Esatto. In più probabilmente tornando con i dothraki verrà a sapere di questo tizio che dice di essere Aegon e che si sta muovendo per anticiparla è fondamentalmente fregarla e sarà il motivo per cui deciderà finalmente di darsi una mossa e partire.Hanno tagliato Aegon perché è un blackfyre ed è anche la bugia che Daenerys dovrà smascherare. Già il taglio è stato uno spoilerone. Inoltre si ridurrà in un flop e verrà annientato in poco tempo dalla stessa Dany. Pensare anche solo lontanamente che possa causarle seri problemi è impossibile, secondo me.
Per me nella serie uniranno la storyline di fAegon a quella di Jon Snow...e quindi Dany viene a sapere del figlio di Lyanna...e Jorah potrebbe andare a far visita al padre...o comunque tornare al Nord, magari per incontrare Sheeren, e chi ci incontra al Nord? Proprio Jon...
E come può venire a sapere di Jon figlio di Lyanna? Io invece penso che le differenze saranno queste:
Libro
Dany approda a Westeros e li vi trova Aegon Blackfyre che ha conquistato il Trono togliendo di mezzo Cersei e co. Lo smaschera. Le casate si dividono. Daenerys distrugge Aegon e conquista a sua volta il Trono.
Serie
Nella 6x10 sterminio dei Tyrell, la morte di Margaery porta Tommen a suicidarsi. Non rimangono eredi al trono se non Cersei. Quindi Cersei incoronata regina. Daenerys sbarca e li spazza via compiendo la profezia della giovane e bella regina che avrebbe spodestato Cersei.
Non ci saranno grosse differenze.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Beh...c'è Varys...o semplicemente una volta a Westeros potrebbe venirlo a sapere...tipo ad esempio che c'è qualcun altro immune al fuoco...suppongo, infatti, che Dany si dovrà pure occupare degli Estranei...di Jon può venirlo a sapere in qualche modo...
Varys non ha saputo della R+L=J ai tempi della ribellione, ti pare lo venga a sapere dopo 20 anni?
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma qui si parla della serie....serie nella quale Ditocorto ci è già arrivato alla R+L=J.... Non puoi basarti troppo sulle cose che i personaggi sanno nei libri...Ditocorto é l'esempio più calzante...
E anche se Varys non sapesse di Jon, ripeto, dopo la guerra contro Ramsey penso che tutto il Nord conoscerà Jon il condottiero...e se Dany vuole il Nord , nei libri sarà il sud, allora vedrai che ci sarà uno scontro/incontro con Jon, invece che con fAegon.
Lo spoiler della serie non l'ho letto...se riguarda le puntate per ora andate in onda allora lo leggo..
Esatto. In più probabilmente tornando con i dothraki verrà a sapere di questo tizio che dice di essere Aegon e che si sta muovendo per anticiparla è fondamentalmente fregarla e sarà il motivo per cui deciderà finalmente di darsi una mossa e partire.
Vedremo, per me lo hanno tagliato solo perchè tutta la faccenda Blackfyre sarebbe stata troppo lunga da aggiungere. Magari alla fine morirà ma il trono lo prenderà, la visione di Dany sembra dircelo.
Sono d'accordo con Principe Promesso, fAegon avrà un ruolo importante e il colmo per avere un finale bittersweet sarebbe che Dany riconosca lui come parente e non Jon.
Inoltre sia l'assenza di Aegon che quella di Harry se fossero solo specchietti per le allodole e l'allungamento del brodo sarebbe uno spoiler clamoroso: sono i cavalli su cui hanno puntato i 2 giocatori migliori!
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ma Dany non può riconoscerlo, se deve smascherarlo!
La cosa inquietante è che non mi ricordo assolutamente chi sia Harry
Dany dovrebbe smascherarlo, ma non sappiamo quando.
Harry l'erede è il secondo nella linea di successione della Valle e Ditocorto sta pianificando di darlo in sposa a Sansa.
Mi pare siano avvenuti un botto di spoileroni:
R+L=J confermata
Trauma di Hodor
Origini degli Estranei
Età di Melisandre
Resurrezione di Jon
Battaglia del Nord
Acclamazione di Jon a Re
Rogo di Approdo
Vendetta del Nord su Bolton e Frey
Cersei regina
Spoilerone poi sul fatto che la regina della profezia di Cersei sia, come pensavo, Daenerys e non Margaery
I Dothraki al seguito di Daenerys
L'abbandono di Arya ai faceless
E sicuramente dimentico qualcos'altro.
Ma siamo sicuri che avverranno tutti ?
No però quello che conta è che
la famosissima teoria R+L=J è stata confermata alla grandissima,no perchè ricordo il motivo per il quale Martin accettò di far trasporre i suoi libri in una serie per la Tv ad opera di D&D
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La Battaglia del Nord non la metterei tra gli spoiler, ho l'impressione che in TWOW avverrà in modo completamente diverso
Quello che intendevo per battaglia del Nord è che, oltre Stannis, anche Jon sarà sul campo molto probabilmente.