con la campana meno semplice (non è proprio quella dei Belmore, è anche 'stondata' per dare più effetto 3d) viene meglio, forse.
Quindi se devono essere diversi, ne pesco un'altra complicata in modo diverso
Però mi sa che non basta ancora: possiamo permetterci di usare 'color bronzo' diversi per i diversi sfondi rosso e giallo secondo voi?
PS le dimensioni non sono corrette ancora
Però così le corna si vedono proprio poco. Forse il secondo è meglio.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non si può fare più chiaro il blu? Magari si vedrebbe meglio il giallo...
Penso che si debba proprio giocare sui colori si. Questi sarebbero i colori forti canonizzati, ma l'origine di questo sfondo sono le pelli di scoiattolo descritte come grigio-azzurrine: non mi sembra sbagliato scurire il grigino, e anche avvicinare il 'tono' tra grigio e azzurrino che sarebbe molto meglio.
Solo, quello che scegliamo qui poi diventa il nostro standard, e pensiamo ad un possibile vair futuro con la figura non gialla ma, magari, blu verde rossa o nera o (peggio del peggio) bianca.
Anzi mi sa che provo le corna in diversi colori così vediamo. oO
Ma comunque il problema grosso di fare 3d questo sfondo è lo stesso del checked perchè i trapezi sono molto più grossi delel codine ermine: i bordi della figura principale vengono, a parti alternate, in altorilievo e in bassorilievo e l'effetto 3d 'della figura' si perde del tutto.
Ma io sono abbastanza contraria agli standard assoluti, proprio perché in uno stemma può stare meglio una cosa e in un altro meglio un'altra. Non capisco perché rischiare di fare stemmi brutti per questo. Non si può nemmeno dire che sia più realistico, perché è l'esatto contrario
Comunque a prescindere da tutto resta il fatto che così com'è ora per me questo stemma non è il massimo. Non perché di perda l'effetto rilievo delle corna, ma perché proprio non si vedono bene
Io la penso come anastasia: mi sembra abbastanza sciocco standardizzare qualcosa che poi sta male sugli stemmi. Credo che sarebbe meglio lavorare stemma su stemma (che poi è quello che avevo scritto discutendo dell'ermine )
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma le dimensioni del vair possono essere rimpicciolite?
Riguardo le campane credo che sia proprio un problema del bronzo su fondo rosso... forse scurire i contorni della campana potrebbe aiutare?
Ma le dimensioni del vair possono essere rimpicciolite?
No, non sarebbe corretto, è un pattern 'alternato' (cioè con i pezzi contrari che si toccano, non 'qualcosa' ripetuto su 'uno sfondo')
Provo a cambiare colori dai.
Per le campane provo un trucco diverso sui bordi a seconda dello sfondo, temo sia l'unica se si vuole mantenere lo stesso bronzo 'dentro'.
Però è una cosa un po' lunga.
Già meglio :)
Tra i tre forse il terzo è quello in cui le corna spiccano di più. Forse adottando la stessa soluzione prospettata per le campane (inserire un bordo) la visibilità riesce ad essere migliore...
Per me sono ok.