Ovvio è Darth Maul congelato " />
Daenerys Armada
Personalmente avrei preferito apprendere questi particolari direttamente dai libri invece che dalla serie!
E' un mega spoiler di una portata impressionante... comunque, poco male. Ormai è andata così! ">
Concordo, da un lato vedere queste cose sullo schermo intriga e prende di più ma vorrei comunque aver prima letto la versione scritta ed essermi fatta una mia idea!
Poi il fatto che poteva essere intuito dalla lettura per me non è un' "attenuante", alla fine pur con una probabilità che succeda del 99% un avvenimento, finchè non è stato scritto, è sempre una supposizione, per cui vederlo prima di leggerlo mi ha lasciato un po' così...
Mah, non sono troppo preoccupato da queste rivelazioni.
Intanto, di che cose sostanziali siamo venuti a conoscenza? Bene, gli estranei trasformano i bimbi di Craster in loro simili. Wow, chi l'avrebbe mai detto. Siamo in una situazione simile a quella di Theon; tutti sapevamo che Ramsay lo aveva castrato, la serie ha solo confermato.
Poi; il Dio Estraneo una qualche tipo di organizzazione religiosa, altra cosa che non ci sorprende visto che ce l'ha anche R'hollor. Inoltre dubito che quel tipo sia il Dio stesso, che dubito comparirà mai (esattamente come non comparirà mai R'hollor, o il Padre, la Madre, lo Sconosciuto).
Per il resto abbiamo solo la fighissima quanto tamarra scena di Darth Maul in visita alla replica di Stonenghe a Minas Morgul, che eprime i sospetti che tutti i lettori avevano sul coinvolgimento di Bran con la causa estranea, oltre ad un interessante infittimento della sua storyline, che nei libri più povera di così non si può. Adesso aspetto con ansia Bloodraven, avendo già rinunciato a Manifredde.
Per tornare in tema, dovremmo sicuramente abituarci a spoiler dalla serie, ma visto che per ora sono solo conferme di teorie sulle quali già si trovava d'accordo tutto il fandom o quasi, non mi preoccupo. E poi, anche se GoT finirà prima di ASoIaF, il suo finale sarà semplificato in una "semplice" battaglia epica fra il bene ed il male, e sospetto che D&B abbiano già deciso di rendere più gradevole per il pubblico televisivo il famoso finale agrodolce di Martin, concedendo ai lettori un finale solo simile ma poco Martiniano (tipo Dany o Jon sul trono, a seconda di chi vince i sondaggi sul gradimento), in modo da non rovinare troppo la vita a chi aspetta ADOS. Sperando che riducano il finale nell'ultima stagione, che dovrebbe essere la 7, ci resta la speranza neanche tanto flebile che il BVZM ci regali TWOW entro il 2017.
Poi il fatto che poteva essere intuito dalla lettura per me non è un' "attenuante", alla fine pur con una probabilità che succeda del 99% un avvenimento, finchè non è stato scritto, è sempre una supposizione, per cui vederlo prima di leggerlo mi ha lasciato un po' così...
Sono d'accordo: tra un forte sospetto e una certezza, c'è differenza.
La scena finale è chiaramente uno spoiler. Non soltanto per la questione dei bambini, ma anche riguardo l'organizzazione e la "civilizzazione" degli Estranei.
Fermi tutti.
Martin sostiene tutto ciò?
O è la famosa strada diversa che Benioff e Weiss avevano licenza di prendere?
Ho letto da più fonti su internet, che una sinopsi della puntata da parte della HBO (poi modificata) avrebbe indicato il personaggio della scena finale come THE NIGHT'S KING.
La sinopsi in questione sarebbe stata questa: "A White Walker claims the baby and rides to a city of ice. The child is presented at an altar, where the Night's King greets the infant and lays a finger on its cheek. The baby's eyes turn White Walker blue.”
Ho letto da più fonti su internet, che una sinopsi della puntata da parte della HBO (poi modificata) avrebbe indicato il personaggio della scena finale come THE NIGHT'S KING.
La sinopsi in questione sarebbe stata questa: "A White Walker claims the baby and rides to a city of ice. The child is presented at an altar, where the Night's King greets the infant and lays a finger on its cheek. The baby's eyes turn White Walker blue.”
Fantastico, ora sappiamo pure come si chiama il Signore del Ghiaccio di Asoiaf.... invece che comprare TWOW seguirò le interviste a Benioff per scoprire chi è il riferimento per il Fuoco... magari il piccoletto Weiss subito dopo ci rivela che finisce con Jon Snow che bomba Daenerys da dietro mentre dalla finestra si vede Tyrion che cavalca un drago.
In questa wiki addirittura ufficializzano il personaggio come Night's King, con tanto di foto:
In questa wiki addirittura ufficializzano il personaggio come Night's King, con tanto di foto:
<a data-ipb="nomediaparse" data-cke-saved-href="http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Night" href="http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Night" s_king"="">http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Night's_King
Hanno cancellato la pagina. Evidentemente non è attendibile come fonte, visto che anche le presunte sinossi della HBO sono state modificate sostituendo Night's King con un più generico White Walker.
Ah! Rimane il fatto che pare certo ormai che quelli della HBO abbiano spoilerato.
Un paio di articoli sullo spoiler nella sinossi, poi rimosso:
http://io9.com/this-accidental-game-of-thrones-spoiler-just-changed-1568796246
A me sembra una svista e non uno spoiler, l'estraneo delle ultime scene di 4x4 non ci azzecca niente con la figura del re della notte, re della notte era una specie di manifredde non viene descritto se non sbaglio come capo degli estranei.
Sono d'accordo: tra un forte sospetto e una certezza, c'è differenza.
La scena finale è chiaramente uno spoiler. Non soltanto per la questione dei bambini, ma anche riguardo l'organizzazione e la "civilizzazione" degli Estranei.
Quoto.
Comunque posso finalmente rispondere in questa discussione che sì, direi proprio di sì, la serie spoilera.
Come nel caso di Theon: si supponeva, ma non era certo. Adesso invece abbiamo una salsiccia a confermarcelo ogni 3x2.
Ogni "conferma", perchè più che spoiler in genere nella serie si tratta di questo, però non fa che limitare le possibilità degli scenari futuri e da lettore, la cosa un pochino mi lascia con l'amaro in bocca perchè così so già che nei libri gli eventi prenderanno una direzione piuttosto che un'altra. E' un po' come uccidere ogni volta l'immaginazione dei lettori e comincia a non piacermi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A proposito degli "spoiler" della quarta puntata, Martin ha così commentato sul suo blog:
If something happens on the show before it happens in the book, I suppose one could call that a spoiler.
If something happens on the show, but happens very differently in the books, is that still a spoiler?
If something happens on the show, but never happens in books, what precisely was spoiled?
A proposito degli "spoiler" della quarta puntata, Martin ha così commentato sul suo blog:
If something happens on the show before it happens in the book, I suppose one could call that a spoiler.
If something happens on the show, but happens very differently in the books, is that still a spoiler?
If something happens on the show, but never happens in books, what precisely was spoiled?
Interessante anche la domanda che ha provocato la riposta di Martin su come definire uno spoiler: nella domanda viene citato il Re della Notte come spoiler:
dai vari articoli e interviste letti in rete, tirando le somme mi pare di aver capito che:
- Martin ha spoilerato a Weiss e Benioff come andrà a finire il tutto e anche a loro è piaciuta l'idea. E fin quì ci siamo
- i 2 ceffi seguiranno la storyline generale dello zio e lo faranno finire proprio come dice lui, ma non si fanno certo problemi a cambiare qualcosa quà e là,
soprattutto potrà capitare di eliminare qualche personaggio, perché è troppo difficile gestirne una moltitudine infinita,
saltare qualcosa, semplificare qualche vicenda e via discorrendo
- Martin dà risposte sibilline sui possibili spoiler della serie. Il succo è che non è detto che anche nei libri sarà così. Potrebbe anche aver accettato dei cambiamenti apportati da HBO
perché comunque coerenti con la storia e perché condurranno comunque al medesimo epilogo
- l'intenzione della HBO è finire possibilmente in 7 stagioni (7 regni, 7 dei, 7 libri e bla bla bla), al max possono arrivare a 8 se costretti.
Non sono per ora intenzionati al film o alla serie prequel, né possono fermarsi e attendere giorgino con il rischio di perdere seguito e di far crescere gli attori.
Bene, siamo già alla 4 stagione. A Feast for Crows e A dance with Dragons sono contemporanei quindi la serie seguirà entrambi contemporaneamente... in 1, 2 stagioni? La 5 e la 6?
La 5 e metà 6? Inseriranno qualcosa già nella 4? E quindi resterebbero 1 o 1e1/2, max 2 stagioni per gli ultimi 2 libri? " />
Per concludere in così poco tempo (pur tagliando... sono comunque dei libroni), come potranno non cominciare a spoilerare qualcosa?
Non è che possono rivelare tutto in 2 puntate, no? Quindi temo, sono anzi convinta che dalle prossime stagioni ci infileranno anticipazioni come quella degli estranei.
E' vero che in effetti era immaginabile la fine dei figli di craster... ma una cosa è immaginarlo (che poi sapete bene che con lo zio nulla è come sembra) e una cosa è vederlo confermato.
Ora, queste anticipazioni saranno piccole o grandi, saranno o no riprese pari pari anche da zio giorge, modificate, integrate e via discorrendo,
andranno comunque a portare nella direzione del finale della saga. Ed io non so voi, ma voglio leggerlo prima, il finale! " />
Voi che ne pensate?