mi dicono per dovere... e i Tyrell sono importanti per gli equilibri geo-politici...Quella povera creatura sembra un'auto Fiat per dipendenti, di quelle comprate e rivendute dopo pochi mesi come nuove
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?
mi sa che mi tocca Maergary Tyrrel
Se la compri pure tu, puoi fare tranquillamente il voto dei GdN " />
che tocca fa' per regnà!
Grandi continuate così ! Devo dire che con la maggior parte mi ritrovo al 100% non pensavo eh eh
........Calogero Frey quell'antipatico !
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Eddard Stark / Ramsay Snow
2 Casata nobile preferita ? Stark (Casata minore Reed)
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? I pov che non vedo l'ora di leggere sono quelli dei miei personaggi preferiti quindi Ned, Arya, Jon, Tyrion, Davos ...
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Rispondo la decapitazione di Ned per entrambe.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Grande Inverno - Alto giardino è la seconda scelta ma unicamente per il clima.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Dipende dalle circostanze ma fondamentalmente credo di si.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada oppure arco
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi: Spettro e Nymeria
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Spero che Daenerys non diventi legittima regina di Westeros, per il marito non saprei, ci devo pensare.
11 i nomi dell'odio ?
- Joffrey Lannister
- Theon Greyjoy
- Ramsay Bolton (e i suoi ragazzi)
- Walder Frey
- Piccolo Walder
- Grande Walder
- Gregor Clegane
- Craster
- Alliser Thorne
- Messer sottile
- Qyburn
- Viserys
- Robert Arryn
- Balon Greyjoy
- Aeron Greyjoy
- Bronn
- Illyn Payne
- Rattleshirt
- Randyll Tarly (Il padre di Samwell Tarly)
- I guardiani della notte che uccidono il Lord Comandante Mormont
- Janos Slynt
- Areo Hotah
- Cersei Lannister
- Mirri Maz Duur
- Lysa Tully
- Shae
- Melisandre
- Selyse (la moglie di Stannis)
- Olenna Tyrell
- Lady Stoneheart
- Sansa Stark
- la vecchia che consegna Tyrion e Mormont agli schiavisti
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Nessuno.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arya Stark / Jon Snow
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Ce ne sono tanti, non so dire chi sia il più forte in assoluto.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Non partecipo.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Nord
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Piuttosto che sposarmi per dovere non mi sposo!
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Eddard Stark Primo Cavaliere
Tyrion Lannister
Maestro Luwin
Davos Seaworth
Samwell Tarly
Maestro Aemon
Jorah Mormont
19 la tua Guardia Reale ?
- Ser Barristan Selmy
- Brienne di Tarth
- Ser Jon Snow
- Ser Rodrik Cassell
- Ser Syrio Forel
- Ser Benjen Stark
- Ser Brynden Tully
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Qui ci devo pensare a lungo comunque se vado in guerra voglio con me Davos, Jorah Mormont, Tyrion, Eddard Stark (fedeltà assoluta), Barristan Selmy.
21 Petyr Baelish : che fine farà? Non ne ho idea, mi auguro una brutta fine perchè in definitiva è uno s*****o!
22 La madre di JON ? Non so cosa pensare.
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Edd l'Addolorato / Selyse Baratheon
2 Casata nobile preferita ? Mh. Ho personaggi che amo in quasi tutte le Casate. Rhaegar e Viserys fanno vincere numericamente i Targaryen.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ?
Jon Snow
Theon/ Reek
Davos
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente?
Emozionanti: Elezione di Jon + ritorno di Spettro, Nozze Rosse, Dany e gli Immacolati, Arya ad Harrenal, Davos con Wyman Manderly, l'attacco dei Bruti alla Barriera, la lettera di Ramsey (!!!???) a Jon, morte di Lysa
odiate: Sansa e Ditocorto alle Dita e Nido dell'Aquila
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Nord / Barriera
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Porto Bianco
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Si; ma forse più per pigrizia che per onore. "Si dai scappo domani, oggi c'è la zuppa" "oggi mi sento che si azzoppa il cavallo" etc
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) La spada è troppo elegante, non mi ci vedo. Mi vedo in sella a un ronzino tarchiatello urlante "imo sbabbariiii" con una mega ascia
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi - Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? La legittimità è un concetto sopravvalutato. Spero che faccia la cosa giusta e che diventi/ resti regina di un posto in cui vuole esserlo, non di un posto in cui deve. Le auguro una porta rossa, il marito è un bonus evitabile. Che si diverta
11 i nomi dell'odio ? Tutti i Frey, Selyse, Pycelle, Catelyn, Joffrey , Mace Tyrell, Ilyn Payne, Lysa Tully; e tanti altri che hanno qua e là una "y": non sarà mica un caso.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Sposerei Edd / Jon. Sesso: Roose Bolton, Mance Rayder, Tywin Lannister, Emmett il Ferrigno
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Per bellezza? Val / Loras
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? La Spada dell'Alba Ser Arthur Dayne
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Credo una brutta. Cercherei di Varyssizzarmi
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Nord. Preferirei ancora più a Nord però
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Un Baratheon: Renly è gaio quindi nessun problema. Robert vivrebbe in un bordello quindi nessun problema. Stannis mi eviterebbe la scusa del mal di testa, quindi nessun problema. Uno dei tre andrebbe bene
Davos (primo cavaliere) Eddard Stark, Maestro Luwin, Tyrion Lannister, Robert Arryn, Doran Martell, Stannis
19 la tua Guardia Reale? Verme Grigio, il Mastino, Ser Barristan, Robert Baratheon, Ser Arthur Dayne, Jamie, Wun Wun LOL
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degliesploratori? e della flotta?
Feldmaresciallo: Stannis
Avanguardia:
Cavalleria: Jamie
Fanteria: Robert
Esploratori:
Flotta: Davos
(ci devo pensare °_°)
21 Petyr Baelish : che fine farà? Ucciso da Zombie Cat. E probabilmente gli piacerà anche.
22 La madre di JON ? Spero ancora in Ashara Dayne. Vorrei che Jon continuasse ad essere uno Stark (per via paterna)
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? "Ice Ice Baby"
Grande!!!!! Edd l'Addolorato è qualcosa di sublime, trascendentale, fantastico, è un grande, rende i capitoli di Jon ancora più belli col suo cinismo ironico da depresso
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Se la battono Stannis Baratheon e Tywin Lannister / Janos Slynt
2 Casata nobile preferita ? Baratheon, seguita a breve distanza dai Lannister.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Theon, Jon, Davos...
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente? Ce ne sono tante, le nozze rosse, la battaglia delle acque nere, quella del castello nero, quando parlano Davos e Manderly... / quasi tutto ciò che succede a Meereen nell'ultimo libro (ADWD)
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) C'è qualcuno che vorrebbe vivere nella desolazione rossa?? Mah vicino ad Ultimo Focolare non starei male...
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Capo Tempesta e Castel Granito, per i loro significati di tenacia e potenza.
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Credo che dopo un po' ci si potrebbe abituare a tutto, quindi si. Al massimo c'è sempre Città della Talpa...dai anche i migliori cavalieri della guardia reale avevano delle amanti...
8 la tua arma preferita ? Le parole!
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi, Cagnaccio!
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Legittima no. Regina, che si faccia largo con la forza! Per il marito...sarei contento se diventasse la nona del vecchio Frey.
11 i nomi dell'odio Arya Stark, Daenerys Targaryen, Brienne di Tarth, Roose Bolton & Son, Ser Hosteen Frey, Euron Greyjoy, Cersei Lannister, Mace Tyrell...
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? Amore vero forse Asha, sesso Cersei & Taena!
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys Targaryen / Jaime Lannister
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) Ser Arthur Dayne vale? Se no Ser Gregor Clegane.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Bella domanda, dubito di avere l'astuzia necessaria per conquistarmi un posto in primo piano e non fare una brutta fine, quindi aspetterei che gli altri logorino le loro forze (stile Martell) per poi colpire al momento giusto, oppure mi alleo con qualcuno di forte (stile Tyrell) per avere maggiori probabilità di vittoria.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? I sette regni hanno bisogno di un solo re e di una sola regina!
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Mmm, forse Arianne Martell.
Primo Cavaliere: Stannis Baratheon
Ammiraglio della flotta reale: Davos Seaworth oppure Victarion Greyjoy
Maestro del conio: Petyr Baelish
Maestro delle leggi: Tywin Lannister (eh non può mancare come consigliere!)
Maestro dei sussurri: Brynden Rivers
Gran Maestro: Aemon Targaryen
Poi deve esserci spazio per Roose Bolton e Doran Martell come consiglieri, senza titolo preciso.
19 la tua Guardia Reale ?
Lord comandante: Ser Barristan Selmy
Ser Jaime Lannister
Ser Gregor Clegane
Grande Jon Umber
Areo Hotah
Bronn
Sandor Clegane
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta?
Generale: Tywin Lannister, un bel decisionista senza scrupoli
Capo dell'avanguardia: Randyll Tarly (e chi se no?)
Cavalleria: Gregor Clegane
Fanteria: Eddard Stark
Esploratori: Brynden Tully (stesso discorso del Tarly)
Flotta: Davos o Victarion
21 Petyr Baelish : che fine farà? Fregato da Sansa? Spero di no, spero che capiti sottomano ad uno dei suoi tanti nemici!
22 La madre di JON? La pescivendola! No, credo anch'io in Lyanna e Rhaegar.
23 Libri o Serie HBO ? E' una domanda trabocchetto? Chi risponde "Serie HBO" si becca un ban? A loro modo sono belli entrambi, ma ovviamente preferisco i libri.
24 GHIACCIO O FUOCO ? Nessuno dei due, braccia forti e acciaio affilato governano il mondo!
1 Personaggio preferito / Personaggio più odiato? Il Mastino / Lord Frey
2 Casata nobile preferita? Gli Stark
3 Capitoli Pov preferito? Arya, Sansa, Eddard, Tyrion, (ma non ne "I guerrieri")
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente? Le scene di Sansa con il Mastino / i viaggi di Tyrion e Bran
5 Dove vivresti? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Dorne o Alto Giardino
6 Tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Grande Inverno
7 Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? No problem
8 La tua arma preferita? (daga, martello, ascia....) Lama bastarda (in acciaio di valyria)
9 Metalupi- Draghi? il nome del tuo preferito Draghi - Vyserion
10 Dany legittima regina di Westeros: Che cosa ne pensi? E un marito non glielo troviamo? Trovo che sia giusto (anche se mi dispiacerebbe per Stannis). Certo: Victarion Greyjoy
11 I nomi dell'odio? Cersei, la Montagna, lord Frey e tutto il freyaio, Slynt
12 Chi sposeresti per amore vero? Con chi faresti sesso? Amore: Eddard. Sesso: Oberyn
13 Miss Cronache? / Mister Cronache? Daenerys / Jaime
14 Il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di Robert in poi)? Montagna / Mastino (e non chiamatelo cavaliere)
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Se mi va bene volo dalla Porta della Luna, se mi va male vengo arrostita da Drogon
16 Sei la regina di uno dei sette regni, quale? Dorne
17 Chi sarebbe tuo marito (x dovere, probabilmente non x amore)? Robb
18 Il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Eddard (Primo Cavaliere), Tyrion, Stannis, Davos
19 la tua Guardia Reale? Jaime, Mastino, Selmy, Loras
20 Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? Capo dell'avanguardia? Della cavalleria? Della fanteria? Degli esploratori? E della flotta? Dov'è l'oro del villaggio? feldmaresciallo: Stannis; Oberyn capo dell'avanguardia; Eddard alla cavalleria; grande Jon alla fanteria, Jon (cioé Spettro) capo degli esporatori, Victarion alla flotta
21 Petyr Baelish: che fine farà? Volerà dalla finestra
22 La madre di Jon? Lyanna
23 Libri o Serie HBO? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio
Rispondo pure io .
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? direi Tyrion Lannister (perché è il migliore) / Roose Bolton (perché odio i traditori)
2 Casata nobile preferita ? Stark
3 Capitoli Pov preferito? Tyrion, come sopra
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Sinceramente non riesco ad amare o ad odiare una scena... sono semplicemente scene
5 dove vivresti ? Nord, perché amo i paesaggi forestali e montuosi e il fresco/freddo
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno o Porto Bianco
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non credo lo farei mai
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....): Spada corta
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Come regina potrebbe anche andare bene. Come marito, non ne ho proprio idea.
11 i nomi dell'odio ? Roose e Ramsay Bolton, Walder Frey. Balon Greyjoy, Cersei e Tywin Lannister e Shae, (conta anche la serie? Voto allora pure per Ros e per i produttori)
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Posto che non c'è uno senza l'altro per me, direi Arianne Martell o Daenerys
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arianne Martell per miss cronache, per il "mister" non saprei proprio
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Lo Sterminatore di Re, prima della menomazione
15 il Gioco del Trono: che fine fai? probabilmente quella della maggior parte dei contendenti: sotto tre metri di terra
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Il Nord
17 chi sarebbe tua Moglie/marito? Per dovere non ho idea, per amore come già detto Arianne
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)?
- primo cavaliere: Tyrion Lannister
- mastro del conio: Illyrio Mopatis
- mastro dello spionaggio: Doran Martell (maestro della riservatezza)
- gran maestro: Samwell Tarly
19 la tua Guardia Reale?
- Ser Barristan Selmy
- Lady Brienne di Tarth
- Ser Beric Dondarrion
- "Ser" Sandor Clegane
- Areo Hotah
- Ser Brynden Tully
- Ser Arys Oakheart
Avanguardia: Ser Oberyn Martell
Cavalleria: Ser Renly Baratheon
Fanteria: Grande Jon Umber
Esploratori: Ser Beric Dondarrion
Flotta: Ser Davos Seaworth
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero la peggiore possibile
22 La madre di JON ? Solo Martin lo sa
23 Libri o Serie HBO ? La serie non esiste nemmeno, in confronto alla maestosità dei libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? Entrambi sono begli "elementi"
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Preferisco tutti i vari personaggi secondari (Pod, Vargo, Orell, gli 'strepitosi' Kettleblack, Timett, Bronn, il fantasma di cuorealto, Brynden, Qhorin, 'waiting for' Randyll Tarly, tutti i vari personaggi imboscati che potranno rispuntare fuori con effetto sorpresa ampiamente prevedibile -__-'). Proprio odiati non ce ne sono, sopporto poco Dany, ho trovato pessima zombieCat.
2 Casata nobile preferita ? Stark, Lannister, Baratheon fra le principali, e comunque vale lo stesso discorso dei personaggi.
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? I pezzi più belli mi sa che li ho letti nei PoV di Samwell, Brienne, Theon e Sansa.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Fra le scene più emozionanti il ritorno dal pugno, le scene di Arya ad Harrenhal, la morte di Qhorin, la disfatta rovinosa dei bruti, le nozze rosse; poi mi è piaciuto vedere il primo duello e il primo torneo (Vardis/Bronn e il torneo per il primo cavaliere mi pare) e in effetti taaante altre. Fra le peggiori ci metto quelle di Tyrion in ADWD, noiosissime.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Braavos, Approdo del Re o nella Valle.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Probabilmente Grande Inverno.
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Eh, dura. Forse si. Sicuramente ci proverei.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) In generale spada o spada bastarda. Della saga Lungo artiglio e Lady forlorn.
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro.
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? No, team Stannis a sto punto.
11 i nomi dell'odio ? nessuno.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Forse sposerei una donna del popolo libero. Per il sesso Cersei e Melisandre.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Jon/ Dany ?
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? probabilmente Gregor, preferirei Sandor. Forse Syrio Forel.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Temo una brutta fine, ma proverei a giocarmela schifosamente.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? la Valle.
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Fossi re della Valle immagino mi sposerei nel Nord o nelle terre dei fiumi. Una Blackwood non mi dispiacerebbe ma non so quanto siano rilevanti come casata.
Primo Cavaliere - Stannis Baratheon
Maestro del Conio - Tyrion Lannister
Maestro delle Spie - boh sarei comunque in paranoia
Maestro delle leggi - Doran Martell
Comandante della Flotta - Euron Greyjoy
Gran Maestro - Luwin
Comandante della Guardia Reale - Randyll Tarly
19 la tua Guardia Reale ? Brynden Tully, Syrio Forel, Randyll Tarly, Garlan Tyrell, Brienne di Tarth, Sandor Clegane, Bronn delle Acque Nere (lol)
Feldmaresciallo: Tywin Lannister
Avanguardia: Oberyn Martell
Cavalleria: Gregor Clegane
Fanteria: Verme Grigio
Esploratori: Qhorin
Flotta: Victarion Greyjoy
21 Petyr Baelish : che fine farà? Non mi dispiacerebbe se fosse fregato da Sansa, ma verosimilmente farà lui stesso un errore di valutazione che lo condannerà.
22 La madre di JON ? Lyanna Stark?
23 Libri o Serie HBO ? Libri tutta la vita, ma apprezzo la serie come prodotto televisivo.
24 GHIACCIO O FUOCO ? ghiaccio
Ok, una trentina di questionari diversi, ecco cosa possiamo ricavarne:
Personaggio Preferito: la grande maggioranza apprezza i classici Jon e Tyrion, motlo considerati anche Jaime e Stannis
Personaggi(o) + Odiati: ognuno ha i suoi gusti, ma anche qui c'è una netta maggioranza che non sopporta i "pazzi sadici", poi vengono i pezzi grossi che in un modo o nell'altro hanno "trionfato" senza perdere tempo con quisquilie come onore, fedelta ecc... : da Roose a Tywin, passando x Ditocorto
e poi viene Dany (la preferita dello Zio) che amata o odiata, dopo Dance è un po scaduta
Casata preferita: vincono gli Stark, seguiti da Martell che tengono bene e Lannister
Capitoli, scene, luogo dove vivere : sono troppo varie e soggettive, ma è giusto che sia così
Città simbolo di westeros: grande scontro tra Winterfell e King's Landing
Giuramento dei GdN: la maggioranza sembra sicura di finire senza testa
Arma preferita: vincono nettamente le spade in acciaio di valyria
Metalupi v. Draghi: metalupi, con Spettro e Cagnaccio
Dany, legittima? e il marito?: anche in questo caso molti preferirebbero vederla tornare nel suo amato mare dotrajkdksh consegnando i draghi a qualcuno con più senno di lei.
Nomi odio: si vedano i pazzi sadici
Amore / sesso: Dany, Aryanne, Cersei, Asha, Arya (non in ordine) e Jon, Jaime, Ned, Jaqen, Tywin.....
Miss e Mister Cronache: i gemelli Lannister e i gemelli Tyrell; dany.....
Cavaliere/ Guerriero: Montagna, Barristan, Jaime, Sandor i più votati
Gioco del Trono: decisamente senza speranza
Regno: Dorne, Nord o Valle x la tranquillità
Concilio ristretto: quasi tutti apprezzano ned, stannis, doran, luwin/aemon, tyrion
Guardia Reale: ognuno ha la sua, chi li vuole onorevoli (jon, syrio, robb le scelte) chi lobotomizzati (barristan, e la guardia di aerys) o chi punta direttamente sui mostri (Montagna, Shagga/Timett, Wun Wwen wewabshjWUN)
Ditocorto: molti sperano in una sua dolorosa dipartita grazie alle azioni di quella fessa di sansa, altri puntano a salvaguardarlo in nome della sua abilità nel Gioco
Mamma Jon: Lyanna, ma non tutti ne sarebbero felici
Libri/ Serie: LIBRI !
Ghiaccio o Fuoco: gusti vari, ma prevale comunque il GHIACCIO !!!
Che ne pensate ?
Veramente l'ho fatto consapevolmente x invogliare altri a dire la loro e riscattare le proprie idee,
ma non dirlo in giro
Vabbè liberi di rispondere al questionario quando ne avranno voglia.....
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Bronn figlio di "probabilmente non lo conoscevate" / Catelyn Stark
2 Casata nobile preferita ? Greyjoy
3 Capitoli Pov preferito? Prima Daenerys, perchè mi incuriosiva l'esoticità del continenete di Essos. Adesso che mezzo mondo è finito di là e lo conosco meglio del mio quartiere... Davos.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Le nozze rosse. Dai, che andassero a finir male ce lo si poteva spettare... ma così, zio badile, no. fi***a. / Bran che studia per diventare un albero.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) A nord della Barriera, free as a bird.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo del Re. Lo so, sono combattuto tra i grandi spazi ghiacciati e il fascino metropolitano di bordelli e vicoli fangosi. So' bipolare, cosa ci vuoi fare.
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Assolutamente no.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Un coltello affilato nascosto sotto il mantello: colpire e fuggire! L'arma del codardo.
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro e Cagnaccio.
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Dany può essere regina di quello che le pare: il marito sarò io, legato al suo trono con un guinzaglio d'oro, nutrito e coccolato come un corgi della regina Elisabetta.
11 i nomi dell'odio ? Ma io non odio nessuno! Però Cat mi sta sulle palle.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Daenerys Targaryen; sesso con chiunque, pure con Chagga figlia di Cheyk.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Sansa Stark / Jaime Lannister
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Belwas il Forte.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Decapitato.
16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? Nessuno! I miei compagni son dell'anarchia, il Baleniere fa... il baleniere, non la spia! :P
17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? Cersei Lannister: ricca, gnocca, il matrimonio di convenienza per eccellenza. Almeno finchè non ti mette una vipera nel letto.
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Cersei, Walder Frey, Cip e Ciop Bolton, Viserys Targaryen, Ditocorto e Varys: se devo essere ammazzato, meglio un colpo in testa che una trave nel (ulo. Come Mano del Re... Jaime Lannister! Ah ah! L'avete capita? Jaime... la Mano... ok, faceva schifo. Ecco perchè voglio Edd l'Addolorato come Primo Cavaliere: lui si che capirebbe il mio fine umorismo da bettola.
19 la tua Guardia Reale ? Nessuna, mi difenderò da solo con una balestra sotto il cuscino.
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta? In avanguardia a fare carne da macello i Guitti Sanguinari. Cavalleria dothraki guidata da Khal Drogo, mentre a Mance Raider e ai suoi bruti la fanteria. Come esploratori i clan delle Montagne della Luna; Salladhor Shan e i suoi pirati avranno le mie navi. Feldmaresciallo Bronn, l'unico che capirebbe le esigenze del mio esercito di, ehm, onorevoli cavalieri.
21 Petyr Baelish : che fine farà? La stessa di Felix Baumgartner, solo che non avrà il paracadute.
22 La madre di JON ? Mah... :P
23 Libri o Serie HBO ? A me a dire il vero garbano entrambe: dico libri perchè non ho Sky e non so se al baretto mi faranno vedere la nuova serie.
24 GHIACCIO O FUOCO ? E perchè scegliere?
Ahahahahaha grande Baleniere, da uno irsuto e puzzolente come te è venuto fuori un questionario quanto mai divertente e interessante
quoto, con standing ovation per il disprezzo anarchico per il tronoAhahahahaha grande Baleniere, da uno irsuto e puzzolente come te è venuto fuori un questionario quanto mai divertente e interessante