1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Daenerys Targaryen/ Penny
2 Casata nobile preferita ? Targaryen
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Daenerys Targaryen fino ad Asos e Theon di Adwd
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Drogon nella fossa meereenese/ le nozze rosse
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Roccia del Drago
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo del Re
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Se fossi uomo preferirei la morte piuttosto che entrare nei Gdn
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Sorella Oscura
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Draghi come maestosità Balerion come figaggine Syrax (ma perché adoro Rhaenyra)
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Certo regina dell'unico Re: Stannis Baratheon
Sono l'unica pazza che vede le potenzialità di una coppia del genere
11 i nomi dell'odio ? Penny e i fratelli Greyjoy
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Roose Bolton e uno tra Roose Bolton e Oberyn Martell
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys Targaryen / Renly Baratheon anche Garlan Tyrell dovrebbe essere un bellissimo uomo...
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Barristan Selmy The Badass
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Io me ne resto a Pentos a fare la bella vita ospite di Illyrio
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Regina dei Bruti
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Da regina dei bruti non posso che dire Mance
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Tyrion Lannister maestro del conio Stannis Baratheon capo della flotta Dagmer maestro delle spie Galazza Galare, capo della Guardia Reale Ser Barristan e maestro Aemon
19 la tua Guardia Reale ? Nymeria, Visenya, Asha, Arya, Brienne, Val ed Ygritte.
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Feldmaresciallo Stannis, nell'avanguardia Styr, nella cavalleria Khal Drogo, nella fanteria Verme Grigio, negli esploratori Brynden Tully e nella flotta Dagmer
21 Petyr Baelish : che fine farà? La fine peggiore per lui: ritornare ad essere Nulla.
22 La madre di JON ? Spero Ashara Dayne sono tra le poche ad odiare R+L=J
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? Fire and Blood
Daenerys Armada
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tyrion / Walder Frey e Ramsay se la battono per il primato
2 Casata nobile preferita? Una volta erano solo gli Stark, ora anche i Lannister hanno conquistato il loro fascino
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Sono diversi...sicuramente Tyrion e (nonostante all'inizio non la sopportassi) Sansa
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Tante anche qui...dunque, tra le migliori ci sono: La nascita dei draghi e Dany che scappa con Drogon, morte di Joffrey e fuga di Sansa, Theon nel Parco degli Dei / Nozze Rosse (che è anche una delle più emozionanti, tra l'altro...), Morte di Ned.
Se invece con più odiate si intende "le più noiose", allora tutte le parti di Dany (a parte gli ultimi capitoli) a Meereen (soprattutto quelle con Daario), le parti con gli uomini di ferro e le parti di Tyrion con Penny.
5 dove vivresti ? Mboh...per la posizione geografica e il clima, l'Altopiano. Per la società, Dorne.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo del Re Caput Mundi XD
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non credo che sarei mai disposta a diventare un GdN
8 la tua arma preferita ? arco, ma mi dovrei allenare prima XD
9 Metalupi- Draghi ? Metalupi...il preferito? Estate (adoro anche Spettro però...) :)
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? No, niente trono. Penso che la attenda un futuro più grandioso, eroico e probabilmente anche tragico. Un marito boh...se proprio deve innamorarsi di qualcuno, spero di Jon (al momento è l'unico personaggio decente in circolazione...). Se parliamo di matrimonio puramente politico, considero accettabili solo Jon o Stannis (gli uomini di ferro no, pietà...e neanche Aegon)
11 i nomi dell'odio ? Troppi, dai XD I primi che mi vengono in mente: Cersei, Qyburn, La Montagna, Euron, Ramsay...
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Sposerei Jon / Solo avventura Drogo oppure Oberyn (insomma tutti vivi...)
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Sansa / Jaime ...i più belli e regali XD
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Credo La Montagna per l'imponenza fisica. Ma per me Barristan potrebbe batterlo. Vai Ser Nonno!
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Penso che per me sarebbe un'esperienza molto simile agli Hunger Games ...morirei fregata dal primo Ditocorto che passa per strada, nel giro di poche pagine XD
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne...l'unico regno in cui ciò sarebbe possibile
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? In un universo parallelo, dove Jon non è GdN, Jon. Altrimenti Robb ;)
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Tyrion, poi Davos, Barristan, Stannis, Eddard e anche qualche donna...magari Olenna ;)
19 la tua Guardia Reale ? Barristan, Jaime, anche Loras dai...diamogli soddisfazione
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Passo parola a chi ne sa più di me
21 Petyr Baelish : che fine farà? Cadrà in disgrazia a causa di Sansa (direttamente o indirettamente)
22 La madre di JON ? Lyanna mi sembra decisamente l'opzione più verosimile
23 Libri o Serie HBO ? LIBRI!
24 GHIACCIO O FUOCO? Odio il freddo, il ghiaccio e tutto ciò che ne segue. Fuoco come Dany...ma anche come Melisandre ;)
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Theon, Asha, Sansa e Jaime/ Cersei, Ramsay
2 Casata nobile preferita ? Greyjoy
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? in assoluto quelli di Theon e di tutti gli altri preferiti che ho scritto su, Davos, Bran e anche se la odio immensamente, mi sono divertita da morire a leggere i PoV di Cersei, comedy gold.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? la confessione di Theon davanti all'albero cuore di Grande Inverno e quando Asha lo ritrova dopo la fuga mi fanno commuovere ogni volta; le Idi di Marsh, le nozze rosse/ la maggior parte dei capitoli in cui c'è interazione traTyrion e Penny
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Nei giardini dell'acqua di Doran Martell/ Dorne in generale, al caldo sono abituata :)
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Porto Bianco, si vede poco ma sembra interessante
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Fossi uomo e costretta a prendere il nero, diciamo che diventerei abitante onoraria di Città della talpa :P
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) spada e/o frusta XD
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi assolutamente, e il mio preferito è Estate
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? l'unico legittimo re di Westeros è The Mannis, ma se per il maleaugurato caso dovesse arrivare al trono Danana, come marito vedrei bene per lei...Euron Greyjoy
11 i nomi dell'odio ? Ramsay SNOW e Cersei Lannister
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? per amore forse Jon, un giovane Doran o Davos e un Beric pre-resurrezione, per sesso Jaime, Theon e Darkstar (lo ammetto, ho un debole per i ragazzacci, proprio come Arianne!)
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arianne è la più bella, e tra le defunte(?) direi Ashara/ mister o Jaime o Renly
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Barristan "Barry the Bold" Selmy
15 il Gioco del Trono: che fine fai? mi affiancherei ad un abile giocatore come Doran, da sola probabilmente farei una brutta fine!
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Regina delle Isole di Ferro e del Nord, del Sale e della Roccia,Figlia del vento di mare...però anche Principessa di Dorne non è male :)
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? proprio come Asha non ho nessun desiderio di sposarmi, men che meno per dovere!
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Doran Martell o Rodrik il lettore, maestro del conio Baelish (non mi fido di lui, ma è molto bravo in quello che fa) capo della flotta Victarion Greyjoy maestro delle spie Varys, capo della Guardia Reale Ser Barristan , maestro delle leggi Stannis Baratheon, Gran Maestro Luwin
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Thoros di Myr, Balon Swann, Verme Grigio ed eccezionalmente, Brienne of Tarth
esploratori? e della flotta? Feldmaresciallo Randyll Tarly, nell'avanguardia Garlan Tyrell, cavalleria Willas Tyrell (diamo spazio a sti giovani fiorellini anche se zoppi :P) , fanteria Verme Grigio, esploratori Brynden Tully e nella flotta Davos Seaworth
21 Petyr Baelish : che fine farà? Salirà molto in alto nella sua scala del Caos per cadere rovinosamente.
22 La madre di JON ? Lyanna Stark
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? il ghiaccio preserva, ormai c'ho un'età e potrei farmi ibernare per rimanere sempre giovane eheh
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? preferito Bran, odiato Brienne
2 Casata nobile preferita ? Stark quasi sicuro
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? nei primi tre libri Tyrion, nel quarto Arya e Samwell, nel quinto Theon/Reek
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? più emozionante nel senso che mi ha colpito di più: morte di Lady (è strano lo so, ma all'inizio della saga non me lo aspettavo, poi mi sono abituato a tutto), più odiata: qualsiasi scena con Penny (che noia)
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) senza dubbio a Grande Inverno: fresco (ma non troppo), protetto da un castello e lord giusti
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Vecchia Città, con la cittadella
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? solo se fatto davanti a un albero-diga :)
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) boh, andrei sul classico, quindi spada, ma anche arco non mi dispiacerebbe
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito draghi, ovviamente Balerion, oppure Nagga drago marino :)
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? se riesce ad imparare a governare va bene ma solo se divento io il marito
11 i nomi dell'odio ? Walder Frey, brienne, Penny, Asha
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? per amore vero Sansa o Dany, per sesso Melisandre o Dany
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Dany / Loras
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Mance Rayder o Gregor Clegane
15 il Gioco del Trono: che fine fai? spero di cavarmela
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Nord, gli alfieri difficilmente si ribellano
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sansa
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Ditocorto maestro del conio, Bloodraven per le spie, Euron per la flotta, Randyl Tarly comando dell'esercito, Tywin primo cavaliere, consiglieri Davos e Eddard
19 la tua Guardia Reale ? solo persone vive? allora scelgo Jaime (solo se ha ancora la mano), Barristan, Balon Swann, Loras, Syrio Forel, Oberyn, Sandor Clegane.
esploratori? e della flotta? esploratori Brynden pesce nero, avanguardia Randyl Tarly, flotta Euron Greyjoy, cavalleria Gregor Clegane, fanteria boh, fedelmaresciallo Tywin.
21 Petyr Baelish : che fine farà? spero sul trono, anche se è poco probabile
22 La madre di JON ? Lyanna ovvio
23 Libri o Serie HBO ? Libri ovvio
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio ovvio :)
Bel sondaggio :)
1) Stannis/La Montagna
2) Stark
3) primo libro Daenerys, secondo libro Tyrion, terzo libro Jon, quarto libro Cersei Arya Sansa Jaime, quinto libro Victarion Theon
4)Prologo di AGOT, dialogo Manderly-Davos,l' acclamazione di Euron/Tutti i capitoli di Meereen
5) Braavos, Valle di Arryn, Tarth
6) Arbor
7) farei un salto a Città della Talpa ogni qualche annetto :)
8) Alba o Ghiaccio
9) Vento Grigio/ Meraxes
10) Dany legittima? Pff
11) i Frey i Bolton Cersei Connington fAegon Daario
12) Sansa/ Melisandre e Arianne
13) Daenerys (non Emilia!)/Jaime
14) Oberyn (poteva uccidere la montagna!)
15) Paziento come Doran ma non faccio missioni inutili e pericolose (vedi Quentyn)
16) Nord, gli Stark sono al dominio da sempre e la loro posizione é saldissima, al contrario dei Tyrell e dei Tully
17) Sansa
18) Mano del Re Davos, il resto non so
19) Barristan come Comandante, Balon Swann, Brienne e poi non so
20) la flotta ad Euron, la cavalleria a Robb, la fanteria a Tywin, l' avanguardia a Randyll e gli esploratori al Pesce Nero.
21) troppo ambizioso, finirá col rovinarsi prima o poi, ma non troppo presto
22) "Prometti, Ned"
23) impossibile preferire la serie Tv ai libri
24) Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jon Snow/ Ramsay Snow
2 Casata nobile preferita ? Stark, ma amo anche i Targaryen
3 Capitoli Pov preferito ? mi piacciono tanto i pov di Tyrion e di Jon . Anche quelli di Theon ma non nei primi libri.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? più emozionante sicuramente l'acclamazione di Robb a Re del Nord. La più odiosa se la contendono le nozze rosse e il rogo di Grande Inverno.
5 dove vivresti ? Nella valle, forse sarebbe un pò scomodo ma volete mettere il paesaggio?
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non si giurano cose che non sai se puoi mantenere
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Arco e pugnale
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Ovviamente Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Per il marito deve darsi una mossa da sola, cmq regina di westeros spero di no. spero che faccia una vita normale e serena.
11 i nomi dell'odio ? Ramsay, walder frey, la montagna..
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Per amore credo Jon. Per il sesso Oberyn hahah
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Melisandre e Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? gregor sarà anche una montagna ma io preferisco Barristan il valoroso!
15 il Gioco del Trono: che fine fai? decapitata alla Ned.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Nord!
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Robb e forse non sarebbe nemmeno solo per dovere...
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Credo che mi piacerebbe avere Maestro Aemon, Tywin, Tyrion, Stannis, Oberyn e Tyrell.
19 la tua Guardia Reale ? il Mastino, Barristan , Jaime, Oberyn, Brienne , Loras e Oakheart
esploratori? e della flotta? Io a capo della baracca metterei Tywin. Avanguardia Tarly. Cavalleria Jaime. Fanteria forse Theon. Esploratori Il pesce Nero e alla flotta Stannis
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero morto!
22 La madre di JON ? Non la pescivendola spero!!!
23 Libri o Serie HBO ? ma libri ovviamente
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio!!
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Preferito Tyrion & Arya / Odiato Brienne (tra i pov)
2 Casata nobile preferita ? Stark
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tyrion, Reek
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? emozionanti: l'ultima apparizione di Oberyn sicuramente ma anche le astuzie tyrion (su tutto come ha scoperto chi tra Pycelle Ditocorto o Varys rivelasse i suoi piani a Cersei in ACOK) / scena più odiata: una qualsiasi di Brienne che vaga in AFFC...
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Pentos
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? onestamente no
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) visti gli sviluppi qualsiasi cosa basta sia fatta di acciaio di Valyria
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi -> Estate
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? A Westeros il titolo si guadagna sul campo anche se la pretesa è fondamentale per avere consenso/seguito... Marito? boh un Martell?
11 i nomi dell'odio ? Vanno bene quelli di Arya!
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore: Sansa / Sesso Margery & Melisandre
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys / khal Drogo
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Ser Barristan
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Saluto tutti e vado a vivere al di là del mare stretto!
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? La Valle
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Una lady minore se mi va di lusso!
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo cavaliere: Ned poi i migliori nei vari campi Varys, Ditocorto, Tywin, Ser Barristan...
19 la tua Guardia Reale ? Ne bastano 3 Ser Barristan, Jaime, Oberyn
esploratori? e della flotta?
Feldmaresciallo: Tywin Lannister; avanguardia: Loras Tyrell; cavalleria: il mastino (sperando niente fuoco). Fanteria: Verme Grigio -> immacolati Esploratori: Un metamorfo; flotta: Victarion Greyjoy
21 Petyr Baelish : che fine farà? I suoi piani lo porteranno ancora più in alto ma alla fine cadrà
22 La madre di JON ? Lyanna!
23 Libri o Serie HBO ? Libri!
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio e fuoco!
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tra i preferiti tanti...Tyrion, Jaime, Theon, ma anche Stannis e Petyr. Tra gli odiati...fondamentalmente nessuno.
2 Casata nobile preferita ? Lannister
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tyrion, Theon, Jaime, Sansa...ma anche tanti altri.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Emozionanti: Red Wedding, la Casa degli Eterni, Stannis alla Barriera, l'assassinio di Jon e quello di Kevan. Quelle odiate: gran parte delle scene di Dany
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Forse nella valle
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? King's Landing e anche Winterfell direi
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non credo proprio
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Sostanzialmente indifferente, ma se proprio devo scegliere direi Ghost, quindi Metalupi
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? E chi la vuole regina. Resti ad Essos e sposi chi vuole.
11 i nomi dell'odio ? Nessuno dai
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore forse Sansa. Sesso, Dany e Melisandre
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? (A malincuore) Dany, mentre il mister cronache è chiaramente Tyrion
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jaime
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Vinco, ovviamente!
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? La Valle
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Dato che è per dovere, chiunque mi serva per i miei piani
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Probabilmente Tyrion lo farei primo Cavaliere. Varys, Petyr, Stannis li terrei nelle posizioni che avevano nel concilio di Robert. Per il resto dovrei pensarci
19 la tua Guardia Reale ? Jaime, Barristan, Arthur Dayne, Oberyn e Sandor e sto a posto
Feldmaresciallo: Tywin Lannister; Avanguardia: Uno a caso; Cavalleria: Stannis Fanteria: Boh, uno a caso Esploratori: Brynden Tully; Flotta: Victarion Greyjoy
21 Petyr Baelish : che fine farà? Probabilmente finirà ucciso ma personalmente gli auguro ogni bene
22 La madre di JON ? Lyanna
23 Libri o Serie HBO ? Libri, chiaramente.
24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco perché fa più figo
Ci provo anch'io
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? preferito Jaime, odiato Melisandre.
2 Casata nobile preferita ? Non credevo l'avrei mai detto ma, arrivata all'ultimo libro, Lannister (pensare che un tempo avrei detto Stark ...)
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Ned finché non è morto, dopodiché Jaime ( la coerenza non è il mio forte)
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Emozionante: il dialogo tra Jaime e Brienne ad Harrenal/ Ho odiato la morte di maestro Cressen e, in genere, tutte le scene che riguardano Melisandre e i suoi fanatici.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Arbor per il vino.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Vecchia Città.
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non ci penso nemmeno.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Posso avere Ago?
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Draghi, senza dubbio. Direi di puntare al massimo esponente della specie: Balerion il Terrore Nero.
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Assolutamente, che molli Meeren e attraversi sto cacchio di Mare Stretto. E' da quando avevo quindici anni che voglio che sposi Jon, su questo non ho ancora cambiato idea.
11 i nomi dell'odio ? Melisandre, Cat, Lysa, tutti i Frey indistintamente, i Bolton, tutte le piovre tranne Asha e Theon.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore Jaime. Sesso Tormund (sperando che quello che racconta sia vero).
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Dany e Jaime (sto diventando ripetitiva)
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Ser Barristan spacca ancora.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Che domande: dopo cinque minuti sono già parcheggiata sul Trono di Spade.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? O il Trono di Spade o niente.
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Per dovere Tommen.
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Tyrion primo Cavaliere, poi (in ordine sparso) Varys, Maestro Luwin, Doran Martell, Stannis, Tywin e Olenna Tyrell.
19 la tua Guardia Reale ? Tra i vivi: Jaime, Barristan, Brienne, il Pesce Nero, Jorah Mormont. Tra i morti: Ser Duncan l'Alto e Arthur Dayne.
esploratori? e della flotta? Difficile questa. Feldmaresciallo: Stannis. Avanguardia: Randyll Tarly. Cavalleria: Khal Drogo. Fanteria: Verme Grigio. Esploratori: Pesce Nero. Flotta: Davos.
21 Petyr Baelish : che fine farà? Quelli come lui se la cavano sempre. Aprirà un conto alle Cayman con Sansa.
22 La madre di JON ? Lyanna.
23 Libri o Serie HBO ? Niente batte i libri, ma la serie mi piace parecchio.
24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco.
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato? Sansa Stark/ Ramsay Bolton
2 Casata nobile preferita? Stark
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti)? In generale trovo sempre molto piacevoli quelli di Sansa, ma all'inizio mi piacevano molto anche quelli di Tyrion e Ned, verso la fine sicuramente Jaime e Theon/Reek. Menzione speciale per Cersei, il più divertente pov della saga xD
4 La scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente? Quella che mi ha sconvolta ed emozionata di più è stata la morte di Ned, perché all'inizio non conoscevo la perfidia di Martin (ma anche la morte di Luwin mi aveva commosso parecchio e le Nozze Rosse sono state una pugnalata). Più odiata... Mmh, le cattiverie varie di Ramsay, la follia di Aeron e Arianne che disprezza tanto il proprio padre se la giocano alla pari.
5 Dove vivresti? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) a Grande Inverno per la neve e per avere gli Stark come lord, ma anche a Delta delle Acque, perché come castello mi piace un sacco!
6 Tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo del Re, per tutti i complotti simbolo di questa saga. Non ci vivrei, però.
7 Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Credo sarebbe molto difficile.
8 La tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Arco, daga o pugnale, penso che sono quelle con cui mi troverei meglio.
9 Metalupi-Draghi ? Il nome del tuo preferito Sono quasi alla pari, ma alla fine dico metalupi. Vento Grigio, senza dubbio. Come drago avrei scelto Meraxes o Danzatore di Luna, da TWOIAF.
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Speriamo muoia senza diventarlo. Per il marito direi di no, soprattutto non Jon. Cosa ne dite di Stannis legittimo re di Westeros?
11 I nomi dell'odio? Ramsay Bolton, Daenerys Targaryen, qualche Tyrell che non sia Garlan o Willas, Serpi delle Sabbie, Frey d'accordo con le Nozze Rosse.
12 Chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? Per amore penso Jon, Ned, Robb o Edmure, che mi ispirano molta dolcezza, per fare sesso Jaime o Robert da giovane.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache? Sansa e Jaime
14 Il cavaliere/guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi)? Young!Robert, Jaime Lannister, Sandor Clegane, Oberyn Martell, Barristan Selmy.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Dovrei allearmi con qualcuno di astuto come Tywin xD
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Nord o Terre della Tempesta, credo i più fedeli.
17 Chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore)? Robb o Renly
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Tywin primo cavaliere, Kevan maestro del conio, Davos maestro della flotta, Randyl Tarly al comando dell'esercito, Stannis maestro delle leggi, Jaime comandante della Guardia Reale, Aemon gran Maestro, consiglieri Tyrion e Doran Martell.
19 La tua Guardia Reale? Jaime Lannister, Loras Tyrell, Sandor Clegane (contro la sua volontà xD), Barristan Selmy, Jeor Mormont, Victarion Greyjoy, Brienne di Tarth (almeno è fedele, anche se porta sfiga).
20 Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Feldmaresciallo Tywin, avanguardia Randyl Tarly, cavalleria Robb Stark, esploratori Brynden Tully, flotta Stannis/Euron, fanteria Gregor Clegane.
21 Petyr Baelish: che fine farà? Arriverà vicinissimo al suo obiettivo, forse siederà davvero sul Trono per un secondo, ma tutto gli crollerà addosso per mano di qualcuno che non aveva minimamente previsto. Spero sia Sansa, in modo che Ned venga vendicato.
22 La madre di JON? Vorrei fosse una contadinotta qualunque ma sarà Lyanna, temo.
23 Libri o Serie HBO? Libri, soprattutto dopo questa quinta stagione. Prima sarebbe stata una lotta più dura.
24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio, ovvio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Arya/Walder Frey e andiamo sul classico
2 Casata nobile preferita ? Martell. ma anche Stark
3 Capitoli Pov preferito ? Apprezzo molto quelli di Tyrion e quelli di Arya.
4 La scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Nozze Rosse/ Ramsay che tortura Theon
5 Dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Che domande! Dorne xD ma anche Braavos
6 Tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Dorne
7 Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Credo di sì, ma non mi unirei mai ai GdN
8 La tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Sono una Senza Volto u.u No comunque la spada di Braavos
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito. Metalupi e Nymeria
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? No ti prego finale scontatissimo e per me può anche sposare il giutto di corte,anzi anche meglio
11 I Nomi dell'Odio ? Ramsay,Roose,Cersei,Quentyn,Walder Frey, Walder Frey e WALDER FREY!
12 Chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Io mi sposo Jon Snow e basta.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arya e Jon!
14 Il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?Jaime Lannister, anche se adesso non è più quello di una volta
15 Il Gioco del Trono: che fine fai? Mi faccio i cavoli miei e campo come Aemon xD
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Drone,Dorne,Dorne!
17 Chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non per amore) ? un Re o un Principe.Poi con le miei doti da assassino lo ammazzo e mi prendo il potere xD
18 Il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere: Tyrion! Gran Maestro: Aemon,Maestro del Conio:Kevan, Capo dela Flotta: Per quanto lo odi, Euron,Consiglieri: Davos, Doran e Ser Brynden che io adoro
19 La tua Guardia Reale ? Jaime,Loras.Barristan,Gregor,Oberyn ( con un dannatissimo elmo), Arthur Dayne e per chiudere in bellezza Dunk!
20 Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Mo' mi chiedi troppo, è stata già 'na fatica trovare la Guardia e il Concilio
21 Petyr Baelish : che fine farà? La sua testa su una picca
22 La madre di JON ? L+R per sempre
23 Libri o Serie HBO ? LIBRI,LIBRI,LIBRI
24 GHIACCIO O FUOCO ? Un mix, ma sono più da Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ?
i miei personaggi preferiti (non so scegliere adoro sempre leggere le loro storie) sono Jon, Bran e Sansa.
personaggio che odio: Jeoffry... anche se devo dire che ho un certo astio, e nemmeno capisco bene perchè, ne confronti di Lady Catlyn (forse per come tratta Jon e per l'aver ignorato, un po' a turno, figli a caso)
2 Casata nobile preferita ?
beh... il metalupo e la rosa sono i miei stemmi preferiti, inoltre Alto Giardino e Grande Inverno mi ispirano un sacco... però alla fine direi Stark, anche se ho una autentica ammirazione per Margaery e sua nonna
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ?
beh... in realtà ho gia risposto a questa domanda: Jon, Bran e Sansa!
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?
considerato che ho letto solo i primi due libri...
nonostante sapessi già che sarebbe successo, ammetto di aver versato una lacrimuccia quando maestro Luwin ha riferito a Bran e Rickon della morte del padre, mi hanno ucciso quelle parole, sul cercare qualcuno che ricordasse il suo volto... straziante! fra le scene che odio... la battaglia di Stannis fuori dalle mura di Approdo del Re... io le battaglie e le strategie non le capisco, quindi non capisco quello che leggo... sicuramente è fatto molto bene come passaggio... ma io preferisco leggere di intrighi di corte e di Estranei e misteri metamorfici piuttosto che di battaglie
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..)
Grande Inverno... quando ho scoperto delle terme non ho avuto più dubbio! però mi piacerebbe viaggiare... ed esplorare anche l'oriente magari... però per tornare poi a casa! oh, e una sessione di studi a Vecchia Città mi piacerebbe
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita?
continuo a scrivere Grande Inverno... soprattutto dopo quello che ha detto Tyrion del Parco degli Dei, che è un luogo a suo modo magico ed esclusivo (vorrei infatti vivere a GI da Stark...
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ?
assolutamente si! non fosse che sono una donna... mi piacerebbe prendere il posto di Aemon (magari di Sam per non fare la sborona dai...)
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)
premettendo che ho ancora delle perplessità su cosa una daga sia... mi piacerebbe un'arma come Ago, in acciaio di Valyria ed elegante, ma semplice. voglio che sia una valida difesa, ma non voglio utilizzarla per uccidere a meno di trovarmi in pericolo.. un'arma per ferire (gravemente magari)
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito
azzzz difficile questa! Estate e Spettro, non chiedetemi di scegliere fra loro... anche se l'idea di un lupo albino mi piace... diverso e a suo modo emarginato ma forte, veloce e silenzioso
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?
Dany non ha bisogno di un re al fianco... e io me la vedrei bene a rimanere ad oriente per creare qualcosa di nuovo in un mondo nuovo... lasciando westeros a se stessa.. però... magari qualcosa di politico... che però non saprei anticipare!
11 i nomi dell'odio ?
i miei?
La Montagna, quell'uomo non è un vero cavaliere e nemmeno un vero uomo
Jeoffrey (lo ridirei 7 volte se potessi)
ilys payne (odio i boia, soprattutto quelli che utilizzano la spada del processato per ucciderlo)
RAMSAY SNOW (non lo chiamerò mai Bolton, mai!)
Walder Frey e figli, nessuno escluso (questa Casa deve scomparire secondo me, e il simpatico Walder mi fa più ribrezzo di Craster, per quanto...)
dopo aver visto (non letto badate bene) della morte di Shereen ho pensato a Melisandre, ma mi serve per Jon (almeno spero), poi vedremo...
Theon Greyjoy, se non fosse che si è reso ridicolo e che a causa di Snow ha sofferto peggio che la morte
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?
Jon, entrambe le risposte... ma una bottarella a Jaime la darei senza troppo pensiero...
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ?
?? re e regina del ballo? quanto a capacità... Tyrion e Sansa, il primo perchè è un genio conclamato, la seconda perchè ha saputo reinventarsi e sopravvivere in maniera egregia nonostante gli inizi stentati
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?
sono una frana con le battaglie, quindi bah... non saprei... però mi verrebbe di optare per Brienne (capacità, lealtà, forza, disciplina)
15 il Gioco del Trono: che fine fai?
ohhh... nascerei ragazza del popolo, cercherei di intraprendere gli studi per diventare un maestro e sarei piuttosto brava... oppure orfana in tenera età, finirei a fsre la cameriera o la pu***na in un bordello di Approdo del Re
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?
Grande Inverno, lo voglio! e poi gli uomini del Nord sono forti e sicuri di se, quindi mi piacerebbe sposarne uno del genere! essendo però innamorata di Jon non sarò mai regina di nulla...
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?
se diventassi davvero regina del Nord, allora sarebbe Rickon... (considero che Bran non possa diventare nulla perchè destinato a tutt'altro)
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Ditocorto lo manterrei come maestro del Conio; Varys non si discute, c'è bisogno di un ragno tessitore, Tyrion lo ritengo troppo importante, se fossi regina non esisterebbe un alto septon... cioè si che ce ne sarebbe uno al popolo serve credere nei 7 dei, però prenderei un idiota qualsiasi facile da manovrare che non sia d'intralcio o altro, e vorrei Ned Stark... ho bisogno di un uomo d'onore! ma ned non ci sarà mai nel mio concilio... quindi...
19 la tua Guardia Reale ?
adesso chiedete troppo! Jaime anche se Lannister e io non tollero i Lannister (ma magari morto Tywin migliora la cosa...), Brienne (donne al potere), Loras (bello, forte, valoroso e giovane... il che significa perfetto! e poi non va a donne), il mastino mi piace, anche se parecchio duro mi piace... per il resto lascio al Mastino compito di scegliere gente fidata e umana (si il mastino nonostante i modi è umanissimo)
azz... ok, ser dontos lo voglio e lo rubo! il feldmaresciallo nemmeno so cos'è, all'avanguardia... qualcuno che sappia ciò che fa (delego)... per gli esploratori voglio qualcuno che sappia "strisciare", essere invisibile e avere occhi ovunque... come Arya...penso che delegherò
21 Petyr Baelish : che fine farà?
non l'ammazza nessuno, anche perchè dovrà far parte del mio concilio
22 La madre di JON ?
lyanna e chi altrimenti? e voglio che cat sappia, che si vergogni e che soffra!!!!
23 Libri o Serie HBO ?
entrambe!
24 GHIACCIO O FUOCO ? ghiaccio, ma da solo non basta!
1 Personaggio Preferito/ Personaggio più Odiato? Euron Greyjoy/Gregor Clegane
2 Casata nobile preferita? Indeciso tra Greyjoy e Baratheon. Diciamo i primi
3 Capitoli POV preferito? Jaime, Daenerys, Tyrion, Victarion
4 la scena più emozionate / la scena che odiate maggiormente? Arrivo di Stannis al Castello Nero/La morte di Quentyn
5 dove vivresti? A Dorne
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Vecchia Città perché emana uno strano fascino
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Non ti dico
8 la tua arma preferita? Spada lunga
9 Metalupi - Draghi? il nome del tuo preferito Cagnaccio e Viserion
10 Dany legittima regina di Westeros: che ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Ma proprio no, spero se ne resti dov'è.
11 i nomi dell'odio? Gregor Clegane, Cersei Lannister e...vabbè, Joffrey è già morto mi risulta
12 chi sposeresti per amore vero? con chi faresti sesso? Sansa/Melisandre
13 Miss Cronache? / Mister Cronache? Dany / Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti? (dalla ribellione di Roberti in poi) Bella domanda...il più forte mi sa era proprio Robert, prima che scoprisse il VINOH!
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Brutta
16 sei il Re di uno dei sette regni, quale? Nord: c'è poca gente, non è difficile da governare
17 chi sarebbe tua moglie? (per dovere, probabilmente non per amore) Una Tully, in quanto al dovere loro sono sempre i primi
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Nessuno, ripristinerei la monarchia assoluta
19 la tua Guardia Reale? boh
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? della flotta? boh
21 Petyr Baelish: che fine farà? Re di Westeros. No scherzo...oddio potrebbe essere
22 la madre di JON? Lyanna...purtroppo
23 Libri o serie HBO? Libri diamine
24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Daenerys ed Arya come preferite, odiato probabilmente Gregor
2 Casata nobile preferita ? Targaryen
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Mmm... probabilmente Arya e Cersei
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Non riesco a scegliere una sola scena emozionante tra pg quindi dico una che considero emozionante nel contesto della saga ed è la visita di Dany alla casa degli Eterni
La scena che più odio... Forse Theon quando vuole prendere Winterfell
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Roccia del drago
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Forse Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? No
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Needle!
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito
Ghost e Balerion
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?
Penso che, per quanto la ami, non glielo auguro, perché alla fine infondo non lo vuole nemmeno lei. Il marito già lo ha e spero lo raggiunga e le loro anime camminino sempre insieme!
11 i nomi dell'odio ? Gregor, Joffrey, Walder Frey, Ramsay Bolton, YG, Arianne Martell, Daario Naharis, Hizdar Zo Loraq... Devo proseguire?
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?
Sposerei Jon, assolutamente. Farei sesso con mmm... Probabilmente Jaime
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ?
Daenerys, perché è la donna più bella del mondo. Rhaegar perché è Rhaegar.
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?
Barristan il Valoroso
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Vinco!
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Le Terre della corona (?)
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Un mio fratello perché sarei una Targ
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Primo cavaliere: Davos
Maestro dei sussurri: Petyr
Lord comandante della guardia reale: Barristan
Maestro del conio: Mace Tyrell
Maestro delle leggi: Tyrion
Maestro delle navi: Victarion
Gran Maestro: Maestro Aemon o Luwin!
19 la tua Guardia Reale ? Barristan
Jorah
Jaime
Arya (anche se mi piaceva anche come maestro dei sussurri)
Brienne
Loras
Jon
Drogo
Basta credo
1. Stannis
2. Drogo
3. Jaime
4. Barristan
5. Jorah
6. Davos
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero viva perché è uno dei miei fav
22 La madre di JON ? Lyanna
23 Libri o Serie HBO ? Libri, assolutamente, anche se la serie prima era molto più godibile
24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco!
Anche io Arya ce l'ha vedo benissimo come Meastra dei Sussurri