Forse alla fine il migliore sarebbe Tyrion!!Come primo cavaliere se l'e' cavata alla grande,secondo me sarebbe un ottimo re!!
Tra quelli in lista è solo il meno peggio per Westeros (in mezzo a Tommen e Joffrey, capirai..), ma per arrivare a definirlo migliore in assoluto ce ne passa. Anche Renly poteva facilmente rivelarsi migliore di lui, sicuramente era più amato, con l'esercito più grosso (e se l'era andato a guadagnare) e con piani precisi e lineari: prendere la capitale e il Trono di Spade, piallare i Lannister, stop fine ciao.
Beh nel periodo delle cronache non è che ne abbiamo visti altri, il sondaggio è tra di loro e per Westeros, mica per le isole dell'estate. Io credo che il migliore sia Stannis, ma guarda che non ti vieta nessuno di votare Renly eh .
Tra quelli in lista è solo il meno peggio per Westeros (in mezzo a Tommen e Joffrey, capirai..), ma per arrivare a definirlo migliore in assoluto ce ne passa. Anche Renly poteva facilmente rivelarsi migliore di lui, sicuramente era più amato, con l'esercito più grosso (e se l'era andato a guadagnare) e con piani precisi e lineari: prendere la capitale e il Trono di Spade, piallare i Lannister, stop fine ciao.
Beh nel periodo delle cronache non è che ne abbiamo visti altri, il sondaggio è tra di loro e per Westeros, mica per le isole dell'estate. Io credo che il migliore sia Stannis, ma guarda che non ti vieta nessuno di votare Renly eh .
Eh, per come stanno evolvendo le cose negli ultimi libri se non sai prendere le contromisure a ombre assassine, folletti malefici e uruk-hai incazzosi sarai sicuramente un pessimo re per Westeros! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Vero anche quello! Manca lo gnomo con l'ascia di mistero!
Ero indeciso tra Mance e Stannis... ma poi ho pensato che se Stannis si sedesse sul trono di spade presto scoppierebbe una guerra di religione tra il Credo e i piromani Rossi. Il che non é proprio una cosa positiva per il regno...
Nessuno di loro. L'unico che meritava il trono e poteva essere un buon re era Ned.
Io dico Renly. Morto prima di commettere troppi errori... " />
Mance, Mance MANCE! E'amato dal suo popolo e, soprattutto, AMA il suo popolo. Tutto quello che fa lo fa per salvarli, ed è un figo. Se non fosse stato per l'attacco a sorpresa di Stannis (oggettivamente imprevedibile anche dal più grande genio militare) avrebbe tranquillamente invaso il Nord e bye bye Bolton(s)!
E non se la tira neanche.
Stannis, ragazzi, è un poveretto. Si fa manovrare da Mel e riesce a perdere la battaglia delle acque nere (impresa ardua). Permette che Mel bruci viva della gente solo perché la insulta, è giustizia? E'un avido che si nasconde dietro alla cappa del "dovere". Veramente credete a tutte quelle pippe sul fatto che lui fa la guerra perché la deve fare, che il trono è suo di diritto ecc...? Vuole solo sentirsi potente e speciale, dopo aver vissuto una vita all'ombra dei fratelli, quindi è ben disposto a credere alle balle di Melisandre finché questa gli racconta che lui è il prescelto, Azor Azai ecc... (e condivide il suo letto).
Ma uno che fa crescere la figlia da sola, con come unico compagno MACCHIA, secondo voi sarebbe un buon re? Ma per favore... E'solo fortunato ad avere Davos dalla sua parte che gli impedisce di fare delle cappellate colossali! Con un re come questo, se rubi perché stai morendo di fame, ti ritrovi senza una mano (o bruciato vivo) non scherziamo!
A sto punto meglio Aegon!
Per quanto riguarda Stannis non potrei essere più d'accordo!!!Frustrato come pochi,sembra sempre sul punto di esplodere!!A onor del vero sarei frustrato anche io se avessi Zorro come moglie!!!E chissà come reagirà quando saprà (perchè succederà prima o poi) che lui è il prescelto di stà m*****a!!!!
Mance piace anche,la sua storia poi è fighissima!!Però re di Westeros non ce lo vedo proprio!!Anche perchè una cosa è fare il re del popolo libero,un'altra è essere il re dei 7 regni!!!
Sicuramente uno tra Robert e Stannis Baratheon.
Ho votato Robert, mi è parso doveroso...
E' l'unico che, volente o nolente, ha mantenuto una pace piuttosto longeva, grazie o malgrado i suoi collaboratori.
Robert era valoroso in battaglia, carismatico, amato per un breve lasso di tempo anche dalla T***a Cercei...Dal mio canto ha meritato il voto! Sono comunque d'accordo con chi lo ritiene uno sciatto ubriacone incapace, nell'ultimo periodo sicuramente è il suo miglior ritratto.
Stannis è un buon re, anche se di fatto non è amato, gli manca quell'umanità/paraculaggine che ti permette di fare il salto.
Robb...Pietà eh, avrebbe potuto vincere la guerra, ma per la prima infatuazione adolescenziale ha distrutto tutto, non ha colto l'importanza del suo meta-lupo, non ha punito la madre ma Karstark etc...Lo salva il fatto di essere giovane, ma non lo posso annoverare tra i "best kings".
Renly...Mi scappa da ridere.
Viserys...WTF?
Joeffry...OhRLY?
Il personaggio di Mance ha qualcosa di straordinario. Per riuscire (da ex corvo) a farti prima accettare dai bruti e poi addirittura a diventare loro re (e sappiamo quanto sono orgogliosi, non si inginocchiano facilmente e odiano i corvi) devi avere un carisma e delle capacità incredibili.
Ho votato Renly Baratheon ... perchè non ha avuto tempo per fare danni ... se invece il sondaggio fosse stato: secondo te chi sarebbe il miglio Re possibile .. non avrei dubbi e direi di certo Ramsey Bolton " />
Secondo me hanno tutti dei difetti pesanti, i migliori potrebero essere Stannis e Dany, ma uno è sotto giogo della rossa e l'altra è diventata troppo scema
Mance piace anche,la sua storia poi è fighissima!!Però re di Westeros non ce lo vedo proprio!!Anche perchè una cosa è fare il re del popolo libero,un'altra è essere il re dei 7 regni!!!
Io ho inteso il sondaggio come "chi è o sarebbe il re migliore (per il suo popolo)", non (per Westeros). Se si dovesse interpretare come Re di Westeros, quello con le caratteristiche migliori sarebbe senza dubbio Tyrion. Peccato abbia qualche difetto che lo renderebbe inaccettabile per il ruolo (Regicida, Parricida, nano...).
Tra quelli nella lista io sceglierei Aegon, mi ricorda Rhaeghar...