Gli occhi di vari colori potrebbero anche riferirsi ad un futuro di Arya come "faceless woman" e quindi eventuali cambiamenti di connotati, colore occhi, colore capelli, ecc. Ci può stare?
che la nostra piccola lupa diventi come Jaqen, in grado di cambiare aspetto????.... proprio ieri leggevo del suo arrivo al tempio del Dio senza volto. Visto che le dice degli occhi di vario colore....
Ma tu a che punto sei dei libri? Non dico niente per non spoilerare, ma mi sa che la risposta su questo ce l'hai già in ADWD...
All'inizio non si avvertiva tanto questo rischio, ma direi che col passare del tempo (e delle serie) qualche spoiler anche bello grosso è uscito (tipo il non figlio di Robb), specialmente nella terza serie. Penso che da un certo punto di vista la cosa sarà sempre più inevitabile col progredire delle serie perchè ci si avvicina sempre più a raggiungere le vicende raccontate nei libri e lo Zio ha lasciato troppe cose in sospeso. Poi certi tempi televisivi sono molto diversi da quelli narrativi quindi per forza di cose alcune cose vengono anticipate, altre saltate e non possono essere riprese dopo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
che la nostra piccola lupa diventi come Jaqen, in grado di cambiare aspetto????.... proprio ieri leggevo del suo arrivo al tempio del Dio senza volto. Visto che le dice degli occhi di vario colore....
Ma tu a che punto sei dei libri? Non dico niente per non spoilerare, ma mi sa che la risposta su questo ce l'hai già in ADWD...
Ho finito il dominio della regina... e sto leggendo l'ombra della profezia... ADWD
non l'ho ancora letto.... penso sempre + di avere ragione sul mio pensiero su Arya.....
per me uno spoiler gigantesco e' stato inserito nelle visioni di Daenerys nella casa degli Eterni: a un certo punto vede la NEVE cadere sul Trono di Spade... potrebbe significare che l'inverno (e gli Estranei) arrivino ad Approdo del Re, ma continuo a vederla come una profezia su Snow seduto sul Trono! e' plausibile?
E come no! Di sicuro come dettaglio è stato significativo, ma nella serie, mi pare, non stiano dando grande importanza alle profezie nè alla faccenda "principe che fu promesso" Rhaegar etc., perciò non c'è tutto il background a sostenere l'eventualità di un Jon sul Trono di Spade. Anzi, uno spettatore che non legge i libri si chiederebbe: ma perchè?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
giusto, in effetti l'altro ieri parlavo con un amico, che ha visto solo la serie tv, e non sapeva nemmeno chi fosse Raeghar! e' difficile che lo spettatore medio ipotizzi Jon Targaryen : (
detto questo, la leggera sostanza bianca potrebbe anche essere cenere... suggerendo che il ritorno di Daenerys a Westeros sara' alquanto violento! (burn them all...)
Vero, a suo tempo l'avevo anche scritto sul commento alla puntata chiedendomi se fosse neve o cenere. Probabilmente sarà stato volutamente ambiguo. Tra l'altro non ho i libri sotto mano, ricordo che lei entra nella sala del trono che ha il soffitto distrutto (mi pare), ma non ricordo se ci trova neve o cenere.
finalmente ho avuto il tempo di rileggere il capitolo.. Dany vede il Trono con seduto sopra suo padre che mormora <lascia che diventi il re delle ceneri.>
solo che non vede il soffitto distrutto e la neve/cenere cadere sul Trono... quindi: o e' una scena che strizza l'occhio a noi lettori, oppure e' un indizio sul futuro dei 7 Regni. Mah!
un'altra cosa mi aveva colpito in quella scena: Dany rivede Drogo e il loro figlio ma sente il pianto dei suoi draghi e se ne va... poi si avvicina al Trono di Spade ma sente di nuovo il pianto e desiste... per me significa che rinunciera' al suo passato e al suo futuro per il bene dei suoi "figli" (che da 3 draghi sono diventati qualche decina di migliaia di persone!)
Dany rivede Drogo e il loro figlio ma sente il pianto dei suoi draghi e se ne va... poi si avvicina al Trono di Spade ma sente di nuovo il pianto e desiste... per me significa che rinunciera' al suo passato e al suo futuro per il bene dei suoi "figli" (che da 3 draghi sono diventati qualche decina di migliaia di persone!)
Sono d'accordo. Quella scena per me è molto spoilerosa non solo riguardo il futuro di Daenerys stessa quanto di tutta Westeros: per me la neve, la devastazione portata dagli Estranei arriverà fino alla Capitale.
Poi oltrepassa la Barriera e trova Drogo e Rhaego la famiglia che finalmente avrebbe avuto, magari in futuro una similare stabilità familiare la potrebbe trovare proprio al Nord ma da cui comunque dovrà separarsi?
Daenerys Armada
Magari! (ma quante cose dovrebbero accadere in 2 libri...)
comunque ho il sospetto che Dany, la cocca di Martin, avra' il finale piu' triste e tragico " />
Chissà come si comporteranno col Mastino.
Lo lasceranno morente, per poi farlo spuntar fuori in futuro? Se sì, lo lasciano fuori per tutta la prossima stagione (o addirittura per due), o lo faranno rispuntare prima rispetto ai libri? - molto complicato tenere un attore (e un personaggio) in stand by per uno o più anni, e non sembra la linea scelta (vedi Theon) -
Continueranno a seguire la sua "storyline monastica" (magari condita con qualche filler - o qualche avventura che ancora non sappiamo, ma che Martin ha già concepiro e rivelato agli autori - ), per tenerlo in gioco?
Lo faranno morire definitivamente perchè ininfluente nei futuri sviluppi della trama principale martiniana?
Lo lasceranno morente, per poi farlo spuntar fuori in futuro? Se sì, lo lasciano fuori per tutta la prossima stagione (o addirittura per due), o lo faranno rispuntare prima rispetto ai libri? - molto complicato tenere un attore (e un personaggio) in stand by per uno o più anni, e non sembra la linea scelta (vedi Theon) -
Continueranno a seguire la sua "storyline monastica" (magari condita con qualche filler - o qualche avventura che ancora non sappiamo, ma che Martin ha già concepiro e rivelato agli autori - ), per tenerlo in gioco?
Lo faranno morire definitivamente perchè ininfluente nei futuri sviluppi della trama principale martiniana?
Me lo chiedo dall'anno scorso " />
Non so se faranno vedere la "storyline monastica", intendo esplicitamente, perchè al momento neanche nei libri è confermato ufficialmente quindi sarebbe un po' uno spoiler. Allo stesso tempo, se optassero per mostrare una morte definitiva, mi incavolerei non poco.
Spero che lascino un finale aperto, in modo da permettere un eventuale ritorno (cosa che mi auguro anche nei libri)
Me lo chiedo dall'anno scorso " />
Non so se faranno vedere la "storyline monastica", intendo esplicitamente, perchè al momento neanche nei libri è confermato ufficialmente quindi sarebbe un po' uno spoiler. Allo stesso tempo, se optassero per mostrare una morte definitiva, mi incavolerei non poco.
Spero che lascino un finale aperto, in modo da permettere un eventuale ritorno (cosa che mi auguro anche nei libri)
Beh
SPOILER ADWD
Se è vero che potrebbe essere il campione del credo non sarebbe così impossibile che l'attore sia già informato, come i produttori della serie TV, e quindi verrà lasciato un finale aperto sulla sua morte che può essere ripreso da dopo l'uscita di TWOW
Le visioni di Bran ci spoilerano qualcosa?
Una delle visioni corrisponde con quella di Daenerys nella Casa degli Eterni: la sala del trono innevata. Suppongo che l'Inverno arriverà fino ad approdo del re, e con esso potrebbero arrivare fin lì anche gli Estranei.