Un paio di possibili spoiler dalla puntata 5x3:
Possibile legame tra gli Estranei e il Morbo Grigio (con Shireen e Macchia coinvolti?): Craster porta le figlie malate nella foresta, e non per ucciderle, altrimenti lo avrebbe fatto prima che si trasformassero per il morbo (in una specie di animali, dice Gilly.
La sacerdotessa rossa fissa Tyrion. Tutta la scena ha poco senso di per sè, ma deve essere stata messa per un motivo.
Nella puntata successiva, sappiamo che Melisandre "vede" il potere di Jon.
Le sacerdotesse rosse vedono il potere, e quella a Volantis "vede" Tyrion.
Può essere uno spoiler sulla teoria Tyrion Targaryen. In alternativa, la sacerdotessa può aver avuto una visione di Tyrion in quanto importante nella lotta contro gli Estranei.
Riprendo questa discussione perché la quinta stagione secondo me ci ha dato parecchie cose su cui speculare:
Per esempio, la 5x09
Come intuito da Sharingan in un vecchio topic, "il drago risvegliato dalla pietra" sarà Jon Snow salvato da Melisandre attraverso il sacrificio di Shireen... Di questo sono piuttosto convinto ormai.
Stannis vincerà la battaglia di Grande Inverno? Altrimenti quello che ha fatto avrebbe ancora meno senso di quello che sembra.
L'Arpia non è Hizdar? Va be' che non c'è un Arpia nella serie, però il fatto che venga ucciso dai cospiratori è un segno... Potrebbero benissimo averlo reso uno dei figli dell'Arpia.
A quanto pare è importante che Myrcella si trovi ad Approdo nel prossimo futuro, visto che anche nella serie Doran la rispedisce indietro (senza grandi motivazioni) Che la profezia di Maggy si stia per avverare?
Ho pensato esattamente alle stesse cose a fine puntata xD
Sono d'accordo abbastanza su tutto ed aggiungo che, se Trystane si rivelasse YG come alcuni di noi credono, sarebbe confermato anche la possibile unione YG- Myrcella
Ormai vedo pochissime possibilità per YG=Trystane, o almeno così sarà se nemmeno nella 10 verrà accennato ciò...la storyline di Dorne non dice nulla per ora, se c'era questa cosa sarebbe almeno stata accennata credo.
Secondo me Trystane seguirà le vicende che nel libro saranno quelle di YG e ne sono abbastanza convinta ormai. In attesa di vedere l'ultima puntata direi che tutto "potrebbe funzionare" anche se Doran non rivelasse che Trystane è fAegon. Anzi, in ottica serie tv, mi sembra che la corsa dei Martell verso il Trono di Spade possa funzionare molto bene puntando al fatto che i Martell (Doran) complotterà per uccidere Tommen ed eventuali "eredi" (per me Maergery nella serie dirà di aspettare il figlio di Tommen) per poter far salire al trono Myrcella e quindi Trystane per poter accogliere Dany e draghi e uccidere così Myrcella.
Questo è quello che mi sta frullando nella testa per Dorne televisiva in vista della sesta stagione.
In più se ci mettiamo che i Tyrell possono chiedere l'aiuto del padre di Sam io vedo un bello scontro ormai "storico" fra i Tyrell e i Martell ;)
Eh io penso possano averla conservata per il finale. Più che altro è abbastanza assurdo che voglia mandare il suo unico erede ad approdo se non con un piano preciso. E oltretutto dato che non c'è nessun accenno non solo agli altri figli di Doran ma anche a una qualsiasi sua compagna/moglie ecc... Bho. Considerata anche la sua malattia ci potrebbe stare che non ha avuto figli (nella logica di D&D non in quella di una persona normale xD)
Comunque in ogni caso sono d'accordo che YG o non YG più o meno prenderà il suo posto.
Posso dire che se davvero Trystane si rivelerà Aegon e tutto ciò che scrivete si avvererà sarà il finale più brutto che possa esistere? xD In pratica chiunque sia un Targaryen vince e chiunque non lo sia muore. Però, che bel finale.
Io onestamente sono una pro Targ ma non penso proprio che finirà bene per loro. Cioè se bene si intende sul trono al potere. Anche se attualmente come Targ considero solo Dany e Jon
Boh, io i Targaryen proprio non li sopporto, ma se proprio uno di loro deve diventare Re/Regina spero ci sia un po' di gloria anche per qualche altra casata... insomma prego perché il finale non sia una replica della conquista del Continente Occidentale da parte di Aegon il Conquistatore, sai che barba?
Ps: ovviamente Jon Snow mi piacerebbe comunque, Targaryen o no ;)
Beh diciamo che non sono tantissimi i Targ in giro xD
Uno ufficiale (Dany) e uno probabile (Jon).
Fino ad ora è un "chi è Targ si estingue" più che vince :)
Poi se nel finale ci fosse un Trono però credo che gli unici due in grado di salirci saranno loro...ma per me sarà distrutto!!
Beh alla fine di tutto qualcuno dovrà comunque regnare no? A meno che non vincano gli Estranei e allora ciaone a tutti!
C'è anche Aegon, che o è un Targaryen "legittimo" oppure è comunque un Blackfire, quindi il sangue Targ ce l'ha. Non credo che Jon Connington avrebbe rischiato tutto pur di appoggiare un impostore totale.
Se si considera "vincere" : avere tutta la famiglia sterminata e rimanere da solo allora sì, i Targaryen hanno già vinto.
Comunque penso che Dany non andrà sul Trono, una volta arrivata a Westeros sarà in tutt'altre faccende affaccendata e poi se ne tornerà a Essos, ormai appartiene a quei luoghi, come credo farà Jon, che alla fine rimarrà alla Barriera, sarebbe anche un bel parallelismo, fra i nostri amici del ghiaccio e del fuoco...magari sul trono potrebbe andarci Tyrion :P
Comunque Tristane/ FAegon mi rifiuto. Non avrebbero nemmeno modo di dimostrarlo, visto che non neanche da lontano i tratti Targaryen/BlackFyre.
*We are all bad in someone's story*
Comunque Tristane/ FAegon mi rifiuto. Non avrebbero nemmeno modo di dimostrarlo, visto che non neanche da lontano i tratti Targaryen/BlackFyre.
Beh, non è che Jon Snow ce li abbia... la figlia di Aegon, Rhaenys, aveva capelli e carnagione scura da tipica dorniana, nella serie tv potrebbero giustificare i tratti somatici di Aegon allo stesso modo. Poi è ovvio che non hanno test del DNA o atti di nascita, ma la parola del principe di Dorne dovrebbe contare per molti lord, e tanti altri che non sopportano i Lannister potrebbero seguirlo pur non credendo che quello sia Aegon.