La serie spoilera, ormai non ho dubbi.
Spoilera gli eventi, ma non il percorso dei personaggi per giungervi (questo peessenzialmente per il livello veramente basso della scrittura degli sceneggiatori, quando si trovarono dovere fare a meno delle pagine scritte da Martin)
Prendiamo l'esempio di Stannis
SPOILER FINO ALLA 5x10
nell'ultima puntata muore alle porte di Winterfell, ucciso da Brienne di Tarth e perde la battaglia di Grende Inverno. Prima di allora,ha sacrificato sua figlia a R'hlor e sua moglie si è uccisa per il rimorso.
Questo è un gigantesco spoiler sull'estinzione della Casa Baratheon, delquale personalmente non vedevo la necessità.... Mi pento amaramente di avere guardato la season 5 (e infatti non guarderò la sesta) perché hanno totalmente rovinato l'attesa che avevo per il destino di Stannis.
Penso che questi eventi, per il punto in cui siamo in ADWD, non possano svolgersi con questa cronologia, e qualcuno pensa che non sarà Stannis a sacrificare Shireen (io penso di sì, alla fine, ma in tutt'altro contesto). Ma il succo è che nessuno dei Baratheon arriverà alla battaglia dell'alba.....personalmente, mi girano tantissimo le scatole....
Bè, per chi avesse ancora dei dubbi a riguardo, credo che il ritorno di Melissa alla Barriera, privo di qualsiasi senso e giustificazione, sia un modo molto più chiaro ed esplicito rispetto ai libri per dirci che "interagirà" in qualche maniera con il Jon morto/morente...
la serie percorre diciamo, altre strade che porteranno allo stesso finale,,, lo spoiler è cmq sempre in agguato ,anche per colpa di martin che non si muove a far uscire sto benedetto libro... l'influenza di martin era evidente nelle prime 4 serie, dalla 5, l'HBO ha palesemente cominciato a inventare un'altra storia e altre situazione ma che ripeto alla fine porteranno alla stessa idea di martin...
Salve a tutti!
In questi ultimi giorni la mia home di fb è invasa da riferimenti a GoT (ho smesso di vederla alla terza stagione) e purtroppo mi è parso di captare un avvenimento che sui libri non è (ancora) accaduto. Sono rimasta sconcertata!
Io sono da anni un'accanita lettrice della saga di asoiaf, aspetto con ansia i volumi successivi e non vorrei per nulla al mondo che la serie ci anticipasse e dunque "spoilerasse" i libri! Come si fa?
Salve a tutti!
In questi ultimi giorni la mia home di fb è invasa da riferimenti a GoT (ho smesso di vederla alla terza stagione) e purtroppo mi è parso di captare un avvenimento che sui libri non è (ancora) accaduto. Sono rimasta sconcertata!
Io sono da anni un'accanita lettrice della saga di asoiaf, aspetto con ansia i volumi successivi e non vorrei per nulla al mondo che la serie ci anticipasse e dunque "spoilerasse" i libri! Come si fa?
non sono proprio spoiler ma realtà alternative..possibili accadimenti, ma martin ha detto che la storia dei libri è diversa da quella della serie..
Salve a tutti!
non sono proprio spoiler ma realtà alternative..possibili accadimenti, ma martin ha detto che la storia dei libri è diversa da quella della serie..
ti ringrazio, speriamo bene allora!
Moderatore/MODE ON/
Ragazzi, evitate di quotare i messaggi immediatamente precedenti ai vostri, è inutile!
Moderatore/MODE OFF/
ok, scusami!
Beh ora come ora il rischio e certo
Secondo me ci aspetta una stagione trollona in cui Jonsnò, ignorato per quasi tutto il tempo, se deve comparirà solo negli ultimi episodi.
O magari Jon rimarrà morto e Sansa si rivelerà la nuova leader del Nord, così verremo davvero trollati tutti per bene
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' arrivato il primo grande spoiler con la resurrezione di Jon. Prevedibilissimo, ma comunque tecnicamente è uno spoiler.
Molto probabilmente in questa stagione ne arriveranno altri grossi: i genitori di Jon, il ritorno del Mastino e quello di Benjen.
Complimenti George: 25 anni a tenerti il mistero sui genitori di Jon, e invece di fare la grande rivelazione tu nei libri... la farà qualcun altro al posto tuo.
(Tyrion intimo coidraghi + Tyrion fissato dalla sacerdotessa rossa nella scorsa stagione...)
E' arrivato il primo grande spoiler con la resurrezione di Jon. Prevedibilissimo, ma comunque tecnicamente è uno spoiler.
Molto probabilmente in questa stagione ne arriveranno altri grossi: i genitori di Jon, il ritorno del Mastino e quello di Benjen.
Complimenti George: 25 anni a tenerti il mistero sui genitori di Jon, e invece di fare la grande rivelazione tu nei libri... la farà qualcun altro al posto tuo.
(Tyrion intimo coidraghi + Tyrion fissato dalla sacerdotessa rossa nella scorsa stagione...)
Hai ragione...ma paradossalmente, come ho scritto in altro topic, il modo terribile in cui hanno trattato la resurrezione mi ha fatto ancora più salire la voglia di leggere il libro per vedere "come stanno le cose veramente".
Anche quella di Tyrion che citi in fondo è sospetta....
Cioè che anche Tyrion,
possibile
sia un Targaryen? Anche (non fa mai male ripeterlo), anche lui?
Ci sono indizi nella serie: Tywin che ripete più volte "Tu non sei mio figlio"; la sacerdotessa rossa che lo fissa leggendo in lui del potere; l'estrema docilità dei draghi...
Però c'è anche il contro del non aver fatto dire a Barristan delle "libertà" prese dal Re Folle con Joanna.
La scena coi draghi può essere uno spoiler del fatto che Tyrion finirà col cavalcarne uno.
Mi chiedo se anche Roose ucciso da Ramsay possa essere uno spoiler o se è stato piazzato nella serie solo perché Ramsay signore del Nord permette agli sceneggiatori maggiori libertà.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi