1 Personaggio Preferito/ Personaggio più Odiato? Jon Snow e Bran / Cersei e Joffrey
2 Casata nobile preferita? Gli Stark, anche se vincono di poco sui Martell
3 Capitoli POV preferito? Bran, Jon, Jaime, Ned, Victarion
4 la scena più emozionate / la scena che odiate maggiormente? Duello Vipera e Montagna, ultimo capitolo di Bran su ADWD/ Dany che rifiuta Doran
5 dove vivresti? Mi piace la montagna (non Gregor Clegane XD), quindi direi il Nord o Nido dell'aquila
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Se ai guardiani venisse riservato lo stesso trattamento degli immacolati, allora forse sì
8 la tua arma preferita? Spada e scudo
9 Metalupi - Draghi? il nome del tuo preferito Estate e Drogon
10 Dany legittima regina di Westeros: che ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Se rinsavisce e torna la stessa pre-ADWD allora sì la vedrei volentieri come regina / se rinsavisce Jon, altimenti Ramsay XD
11 i nomi dell'odio? Joffrey, Cersei, Theon, Ditocorto, Walder Frey, Bolton, Ramsay, la Montagna, Bowen Marsh, Janos Slynt, Tywin
12 chi sposeresti per amore vero? con chi faresti sesso? Val / Arianne
13 Miss Cronache? / Mister Cronache? Dany / Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti? (dalla ribellione di Roberti in poi) Sandor Clegane per la rabbia, Oberyn Martell per l'astuzia, Ser Barristan per l'esperienza, Jaime per l'abilità
15 il Gioco del Trono: che fine fai? è un gioco a cui non so giocare: tenterei di essere molto cauto e studierei ogni possibile mossa ma se dovessero minacciare la mia famiglia perderei la calma e mi farei ammazzare in malo modo in qualche matrimonio
16 sei il Re di uno dei sette regni, quale? Nord
17 chi sarebbe tua moglie? (per dovere, probabilmente non per amore) Mi piacerebbe una Martell, ma più probabilmente sarà una Tully o una Arryn
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Primo cavaliere: Tyrion, Consigliori: maestro Aemon, Ned, Barristan, Davos, Doran
19 la tua Guardia Reale? Ser Barristan, Jaime pre-amputazione, il Mastino, Oberyn, Areo Hotah, Loras Tyrell
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? della flotta? Stannis / Robert dei tempi d'oro / Jaime / Verme Grigio / mille occhi e uno, Brynden Rivers / Victarion
21 Petyr Baelish: che fine farà? Abbasserà la guardia con Sansa, e lei lo fregherà
22 la madre di JON? Lyanna
23 Libri o serie HBO? Libri tutta la vita!
24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio E fuoco
1. Jon Snow/ Cersei Lannister (quella dei libri).
2. Stark.
3. I POV di Cat, di Jon, di Sansa e quelli di Theon/Reek.
4. Nozze Rosse/ Nozze Rosse.
5. Al Nord.
6. Winterfell.
7. No.
8. Katana e wakizashi.
9. Spettro.
10. Sì, diamoglielo il Trono di Spade! In fondo Dany ha coraggio, non tutti si sarebbero gettati in una pira funeraria. Un marito, no! Se vuole governare, lo faccia da sola.
11. Cersei, Walder Frey, Bolton padre e figlio, Jeoffrey, Montagna e simili e consimili.
12. Per amore Jon Snow(quello dei libri).Per sesso Tormund (se non altro perché non sono mai stata con un rosso).
13. Arya /Jon.
14. Ser Barristan.
15. Muoio subito, ma spero con onore.
16. Regina oltre la Barriera.
17. Non mi sposo, in compenso mi scelgo un sacco di favoriti/e per piacere.
18. Primo cavaliereTyrion, poi voglio assolutamente con me Ser Davos; il resto del Concilio lo lascio scegliere a Tyrion.
19. Ser Barristan, Pesce Nero, Mastino, Oberyn e le Vipere del deserto, Thoros di Myr ( una spada fiammeggiante è sempre utile) e per infoltire le quote rosa, Brienne.
20.Tywin, Bronn, Tarly, Jorah, Victarion.
21. Baelish, ucciso dal suo antico ed unico amore in versione zombie.
22. Lyanna Stark.
23. Libri.
24. Ghiaccio e fuoco.
18.
1. Jon Snow/ Cersei Lannister (quella dei libri).
2. Stark.
3. I POV di Cat, di Jon, di Sansa e quelli di Theon/Reek.
4. Nozze Rosse/ Nozze Rosse.
5. Al Nord.
6. Winterfell.
7. No.
8. Katana e wakizashi.
9. Spettro.
10. Sì, diamoglielo il Trono di Spade! In fondo Dany ha coraggio, non tutti si sarebbero gettati in una pira funeraria. Un marito, no! Se vuole governare, lo faccia da sola.
11. Cersei, Walder Frey, Bolton padre e figlio, Jeoffrey, Montagna e simili e consimili.
12. Per amore Jon Snow(quello dei libri).Per sesso Tormund (se non altro perché non sono mai stata con un rosso).
13. Arya /Jon.
14. Ser Barristan.
15. Muoio subito, ma spero con onore.
16. Regina oltre la Barriera.
17. Non mi sposo, in compenso mi scelgo un sacco di favoriti/e per piacere.
18. Primo cavaliereTyrion, poi voglio assolutamente con me Ser Davos; il resto del Concilio lo lascio scegliere a Tyrion.
19. Ser Barristan, Pesce Nero, Mastino, Oberyn e le Vipere del deserto, Thoros di Myr ( una spada fiammeggiante è sempre utile) e per infoltire le quote rosa, Brienne.
20.Tywin, Bronn, Tarly, Jorah, Victarion.
21. Baelish, ucciso dal suo antico ed unico amore in versione zombie.
22. Lyanna Stark.
23. Libri.
24. Ghiaccio e fuoco.
18.
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jon Snow e Petyr Baelish (preferiti) / Daenerys (più odiata)
2 Casata nobile preferita ? Stark.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jon/ Tyrion (nei primi 3)/ Cersei/ Jaime/ Eddard/ Sansa/ Davos/ Samwell/ Theon
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? L'ultimo capitolo di Jon e il Red Wedding/ Tutte le parti in cui c'è Penny..
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Dorne: è il posto più tranquillo per ora
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Non ne ho una!
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non credo proprio
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada e arco
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi>Draghi. Comunque Ghost/Rhaegal
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Per favore... chiunque ma non lei sul trono!
11 i nomi dell'odio ? Daenerys e Walder Frey!
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Sansa / Margaery
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Diciamo... Jaime / Cersei
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Robert ai tempi della ribellione. Oppure La Montagna
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Brutta... molto brutta
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne, per il motivo che ho detto prima
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Cersei.. give me Casterly Rock!
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere: Tywin/ Maestro della flotta: Victarion/ Gran Maestro: Maestro Luwin/ Maestro del conio: Baelish/ Maestro delle spie: Varys (non perché mi fidi)/ Maestro delle leggi: Stannis, forse/ Lord Comandante della Guardia Reale: Ser Jaime Lannister
19 la tua Guardia Reale ? Ser Jaime Lannister, Ser Barristan Selmy Ser Brynden Tully, Oberyn Martell (anche se non credo entrerebbe nella guardia reale ) Ser Loras Tyrell, Thoros of Myr, Jaqen H'ghar
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Ehm.. ci provo! Stannis, Thoros di Myr, Khal Drogo, Ser Barristan, Ser Bronn, Victarion
21 Petyr Baelish : che fine farà? Andando controcorrente: primo cavaliere del Re
22 La madre di JON ? Lyanna
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ice
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jaime, Tyrion e Baelish/Daenerys e Cersei
2 Casata nobile preferita ? Stark e Lannister, non saprei scegliere onestamente
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Davos e Jaime
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Non saprei dire, ce ne sono troppe/ Red Wedding, non perché sono scritte male ma perché sono un colpo al cuore.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..): Highgarden o Casterly Rock, che mi sembrano quelli più "piacevoli"
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Winterfell senza dubbio
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Mmh... vorrei dire di sì ma temo di no
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada, la più classica
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito: Metalupi! Il preferito è Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? No, i Targaryen hanno perso il diritto sul trono quando hanno perso contro Robert, visto che anche loro avevano conquistato i Sette Regni
11 i nomi dell'odio ? Daenerys, Cersei, Ramsay Snow e Walder Frey
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Non so/Margaery
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Direi Sansa se fosse basato sullo show, ma visto che siamo nei libri dico Margaery/Essendo un maschio non posso dare giudizi, su simpatia direi Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Ser Barristan Selmy, Jaime Lannister ed Oberyn
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Morto dopo due settimane
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? King in the North!
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sansa per il Nord
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Tyrion, Maestro del conio direi Baelish con molti occhi puntati addosso, Maestro delle spie Varys perché sa tutto di tutti, Maestro di legge Stannis the Mannis, Maestro della flotta Victarion Greyjoy, Lord comandante della Kingsguard Barristan Selmy
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Balon Swann, Oberyn, Bronn e l'altro non so
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Stannis, Tywin Lannister, Jaime Lannister, Barristan Selmy, Bronn, Victarion
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero che riesca a diventare in tutto e per tutto il Lord della Valle e delle Terre dei Fiumi
22 La madre di JON ? R+L=J
23 Libri o Serie HBO ? Libri!
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jon-Stannis-Shireen-Margaery-Doran/ Lysa Tully - Alliser Thorne - Walder Frey
2 Casata nobile preferita ? Martell, Dayne e Targaryen
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jon, Dany (AGOT), Sansa, Sam (AFFC), Tyrion (primi 3 libri) e Dorne
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? vipera vs montagna- vendetta, giustizia, fuoco e sangue - nascita dei draghi - stannis arriva al nord/ i pellegrinaggi di tyrion in ADWD, sprattutti le parti di Penny
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) hmmm....Dorne per i diritti delle donne, ma Alto Giardino per il clima. Storm's End per il castello
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Capo Tempesta
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? non lo so...nn so nemmeno se ci entrerei
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) spada e arco
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro il mio preferito, ma tra lupi e draghi scelto draghi
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Regina? Per caritá! Ci mancherebbe altro...beh, l'unico caso in cui la vedrei regina é al fianco di Stannis, ma senza sottometterlo. Magari lui riesce a metterle la testa a posto. Ma sul trono preferirei altri.
11 i nomi dell'odio ? Ramsay Snow, Walder Frey, Montagna, JeoffreyLannisterBaratheon, il Testarasata e Krasnyz (?), Cersei Lannister, Randyll Tarly
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Jon o Garlan o Willas Tyrell / Obero Jon
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? solo come bellezza? Sansa/Alayne Stark/Lannister/Stone, alias la collezionatrice di cognomi e Viserys o Loras
Altrimenti dico Margaery e Jon
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Arthur Dayne in primi, ma aggiungo anche Barristan Selmy, Jamie Lannister con due mani e Robert Baratheon
15 il Gioco del Trono: che fine fai? osservo..forse sussurro..ma se partecipassi in modo attivo morirei.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne! L'unico luogo di Westeros dove una donna ha del potere (a meno che non sia la Regina di Spine, che comanda dappertutto) oppure le Terre della Tempesta o l'Altopiano
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? non saprei..
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? primo cavaliere Tyrion Lannister, la flotta a Asha Greyjoy, maestro Aemon , Varys maestrodei Sussurri, Ditocorto maestro del Conio, Selmy capo della guardia reale, Stannis Baratheon maestro delle leggi e poi Ned Stark/ Brynden Tully consiglieri
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Brienne di Tarth, Jamie Lannister, Jorah Mormont, Brynden Tully, il Mastino e Bronn
esploratori? e della flotta? La flotta a Victarion Greyjoy, cavalleria Dothraki per il resto nn so, cmq ci sarebbero il pesce nero, randyll tarly, robert, robb, kevan. In ogni caso mi farei consigliare
21 Petyr Baelish : che fine farà? diciamo che arriverá il momento il cui l'allievo diventerá piú bravo del maestro.
22 La madre di JON ? Lyanna Stark
23 Libri o Serie HBO ? Libri <3 (anche se ringrazio la serie x essere entrata in qst mondo meraviglioso)
24 GHIACCIO O FUOCO ? hm...nn saprei decidere...per quello ho questi nick, ma a primo impatto direi fuoco
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Non saprei/ Walder Frey..toh anche la rima
2 Casata nobile preferita ? Martell e Stark.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jon, Arya, Ned, Jamie.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? La difesa della Barriera/ Le nozze rosse
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Braavos.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Winterfell
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? No.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Alabarda
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Estate
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? La riconoscerò come regina solo se sposerà Hodor.
11 i nomi dell'odio ? Walder Frey and family, Jeoffrey il folle, Catelyn Tully Stark, Daenerys Targaryen, Lisa Tully Arryn, Cercei "von Bismarck".
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? l'ultimo che si è sposato per amore vero ci ha rimesso la testa quindi eviterei / Mel, Cercei, Arianne.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Cercei/ Petyr
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? La montagna/Drogo.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Per carità alla larga!!
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Il Nord.
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Ma quale dovere..quella è roba da nobili e io non sarei un nobile ;)
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? primo cavaliere Doran Martell, la flotta a Stannis, maestro Aemon, Varys spia dei Sussurri, Ditocorto maestro del Conio, Brynden Tully capo della guardia reale.
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Brynden Tully, Jaime Lannister, Drogo, Oberyn Martell(chiuderei tutti e 2 gli occhi su scappatelle pur di averlo come guardia), Jon Umber, Davos Seaworth.
esploratori? e della flotta? Tywin, Tarly Sr, Ser Barristan, La Montagna, Brynden pesce nero, Stannis.
21 Petyr Baelish : che fine farà? Morirà in uno dei suoi bordelli ;)
22 La madre di JON ? Tale Lyanna...non la conosco.
23 Libri o Serie HBO ? Libri (anche se ringrazio la serie x le gnocche)
24 GHIACCIO O FUOCO ? ...Acqua?
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ?
Daenerys, Tyrion e Oberyn / Joffrey e Walder Frey
2 Casata nobile preferita ?
Martell
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ?
Bran
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?
Nozze Rosse / Nozze Rosse
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..)
Dorne
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita?
Lancia del sole
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ?
Credo di sì...
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)
Spada di acciao di Valyria, of course
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito
Metalupo: Estate - Drago: Drogon
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?
Io penso che sarebbe un'ottima regina, ma non le affiancherei un marito...
11 i nomi dell'odio ?
Joffrey, Walder Frey, tutti i Frei, La montagna
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?
Per amore Robb, per fare sesso Oberyn Martell
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ?
Daenerys / Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?
Se avesse ancora la mano
Jaime, forse uno dei Clegane
15 il Gioco del Trono: che fine fai?
Cerco di fuggire nelle città libere
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?
Dorne
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?
Trystan Martell
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Primo cavaliere Doran Martell, poi Tyrion, Davos, Varys
19 la tua Guardia Reale ?
Barristan Selmy, poi non saprei....
esploratori? e della flotta?
Non saprei...
21 Petyr Baelish : che fine farà?
Infilzato o ricco e potente
22 La madre di JON ?
Elia Martell
23 Libri o Serie HBO ?
Libri for ever
24 GHIACCIO O FUOCO?
Fuoco
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tyrion Lannister / Walder Frey
2 Casata nobile preferita ? Targaryen, poi Stark.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jamie e Cersei
4 La scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Morte di Ygritte / tutto ciò che riguarda Penny
5 Dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Un periodo in ogni posto, poi decido
6 Tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Winterfell
7 Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Probabilmente no
8 La tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro tra i metalupi, Balerion tra i draghi
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Potere alle donne!
11 i nomi dell'odio ? Walder Frey&family, Joffrey Baratheon, Lysa e Catelyn Tully, Gregor Clegane, Penny, Hizdar zo Loraq, Janos Slynt, Alliser Thorne, Robert Arryn... ecc...
12 Chi sposeresti per amore vero? con chi faresti sesso ? Rhaegar Targaryen in entrambi i casi, ovviamente!
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Come bellezza, probabilmente Daenerys Targaryen e Loras Tyrell
14 Il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jamie Lannister
15 Il Gioco del Trono: che fine fai? La peggiore possibile: non sono portata per queste cose
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne, visto che sono una donna
17 Chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Non saprei proprio
18 Il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? primo cavaliere Tyrion Lannister , maestro Aemon Targaryen, comandante della flotta Davos Seaworth, Maestro dei Sussurri Varys, Maestro del Conio Petyr Baelish, Maestro delle Leggi Ned Stark, Comandante della guardia reale Barristan Selmy
19 La tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Jamie Lannister, Arthur Dayne, Brienne di Tarth, Sandor Clegane, Brynden Tully, Arya Stark
20 Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Tywin Lannister, il Mastino , Kahl Drogo, Verme Grigio, Howland Reed, Davos Seaworth
21 Petyr Baelish : che fine farà? Ucciso da Sansa
22 La madre di JON ? Leggere il mio nick, please!
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio E Fuoco!
1) Jaime Lannister/ Jorah Mormont
2) Lannister, Bolton
3) Quelli di Jaime
4) Nozze Rosse per entrambe le situazioni
5) Dorne
6) Grande Inverno
7) Non credo, però il giuramento vorrei farlo ugualmente
8) Spada a una mano
9) Metalupo, Spettro
10) Non sarebbe una buona regina..Un marito? Nessuno sarebbe alla sua altezza ora
11) Pycell, Qyburn, Allister Thorne, Theon, Walder Frey, Melisandre, Janos Slynt
12) Forse Val, ma dovrei conoscerla meglio
13) Val e Jaime
14) Sandor Clegane
15) Farei da spettatore
16) Valle di Arryn
17) Non accetterei nessuna senza il mio consenso
18) Tyrion primo cavaliere, Oberyn, Davos, Stannis, Ramsay, Victarion, Sam
19) Brienne, Jaime, Sandor, Loras, Barristan, Jon, Tormund
20) Roose Bolton feldmaresciallo, Jon Umber (grande) capo dell'avanguardia, della cavalleria Tywin Lannister, Randyll Tarly della fanteria, degli
esploratori Bronn, e della flotta Victarion
21) Perderà tutto
22) Lyanna
23) Libri per i contenuti
24) ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jon, Daenerys eTyrion / Ditocorto e tutti i Frey
2 Casata nobile preferita ? Stark, Targaryen, Martell
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Uhm, difficile. Diciamo quelli di Tyrion, con lui è difficile annoiarsi!
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Nascita dei draghi / nosse rosse
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) mi piacerebbe essere la Signora di Roccia del Drago!
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? sono femmina, non posso prendere in nero
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) sarà banale ma...spada. Ha sempre il suo perchè
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Penso che sia abbastanza in gamba da trovarselo da sola un marito
11 i nomi dell'odio ? Ramsay Snow, Walder Frey, Montagna, Cersi, Theon
,
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Il povero Eddard Stark. Sesso sfrenato con Drogo!
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys e Sansa / Drogo e Jamie
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Barristan Selmy credo
15 il Gioco del Trono: che fine fai? sarei fatta fuori in un nanosecondo
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Nord!!! Ma solo se mio marito è Eddard. Altrimenti, in quanto femmina, mi conviene Dorne
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? non saprei..
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? primo cavaliere Tyrion, poi vorrei essere affiancata da Eddard (vivo), maestro Aemon,
Kevan Lannister, Brynden Tully e Varys
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Jamie Lannister, Jorah Mormont e i cavalieri di sangue di Dany
esploratori? e della flotta? La flotta a Victarion Greyjoy, cavalleria Dothraki per il resto non so
21 Petyr Baelish : che fine farà? spero che Sansa gli renderà pan per focaccia
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tyrion Lannister, ma forse di più Davos Seaworth / Catelyn Tully , Lisa Tully
2 Casata nobile preferita ? Fra le Grandi Casate sicuramente i Baratheon perchè hanno il motto più figo, fra le altre casate probabilmente i Dayne, dato che possiedono Alba.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tyrion e Jaime
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Tyrion che va da Lord Tywin a reclamare Castel Granito / Tutte le scene in cui è presente Catelyn e apre la bocca.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Nei sette regni nelle Terre della Tempesta o a Starfall, altrove direi sicuramente Braavos
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Vecchia Città
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? come tanti altri prima di me no.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) martello da Guerra
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Sicuramente i Draghi ma Spettro come nome è fighissimo
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Sarebbe la legittima regina ma nessuna donna è rimasta al comando sul trono di Spade, quindi non credo diventi regina da sola.. Si sposerà con un uomo di sangue Targaryen (anche Stannis lo ha in teoria eh)
11 i nomi dell'odio ? Catelyn,Gregor Clegane, Cersei
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? per amore Daenerys, per il sesso Miranda Royce (che pare bella navigata)
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys Targaryen / Sandor Clegane
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jaime Lannister sicuramente (prima del fattaccio), dopo Victarion GreyJoy oppure Ser Harras Harlaw o il Mastino
15 il Gioco del Trono: che fine fai?
Ne starei ben lontano
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Le terre della Tempesta con Capo Tempesta praticamente inespugnabile
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?
Una qualche Lannister per i soldi della dote oppure una Dayne o Targaryen o Velarion per l'aspetto
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Lord Tywin come Primo Cavaliere / Stannis come Maestro della Giustizia / Il mago come Gran Maestro/ Jaime come lord Comandante / Davos Seaworth comandante della flotta/ Tyrion maestro del conio / e Baelish come capo delle spie
19 la tua Guardia Reale ? Jaime Lannister, Balon Swann, Harras Harlaw, Gerold Dayne, Sandor Clegane, Brynden Tully, Garlan Tyrell.
esploratori? e della flotta? Stannis, Randyll Tarly, Tywin Lannister, Jaime Lannister, Brynden Tully, Davos Seaworth
21 Petyr Baelish : che fine farà? Muore ucciso da Sansa in qualche modo
23 Libri o Serie HBO ? Libri perchè gli ho inizati a leggere 8 anni prima della Serie
24 GHIACCIO O FUOCO ? ... Fuoco e Sangue
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jaime e Sandor su tutti, poi mi piacciono molto anche Theon, Davos&Stannis, Tywin, Tyrion, Oberyn, Petyr, Roose e Jon un po' tanti xD/ Boh forse la Montagna e Ramsey
2 Casata nobile preferita ? Lannister
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jaime, Davos, Theon, Ned, Tyrion e Jon
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Tyrion che rivendica Castel Granito e il processo contro di lui, Le nozze rosse, I capitoli in cui Jaime perde la mano e quando è nella vasca con Brienne, il duello tra la vipera e la montagna/ Le scene dove Sansa è innamorata di Joffrey e il lunghissimo e noiosissimo viaggio della comitiva di Bran
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Alla corte di King's Landing, oppure sulla barriera
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Se mi capitasse l'occasione difficilmente indugerei ad infrangerlo
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Arco decisamente
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi/Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Troppo scontato/ Jorah la sapeva mettere a posto quando era necessario, quindi dico lui
11 i nomi dell'odio ? Non odio nessun personaggio in particolare delle cronache per ora, li deciderò a conti fatti.
,
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Ygritte, ma forse sono troppo condizionato dalla serie e da Rose Leslie / Mel
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Cersei / Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jaime Lannister e Sandor Clegane
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Mi alleo con Ditocorto e che i sette dei ce la mandino buona
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Altogiardino
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Natalie Dorm... ehm Margaery :)
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Tywin, Ammiraglio della flotta Davos, Mastro del conio Ditocorto, Maestro delle leggi Stannis, Gran Maestro Guaritore Thoros, Comandante della guardia reale: Jaime e poi voglio anche Roose Bolton come consigliere
19 la tua Guardia Reale ? Jaime, Drogo, Sandor, Tormund, Oberyn, Victarion e Qhorin il monco
esploratori? e della flotta? Fedel Maresciallo Tywin Lannister coadiuvato da Roose Bolton, Capo dell' Avanguardia Jaime Lannister. Capo della Cavalleria Khal Drogo. Capo della fanteria Stannis Baratheon. Capo degli esploratori Howland Reed. Capo della flotta Davos Seaworth coadiuvato da Victarion Greyjoy
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero solo che Martin non lo faccia morire in modo stupido, mi basta questo...
22 La madre di JON ? Lyanna, ormai sembra certo.
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio e Fuoco
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Asha Greyjoy / Joffrey Lannister
2 Casata nobile preferita ? Martell
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tyrion
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Le nozze porpora
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Lancia del sole
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo del Re
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? No ... Città della Talpa sarebbe una seconda casa per me ...
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Arco e frecce
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Vento Grigio
10 Dany legittima regina di Westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? La vedo bene, da sola !
11 i nomi dell'odio ? Walder Frey, Jeoffrey, Cersei, Varys, Vyseris
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? per amore Ygritte, sesso con Ygritte ...anche per prudenza ...
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Ygritte / Jaimie
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? La Vipera Rossa.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Scappo alla Barriera !
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Asha Greyjoy
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? primo cavaliere Doran Martell, la flotta a Davos, gran maestro Aemon, Varys spia dei Sussurri, Tyrion maestro del Conio, Brynden Tully capo della guardia reale.
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Brynden Tully, Bronn, Oberyn Martell, Grande Jon Umber, Piccolo Jon Umber, Timett.
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta? Tywin Lannister, Ser Barristan Selmy, Grande Jon Umber, Piccolo Jon Umber, Bronn, Davos Seaworth.
21 Petyr Baelish : che fine farà? Morirà vecchio e povero nel suo "castello" alle Dita
22 La madre di JON ? Lyanna Martell, ovvio !
23 Libri o Serie HBO ? Libri, tutta la vita i libri
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Se proprio devo scegliere dico Tyrion (ma amo anche Doran, Oberyn, Victarion, Jaime, Ned... ) / Walder Frey e Joffrey
2 Casata nobile preferita ? Martell
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jaime, mi diverte e mi intriga entrare nei suoi pensieri
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? l'incoronazione di Robb a re del Nord - le idi di Jon - le Nozze Rosse / la morte di Oberyn e di Ned
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) il Nord con i suoi paesaggi mi attira molto
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? la domanda non è "se" ma "fino a quando"...conoscendomi alla lunga cederei
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) spada a una mano
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? E' un'eventualità che mi non mi attira molto e penso che un marito sarebbe superfluo: non ascolta mai nessuno e finchè ha i draghi dubito qualcuno oserebbe imporsi su di lei...a questo punto tanto vale si sposi Hodor o Ragazzo di Luna
11 i nomi dell'odio ? Walder Frey e progenie (soprattutto il Nero e lo Storpio), Joffrey, Sansa (nei primi tre libri almeno), la Montagna, Hizdar, Mace Tyrell (pallone gonfiato), Cersei
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Per amore vero Ygritte/Rose Leslie ( ), farei sesso con Arianne
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arianne Martell e Jaime Lannister
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Oberyn Martell
15 il Gioco del Trono: che fine fai? se partecipassi morirei in un lampo, data la mia tendenza a fidarmi degli altri
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne, per via della tolleranza e della libertà che lo contraddistinguono
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? nessun matrimonio per dovere, per carità, le Cronache insegnano che nella maggior parte dei casi finiscono con la morte dello sposo... e lo zio Brynden l'ha capito anni fa
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Doran Martell, maestro del conio Tyrion Lannister, capo della flotta Stannis Baratheon, maestro delle spie Varys, capo della Guardia Reale Ser Barristan e come maestro dico Marwyn, che mi sembra un tipo parecchio in gamba
E mi piacerebbero anche Eddard Stark e Davos Seaworth come consiglieri
19 la tua Guardia Reale ? Barristan Selmy, Jamie Lannister, Oberyn Martell, Victarion Greyjoy, Garlan Tyrell, Brynden Tully e Sandor Clegane
esploratori? e della flotta? Feldmaresciallo Tywin, nell'avanguardia la Montagna, nella cavalleria Drogo , nella fanteria Randyll Tarly, negli esploratori Brynden Tully e nella flotta Stannis e Victarion a cooperare
21 Petyr Baelish : che fine farà? sarà anche lui vittima del sadismo di Martin prima o poi, quindi verrà ucciso o da Sansa o da LS
23 Libri o Serie HBO ? direi libri (anche se la serie è comunque bellissima)