Entra Registrati
ADWD - Questionario sulle Cronache - perchè i gusti son gusti!
S di Sir Alexander Stark
creato il 01 dicembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 0:49

È perfetta :wub: :wub:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 14:12

Anch'io anch'io :)

1) Personaggio preferito / Personaggio più odiato?

Tywin Lannister / Daenerys Targaryen

2) Casata preferita?

Lannister e Baratheon

3) Capitoli pov preferiti?

Eddard in AGOT, Arya in ACOK, Tyrion in ASOS, Jaime in AFFC, Asha, Jon Snow e Theon in ADWD

4) La scena più emozionante / Quella che odiate maggiormente?

Le Nozze Rosse e qualunque passo sulla marcia di Stannis verso Grande Inverno / tutti i capitoli di Daenerys di AGOT

5) Dove vivresti? (dalle Isole dell'Estate alla desolazione rossa ecc...)

Nelle terre dell'Ovest o in quelle della Tempesta, oppure a Braavos

6) Tra le città simbolo dei Sette Regni, qual è la vostra preferita?

Capo Tempesta

7) Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo?

Se mi fossi offerta come volontaria sì, se fossi stata costretta probabilmente no.

8) La tua arma preferita? (daga, martello, ascia...)

Una spada completamente in Ossidiana

9) Metalupi o Draghi? Qual è il tuo preferito?

Assolutamente Metalupi. Spettro e Vento Grigio.

10) Dany legittima regina di Westeros: cosa ne pensi? E un marito glielo troviamo?

Non è legittima né da un punto di vista di successione ( i Targaryen non sono più la famiglia regnante da quando Jaime ha fatto fuori il loro ultimo re) né morale: non conosce le terre e le casate della terra che dice di voler governare e, dopo centinaia di anni di dominio Targaryen, sarebbe carino vedere il Trono di Spade saldamente nelle mani di qualcun altro. Marito? Jorah per sempre, ma da qualche altra parte, non a Westeros.

11) I nomi dell'odio?

Daenerys, Olenna Tyrell, Arianne Martell, le Serpi delle Sabbie, Daario Naharis, Gregor Clegane, Walder Frey

12) Chi sposeresti per amore vero / Con chi faresti sesso?

Probabilmente Stannis / Jon Snow o Jaime

13) Miss Cronache / Mister Cronache?

Cersei Lannister / Jon Snow

14) Il cavaliere/guerriero più forte di tutti? (dalla Ribellione di Robert in poi)

Jaime Lannister, Robert Baratheon da giovane e Sandor Clegane

15) Il gioco del Trono: che fai?

Stile Ditocorto: più cariche e titoli ottengo, meglio è :yeah:

16) Sei re/regina di uno dei Sette Regni: quale?

Le Terre della Tempesta o quelle dell'Ovest perché sarei una Baratheon o una Lannister. Oppure il Nord, perché è il più vasto e difficile da conquistare.

17) Chi sarebbe tua moglie/marito? (per dovere, probabilmente non per amore)

Boh, mi vedrei sposata con qualche giovane lord per rafforzare l'alleanza tra le nostre due casate.

8) Il tuo Concilio Ristretto? (compreso Primo Cavaliere)

Primo Cavaliere: Tywin Lannister

Maestro dei Sussurri: Petyr Baelish

Lord Comandante della Guardia Reale: Jaime Lannister

Maestro del Conio: Tyrion Lannister

Maestro delle Leggi: Davos Seaworth

Maestro della Flotta: Stannis Baratheon

Gran Maestro: Qyburn

19) La tua Guardia Reale?

Jaime Lannister

Barristan Selmy

Sandor Clegane

Osmund Kettleback

Loras Tyrell

Jorah Mormont

La Montagna zombiezzata

20) Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? Capo dell'avanguardia? Della cavalleria? Della fanteria? Degli esploratori? Della flotta?

Tywin Lannister

Sandor Clegane

Jaime Lannister

Randyll Tarly

Jaqen H'Ghar

Stannis Baratheon

21) Petyr Baelish: che fine farà?

Arriverà vicinissimo ai suoi obiettivi, ma si tradirà con le sue stesse mani, magari fidandosi di qualcuno che non aveva considerato (ogni riferimento a Sansa è puramente casuale)

22) La madre di Jon?

Lyanna, temo

23) Libri o serie HBO? Libri eccheddiamine

24) GHIACCIO O FUOCO? Ghiaccio

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 14:29

Personaggio preferito: Jon, Davos; odiato: Littlefinger.

Casa preferita: Stark e Lannister, a pari merito. E Stannis.

POV preferito: Cersei.

Scena più emozionante, la nascita dei draghi. Più odiata, qualunque scena in cui compaia Littlefinger.

Dove vivresti: Lys.

Città preferita: Oldtown.

Riusciresti a mantenere il giuramento dei GdN: no.

Arma preferita: non saprei. Dark Sister, solo perché ce l'aveva Bloodraven.

Bestia preferita: Ghost.

Dany regina: se riesce a conquistarsi il trono...

Il marito boh, farà lei. Basta che non sia Daaaaaaaaaario, un Greyjoy, o Tyrion.

Nomi dell'odio: Littlefinger, Daaaaaaaaario, qualunque Greyjoy tranne Asha.

Sposerei: Daenerys, Arianne. Farei sesso, ovviamente sempre loro. E Nymeria, Tyene, l'amica di Cersei (Taena?), Cersei...

Miss cronache: Daenerys. Per "mister" non saprei, probabilmente Jaime.

Guerriero più forte: Robert Baratheon.

Fine fatta nel gioco: nessuna, mi ritiro a Lys a vivere nel lusso.

Regno: Reach.

Moglie: come sopra, Daenerys o Arianne.

Concilio:

Hand: Tywin

Ships: Stannis

Coin: Tyrion

Laws: Ned

Whispers: Varys

Archmaester: Marwyn

Kingsguard: boh. Di sicuro includerebbe Barristan.

Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta?

Ned, Randyll Tarly, Robb, Robert, Blackfish, Stannis.

Fine di Petyr: spero la peggiore possibile.

Madre di Jon: Lyanna.

Libri o serie: libri, ovviamente.

Ghiaccio o fuoco: boh. Vino?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 18:14

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Rhaegar a intuito, conosciuto Jaime. Odiato Brienne

2 Casata nobile preferita ? Targaryen

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Bran

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Drogon che piomba nella fossa di Daznak / i Bolton che prendono Grande Inverno

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Roccia del Drago

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Roccia del Drago

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Se ci vado di testa mia si, se mi costringono alla Barriera no.

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Nell'ambientazione delle Cronache la spada.

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Draghi. Dei 3 Rhaegal, fra tutti quelli di Martin Sunfire

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Dany si legittima regina, il trono è dei Targaryen. Certo, uno di origine Valyriana però.

11 i nomi dell'odio ? Brienne, Catelyn, Walder Frey, Cersei.

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Daenerys / Cersei e Arianne

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Daenerys / Jaime

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Direi Barristan ma vista l'età uno fra Jaime, Robert e Ned.

15 il Gioco del Trono: che fine fai? E' già mio.

16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? Valle

17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? La figlia di qualche alfiere

18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ?
Primo cavaliere : Tywin Lannister
Lord comandante Guardia Reale : Jon Snow
Maestro del conio : Tyrion
Maestro dei sussurri : qualcuno vicino al popolo
Maestro della flotta : Aurane Waters
Maestro delle leggi : Davos
Gran Maestro : Aemon

19 la tua Guardia Reale ? Jon Snow, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Brynden Tully, Verme Grigio, Bronn, Oberyn Martell

20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
Randyll Tarly, Robb Stark, Jaime Lannister, Oberyn Martell, Brynden Tully, Aurane

21 Petyr Baelish : che fine farà? Lo ha detto lui stesso, al gioco del trono o vinci o muori. Lui purtroppo morirà.

22 La madre di JON ? Lyanna

23 Libri o Serie HBO ? Libri

24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 9:47

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Jaime - Petyr

2 Casata nobile preferita ? Lannister

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jaime, Reek, Cersei, Jon

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Troppe: mi viene di getto dire della rivelazione di Jaime sulla morte di Aerys / La più odiata, ogni scena in cui Dany parla del suo sangue reale, di Daahario, di quanto sia 'solo una fanciulla'..insomma, ogniqualvolta apra bocca :D

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Castel Granito, Dorne, Alto Giardino

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Casterly Rock

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Posto che non entrerei mai nei GdN, se fossi costretta probabilmente non lo manterrei, brutta cosa l'astinenza

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Posto che sono unb'imbranata colossale, direi la parola. :D se fossi un minimo più abile, probabilmente la spada.

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Oddio, tra tutti e due :D Ghost.

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Ma anche no! / Direi Victarion :D

11 i nomi dell'odio ? Lady Stoneheart, Baelish, Daenerys, Ramsey, Varys, Melisandre

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Jaime / Jaime, Oberyn.

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Cersei e Jaime, scontato.

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Gregor Clegane

15 il Gioco del Trono: che fine fai? Non parteciperei nemmeno, probabilmente vorrei 'regnare' e vivere su una piccola isola circondata da mare cristallino, e girare i Sette Regni da viaggiatrice.

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Castel Granito

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? per dovere boh, ma sono molto esigente in amore: o Jaime o niente :D

18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Tyrion come primo cavaliere, poi direi Davos. Baelish e Varys...in pasto ai leoni di Castel Granito

19 la tua Guardia Reale ? Barristan, Robert Strong (può sempre servire, sia mai), il Mastino, Loras.

20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli
esploratori? e della flotta? non ne saprei un tubo di strategia bellica, lascerei scegliere tutto aik miei fedelissimi

21 Petyr Baelish : che fine farà? Io lo voglio morto malissimo, e credo che alla fine andrà così.

22 La madre di JON ? Lyanna

23 Libri o Serie HBO ? Eddai, libri.

24 GHIACCIO O FUOCO ? Fuoco

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 17:55

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Cersei / Penny.

2 Casata nobile preferita ? Lannister e Greyjoy condividono il podio.

3 Capitoli Pov preferiti? In ordine: Sansa, Cersei, Jaime.

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ?

Adoro la battaglia di Blackwater, ma la morte di Ned in quanto ad emozioni non scherza. Scene che odio non me ne vengono in mente.

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Casterly Rock.

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita?

Città direi King's Landing, ma anche Pyke (è un isola/castello però) è tra le mie preferite.

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Sicuramente no...

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Spada.

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito

Nome proprio? Mi piacciono molto Nymeria e Ghost.

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Assolutamente no. Marito direi Victarion.

11 i nomi dell'odio ? Penny e Catelyn.

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore vero? Gilly? È così dolce *-*.

Sesso direi Melisandre oppure Cersei.

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Cersei e Jaime ovviamente.

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Barristan Selmy.

15 il Gioco del Trono: che fine fai? Vinco ovviamente.

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Crownland.

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Sansa.

18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Cersei, Qyburn, Asha.. E poi non soprei. Tywin hand of the king.

19 la tua Guardia Reale ? Barristan, Jaime, Loras, Brienne, GreyWorm, Arya, Blackfish

esploratori? e della flotta? Tywin, GreyWorm, Khal Drogo, Robb, Davos.

21 Petyr Baelish : che fine farà? Muore.

22 La madre di JON ? Ashara.

23 Libri o Serie HBO ? Fino a AFFC libri. Le parti di ADWD che sono state trasportate nella serie le trovo migliori in quest'ultima.

24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio.

S
Sherazad
Confratello
Utente
6 messaggi
Sherazad
Confratello

S

Utente
6 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2016 17:44

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Arya, Davos, Bran, Jon / Victarion, Euron, Aeron, fAegon

2 Casata nobile preferita ? Stark, Targaryen e Reed

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Arya, Tyrion, Bran

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? La Battaglia delle Rapide Nere, SPOILER TWOW

Quando Arya uccide Raff Dolcecuore in Mercy

/ I capitoli Daenerys a Meereen ( per la noia ) Ramsay che prende Grande Inverno ( per l'odio )

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Allora, Dorne per la considerazione delle donne, Alto Giardino per clima e cibo, Nord per i paesaggi, Braavos per le sue stranezze, La Valle per la tranquillità

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Approdo

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Se riescono a prendermi per mandarmi la, sì

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Diciamo che eviterei gli scontri, ma comunque direi la daga. In ogni caso, l'importante è che sia acciaio di Valyria

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito? I draghi saranno pur sempre i draghi, e se fosse qualsiasi altro libro direi loro, ma visto che parliamo delle Cronache dico Meta-lupi. Adoro Nym e Spettro

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Dipende. Se cresce un po' allora sì, ma comunque il Trono è di chi se lo prende. Un marito? Può sposarsi pure Zombie- Gregor per quanto mi riguarda, ma chiunque tranne Jon

11 i nomi dell'odio ? Euron, Victarion, Aeron. fAegon, Cersei, Baelish.

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore vero? non ne ho idea. Sesso? Jaime, Robert ai tempi d'oro e Jaqen

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? In che senso? per bellezza? allora dico Sansa/ Jaime

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? O Barry o Jaime

15 il Gioco del Trono: che fine fai? O sono ua Senza Volta o una della Fratellanza Senza Vessilli

16 Sei il Re di uno dei sette regni, quale? Nord o Dorne

17 chi sarebbe tua Moglie (x dovere, probabilmente non x amore) ? Un qualche lord potente, tipo un di Alto Giardino

Primo cavaliere : Tyrion Lannister
Lord comandante Guardia Reale: Barristan Selmy
Maestro del conio : Boh. Non lo so
Maestro dei sussurri : Un Senza Volto
Maestro della flotta : Davos
Maestro delle leggi : Stannis
Gran Maestro : Aemon o Luwin

19 la tua Guardia Reale ? Jon Snow, Mastino, Loras Tyrell, Brynden Tully, Barristan Selmy, Bronn, Un Cavaliere di sangue Dothraki

Cosa? non ne ho idea, non sono fatta per le guerre!

21 Petyr Baelish : che fine farà? Ucciso da Sansa o per un suo errore di calcolo

22 La madre di JON ? Lyanna. Solo se Martin dirà il contrario io crederò in qualche altra possibile madre

23 Libri o Serie HBO ? Libri. Per tutta la vita

24 GHIACCIO O FUOCO ? Both. Both is good

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2016 20:18

1)Tyrion /Jeoffrey

2) Blackfyre e Stark

3) Tyrion

4) Le nozze rosse/ capitoli a Mereen

5)Alla Barriera o oltre di essa a Nord o Skaggos

6) Nido dell'aquila

7) La castità Nooo!!!

8) Alba. O la spada del capo degli Estranei.

9)Terrore nero come drago/ Cagnaccio come metalupo.

10) sarebbe una noia, ma se ci riesce scelga un grande marito, magari il Bolton bastardo così si ammazzano a vicenda.se vuole regnare saggiamente sposa Varys e tiene Petyr come amante...così non l'ammazzano.

11) Joffrey, Quentyn Martell, La Montagna, Lysa Arryn, Doran Martell, lord Tyrell, Margery

12)Il mastino/ Khal Drogo

13)Sansa / Khal Drogo

14)Barristan , La Montagna

15)mi lasciano alla Barriera, non so da quale lato

16)Nord

17) facciamo marito...La vipera Rossa

18) primo cavaliere: Tywin Lannister

Comandante delle guardie reali: Barristan selmy

Maestrodel conio: Petyr Baelish

Maestro dei sussuri: Vayris

Maestro della flotta: Davos

Maestro delle leggi: Eddard Stark

Gran Maestro: Sam

19) khal Drogo, Jamie Lannister, Loras Tyrell, Bronn, Il Mastino, Oberyn Martell, Grande Jon

20) dipende contro chi devo andare in guerra.

21) Sansa ammazzalo!

22) Lyanna.

23)Apprezzo entrambi ma i libri sono intoccabili.

24) io sono Ghiaccio!

R
Rainsofcastamare
Confratello
Utente
18 messaggi
Rainsofcastamare
Confratello

R

Utente
18 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2016 21:07

Personaggio preferito: Cersei ; odiato: Littlefinger, Margery e Cat (ai tempi suoi)

Casa preferita: (grandi casate) Lannister (piccole casate) Dayne

POV preferito: Tyrion

Scena più emozionante: Jaime che cerca di uccidere Bran (se non c'era quella scena avrei lasciato di leggere le cronache) Deanerys prende gli Immacolati

Dove vivresti: Roccia del Drago

Città preferita: Braavos.

Riusciresti a mantenere il giuramento dei GdN: nope

Arma preferita: La Spada dell'alba u.u

Bestia preferita: Meraxes e tutti gli altri draghi dei tempi di Aegon il conquistatore

Dany regina: assolutamente si! Voglio Deanerys la riconquistatrice... Come marito mi piacerebbe Tommen

Nomi dell'odio: Littlefinger, Sansa, Brienne, il Mastino, la Montagna, Theon/Reek

Sposerei: Jaime. Farei sesso: Jaime.. Ehm.. Magari Jon Snow

Miss cronache: Cersei oppure Dany

Mister cronache: Jaime

Guerriero più forte: Jaime Lannister con la mano :3

Fine fatta nel gioco: O sul trono o morta.

Regno: Le terre della tempesta

Concilio:

Hand: Tywin

Ships: Asha

Coin: Tyrion

Laws: Stannis

Whispers: Varys

Archmaester: Quyburn

Kingsguard: Jaime, Loras Tyrell, Barristan, Daaario, Il mastino, Arya, Brienne e Beric Donderrion

Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli

Tywin. Robert. Robb. Jamie. Il pesce nero e Asha

Fine di Petyr: ucciso da Sansa

Madre di Jon: Lyanna.

Libri o serie: BOOKS

Ghiaccio o fuoco: DRACARYS

T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 14:18

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Tyrion/Sansa

2 Casata nobile preferita ? Lannister

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Theon

emozionante: trovano i metalupi, morte di Ned, Nozze Rosse; odiate Dany a Meereen

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Castel Granito

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? città Porto Bianco, castelli già detto sopra

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Sono donna, non ho questi problemi

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) daga

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupi-Estate

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Lei non è legittima proprio per niente; mariti no, tanto partorisce feti morti

11 i nomi dell'odio ? I Frey che erano al RW, i Bolton, Sansa

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Tyrion; Mastino/Jaime

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Melisandre/Stannis

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Jaime, con la mano però

15 il Gioco del Trono: che fine fai? mi nascondo

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Ovest

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Probabilmente un Tyrell per via dell'inimicizia che scorre tra le due casate, e perché credo che Marg seppellirà anche Tommen, quindi Willas

18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo cavaliere: Tyrion; Maestro del conio: Ditocorto; Maestro delle spie: Bran; Maestro della flotta: Asha Greyjoy; Maestro delle leggi: Stannis; Gran Maestro: Luwin

19 la tua Guardia Reale ? Barristan, Jaime, Loras, Brienne, il Mastino, Jon Umber, Jorah Mormont

20 stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli esploratori? e della flotta?

Feldmaresciallo: Stannis

Capo dell'avanguardia: Mastino

Cavalleria: Barristan

Fanteria: Timmet figlio di Timmett

esploratori: Pesce Nero

Flotta: Asha Greyjoy

21 Petyr Baelish : che fine farà? Probabilmente morirà, ma spero non per mano di Sansa, mi scadrebbe il personaggio.

22 La madre di JON ? Speravo fosse Ashara, se casomai fosse Lyanna pretendo che mi spieghino da dove è uscita la sua pelle scura :stralol:

23 Libri o Serie HBO ? "Books are always better" cit.

24 GHIACCIO O FUOCO ? Senza uno non esisterebbe l'altro, quindi entrambi

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 15:16

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato? Al momento direi Jaime / Qui nessun dubbio: Theon.

2 Casata nobile preferita? Arryn. Praticamente vivo nella Valle!

3 Capitoli Pov preferiti? In ordine sparso Jon, Jaime, Davos e Cat.

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente? Vorrei citare NON la scena che più mi ha emozionato, ma una di quelle che mi ha colpito maggiormente, ovvero la fuga dei GdN dopo la Battaglia del Pugno dei Primi Uomini. Il senso di costante allarme, ansia, desolazione, la temperatura glaciale... da brividi. Ogni volta che passeggio di notte nei boschi innevati mi viene in mente quest'episodio! Bravo George! / Quella che odio? Tutte quelle sulle Isole di Ferro.

5 dove vivresti? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Ovunque nella Valle.

Lasciando la Valle per un momento direi Vecchia Città.

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo? Certo! Per i primi 5' penso di potercela fare.

8 la tua arma preferita? (daga, martello, ascia....) Nessuna.

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito. A me sinceramente piaceva il destriero di Sandor.

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Ovviamente no, ma Ramsay la potrebbe prendere in seconde nozze.

11 I nomi dell'odio ? Cersei e Walderone Frey.

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore vero? Val. PUNTO.

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Val e Jaime.

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi)? Barristan Selmy.

15 il Gioco del Trono: che fine fai? Che si tengano quella sedia arrugginita .

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? Valle!

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore)? La figlia di un alfiere.

18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)? So solo che vorrei Davos come Hand.

19 la tua Guardia Reale? Barristan, Jaime, Oberyn, Brynden Tully, Sandor, Drogo, posso sceglier Il Monco?

esploratori? e della flotta? Tywin, Mannis, Drogo, Verme Grigio, Brynden, Vic.

21 Petyr Baelish : che fine farà? A sinceramente piace, spero che non muoia ma la vedo dura.

22 La madre di JON? La lupa.

23 Libri o Serie HBO? Non tollero la serie.

24 GHIACCIO O FUOCO? I am kissed by fire e non sopporto il caldo, quindi GHIACCIO.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 11:45

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Preferito Jon Snow e Arya Odiato:Cersei e Joffrey

2 Casata nobile preferita ? Stark

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Tutti i pov di Jon, Catelyn e Bran: quest'ultimo perchè sono oscuri e si sente più la parte fantasy dell'intera saga.

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Più emozionante :le nozze rosse in primis, il capitolo di Catelyn in cui le riportano il corpo di Ned (ho pianto), il Pov di arya/Nymeria in cui recupera il corpo della madre dalle acque del tridente. In ultimo, la scena in cui Jon si chiede se è stata una delle sue frecce a uccidere Ygrytte. Scene che odio: i capitoli di Tyrion in ADWD noiosi fino all'inverosimile in troppi punti

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Vivrei a dorne perchè è l'unico posto dei 7 regni in cui le donne possono avere una qualche volontà propria

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Winterfell e Lancia del sole

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Sono donna non posso entrare nei guardiani della notte.

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) arco e frecce o una spada di Valyria

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Metalupo ovviamente. Nome preferito: Nymeria

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Dany secondo me non è la legittima regina di Westeros, il padre ha perso il trono: non le è dovuto nulla. Dopo la conquista di Robert spetta di diritto al fratello Stannis, poi se Daenerys lo vuole conquistare nulla glielo impedisce tanto ha i draghi. Un marito? Può prendersi chiunque basta che lascia a me Jon :D

11 i nomi dell'odio ? Regina Cersei, la montagna, tutti i Frey, il bastardo di forte terrore

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Amore vero? Mi accontento di uno qualsiasi tra Robb e Jon Snow per entrambe le cose .

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Miss cronache una Sansa/Alayne Stone: mi piace la sua versione più adulta e calcolatrice. Mister cronache? Jon Snow!

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Barristan Selmy

15 il Gioco del Trono: che fine fai? mi sposo con Jon Snow

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? La regina del Nord

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? mia moglie per dovere? non ne ho idea

18 il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere) ? Primo cavaliere Ned, altri membri del concilio ristretto Kevan Lannister e Tyrion Lannister

19 la tua Guardia Reale ? Lo sterminatore di re con 2 mani, Barristan Selmy e il cavaliere di fiori, il mastino, robert strong, Brienne e Jorah

esploratori? e della flotta? Eh boh prendo Tyrion come maestro dell'arte della guerra e lascio fare a lui gli schieramenti

21 Petyr Baelish : che fine farà? Petyr Baelish uscirà dalla porta della luna grazie ad Alayne stone

22 La madre di JON ? Lyanna!

23 Libri o Serie HBO ? Belli tutte e due a modo loro

24 GHIACCIO O FUOCO ? il figlio del ghiaccio e del fuoco. se proprio devo scegliere ghiaccio.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 aprile 2016 20:36

1. Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato?

Jon Snow il preferito. Daenerys il più odiato, ma più che odio è noia.

2. Casata nobile preferita?

Casa Stark.

3. Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti)?

Credo che a livello di qualità e stile quelli scritti meglio appartengano ad Arya. I miei preferiti però riguardano Jon, soprattutto l'ultimo.

4. La scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente?

Quando Jon sta per marciare su Grande Inverno. La Vendetta per il Nord, anzi, la Giustizia. Assolutamente la più emozionante.

La scena che più odio - ma va? - sono le Nozze Rosse. Un odio viscerale per le sorti degli Stark, non per il colpo di scena che è stato ottimo, ben fatto e che ha avuto un senso.

5. Dove vivresti?

Winterfell.

6. Tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita?

Winterfell.

7. Sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo?

Se scoprissi di essere il figlio della sorella di mio padre e di un certo Rhaegar, forse no. Ma diciamo che lo interpreterei a modo mio. Uccidere Cersei, Littlefinger ecc. equivale a proteggere i domini degli uomini e degli innocenti.

8. La tua arma preferita? (daga, martello, ascia....)

La Spada. Classica, elegante, raffinata.

9. Metalupi - Draghi? Il nome del tuo preferito.

Ghost e Drogon.

10. Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?

Penso che sarebbe un epilogo scontato e noioso. Senza contare che Daenerys non conosce per niente il continente occidentale e la sofferenza del popolo. Non ha conoscenze politiche, non è in grado di regnare ed è noiosa per costruzione e personalità anonima.

11. I nomi dell'odio?

Cersei, Roose Bolton, Ramsey Bolton, Walder Frey e la sua progenie. Ditocorto.

12. Chi sposeresti x amore vero? Con chi faresti sesso?

Per amore vero credo un'Arya adulta. Per quanto riguarda il sesso, una bottarella a Melisandre forse... Anche se le preferisco Meera.

13. Miss Cronache ? / Mister Cronache?

Se si intende la bellezza come parametro, allora Sansa e Jaime. Se si intende il carisma, Arya e Tyrion.

14. Il Cavaliere / Guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi)?

Assolutamente Jaime Lannister. Il miglior spadaccino e un talento naturale. Troppo avventato nel comando, ma se si parla di combattimenti non c'è storia.

15. Il Gioco del Trono: che fine fai?

Come già detto sarei uno Stark che gioca al gioco del trono come fanno i Lannister. Quindi potrei stravincere e poi morire alla fine.

16. Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?

Il Nord.

17. Chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore)?

L'alleanza migliore per il Nord sarebbe Alto Giardino, quindi Margaery. Non si possono contare i Lannister data l'innata rivalità.

18. Il tuo Concilio Ristretto (compreso Primo Cavaliere)?

Primo Cavaliere del Re: Eddard Stark.

Gran Maestro: Aemon

Maestro delle Leggi: Tyrion Lannister

Maestro dell'Armata (altro che marina): Stannis Baratheon.

Maestro dei Sussurri: Arya Stark.

Lord Comandante della Guardia Reale: Ser Arthur Dayne.

19. La tua Guardia Reale?

Ser Arthur Dayne.

Ser Jaime Lannister.

Ser Barristan Selmy.

Ser Brandon Stark.

Ser Loras Tyrell.

Ser Sandor Clegane.

''Ser'' Brienne di Tarth.

20. Stai andando in guerra: chi scegli come feldmaresciallo? capo dell'avanguardia? della cavalleria? della fanteria? degli

FeldMaresciallo: Eddard Stark.

Avanguardia: Robert Baratheon.

Fanteria: Randyill Tarly.

Esploratori: Brynden Tully.

Flotta: Stannis Baratheon.

Poi tutta la forza del Nord.

21. Petyr Baelish: che fine farà?

Sbaglierà a calcolare un piano e finirà come un pollo. Anche se dubito che morirà assassinato.

22. La madre di Jon?

LYANNA STARK. O altrimenti Martin ha firmato la sua condanna a morte.

23. Libri o Serie HBO?

Libri. L'unico privilegio della Serie è che almeno esce ogni anno regolarmente.

24. Ghiaccio o Fuoco?

Se proprio devo scegliere, Ghiaccio. Molto più profondo e affascinante del fuoco.

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 18:26

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ?
preferiti : Davos, Jaime, Stannis, Varis e Petyr.
più odiati : Caitlyn, Robb, Oberyn, Renly e JonSnow

2 Casata nobile preferita ?
Greyjoy. We do not sow.

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ?
Eddard, Cersei, Jaime, Davos e Theon, i più divertenti e comunque i più ben scritti.

migliori : La conclusione del quinto libro e la scena finale dell'epigolo di Kevan e Bran che rivede Eddard nel passato.
peggiori : Cait che si preoccupa per Robb cercando di fare il meglio ma facendo, in realtà il peggio e Bran che sogna di essere Summer.

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..)
westeros : highgarden
essos : qarth

forse sunspear

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ?

penso proprio di no.

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....)
l'arahk ha il suo fascino

9 Metalupi-Draghi ? il nome del tuo preferito
Nymeria - Vyserion

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo?
ormai la legittimità ha person ogni valore dopo l'ascesa di Robert. Nessun marito, governi zittella tra folli spasimanti di ogni genere.

11 i nomi dell'odio ?
Catelyn Tully, tutti i Tully in generale tranne Brynden.

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso?
Asha Greyjoy o Arya perchè sono le donne più decise e sicure, nonostante l'aspetto fisico . A letto penso Margaery Tyrell.

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ?
ma che ne so??

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ?
Arthur Dayne.

15 il Gioco del Trono: che fine fai?
Complotto con tutti i complottisti, vengo scoperto e finisco male imbrogliato da qualcuno di cui mi fido.

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale?
L'altopiano perchè è relativamente tranquillo e c'è la cittadella.

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ?
Asha Greyjoy come ho detto va bene.

Primo Cavaliere : Davos senza ombra di dubbio.
Maestro Del Conio : Littlefinger per la sua abilità nell'estrarre soldi dal nulla.
Capo Della Flotta : Victarion Greyjoy perchè è sicuramente il più temerario.
Maestro Delle Spie : Varys perchè è un ragno vero e proprio.
Maestro Delle Leggi : Eddard Stark, per un regno giusto.
Capo Della Guardia Reale : Brienne perchè si farebbe rispettare e allo stesso tempo non sarebbe spietata.
Gran Maestro : Cressen, sincero e benevolo.

19 la tua Guardia Reale ?
Brienne of Tarth, Barristan Selmy, Loras Tyrell, Bronn, Nymeria Sand, Jaqen H'ghar, Jon Connington ( un minestrone XD )

Feldmaresciallo : Randyll Tarly indubbiamente il king dello swag.
Avanguardia : Ramsay Snow ben addomesticato.
Cavalleria : Loras Tyrell energico al punto giusto.
Fanteria : Oberyn Martell, purnon sopportandolo.
Esploratori : Arya Stark, silenziosa come un'ombra, leggera come una piuma.
Flotta : Victarion Greyjoy colpisce e affonda.

21 Petyr Baelish : che fine farà?
Petyr Baelish riuscirà a rimanere al suo posto in alto qualsiasi cosa succeda.

22 La madre di JON ?
Sicuramente, spero, nessuno di conosciuto; una semplice prostituita.

23 Libri o Serie HBO ?
Libri e non si può discutere.

24 GHIACCIO O FUOCO ?
Ghiaccio. Odio il caldo.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 18 aprile 2016 22:15

1 Personaggio Preferito / Personaggio più Odiato ? Stannis Baratheon / Ramsay Snow + Casa Tyrell

2 Casata nobile preferita ? Stark, Baratheon

3 Capitoli Pov preferito (es. io posso non sopportare cat ma apprezzare i suoi capitoli x come sono scritti) ? Jaime, Melisandre, Davos

4 la scena più emozionante / la scena che odiate maggiormente ? Red wedding / Lo "stupro" di Asha tra le altre

5 dove vivresti ? (dalle isole dell'estate alla desolazione rossa ecc..) Winterfell, amo il freddo

6 tra le città simbolo dei sette regni, qual'è la vostra preferita? Capo Tempesta

7 sei un GdN, il giuramento riesci a mantenerlo ? Ovviamente no

8 la tua arma preferita ? (daga, martello, ascia....) Boh, daga

9 Metalupi- Draghi ? il nome del tuo preferito Nymeria, Meraxes

10 Dany legittima regina di westeros: cosa ne pensi? e un marito non glielo troviamo? Assolutamente no, il legittimo Re di Westeros è Stannis. Lei è troppo occupata con Daaaaaaario

11 i nomi dell'odio ? Ramsay, Cersei, Renly, tutti i Tyrell, tutti i Frey

12 chi sposeresti x amore vero? con chi faresti sesso ? Non sposerei nessuno. Assolutamente con Melisandre

13 Miss Cronache ? / Mister Cronache ? Melisandre / Stannis

14 il cavaliere / guerriero più forte di tutti (dalla ribellione di robert in poi) ? Bella lotta tra Dayne, Robert e Selmy, probabilmente quest'ultimo

15 il Gioco del Trono: che fine fai? Forse me la caverei, mi piace la politica

16 Sei il Re/regina di uno dei sette regni, quale? NORD

17 chi sarebbe tua Moglie/marito (x dovere, probabilmente non x amore) ? Per dovere direi Dany

Primo Cavaliere : Tywin
Maestro Del Conio : Littlefinger
Capo Della Flotta : Victarion
Maestro Delle Spie : Varys
Maestro Delle Leggi : Ned
Capo Della Guardia Reale : Jaime
Gran Maestro : Cressen

19 la tua Guardia Reale ?
Jaime, Arthur Dayne, Barristan Selmy tra gli altri

esploratori? e della flotta? Stannis, so che non mi tradirà..

21 Petyr Baelish : che fine farà? Passerà dalla gloria assoluta al disastro in pochissimo tempo, mi aspetto una morte orribile..

22 La madre di JON ? Lyanna Stark

23 Libri o Serie HBO ? LIBRI TUTTA LA VITA

24 GHIACCIO O FUOCO ? Ghiaccio

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE