Modificato Yarwyck.
Uppati Caswell, Grafton, Hardyng.
In realizzazione:
Bravi Camerati (Compagnia mercenaria): A black goat with bloody horns, symbolizing the Black Goat of Qohor - Leur étendard est une chèvre noire à cornes sanglantes qui est le symbole de la Chèvre Noire de Qohor, ville dont est originaire leur capitaine
Nobile Casa Varner (Altopiano): A white weasel on ermines
Nobile Casa Willum (Altopiano): 3 silver longswords crossed on black beneath a dragonbone skeleton on a white chief
Nobile Casa Wydman (Valle di Arryn): 5 splintered lances, 3-2, striped blue and white with blue pennons, on yellow, beneath a white chief bearing a red castle, a green viper, a black broken wheel, a purple unicorn and a golden lion
Nobile Casa Wythers (Altopiano): A grey squirrel on white with red border
Richieste:
Nobile Casa Bywater (Terre della Corona): Fretty blue on white, three silver fish on a blue chief
Nobile Casa Hayford (Terre della Corona): Green fretty over gold, a green pale wavy
Nobile Casa Kettleblack (Terre della Corona): A black kettle on red, a border of orles
Varner: al momento abbiamo con ermine anche Florent, Prester e Rosby; se dobbiamo ridefinire l'ermine, meglio farlo per tutti in un colpo solo.
Wydman: altre opinioni su questa versione?
Gly Wythers a me vanno anche bene, ma vediamo come rimane l'alternativa...
- Non cambierei necessariamente l'ermine degli altri stemmi. Nel senso che se dobbiamo renderli gli stemmi più brutti solo per averli uniformi, preferisco che non siano uniformi. Alla fine, se ci sono diversi modi di interpretare una cosa nell'araldica nel modo reale, sarà verosimilmente così anche nel mondo di Martin. Non vedo tutto questo grande problema nel vedere casate diverse che hanno un ermine diverso.
Se poi si possono rendere uniformi senza peggiorarli, allora ok.
- I Wydman per me sono ok.
- Non ho fatto in tempo e preparare il fretty da allegare nel topic. Per ora vi invio il file dei Bar Emmon su FB, dai.
Per i Wydman, ok!
Sull'Ermine sono sostanzialmente d'accordo con Anastasia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ragazzi, qualche idea sul significato del 'dragonbone' ? Non trovo frasi idiomatiche in inglese quindi mi sa che è proprio osso di drago, resti di drago...
Sarà lo scheletro intero, basterà solo la testa?
nel primo caso (scheletro intero, che mi sembra più probabile), beh, farei un tentativo di 'fare i raggi X' al drago-base dei targ, anche se poi andrebbe un po' inclinato per farlo entrare nel chief...a meno che si sappia che l'origine non ha niente a che fare con i draghi dei Targ.
c'è qualcosa nella storia di questa casata che giustifichi le loro armi e dia qualche particolare in più, qualche notizia in più (che ne so, erano tre fratelli che hanno ammazzato qualche drago durante la danza...?)
Le altre wiki usano tutte scheletri di drago.
Comunque, giusto per la cronaca, oltre ai Targ abbiamo pure esempi di drago negli stemmi dei Vyrwel e dei Vance. Non so se uno di questi può essere comodo come base...
Kattleback
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Lo scheletro mi piace, però per renderlo più visibile lo farei nero.
I Wythers ok,
Per i Kettleblack si può fare anche qui un po' più spesso il bordo? Scusate la rottura :-P
Il caprone non lo so... mi sembra poco "da bravi camerati" così pacifico e intento a brucare l'erba. Io mi immagino una roba più grintosa e aggressiva, tipo questo:
http://www.lagardedenuit.com/wiki/index.php?title=Braves_Compaings.
Modificato Cassel.
In realizzazione:
Bravi Camerati (Compagnia mercenaria): A black goat with bloody horns, symbolizing the Black Goat of Qohor - Leur étendard est une chèvre noire à cornes sanglantes qui est le symbole de la Chèvre Noire de Qohor, ville dont est originaire leur capitaine
Nobile Casa Bywater (Terre della Corona): Fretty blue on white, three silver fish on a blue chief
Nobile Casa Hayford (Terre della Corona): Green fretty over gold, a green pale wavy
Nobile Casa Kettleblack (Terre della Corona): A black kettle on red, a border of orles
Nobile Casa Varner (Altopiano): A white weasel on ermines
Nobile Casa Willum (Altopiano): 3 silver longswords crossed on black beneath a dragonbone skeleton on a white chief
Richieste:
Robert Blackwood (Stemma personale): Due alberi-diga morti su fondo rosso
Roland Blackwood (Stemma personale): Tre alberi-diga morti su fondo rosso
Bravi Camerati: la penso come AryaSnow, sarebbe meglio un caprone con un atteggiamento un po' diverso... magari non necessariamente aggressivo, ma se lo stemma riprende un'icona religiosa quantomeno più "regale"
Kettleblack: per me sarebbero anche OK, ma attendiamo nuova versione
Varner: io un tentativo di vedere se riusciamo a trovare una forma di ermellinato univoca e che stia bene a tutte le casate lo farei...
Willum: la piega del collo dello scheletro è anatomicamente sensata?
Lo scheletro mi piace, però per renderlo più visibile lo farei nero.
Si vede meglio si, però avevo l'impressione che se fosse stato nero l'avrebbero detto.
Ok nemmeno il grigio viene detto per lo scheletro ma ho preso lo stesso delle spade...li fo tutti e due grigio ma più scuri.
Il caprone non lo so... mi sembra poco "da bravi camerati" così pacifico e intento a brucare l'erba. Io mi immagino una roba più grintosa e aggressiva, tipo questo:
http://www.lagardedenuit.com/wiki/index.php?title=Braves_Compaings.
Ah ecco...in teoria non sarebbe intento a brucare ma a testa bassa in attesa che gli taglino il collo...non funzionava così a Qohor? O forse i sacrifici li facevano davanti al capro non del capro...?
Um allora lo provo che carica stile ariete va..che saltella non ha molto senso...
Varner: io un tentativo di vedere se riusciamo a trovare una forma di ermellinato univoca e che stia bene a tutte le casate lo farei...
Probabilmente l'ermine 'normale' è l'unico che possa fare da compromesso (quello bianco con le codine nere SENZA schiarire), ma andrebbe provato su tutte e 4 le case in serie.
Willum: la piega del collo dello scheletro è anatomicamente sensata?
A quanto pare si...per un dinosauro NON volante almeno :P. Piuttosto è sull'ala che ho inventato senza pudore...
Il colore delle ossa dei draghi in Martin sbaglio o è proprio il nero?
A me pare proprio di sì. E in ogni caso se non è indicato diversamente lo farei nero. Altrimenti non si vede bene