1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tyrion Lannister / Joeffrey Baratheon2 Casata nobile preferita ? Stark, ma i Martell sono proprio una 'ntecchia dopo.3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tyrion4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? mmm... la morte di ned e quella di oberyn, che rientrano in entrambi i criteri. tra le emozionanti, la nascita dei draghi, la presa di astapor, l'elezione di Jon a comandante (ma più che altro i capitoli di Sam e i suoi magheggi), King in the North!, i vari capitoli di ACoK in cui Tyrion ha la meglio su qualcuno sfruttando il suo (meritatissimo) potere di Primo Cavaliere, "Vengeance, Justice... Fire and Blood!" e altre che ora non mi sovvengono. Per le odiate... in generale, quasi tutti "gli intoppi" che deviano Arya dai luoghi che si prefigge di raggiungere (es. la morte di Yoren, la cattura all'Occhio degli dèi, la fratellanza che decide di non portarla più a delta delle acque, il mastino che fa una brutta fine etc etc) come pure le scene in cui Tyrion perde gradualmente tutto quello che aveva conquistato in AcoK, e/o quando non gli rendono merito di ciò che ha fatto, la prima notte di Tyrion e Sansa, e poi sì, le scene di Dany in ADWD, TUTTE, perchè non le si può reggere. E anche qui c'è quqalcosa che mi sta sfuggendo.5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Porto Bianco! la descrizione che se ne fa nell'ultimo libro mi ha stregata!6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Roccia del Drago credo sarebbe quella più interessante da visitare7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? credo di sì.8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) arco e spada bastarda9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Nymeria10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? penso che, se rinsavisce dopo ADWD, mi piacerebbe. mariti ovviamente 2. Quali... preferisco non starci a pensare troppo e godermi la sorpresa quando e se sarà.11 i nomi dell'odio ? Joeffrey, Feh Feh, Cersei, Ramsay, Gregor, sono i primi che mi vengono in mente. Poi c'è tutta una serie di "non sopporto", ma è diverso da "odio", ecco.12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? per amore vero? Tyrion o Ned. sesso? mmmm Oberyn.13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arianne Martell / Jaime Lannister14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? sinceramente non ne ho idea, forse (a malincuore) Gregor.15 il Gioco del Trono: che fine fai? difficilmente mi ci ficcherei dentro volentieri; nel caso ci finissi dentro, farei sicuramente una brutta fine. Del resto, sono mezza Stark e mezza Martel... xD16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? Queen in the North! Non dico Dorne solo perchè lì fa troppo caldo.17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? come faccio a scegliermi un marito per dovere? non l'ho capita xD18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Tyrion e Doran a contendersi il titolo di Primo Cavaliere, Oberyn ci deve stare in quanto capitano della guardia, Ned (perchè fa bene sentire la voce della giustizia pura, anche se poi magari decidi diversamente per necessità varie), Davos a fargli compagnia, Varys (il suo servizio è impagabile), Samwell perchè sì e magari anche Olenna come meritevolissima quota rosa.19 la tua Guardia Reale ? Oberyn Martell capo delle guardie, poi Barristan, Brienne, Brynden, Loras, Beric, e anche Bronn (quasi tutte B... O_o)20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta? questa è troppo difficile per me xD21 Petyr Baelish : che fine farà? una brutta fine (spero), magari per colpa di Sansa (che impara in fretta)22 La madre di JON ? R+L=J!!23 Libri o Serie HBO ? Libri, libri, libri!24 GHIACCIO O FUOCO ? un misto di entrambi, naturalmente!
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? difficile dare preferenze, ma direi: Arya, Jon snow, Ygritte baciata dal fuoco (la mia donna ideale), Tyron2 Casata nobile preferita ? nessuna in particolare, dal momento che tifo per i bastardi senza nome (snow etc...)3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tyron, arya, jaime4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? le nozzi rossi (ci sono rimasto troppo male...)5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Bravos, una città libera, non coinvolta dalla guerra, ma senza schiavitù..6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Winterfell è quella che mi sta più a cuore...7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? si, tranne per quanto riguarda il celibato...8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) ago9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito spettro10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? per me danys può anche morire nel prossimo capitolo, mi basta che sopravvivano i suoi draghi.... se proprio devo trovarle un marito, direi Fritella, mi piacerebbe averlo come terza testa del drago :-)11 i nomi dell'odio ? Lord Frey, Ramsay Bolton, lord Bolton, Cersei, Joffrey, ditocorto, l'uomo gentile...12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? sposerei Ygritte baciata dal fuoco, (anche se probabilmente lei poi mi taglierebbe la gola....)13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? miss Ygritte baciata dal fuoco, mister Tyron Lanninster (perchè bello dentro)14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? il mastino15 il Gioco del Trono: che fine fai? dipende quanto tengo alto l'onore... se lo tengo troppo in alto, sicuramente una brutta fine..16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? il nord...17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? non capisco bene la domanda, ma forse Sansa potrebbe essere una di quelle pedine che sei mai dovessi sposarla per dovere, alla fine farei come Tyron, dal momento che mi farebbe troppa pietà come ragazzina....18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Tyron primo cavaliere, Tommen bambino sempre sul trono in qualità di pedina, Samwell maestro del conio, Varys consigliere (ma solo se sorvegliato 24 ore su 24), Jon Snow come portavoce per gli affari del Nord,19 la tua Guardia Reale ? Brienne e Jaime20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta?
feldmaresciallo: Robb Stark,
capo del'avanguardia: il mastino (ma solo se non ci stanno incendi in giro)
della cavalleria: Loras
della fanteria: verme grigio
degli esploratori: Jon snow
della flotta: Asha21 Petyr Baelish : che fine farà? spero venga rovinato per il troppo amore che prova verso samsa...22 La madre di JON ? R+L=J!! ormai questo teoria è talmente accreditata, che non oso più pensare ad alternative....23 Libri o Serie HBO ? libri, ovviamente, anche se la serie HBO è fatta bene...24 GHIACCIO O FUOCO ? ghiaccio, perché nulla brucia di più del freddo....
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato? Dany / Walder Frey
2 Casata nobile preferita? Stark/Targaryen/Martell
3 Capitoli Pov preferito? Jon Snow / Dany
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente? Le Nozze Rosse / La solfa di Arya a Braavos
5 dove vivresti? Lancia del sole
6 Tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno
7 Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Non credo che avrei mai fatto il giuramento
8 la tua arma preferita? Spadone/Arco
9 Metalupi-Draghi? Spettro/Drogon
10 Dany legittima regina di Westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Of course. Jon Snow/Tyrion
11 I nomi dell'odio? Ramsay Snow, Cersei Lannister, Walder Frey, Melisandre, Roose Bolton
12 Chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? Dany; Arianne Martell/Thiene Sand
13 Miss Cronache? / Mister Cronache? Daenerys Targaryen; Jaime Lannister
14 Il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi)? Gregor Clegane
15 Il Gioco del Trono: che fine fai? Non partecipo....
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore)? Sansa Stark per dovere, Dany per amore
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Primo cavaliere: Tyrion; Altri:Davos Seaworth,
Arianne Martell, Tywin Lannister; Barristan Selmy, Jorah Mormont.
19 La tua Guardia Reale? Barristan Selmy, Jorah Mormont, Brynden Tully, Jon Connington, Loras Tyrell, Gendry Storm, Areo Otah; Arya Stark e Brienne (con una deroga speciale alla regola).
20 Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Feld: Tywin Lannister; Avanguardia: Jon Umber; Cavalleria: Barristan Selmy; Fanteria: Jaime Lannister; Esploratori: Jojen Reed; Flotta. Victarion Greyjoy
21 Petyr Baelish : che fine farà? Morirà e Sansa ne sarà parte attiva
22 La madre di JON? Lyanna e ci metto la firma
23 Libri o Serie HBO? Libri, ovvio
24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio, mentre sta un pò gocciolando con una fiammella vicino...
Ciao a tutti, :)vorrei proporre questo questionario su asoiaf per vari motivi: è interessante vedere la gente come la pensa, è bello conoscere e vedere le differenze tra noi barrieristi...... Probabilmente molte discussioni del genere sono state fatte in passato, ma ora, alla luce dei tanti nuovi iscritti (me compreso) e dell'ultimo libro uscito anche in italiano, in attesa (di diversi anni) del prossimo volume, ecco qualcosa con cui conoscerci meglio e capire e accettare le idee degli altri ringrazio tutti quanti x la partecipazione (che sarà mi auguro elevatissima), grazie a tutti quelli che risponderanno a tutte le domande, ci vediamo tra una ventina di quesiti, e mi raccomando siate onesti ! ;)1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ?Jon Snow / Ramsey Snow.Bolton2 Casata nobile preferita ?Stark3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ?Jon Snow4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?Drogon - Dany nella fossa / i draghi incatenati5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..)oltre la Barriera6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita?Grande Inverno7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ?Eh... farei di tutto ma e' dura!8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)Martello, specie se torna in mano come il Mijollnir di Thor 9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferitoTutti indistintamente, amo gli animali!!!10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?Penso che vada bene, stando alla "tradizione" della saga, ma un sovrano si legittima con le sue azioni, il rispetto che da e riceve al/dal popolo e dalla sua forza di volonta' nel rispetto della lealta' e la dignita'... e insomma tutte robe serissime Lo sposo di Dany? Sarebbe bello fosse Jorah...11 i nomi dell'odio ?Ehm... uscirei fuori tema 12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?Sposerei Arya Stark a tempo debito e farei sesso solo con lei!!! Sempre a tempo debito, visto che e' una ragazzina :)13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ?Dai... facciamo Cersei ma solo per via della sua controparte televisiva / per lo stesso motivo ma anche no... Eddard Stark.14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?Mance Rayder?15 il Gioco del Trono: che fine fai?L'estraneo 16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?Il Nord! Amo il freddo!17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?Azz... se sono il re del nord... mi toccherebbe Catelyn... ma se ci arrivo a saga quasi finita... oppure proprio al momento, guatda caso mi toccherebbe Arya ... solo che sarei Ramsey??? Aaaarrrgggh!!!18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?e ma quanti qui... no no, da anarchico quale sono stravolgerei tutto.Con me solo i migliori amici! Penso che farei una brutta fine... 19 la tua Guardia Reale ?Gli Estranei? o senno' i Draghi(ma piu' di tre) o i metalupi 20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta?Aiutoooo!!! 21 Petyr Baelish : che fine farà?Sara' ucciso da qualche estraneo :)22 La madre di JON ?Lyanna Stark.23 Libri o Serie HBO ?Libri, ma anche la serie merita!24 GHIACCIO O FUOCO ?Ghiaccio anche se amo i Draghi in genere.Diciamo ghiaccio come clima e ambiente e personaggi di fuoco... essi sono proprio anarchico vi ringrazio davvero se siete arrivati a leggere sin qua, diffondete il questionario tra tutti i confratelli :P un abbraccio a tutti
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Personaggio preferito Jaime, personaggio più odiato Catelyn
2 Casata nobile preferita ?Lannister
3 Capitoli Pov preferito?Nei primi libri Arya, in quelli successivi Jaime
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?La più emozionante le nozze rosse, la più odiata la speranza infranta di Sansa di fuggire ad Alto Giardino e sposare Loras
5 dove vivresti ? Valle di Arryn
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Nido dell'acquila
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Certo.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)Spada
9 Metalupi- Draghi ? Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?Dany ha perso il diritto al trono nel momento in cui è diventata sterile.
11 i nomi dell'odio ?Catelyn, Cersei, Randyll Tarly e tutti i Frey
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?Daenerys alla prima e Val la seconda
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Arya e Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?Jaime
15 il Gioco del Trono: che fine fai? La posta in gioco in caso di perdita è troppo alta
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?Valle di Arryn
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sansa
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?Primo cavaliere Tyrion, Varys, Davos e Lumin
19 la tua Guardia Reale ? Jaime, Hotah, Barristan, Sandor, Oberyn, Robert(da giovane) e Bronn
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Eddard, Robert, Drogo, Sandor, Varys e Davos
21 Petyr Baelish : che fine farà?Cadrà a un passo dal traguardo
22 La madre di JON ? Sicuro al 100% Lyanna Stark, avrei di gran lunga preferito non leggere questa teoria, è uno spoiler enorme.
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Stannis Baratheon/Walder Frey
2 Casata nobile preferita ? Stark
3 Capitoli Pov preferito? Catelyn&Sansa
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? L'attacco dei bruti con arrivo di Stannis alla Barriera/Nozze rosse
5 dove vivresti ? Alto Giardino
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Se fossi un uomo? Impossibile xD
8 la tua arma preferita ? Mazza
9 Metalupi- Draghi ? Vento Grigio " />((
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? I Targaryen hanno perso il Trono. Si sposi chi le pare.
11 i nomi dell'odio ? Walder Frey, Regina Cersei, Re Joffrey, Theon Greyjoy
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Stannis (no dai xD). Robb Stark/Robert Baratheon in gioventù :Q__
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Cersei Lannister/Tyrion Lannister
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Il Mastino
15 il Gioco del Trono: che fine fai? La fine di Sansa...
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Le terre della Tempesta
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Stannis
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere:Tyrion; Maestro del conioitocorto; Capo delle spie:Varys;
Comandante della flotta:Stannis; Gran maestro: Aemon
19 la tua Guardia Reale ? Jaime Lannister (Lord Comandante), Il Mastino, Loras Tyrell, Brienne di Tarth,Jorah Mormont
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? Tywin Lannister/Ned Stark/Khal Drogo/Oberyn Martell/Stannis Baratheon
21 Petyr Baelish : che fine farà? Si sta scavando la fossa da solo.
22 La madre di JON ? L+R pfff
23 Libri o Serie HBO ? Libri of course
24 GHIACCIO O FUOCO ? FUOCO!
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jon Connington/Selyse Florent
2 Casata nobile preferita ? Stark
3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jon
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Nozze Viola/Uccisione di Jon
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Giardini dell'Acqua
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo del Re
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? No
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada corta, arco
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Lady (per compassione) - Rhaegal
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? I troni si conquistano (anche se la vorrei sul Trono di Spade) - Me hahaha
11 i nomi dell'odio ? Quelli ancora vivi: Cersei Lannister, Selyse Florent, Axell Florent, Bowen Marsh, Alliser Torne, Hizdar zo Loraq
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Jeyne Westerling (fedeltà) - Taena Merryweather
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Taena Merryweather
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Ser Barristan Selmy
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Io?!
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Tutti! (o le Terre della Tempesta)
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Margaery Tyrell (mi serve il loro esercito) oppure Daenerys se sedesse sul Trono di Spade
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Anche se alcuni sono morti: ser Kevan Lannister (PC), Ditocorto (MdC), Varys (MdS), maestro Luwin (GM), Lord Barristan Selmy (LdGR), Paxter Redwine (AdF).
19 la tua Guardia Reale ? Lord Barristan Selmy, ser Loras Tyrell, ser Arys Oakheart, ser Jaime Lannister, il resto non lo so
esploratori? e della flotta? Aye!
21 Petyr Baelish : che fine farà? Piacere il mio nome NON è George Martin.
22 La madre di JON ? Lyanna Stark
23 Libri o Serie HBO ? Libri for Life
24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco (e sangue)
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tra i personaggi protagonisti scelgo come preferito Jon. Tra i più odiati ho sempre disprezzato molto Cersei.
2 Casata nobile preferita ? Stark, a seguire Martell
3 Capitoli Pov preferito ? Trovo sempre intriganti quelli di Sansa e Tyrion
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? E' difficile ricordarle tutte, ma ricordo che rimasi molto affascinata per la nascita dei draghi. Le scene che più odio invece sono tutte quelle che riguardano i Greyjoy
5 dove vivresti ? non mi dispiacerebbe vivere a Delta delle acque
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno, è quella più solenne
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Non presterei mai giuramento, non riuscirei a mantenere tutte quelle promesse. Se fossi obbligata molto presto la mia testolina si separerebbe dal mio corpo " />
8 la tua arma preferita ? Arco!
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito : Come "animale" preferisco i Metalupi. In ogni caso i miei metalupidraghi preferiti sono : Estate - Viserion
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Un tempo pensavo che meritasse davvero il Trono di Spade, ma ad oggi penso che non sia spinta dalle giuste motivazioni per dominare i sette regni. Marito? no, meglio che stia sola, suo marito era Drogo.
11 i nomi dell'odio ? Cersei, la Montagna, I Frey, Joffrey, Ramsey Snow, I greyjoy
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? Jamie sarebbe un ottimo marito se l'amore fosse corrisposto. Sesso : Jon, ancora Jamie, Oberyn martell, Gendry, Tormund
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Sansa / Tyrion
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Ser Barristan
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Non voglio parteciparci! Diverrei una pedina di qualche astuto giocatore e finirei stecchita in poco tempo " />
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Affascinata da Grande inverno, ma amo la posizione di Delta delle Acque, quindi dico Delta delle Acque
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Per compensare quanto detto sopra, prenderei uno Stark, Robb magari
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Tyrion primo cavaliere, è indubbiamente l'unico che ha fatto il suo dovere con le armi adatte a tale ruolo. Gli altri componenti : Ned, Davos, maestro Luwin, Ser Rodric, Stannis
19 la tua Guardia Reale ? Ser Barristan, Oberyn, e altra gente di Grande Inverno
esploratori? e della flotta? Eh? chi? cosa? Lasciatemene fuori, io sono solo una Lady! XD
21 Petyr Baelish : che fine farà? Piuttosto, che fine farà fare a tutti? penso che sia uno dei pochi che durerà fino alla fine
22 La madre di JON ? Tanti indizi dicono Lyanna, ma io spero che non lo sia. O almeno, che il padre non sia Rhaegar.
23 Libri o Serie HBO ? Mi sono appassionata con la Serie tv, ma avendo poi letto i libri riconosco la loro notevole superiorità. Non disprezzo comunque la serie tv, anzi mi piace molto
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio, ora e sempre, nei secoli dei secoli!
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jaime Lannister, Sansa Stark, Stannis Baratheon / Joffrey Baratheon, Walder Frey, Daenerys Targaryen
2 Casata nobile preferita ? Baratheon
3 Capitoli Pov preferito? Quelli di Ned nel primo libro, quelli di Jaime nel terzo e quarto
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? La scena che più mi emoziona è l'acclamazione di Robb Stark a re del Nord (anzi NEL nord); quelle che odio son tutte le scene di Daenerys con Daario
5 dove vivresti ? Terre della Tempesta: più calde sicuramente del Nord e meno secche di Dorne
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Castel Granito, forse perché è così avvolta dal mistero, non l'abbiamo mai vista direttamente
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? ehm, quella roba sulla castità credo proprio di no " />
8 la tua arma preferita ? spada di Acciaio di Valyria
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Preferisco di gran lunga i metalupi, e fra questi Vento Grigio
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Penso che se morisse annegando mentre viaggia da Essos a Westeros tutti ne trarremmo grande beneficio. Se proprio deve vivere che rimanga a Meereen e sposi Jorah Mormont, se lo merita (Jorah, intendo)
11 i nomi dell'odio ? Daenerys (chiaramente), Walder Frey, Joffrey Baratheon, Ramsay Snow Bolton, Mace Tyrell, Loras Tyrell, Margaery Tyrell...
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Sansa o Ygritte per la prima, per la seconda Melisandre, Arianne o Taena
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Cersei Lannister / Jaime Lannister
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Per forza fisica Gregor Clegane, per abilità con la spada Jaime Lannister, per furbizia Oberyn Martell
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Faccio compagnia a Lysa Arryn nell'inaccessibile Nido dell'Aquila
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Le Terre dell'Ovest, son ricche e c'è il mare
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Spero Sansa " />
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Tywin Lannister; Maestro del Conio Illyrio Mopatis; Maestro dei Sussurri Varys; Maestro delle Navi Victarion; Maestro della Giustizia Stannis Baratheon; Capitano della Guardia Reale Jaime Lannister; Gran Maestro Qyburn
19 la tua Guardia Reale ? Jaime Lannister, Barristan Selmy, Beric Dondarrion, Oberyn Martell, Brienne di Tarth, Sandor Clegane, Balon Swann
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta? Tywin Lannister feldmaresciallo, ha troppa esperienza; Ned Stark capo della fanteria e Robb Stark capo della cavalleria; Jon Umber capo dell'avanguardia, perchè un Umber non marcia mai dietro un Glover; Thoros di Myr o Beric Dondarrion a capo degli esploratori; Victarion Greyjoy per la flotta
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero muoia per mano di Sansa, magari il suo piano perfetto fallirà a causa dei suoi sentimenti per lei
22 La madre di JON ? La figlia del pescatore delle Tre Sorelle
23 Libri o Serie HBO ? 50 e 50... i libri sono i libri, è vero, ma molti cambiamenti della serie tv non mi sono dispiaciuti
24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco... ma quello di R'hllor, eh!
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jaime Lannister, Tyrion Lannister, Maestro Aemon, Benjen Stark / Ramsey SNOW e Cat Tully.
2 Casata nobile preferita ? Lannister.
3 Capitoli Pov preferito? Quelli rivelatori, dove si descrivono fatti e scene del passato.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? La scena della nascita dei draghi / Alcune di Cersei e Cat.
5 dove vivresti ? Beh, a Casterly Rock e poi avrei una magione nel Nord, una ad Approdo del Re e una nel Sud, non nell'Altopiano, i Tyrell non mi piacciono.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Mi affascinano Grande Inverno e Capo Tempesta, ma Castel Granito vince.
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? In quanto donna, non mi pongo nemmeno il problema " /> .
8 la tua arma preferita ? Arco e spade di acciaio di Valirya.
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi, i draghi sono affascinanti, ma al momento troppo ingestibili. Vedrò nei prossimi libri come si evolverà la situazione e se si calmeranno. Tra i metalupi mi piacciono Spettro ed Estate.
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Il legittimo re dei Sette Regni è Stannis, Dany deve muoversi e riconquistare ciò che apparteneva alla sua famiglia...le parole sono vento, vogliamo i fatti!!! " />
11 i nomi dell'odio ? Cat Tully (non Stark), Ramsey Snow (non Bolton), la montagna che cavalca e i suoi scagnozzi e poi tutti coloro che usano violenza gratuita unita ad una dose estrema di ignoranza ed arroganza.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Per amore e per sesso Jaime, per sesso e basta la Vipera Rossa tutta la vita " />
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Dany Targaryen / Jaime Lannister
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jaime Lannister
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Faccio i cacchi miei e campo cent'anni?????? " />
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? L'Occidente.
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Jaime Lannister.
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo Cavaliere Tywin Lannister; Maestro del Conio Illyrio Mopatis o Ditocorto o il tizio della Banca del Ferro di Braavos; Maestro dei Sussurri Varys; Maestro delle Navi Victarion Greyjoy (con vari corsi accelerati, ma intensi, di varie materie); Maestro della Giustizia Davos Seaworth; Capitano della Guardia Reale Ser Barristan Selmy ; Gran Maestro Aemon Targaryen o Sam Tarly.
19 la tua Guardia Reale ? Ser Barristan Selmy, Beric Dondarrion, Brienne di Tarth, Sandor Clegane, qualche Dothraki e poi uomini del Nord.
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta? Feldmaresciallo Tywin Lannister, lui è lui; avanguardia qualcuno del Nord, forse gli Umber che hanno come sottoposti anche gli amici di Tyrion della Valle della Luna; Oberyn Martell capo della fanteria; capo della cavalleria Ned Stark; capo degli esploratori il Pesce Nero; capo della flotta Victarion Greyjoy.
21 Petyr Baelish : che fine farà? Il Caos da lui tanto amato gli riserverà una bella sorpresuccia.
22 La madre di JON ? Lyanna Stark.
23 Libri o Serie HBO ? Libri of course, ma devo dire che la serie è fatta bene.
24 GHIACCIO O FUOCO ? Terra ed aria...nah, ghiaccio e fuoco " />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ?
Jaime Lannister / Ramsey Snow
2 Casata nobile preferita ?
Lannister
3Capitoli Pov preferiti?
Jaime,Tyrion,Jon,Sansa(sugli ultimi libri)...
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?
Quando Jaime racconta a Brienne del re folle, Oberyn che affronta la montagna che cavalca,il risveglio dei draghi,la prima volta tra Jon e Ygritte ecc./ La morte di Ned,le nozze rosse,le torture di Ramsey.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..)
Dorne in particolare a Stelle del tramonto.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita?
Grande Inverno,Lancia del sole
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ?
sono una donna non posso entrare nei guardiani della notte, e se fossi un uomo non ci metterei piede.
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)
arco e frecce
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito
Metalupi-Spettro
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?
Spero non sia lei a sedere sul trono di spade sarebbe scontato,e se ci deve stare che ci stia da sola.
11 i nomi dell'odio ?
Ramsey Snow,tutti i Frey,Joffrey ecc.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ?
In tutti e due i casi Jaime Lannister...amo quell'uomo.
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ?
Dany/Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?
Ser Barristan,Jaime...
15 il Gioco del Trono: che fine fai?
una fine molto brutta...
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?
Dorne
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?
non mi sposerei per dovere...
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Tyrion primo cavaliere,poi Ditocorto,Davos,Varys Tywin e chi più ne ha più ne metta.
19 la tua Guardia Reale ?
Ser Barristan, Jaime, Arthur Dayne,Loras Tyrell
esploratori? e della flotta?
che confusione.....di sicuro Davos e Asha alla flotta,Jaime alla cavalleria...eppoi boh.
21 Petyr Baelish : che fine farà?
Muore ha un passo dalla riuscita delle sue trame
22 La madre di JON ?
Lyanna Stark
23 Libri o Serie HBO ?
Libriiiii
24 GHIACCIO O FUOCO ?
Fire
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tyrion, Arya, Bran, Arianne / Joffrey, Cersei, Ramsay Bolton, il ritardatario cronico, Gregor Clegane e molti altri
2 Casata nobile preferita? Non saprei, Stark o Martell
3 Capitoli Pov preferito? Tyrion,Arianne, Arya e Sansa (anche se lei fa cadere le braccia e non solo quelle ^^). Alcuni capitoli di Bran sono belli, altri una noia mortale, quindi non mi sento di annoverarlo.
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? le nozze piccionose! Bellissime *-*, la trasformazione di Bran, la rivelazione dei complotti di Doran Martell e Varys, Lysa che si dà al bungee jumping, il duello di Oberyn e la Montagna / tutti i capitoli in cui compaia un Bolton, la finta morte di Bran e Rickon, Melisandre che si accolla e Dany in preda a deliri mistici. Dulcis in fundo, il red wedding.
5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Non so, dei sette regni mi ispirano soprattutto Dorne e Altogiardino, ma credo che nemmeno le terre dei fiumi e la valle di Arryn siano male. A Winterfell il clima è inclemente, quindi no; Approdo del Re è troppo affollata, a Capo Tempesta gli uomini non si interesserebbero a me e a Castel Granito ci sono troppi Lannister :3
In realtà, mi piacerebbe anche vivere in qualche città libera, come Braavos o Pentos, che dalle descrizioni sembra davvero bella.
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Winterfell, credo.
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Niente donne alla barriera. Oh, ma che peccato :3 (comunque no)
8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) la lingua biforcuta di Tyrion e i pasticci di piccione. Mai sottovalutarli.
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito: Nymeria e Rhaegal. Anche se i metalupi sono tutti bellissimi, perfino quelli con un nome del cavolo (*coffcoff*Lady*coffcoff*)
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Secondo me sta meglio ad Essos: non ha mai visto Westeros e forse sta bene così. Per quanto riguarda il marito, io direi che è abbastanza ricca e gnocca per trovarselo da sola
Di certo non Jon, comunque ^^
11 i nomi dell'odio ? Joffrey, Cersei, la Montagna, Walder Frey, Ramsey SNOW, Craster e tutti i Mereenesi di cui non so scrivere il nome, ovviamente compreso il dolce maritino di Dany.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Robb, Rhaegar, Rickon (sembra avere un ottimo potenziale... un cresci bene che ripasso :3), Willas / Daario e Renly, ma lui ha altre preferenze ^^
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys, Arianne, Sansa / Robb
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jaime, Robert
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Scappo a Braavos finché sono in tempo.
16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Dorne
17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Spero non Joffrey o il vecchiaccio Frey (che nonostante tutto sembra ancora sulla piazza, meglio non rischiare...)
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Ned Stark, Tyrion, Varys (può tornare utile), Sam e poi non so...
19 la tua Guardia Reale ? Barristan, Oberyn, Arthur Dayne e qualche altro baldo giovane, anche se non condivido l'idea di non fargli prendere moglie.
esploratori? e della flotta? Basta che ci siano dei draghi, il resto si organizza.
21 Petyr Baelish: che fine farà? Gli devo molto per la questione di Lysa, ma credo che meriti in ogni caso una brutta morte
22 La madre di JON ? Lyanna, perché ci sarebbe uno spiegone fighissimo, se così fosse
23 Libri o Serie HBO ? Libri
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Direi Jon, Jaime, Tyrion e Stannis. Ma anche molti altri. / Qua vince decisamente Joffrey.
2 Casata nobile preferita ? Stark, ovvio.
3 Capitoli Pov preferito? Tutti gli Stark (ma Bran e Arya più nei primi libri) e i mitici fratellini Lannister, Jaime e Tyrion.
4 La scena più emozionante / La scena che odiate maggiormente ? Le Nozze Rosse, il matrimonio di Joffrey e quando Stannis arriva alla Barriera e i suoi uomini urlano «Stannis! Stannis! Stannis!» / Tutto ciò che riguarda Daenerys, specialmente nella Baia degli schiavisti.
5 Dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Penso ad Alto Giardino (mi piacciono i fiori… " />).
6 Tra le città simbolo dei sette regni, qual è la vostra preferita? Grande Inverno.
7 Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Penso di si, ma essere donna a volte ha i suoi vantaggi. . .
8 La tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada.
9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Spettro / I rettili non mi piacciono, ma dei tre draghi Viserion mi sembra il più caruccio.
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Meglio Stannis come re. Secondo me alla fine Westeros non piacerebbe a Dany, lei è abituata ai climi esotici. Spero solo che aiuti nella guerra contro gli Estranei e poi se ne vada alla ricerca della sua casa dalla porta rossa. Di pretendenti ne ha quanti vuole, ma se proprio Jorah ci tiene se la pigli pure.
11 I nomi dell'odio ? Joffrey, Cersei, Ditocorto, le famiglie Frey e Bolton, tutta la stirpe degli uomini di ferro, e si è già capito che non sopporto Dany?
12 Chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Boh, non saprei. Sicuramente non vorrei Ramsay e nemmeno Daario (tanto ha già un milione di tacche sui suoi amati pugnali…).
13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Margaery Tyrell / Loras Tyrell (così perfetti che, come dice Cersei, vorresti che almeno soffrissero d’acne).
14 Il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Sembrerebbe essere stato Arthur Dayne, forse attualmente ser Barristan.
15 Il Gioco del Trono: che fine fai? Essendo una donna, mi sa che cercherei di sopravvivere stile Sansa (farò una brutta fine?).
16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? Il Nord.
17 Chi sarebbe tuo marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sposerei Willas, sembra gentile (che non guasta) e mi assicurerei tutta la potenza dell’Altopiano.
18 Il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Primo cavaliere Tywin Lannister
Maestro delle spie Tyrion Lannister
Gran Maestro Luwin
Maestro della giustizia Stannis Baratheon
Ammiraglio Davos
Maestro del conio Mace Tyrell
Comandante della guardia reale Brynden Tully
19 La tua Guardia Reale ? Brynden Tully, Barristan Selmy, Loras Tyrell, Jaime Lannister, Jorah Mormont, Beric Dondarrion e Brienne di Tarth.
20 Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? Degli esploratori? e della flotta? Qua purtroppo non ci capisco abbastanza, ma sono certa che se metto come comandante Randyll Tarly non posso sbagliare. Alla testa della flotta metterei Davos.
21 Petyr Baelish : che fine farà ? Non so, ma spero terribile!
22 La madre di JON ? Lyanna (sembrerebbe…).
23 Libri o Serie HBO ? Libri, sempre.
24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio.
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato?
Preferiti: Theon e Jon ma moltissimo anche Stannis/Sandor/Ditocorto/Sansa
Odiati: alcuni mi stanno antipatici (tipo Varys, Aegon, Daario) ma che odio proprio solo Daenerys.
2 Casata nobile preferita? Decisamente Martell.
3 Capitoli Pov preferito? Theon
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente?
Jon che prende il comando della Barriera nella battaglia contro i bruti / Non odio le scene brutte di loro, odio le scene noiose...quindi non saprei dire!
5 dove vivresti? Nell'altopiano o ad Est, nelle città libere *-*
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? La Valle di Arryn
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? No!
8 la tua arma preferita? L'arco.
Metalupi e, decisamente, Spettro è il mio preferito " />
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? No, grazie...meglio una fossa " />
11 i nomi dell'odio? Daenerys, Gregor, Catelyn, Aegon, Jason Slynt, Joffrey, Varys, Daario.
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? Mi sposerei Rhaegar Targaryen, farei sesso con molti in particolar modo Jon e Jaqen! " />
13 Miss Cronache? / Mister Cronache?
Miss: Sansa
Mister: Rhaegar
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi)? Ser Arthur Dayne.
15 il Gioco del Trono: che fine fai? Allieva di Ditocorto, almeno tiro avanti! XD
16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? L'Altopiano o Dorne...
17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? Mah... Euron Greyjoy!
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Doran Martell (Primo Cavaliere), Stannis Baratheon (ammiraglio della flotta navale), Ditocorto (maestro del conio), Sam (maestro) Sandor Clegane (comandante della guardia reale), Jaqen H'Ghaar (spionaggio)
19 la tua Guardia Reale ? Sandor Clegane (comandante), Ser Arthur Dayne, Oberyn Martell, Beric Dondarrion, Jorah Mormont, Jon Connington, Thoros of Myr
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta?
In ordine Tywin, Beric, Robb, Roose, Jorah, Stannis.
21 Petyr Baelish : che fine farà? Sarà ucciso da Sandor...
22 La madre di JON ? Lyanna Stark
23 Libri o Serie HBO ? Libri, ovviamente.
24 GHIACCIO O FUOCO? Un bell'incrocio XD
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato?
Preferito: Cersei Lannister o Jaime
Odiato: ll più odiato direi Ditocorto
2 Casata nobile preferita? Ovviamente Lannister
3 Capitoli Pov preferito? Jaime
4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente?
Odiata nessuna tutto è fine alla storia.
La più emozionante, o meglio il miglior colpo di scena il rifiuto di Jaime a Delta delle Acque
5 dove vivresti? Mi piacerebbe nel Nord, adoro la neve
6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Grande Inverno o anche la Valle di Arryn
7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? eh difficile difficile
8 la tua arma preferita? Arco composito
Spettro e Drogon
10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? A questo punto la legittimità è molto labile, sarà il campo di battaglia a decretare il nuovo re o regina.
Marito per Dany? dai diamo una chance a Jorah
11 i nomi dell'odio? Theon, Joffrey, Petyr, Vargo, Lem
12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso? Per Amore, ma anche per sesso Cersei Lannister
13 Miss Cronache? / Mister Cronache?
Miss: Cersei
Mister: Jaime
14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi)? Brutalmente il Mastino tecnicamente Jaime Lannister
15 il Gioco del Trono: che fine fai? O vinco o muoio
16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? Il Nord
17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sarò ripetitivo ma Cersei Lannister
18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? Tyrion Lannister (Primo Cavaliere), Asha Greyjoi (ammiraglio della flotta navale), Ned Stark (maestro del conio), Luwyn (maestro) Ser Jaime Lannister (comandante della guardia reale), Le Serpi (spionaggio)
19 la tua Guardia Reale ? Jaime Lannister (comandante), Euron Greyjoi, Oberyn Martell, Il cavaliere dei fiori, Il pesce nero,
20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta?
Tywin feldmaresciallo, Jon Snow avanguardia, Cavalleria al Cavaliere dei Fiori, Fanteria al Mastino, esploratori Quoorin il monco, Flotta Davos
21 Petyr Baelish : che fine farà? Spero imprigionato nelle segrete di Castel Granito
22 La madre di JON ? non lo so davvero
23 Libri o Serie HBO ? Libri, libri
24 GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio