Per i Tully.. onestamente non me ne piace uno. Ma tra i due grigi il primo è meglio.
Eleshem: direi il primo, anche se quel grigio semimarmo mi piace da impazzire.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Nobile Casa Burley (Nord): A white knife in a blue pile on white <-- me l'ero perso io, possiamo depennarlo dalla lista
Nobile Casa Coldwater (Valle di Arryn): A blue pall with white borders on red
Nobile Casa Elesham (Valle di Arryn): A double pile inverted, stone on pink, a black mullet between <-- puoi provare un effetto pietra come nel terzo stemma con la triglia orizzontale come nel primo?
Nobile Casa Flint (Capo della Vedova) (Nord): A blue field strewn with whitecaps, on a yellow chief with crested line a pair of blue eyes
Nobile Casa Flint (Dito della Silice) (Nord): A grey stone hand upon a white inverted pall on paly black and grey
Nobile Casa Knott (Nord): A brown fret on white
Nobile Casa Magnar (Nord): A green lobster on white, its claws holding a black harpoon
Nobile Casa Norrey (Nord): Six green thistles, 3-2-1, on yellow
Nobile Casa Reyne (Occidente): A red lion rampant regardant with a forked tail, armed and langued gold, on silver
Nobile Casa Spicer (Occidente): 3 pepperpots on a saffron bend, upon green and silver stripes <-- uppato
Nobile Casa Stane (Nord): A driftwood tree, bare and brown, on pale green
Nobile Casa Sunderland (Valle di Arryn): Three women's heads, white with black hair, on blue and green undy
Nobile Casa Templeton (Valle di Arryn): Nine stars, one of 7 points and the rest of 6 points, upon a gold saltire on black
Nobile Casa Woolfield (Nord): Three woolsacks, white on purple, a white border
Da rivedere:
Garner
Parren
Santagar --> io preferisco quello con l'occhio, ma a questo punto sentiamo le opinioni di tutti.
Tully --> ma quell'ondulato rientra nel novero degli effetti che possiamo fare?
Nobile Casa Appleton (Altopiano): Quarterly: An apple tree on yellow, a grey gatehouse on white
Nobile Casa Cafferen (Terre della Tempesta): Two white fawns counter salient on green
Nobile Casa Graceford (Altopiano): The Mother's face upon white pale wavy dividing a brown field
Nobile Casa Kidwell (Altopiano): Pale green ivy bendy on black masonry
Nobile Casa Lychester (Terre dei Fiumi): Orange and white gyronny, a black talon
Nobile Casa Osgrey (Altopiano): A lion, checkered green and gold, on white
Nobile Casa Roxton (Altopiano): A saltire of interlocked golden rings, upon a sky blue field
Nobile Casa Shermer (Altopiano): A field of copper nails on blue, a copper border rayonne
Nobile Casa Staunton (Terre della Corona): Two black wings upon a white fess on checkered black and grey
Nobile Casa Vance (Atranta) (Terre dei Fiumi): Quartered: a green dragon on white, a white tower on black
Nobile Casa Waxley (Valle di Arryn): Three candles, white with red flames, within silver candle holders on a grey field bordered in black
9 hours fa, Lord Beric dice:
Nobile Casa Elesham (Valle di Arryn): A double pile inverted, stone on pink, a black mullet between <-- puoi provare un effetto pietra come nel terzo stemma con la triglia orizzontale come nel primo?
Si senza problemi. È un effetto che abbiamo già usato per l'albero di pietra di...Non mi ricordo che casa delle Isole. Direi che ce lo possiamo permettere.
9 hours fa, Lord Beric dice:
Santagar --> io preferisco quello con l'occhio, ma a questo punto sentiamo le opinioni di tutti.
Tully --> ma quell'ondulato rientra nel novero degli effetti che possiamo fare?
Santagar anche io preferisco con l'occhio...di poco.
Tully:no, con questa descrizione non possiamo. Speravo di ritrovare quella discussione con la fonte Canon per la divisione ondulata ma ho paura che fosse una chat ormai sparita tipo azzurra.
Visto che mi pare che i tempi sono ristretti...andiamo con l'orizzontale (aspettiamo le idee di Monica sulla trota...io penso di inclinarla un po', mi da fastidio il verticale totale sul taglio orizzontale piatto).
Ora signori...Non c'è modo che si finiscano gli stemmi richiesti a questo passo per il 14 Aprile. Tanto meno prima per dare il tempo ai mappatori.
Se non si riforma la squadra di tre grafici immediatamente, io passo ad un solo stemma per casata - cioè posto la prima versione decente e corretta che mi viene, sperando di non incappare in nessun Kenning o Santagar bis.
E per FB si fornisce quello. Pace.
Postate qui il 'mi fa schifo' ma per rifarlo in seguito. Per noi.
Darei pure i Martell e i Targ che abbiamo già a questo punto. Facciamo conto che ci siamo accorti degli errori il primo maggio 2019...
--- edit ---
ok, credo di avere il materiale per QUASI tutto, per lunedi sera dovrebbe arrivare un po' di roba.
Se intanto qualcuno ha più informazioni sulla storia di Woolfield e Sunderland si rischia di sbagliare meno ...
Si sa niente sulla storia di queste tre donne? Sono teste mozzate in una rivolta contro gli invasori Andali? Sono antiche dee locali? Sono ex governanti quindi starebbero bene di profilo come nelle monete? Il nome Sunderland non mi suona Andalo ma antico...
se non si sa niente, anche qui si va conservativi.
i woolsack sono: sacchi fatti di lana, vuoti; sacchi normali pieni di lana; i 'cuscini a sacco' inglesi (praticamente la poltrona di Fracchia, mi pare una cosa un po' moderna).
Anche qui se si sa qualcosa su casa Woolfield (per esempio se sono altri mercanti arricchiti tipo gli Spicer) è più facile decidere...andrei con la seconda
Tully e Pesce Nero
Gli Elesham orizzontali con la 'pietra'. Sono quelli che preferisco pure io finora.
Sui COldwater davvero poco da dire. A parte che pare lo stemma di una squadra di calcio. Quando Martin non sa che inventare accende la TV forse.
15 hours fa, Neshira dice:Mmm cosa cambieresti dei Tully? Onde più fitte nella divisione? Il pesce deve comunque essere una trota e saltare...
In realtà nulla. Tecnicamente è giusto. E' proprio la descrizione ad essere brutta.
Allora, io fino a lunedì non avrò tempo di mettermi a fare niente perchè vado in trasferta due giorni. Ma poi vengo a dare una mano di sicuro.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per i Flint preferisco la seconda versione: le cigliette del primo fa tanto bimbo.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Magnar va bene. Flinn direi prima versione!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Templeton (semplici ... giusto si può cambiare la stella centrale più o meno grande). A me piace la seconda versione.
E i Norrey ... decisamente i peggiori di questo blocco, sorry, magari trovo un'altra sagoma per rifarli tra qualche mese.
Mi voto la prima versione. Solo per estetica, sono corrette tutte e tre nel caso dei 3-2-1
Stane. A me piace di più la 2 ma certo è una forma un po' particolare.