Non è facile.
A occhio e croce, dei nomi che ho visto fare finora io direi che Ditocorto potrebbe essere più su, mentre Jaime, Sandor, Varys, Stannis, Brienne e Samwell credo che non ci siano.
Restano Sansa, Melisandre e Tywin. In quale ordine?
1. Tywin
2. Sansa
3. Melisandre
ho già risposto? non ricordo ... però in questa posizione oggi mi sento ispirato da Melisandre " />
1) Melisandre
Potrebbero essere anche Jaime o Tywin secondo me ... mentre tutti gli altri o sono fuori classifica o rischiano di essere ancor più su XD
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
1) Melisandre
2) Tywin
3) Ditocorto
Ho rivalutato un attimo quelli che ritenevo i migliori candidati... Jaime non so se sia entrato in classifica, rispetto ai tre che ho elencato mi sembra il meno odioso! Mel all'inizio non l'avevo considerata, ma come avevo già detto in un altro post la sua influenza su Stannis può dare sui nervi a molti (però non credo abbia ricevuto valanghe di punti)...
Vargo, accidenti " /> L'avevo pure preso in considerazione come papabile! (ok, copiando miserevolmente le idee altrui, lo ammetto...)
Basta piangere sui turni passati, è ora di affrontare il nuovo con cipiglio deciso!
Partiamo con i ragionamenti: dal basso, Melisandre è la prima che inserirei anche in questa classifica, così come Tywin, Stannis e Petyr (mabbene, noto che tra i personaggi in basso nella classifica degli amati ce ne sono decisamente pochi che condivido! " /> ) Gli altri io personalmente non li metterei, ma prendiamo ancora in considerazione Varys e Jaime e Sandor, per la prima scrematura.
Melisandre secondo me in questa classifica è presente, le considerazioni su di lei le ho già espresse e rimangono valide.
Per Tywin stesso discorso, anche lui già provato in altre posizioni.
Stannis non lo sopporto a pelle, la sua linea dura mi da sui nervi, nonostante sia un personaggio onesto e di buoni principi, ma non so quanti qui condividano il mio pensiero (e quanti stilino le classifiche dell'odio di pancia, come faccio io! " />)
Petyr me lo lascerei per maggiori vette, come già detto.
Varys è secondo me il migliore tra i tessitori di intrighi: basso profilo, sembra seguire una linea di pensiero unica che coincide con gli interessi del regno (apparte queste sue alzate di ingegno finali per mettere sul trono Aegon...), dispensa aiuti e, per ora, non sembra aver praticato particolari tradimenti che possano essere invisi ai sostenitori di qualche fazione (poi si scoprirà che fa solo il suo sporco interesse... ma non è detto che questo non lo renda anche più apprezzabile per come ha condotto la partita attirando su di sé i maggiori sospetti e allo stesso tempo allontanandoli!) Letterariamente è un ottimo personaggio e secondo me resiste bene anche agli odi faziosi, quindi me lo gioco fuori classifica.
Jaime è personalmente un personaggio che apprezzo moltissimo, letterariamente ben costruito... e poi non dimentichiamoci che sono una ragazzina stupida... " /> il suo unico fallo secondo me è Bran, e fortunatamente non tutti sono di memoria corta come me! Non so solo quante siano poi nei fatti queste persone...
Sandor mi ha sempre inquietata non poco e ho di recente riletto delle sue amene imprese agli inizi di AGOT: un altro assassino di bambini, insomma! MA sarà per la minore importanza del pargolo, sarà per una generale indulgenza nei suoi confronti, lo vedo fuori
Per un abbozzo di classifica quindi direi:
1) Melisandre
2) Tywin
3) sono indecisa tra Petyr e Jaime, quindi modificherò in futuro
1) Jamie Lannister
2) Tywin Lannister
3) Theon Greyjoy
1) Jamie Lannister
2) Tywin Lannister
3) Theon Greyjoy
Theon Greyjoy è già uscito...
Cambio e dico
-Ditocorto
-Melisandre
-Jaime
mi rifiuto di dire Tywin, è un personaggio troppo bello.
*We are all bad in someone's story*
E io invece cambio e lo piazzo proprio per primo:
1. Tywin
2. Jaime
3. Sandor
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per me i nomi sono 4: Melisandre, Tywin, Jaime e Ditocorto. Sansa l'avrò già detto 10 volte che per me non è in classifica. E nemmeno penso sia Sandor, ha troppi estimatori (anzi, estimatrici O_o), che io sappia, per essere nella top 15.
Adesso, di questi 4 nomi... quale escludo? Il punto è che nessuno di loro mi sembra davvero davvero meritevole di stare qui, in questa posizione, per sentimenti personali e per ipotesi di gradimento.
Basta, andiamo d'istinto.
1) Jaime
2) Melisandre
3) Twyin
Una parte di me è tentatissima di fare il rischiatutto su Jaime, ma... meglio di no. (oddio, non farò mai un nome secco, non ne avrò mai il coraggio XD)
Nemmeno io!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ok, cambio:
1) Tywin
2) Melisandre
3) Petyr
Mi pare che di utenti che votano manchino solo
sharingan
Viserion
Sara l'Addolorata
(Poi ce ne sono altri, che però è da un po' che non votano più...)
Se quasti votano entro questa sera (non ricordo l'ora precisa, ma dovrebbero essere le 22:25 o qualche minuto dopo), chiudo.
Scusate manco sempre io, al prossimo indizio rispondo appena posso e poi nel caso modifico. Scusatemi " />
1.Melisandre
2.Tywin
3.Jaime
Ero convinto di aver già votato "> :
1. Melisandre
2. Dany Sansa
3. Tywin
E' vero, Dany è già uscita.....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho corretto l'errore:
1. Melisandre
2. Sansa
3. Tywin
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »