Per i Greyiron secondo me ci stiamo avvicinando, sono quelle macchie grigie a livello zigomo che mi lasciano ancora perplesso. Se sono zigomi come interpreto, potremmo renderli più... zigomi? " />
Anche per i Santagar a mio parere ci siamo quasi. Mi è capitato recentemente di vedere un leopardo imbalsamato in un museo, e ho notato che le macchie sono disposte in modo regolare, possiamo provare a fare questo tentativo?
In realizzazione:
Nobile Casa Greyiron (Isole di Ferro): The sea king's head, white with dark green seaweed beard and hair, a black crown on a grey field
Nobile Casa Penrose (Terre della Tempesta): White crossed quills on russet
Nobile Casa Santagar (Dorne): Per bend sinister blue and white, a spotted leopard with golden axe
Richieste:
Nobile Casa Allyrion (Dorne): A golden hand on gyronny red and black
Nobile Casa Florent (Altopiano): A red fox in a circle of blue flowers on ermine
Ci riprovo con Santagar e Greyiron.
Inoltre volevo chiedere una cosa tecnica sui Florent: c'è scritto che ci vuole una volpe, ma molti usano solo il muso. Vogliamo fare anche noi il muso o tutta intera?
EDIT: Casa Penrose e Nobile Casa Allyrion e nobile casa Florent
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per me Santagar e Greyiron sono OK, attendo altri pareri per uppare.
I Penrose potrebbero andare benissimo, potremmo provare solo come tentativo a incrociare le piume più in alto e non sullo stelo?
Degli Allyrion non mi convince il vedere lo sfondo dietro la mano per via del modo in cui hai fatto pieghe e linee della mano. Forse mettere quelle parti in nero?
Infine i Florent mi convincono poco: lo sfondo ermine è molto "forte", potremmo provare a schiarire il motivo? Inoltre aumenterei il numero di fiori nella corona, per farla staccare di più dallo sfondo.
Secondo me la volpe spicca troppo poco.
il resto ok.
Rifatti tutti.
Penrose: onestamente, trovo sia più elegante il primo con le piume sì un po' più piccole, ma che si incrociano sugli steli.
Florent: ho schiarito lo sfondo ermellino praticamente quasi a farlo diventare trasparente, però mi sembra che vada bene, non è troppo forte. Ho anche allargato un po' la volpe, oltre che aver aumentato i fiori della corona.
SANTAGAR E GREYIRON " />" />" />" />
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Uppati Greyiron e Santagar.
Per i Penrose la prima versione è effettivamente molto più elegante, mentre per gli Allyrion direi che la seconda versione è OK, attendiamo altre opinioni prima di uppare.
I Florent vanno molto meglio come sfondo e come corona, mentre per quanto riguarda la volpe c'è come l'effetto che guardi verso il "retro" dello stemma, e in un blasone non mi pare molto indicato. " />
In valutazione:
Nobile Casa Allyrion (Dorne): A golden hand on gyronny red and black
Nobile Casa Penrose (Terre della Tempesta): White crossed quills on russet
In realizzazione:
Nobile Casa Florent (Altopiano): A red fox in a circle of blue flowers on ermine
Richieste:
Nobile Casa Celtigar (Terre della Corona): Red crabs strewn on white
Stemma personale di Maekar Targaryen: The three-headed Targaryen dragon, quartered
Domanda poi sui Durrendon: tecnicamente noi sappiamo che i Baratheon hanno ereditato lo stemma dei Durrendon, quindi dovrebbero essere identici... ma io sono convinto di ricordare che la corona allo stemma dei Baratheon l'avesse aggiunta Robert. Lo stemma dei Durrendon è il cervo ma senza la corona, che voi sappiate? " />
A me piace quello degli Allyrion
Anche i Florent sono ok, ma forse la volpe può essere migliorata ancora.
Ok le piume.
Cambiata la Volpe per i Florent.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Dunque, ho uppato Allyrion e Penrose.
I Florent sono molto molto meglio con questa nuova volpe. Forse rimpicciolirei ancora un po' la volpe perché ora sfiora proprio la corona, e aggiungerei comunque l'occhio.
In realizzazione:
Nobile Casa Celtigar (Terre della Corona): Red crabs strewn on white
Stemma personale di Maekar Targaryen: The three-headed Targaryen dragon, quartered
Richieste:
Nobile Casa Fowler (Dorne): A hooded blue hawk on silver
Nobile Casa Melcom (Valle di Arryn): A rusty anchor on turquoise beneath yellow chief with three blue plates
Secondo me casa Florent è perfetta " />
Domanda poi sui Durrendon: tecnicamente noi sappiamo che i Baratheon hanno ereditato lo stemma dei Durrendon, quindi dovrebbero essere identici... ma io sono convinto di ricordare che la corona allo stemma dei Baratheon l'avesse aggiunta Robert. Lo stemma dei Durrendon è il cervo ma senza la corona, che voi sappiate? " />
Io non sono certo, ma credo che essendo stati re della tempesta, i Durrendon comunque avessero la corona nello stemma .
P.S. ma la casa non è Melcolm, è proprio Melcom? Ho guardato sulla wiki inglese, e loro la dicono con una "l" in più .
Florent con volpe più piccola e occhio.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Florent con volpe più piccola e occhio.
Mi piaceva più quella di prima " />
Secondo me casa Florent è perfetta ">
Domanda poi sui Durrendon: tecnicamente noi sappiamo che i Baratheon hanno ereditato lo stemma dei Durrendon, quindi dovrebbero essere identici... ma io sono convinto di ricordare che la corona allo stemma dei Baratheon l'avesse aggiunta Robert. Lo stemma dei Durrendon è il cervo ma senza la corona, che voi sappiate? ">
Io non sono certo, ma credo che essendo stati re della tempesta, i Durrendon comunque avessero la corona nello stemma .
A me pare di ricordare che i Baratheon NON avessero la corona al momento in cui Robert si ribella, ma ancora prima non so. Forse il fratellastro di Aegon l'ha fatta togliere dopo la conquista?
Anche nella serie Bran quando studia gli stemmi dice 'con una corona, ora che Robert è re'
MAteriale di base dei TArg...
Grazie del materiale Sara!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
La cosa che dite sullo stemma dei Baratheon io non la ricordo proprio " /> Anzi, a dire il vero ricordo che viene detto nella serie tv e che già allora mi era sembrato strano e avevo pensato ad un errore della serie rispetto ai libri.
Rilevo peraltro che awoiaf non cita questa modifica, e che mette lo stemma dei Durrendon con la corona. Non che sia sempre una fonte decisiva, ma nel dubbio...