Non proprio uno spoiler, ma credo inizino a mostrarci chiaramente l'evoluzione di Sansa, e la possibilità che possa un giorno colpire Ditocorto (superandolo in astuzia, o approfittando delle sue debolezze) e girare a proprio vantaggio tutto il lavoro di Peter.
Non si parla mai di quanto la serie possa influenzare Martin. Io spero che gli insulti quotidiani che George prende per non far trionfare i buoni, non lo portino a rabbonirsi negli ultimi libri: la storia deve seguire il suo percorso di realismo, e come nella realtà, bontà e cattiveria non devono essere fondamentali nelle sorti delle persone e della vicenda.
Confido nel fatto che Martin sia abbastanza tosto da reggere e non cambiare il suo percorso.
Sì, indubbiamente Sansa comincia ad essere più giocatrice, e sarà interessante vedere se nella prossima stagione inseriranno le scene con Mya Stone e Myranda, dandole occasione di mostrarsi totalmente leale a Baelish. Spero comunque che Martin segua questa linea... Sansa dovrà usare le mosse di Ditocorto a proprio vantaggio per poi stanarlo.
Non proprio uno spoiler, ma credo inizino a mostrarci chiaramente l'evoluzione di Sansa, e la possibilità che possa un giorno colpire Ditocorto (superandolo in astuzia, o approfittando delle sue debolezze) e girare a proprio vantaggio tutto il lavoro di Peter.
Non si parla mai di quanto la serie possa influenzare Martin. Io spero che gli insulti quotidiani che George prende per non far trionfare i buoni, non lo portino a rabbonirsi negli ultimi libri: la storia deve seguire il suo percorso di realismo, e come nella realtà, bontà e cattiveria non devono essere fondamentali nelle sorti delle persone e della vicenda.
Confido nel fatto che Martin sia abbastanza tosto da reggere e non cambiare il suo percorso.
Sì, indubbiamente Sansa comincia ad essere più giocatrice, e sarà interessante vedere se nella prossima stagione inseriranno le scene con Mya Stone e Myranda, dandole occasione di mostrarsi totalmente leale a Baelish. Spero comunque che Martin segua questa linea... Sansa dovrà usare le mosse di Ditocorto a proprio vantaggio per poi stanarlo.
Siccome si parla spesso di uno o più capitoli "sorprendenti" di Sansa in TWOW, credo proprio che nel prossimo libro la giovane Stark si comporterà in maniera molto più furba, da giocatrice. Ovviamente non voglio un totale stravolgimento di Sansa che diventa una piccola Cersei, ma qualcosa che la faccia sembrare più sveglia e furba. E in questo senso credo che la serie tv abbia anticipato l'atteggiamento che Sansa sfoggerà in TWOW.
Siccome si parla spesso di uno o più capitoli "sorprendenti" di Sansa in TWOW, credo proprio che nel prossimo libro la giovane Stark si comporterà in maniera molto più furba, da giocatrice. Ovviamente non voglio un totale stravolgimento di Sansa che diventa una piccola Cersei, ma qualcosa che la faccia sembrare più sveglia e furba. E in questo senso credo che la serie tv abbia anticipato l'atteggiamento che Sansa sfoggerà in TWOW.
Sì infatti, a me non farebbe impazzire di gioia un comportamento troppo da giocatrice, ma quantomeno che le permetta di avere le dovute soddisfazioni.
sarà interessante vedere se nella prossima stagione inseriranno le scene con Mya Stone e Myranda, dandole occasione di mostrarsi totalmente leale a Baelish.
Abbiamo già una Myranda (completamente diversa) nella serie, non credo tireranno fuori un omonimo. Al massimo potremo vedere Mya Stone.
sarà interessante vedere se nella prossima stagione inseriranno le scene con Mya Stone e Myranda, dandole occasione di mostrarsi totalmente leale a Baelish.
Abbiamo già una Myranda (completamente diversa) nella serie, non credo tireranno fuori un omonimo. Al massimo potremo vedere Mya Stone.
Sì vabe', potranno sempre cambiarle nome o usare un personaggio che ricopra il suo ruolo...comunque penso che vedremo gli altri fortini della Valle, qualcosa Sansa dovrà pur fare in attesa di TWOW!
Potrebbero fondere insieme i personaggi di Mya Stone e Myranda, o crearne ex-novo un altro che ricopra più o meno lo stesso ruolo nei confronti di Sansa senza essere la figlia bastarda di Robert. Anche se veder spuntare fuori un nuovo bastardo di Robert non mi dispiacerebbe, li hanno sacrificati finora nello show...
Mi sfugge il motivo per cui Sansa dovrebbe voler male a Petyr, nella serie di motivi ne ha molto meno rispetto ai libri. Nei libri sa che Lysa ha avvelenato Arryn e ha scritto quella lettera, nella serie non lo sa. Nei libri è una piccola bambina spaventata che non ha un posto dove andare e non ha nessuno a cui credere, fa quello che dice Baelish perché non ha altra scelta. Nello show invece è stato un momento fantastico, Baelish era debole e spaventato, lui dipendeva da lei e non il contrario, lei ha scoperto la sua vera identità ai lord dichiaranti e loro si sono mostrati dalla sua parte, se fosse troppo infastidita dalle avance di Baelish avrebbe potuto in quel stesso istante accusarlo e farlo volare via, ma non l'ha fatto per sua incondizionata volontà, lei sa cosa Baelish vuole ma non sembra affrettarsi a scappare. Giocherà al gioco dei troni, e lo farà in complicità con lord Petyr.
Mi sfugge il motivo per cui Sansa dovrebbe voler male a Petyr, nella serie di motivi ne ha molto meno rispetto ai libri.
Non deve volergli male per forza: ad un certo punto, potrebbe non voler essere più una pedina nelle sue mani ed accettare i piani che lui ha per lei nel futuro. Potrebbe avere mire e desideri diversi, che divergono da quelli di Ditocorto, e per scegliere il proprio destino e raggiungere i suoi scopi, potrebbe colpirlo per liberarsi dalla sua presa.
Ora che sansa è arrivata a questo punto, cosa faranno vedere nelle prossime stagioni? io non credo che la seguirò sapendo che possano continuare la sua storia senza prima leggerla. Cosa ne pensate?
...comunque penso che vedremo gli altri fortini della Valle, qualcosa Sansa dovrà pur fare in attesa di TWOW!
Come dicevo nel topic sulla puntata, secondo me Sansa che dice "Adesso possiamo andare" fa capire che adesso lei, Baelish e Robyn lasceranno Nido dell'Aquila.
Immagino che nella prossiam stagione seguiranno la trama di AFFC, con loro che scendono dalla montagna e tutto il resto.
Se nella prossima stagione si limiteranno a ciò che Sansa fa in AFFC, avremo il capitolo in cui abbandonano Nido dell'Aquila e basta! " />
Inizio a sperare che TWOW esca prima della prossima stagione. Altrimenti, dovranno inventare qualcosa per riempire la storyline di Sansa (escludo che possa apparire poco/saltare un'intera stagione).
Se nella prossima stagione si limiteranno a ciò che Sansa fa in AFFC, avremo il capitolo in cui abbandonano Nido dell'Aquila e basta! " />
Inizio a sperare che TWOW esca prima della prossima stagione. Altrimenti, dovranno inventare qualcosa per riempire la storyline di Sansa (escludo che possa apparire poco/saltare un'intera stagione).
Perchè lo escludi? TWOW non uscirà prima di un anno, quindi la cosa più probabile è proprio che nella prossima stagione la storyline di Sansa sarà limitata a poche scene (in parte filler).
Perchè lo escludi? TWOW non uscirà prima di un anno, quindi la cosa più probabile è proprio che nella prossima stagione la storyline di Sansa sarà limitata a poche scene (in parte filler).
Se l'intenzione di Ditocorto è di fare il giro di tutta la Valle, la sfrutteranno per quello. Forse metteranno Myranda e Mya Stone, magari fondendole in un unico personaggio per coprire il ruolo di compagna di Sansa, forse faranno spuntare anticipatamente Harry Hardyng, forse metteranno su chissà cos'altro, ma di sicuro saranno poche scene (un po' come Theon e Ramsay in questa stagione), purtroppo la presenza di Sansa e Ditocorto nella prossima sarà molto ridotta " />
Se l'intenzione di Ditocorto è di fare il giro di tutta la Valle, la sfrutteranno per quello. Forse metteranno Myranda e Mya Stone, magari fondendole in un unico personaggio per coprire il ruolo di compagna di Sansa, forse faranno spuntare anticipatamente Harry Hardyng, forse metteranno su chissà cos'altro, ma di sicuro saranno poche scene (un po' come Theon e Ramsay in questa stagione), purtroppo la presenza di Sansa e Ditocorto nella prossima sarà molto ridotta " />
Diciamo che facendo una cosa del genere non sarebbe male, ovviamente senza forzare troppo la mano inventando e cambiando la storia, come la confessione di Sansa verso gli alfieri degli Arryn.
cosa dobbiamo pensare delle affermazioni di Melisandre a proposito di Shireen?