Entra Registrati
Stemmi
di Lord Beric
creato il 26 ottobre 2012

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 15:30

Dunque, i 4 ermellinati con due sfondi nuovi

A) sfondo ermine bianco con codine nere, normale effetto 3D

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 15:33

B) sfondo ermine bianco con codine nere, effetto 3D solo sul motivo della casata (ma luce lo stesso sullo scudo sottostante: 45 + 35 per fare vedere il bianco).

Sia in A che in B i florent si vedono comunque pochino, e infatti era il motivo per cui Monica aveva fatto l'ermine grigino e non invasivo.

Notare che togliere particolari alla volpe non migliora molto, il problema sono i fiorellini intorno che si confondono comunque un po' con le codine a meno che queste siano proprio trasparenti

E non è detto che future casate non siano anche più complicate :S

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 15:35

0) con lo sfondo usato finora, tanto per riassumere

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 15:37

qualcuno può recuperare la definizione *esatta* dei Florent? Magari ci si trova una scappatoia (tipo: mettere i fiori in corona ben attaccati e su una striscia bianca, se niente lo contraddice ... )

-- edit ---

ecco, florent_Abis (si imbroglia)

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 22:47

bho, non per sembrare stronza, ma mi piaceva di più il mio Florent.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 maggio 2015 22:57

A me con tutti gli altri stemmi piace di più l'ermine vecchio (anche se questo punto lo preferirei più luminoso, che sembra un po troppo grigio). Ma quell'animaletto bianco si vede poco con quello :(

Comunque, non vi sembra che lo sfondo dei Marbrand sia troppo chiaro per essere nero e quello dei Banefort troppo scuro per essere grigio? :unsure:

I Bywater e gli Hayford nuovi mi vanno bene.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 10:21

bho, non per sembrare stronza, ma mi piaceva di più il mio Florent.

Si, c'è poco da fare mi sa: se s'era scartato lo sfondo a codine nere c'era un motivo :(

Quindi... o si vedono male i Florent sulle codine nere, o si vedono male i Varner sulle codine grigie.

A questo punto io sacrificherei i Varner che sono una casa con meno visibilità nelle cronache. Solo, come dice Anya, anche gli ermine vecchi e un sacco di altri stemmi a giro vanno schiariti per farli bianchi-non-grigi (con la luce almeno a 40 bright e 32 a shiny direi)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 10:23

Ma io farei anche due ermine diversi, eh.

Come dicevo, se ce ne possono essere di diversi nella realtà, non vedo perché non possono essercene di diversi a Westeros.

Comunque se devo sacrificarne uno, anch'io ovviamente lo farei con la casate meno importante.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 maggio 2015 22:18 Autore

Modificati Willum.

In realizzazione:

Nobile Casa Bywater (Terre della Corona): Fretty blue on white, three silver fish on a blue chief

Nobile Casa Hayford (Terre della Corona): Green fretty over gold, a green pale wavy

Nobile Casa Kettleblack (Terre della Corona): A black kettle on red, a border of orles

Nobile Casa Varner (Altopiano): A white weasel on ermines

Roger Blackwood (Stemma personale): Quattro corvi neri su fondo rosso

Richieste:

-

Nobile Casa Bywater: anche secondo me i pesci più grandi sono un po' tamarri, io sono per la versione con i pesci più piccoli.

Nobile Casa Hayford: io preferisco di molto la versione stretta e con curvatura stile Tully, mi sembra la più adatta per il termine wavy, l'ultima è proprio un mare in tempesta. :stralol:

Nobile Casa Kettleblack: sempre attesa nuova versione.

Roger Blackwood: a me l'ultima versione con i corvi sparpagliati piace un sacco... Altgre opinioni?

Ermellinati: a me quelli contenuti in questo post non dispiacciono, e credo che scurendo solo un po' i fiori si possa ottenere un bel risultato anche per i Florent.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 15:39

Ok, quindi di Hayford e Bywarer io preferisco una versione e Beric l'altra. altri pareri? Se no possiamo sempre optare per un compromesso tre le due ;)

Per Hayford magari possiamo fare le curve di intensità simile, ma la fascia più grossa. Così diventano un po' meno evidenti come curve.

Il nuovo Blackwood a me va bene.

Anche a me non dispiacciano gli ermellinati linkati da Beric, ma l'ideale per me sarebbe sceglierli in base all'immagine :-P

Però se proprio li vogliamo fare tutti uguali, ok.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 16:31

Per me la questione ermellinata è un po' aria fritta: capisco che si voglia una sorta di standardizzazione, ma se anche nella realtà ci sono diversi tipi di sfondo ermellino, non vedo perchè tutti i nostri sfondi debbano essere per forza uguali. Come dice Anastasia, dipende dall'immagine dello stemma.

A me piace l'ermellinato chiaro, ma nello stemma con l'ermellino bianco è ovvio che perde, quindi meglio scuro. Nei Florent, però, non mi pare ci stia bene.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 19:44 Autore

Modificati Roger Blackwood.

In realizzazione:

Nobile Casa Bywater (Terre della Corona): Fretty blue on white, three silver fish on a blue chief

Nobile Casa Hayford (Terre della Corona): Green fretty over gold, a green pale wavy

Nobile Casa Kettleblack (Terre della Corona): A black kettle on red, a border of orles

Nobile Casa Varner (Altopiano): A white weasel on ermines

Richieste:

Nobile Casa Bulwer (Altopiano): A bull's skull, bone on blood

Nobile Casa Bywater: in realtà devi contare anche la preferenza di Neshira per la versione con i pesci piccoli.

Nobile Casa Hayford: attendiamo altre opinioni.

Nobile Casa Kettleblack: sempre attesa nuova versione.

Ermellinati: vero che nulla ci vieta di usare ermellinati diversi... però in quel caso sbaglio o queste differenze dovrebbero andare tutti nelle descrizioni degli stemmi? Oppure ci si riferisce in generale con "ermine" a tutte le versioni? Come funziona nelle regole dell'araldica?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 8:15

Io penso così...

Oppure ci si riferisce in generale con "ermine" a tutte le versioni?

Ma ovviamente non sono un'esperta :unsure:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 maggio 2015 21:15

Nobile Casa Bywater: in realtà devi contare anche la preferenza di Neshira per la versione con i pesci piccoli.

DECISA preferenza ^^

Ermellinati: vero che nulla ci vieta di usare ermellinati diversi... però in quel caso sbaglio o queste differenze dovrebbero andare tutti nelle descrizioni degli stemmi? Oppure ci si riferisce in generale con "ermine" a tutte le versioni? Come funziona nelle regole dell'araldica?

Non è chiarissimo come funziona: in alcuni siti trovo che i pattern ermines, erminois etc sono chiamati 'variazioni dell'ermine'. In altri gli danno la dignità di uno sfondo proprio.

Purtroppo se ci rifacciamo all'araldica talebana, l'unica cosa che NON possiamo fare è usare l'ermine 'schiarito' dei Florent originali (scelta scorretta ma esteticamente molto valida, che se possibile io appoggerei ancora...è uno sfondo). Le variazioni di ermine, tutte quante, sono molto contrastate.

A parte la questione 'variante o sfondo in se stesso', si possono variare le forme delle codine, persino farle diverse su un solo stemma (sarebbero più realistiche), disporle un po' meno regolari (non troppo, la forma di un povero animaletto scuoiato quella è); per quello che ci riguarda come effetti si può levare il 3d, cambiare la luce, sfocarle, giocarci quanto ci pare...Ma sono codine molto molto scure su sfondo molto molto chiaro, o viceversa.

E' accettata anche la codina blu scuro scuro ma con la forma ermine, perchè è una variazione del 'vair' che non viene tanto usato dopo un certo secolo che non mi ricordo. La userei solo perchè Martin ancora non ha mai nominato il vair...o me lo sono perso io?

E' perfino accettata (ok, quasi da nessuno XD) la versione ermellino-estivo (nero su marrone), ma in inglese comune, fuori dell'araldica, ermine ha proprio la valenza di 'ermellino in livrea invernale'.

Insomma, se ci rifacciamo all'araldica talebana, lo sfondo è codina nera su bianco. Punto.

Se ci rifacciamo all'araldica meno talabana, possiamo passare l'ermines come 'ancora un ermine' e fare codine bianche su nero (ma a sto punto solo per i Varner).

Se ci prendiamo licenza con gli sfondi, ci teniamo l'ermine schiarito che funciona meglio sulla casa principale.

Notare che la soluzione 'araldica talebana' è quella che su 4 stemmi collettivamente sta peggio XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 giugno 2015 16:55

Bulwer.

Il teschio l'ho preso quasi pari da una immagine in giro stavolta...se lo riconoscete come una marca di qualcosa o simile avvertite >_>

ho provato a campionare il colore degli Hastwyck (avorio...osso...siamo lì) ma non mi sembra qtanto uguale. Schiarisco, scurisco?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira