Entra Registrati
La serie spoilera?
M di Metamorfo
creato il 17 aprile 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 20:56

Ma quindi YG, Arianne, Jon Connigton, Harry l'Erede, LS sono personaggi inutili di cui non sapremo mai la fine o lo scopo ?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:01

Spero vivamente di no, anche perché a parte Connigton che ha il morbo grigio adesso sono quelli meglio messi.. che nessuno di questi arrivi alla fine mi parrebbe strano.

O
OldCeltic
Confratello
Utente
88 messaggi
OldCeltic
Confratello

O

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:13

che senso avrebbe altrimenti fornire ad uno sceneggiato tv (organizzato su 10 episodi) già la probabile conclusione della saga ,

quando la stessa conclusione la vedremo forse tra 2 libri se non tre, e quindi tra 10 se non 15 anni?

credo che Martin giochi al finto tonto,al pazzo per non andare in guerra, ;) consapevole che la sua opera non vedrà mai la fine, ahinoi.

Martin ha venduto i diritti alla HBO 9 anni e mezzo fa.

Ha rivelato il grosso del final, e altri misteri. perchè:

1) era convinto di finire la saga ben prima della fine della serie tv (e questo è stato un errore enorme, dovuti al fatto che è sempre stato "de coccio" nel capire quali siano i suoi tempi di scrittura);

2) la HBO giustamente avrà preteso garanzie, per portare l'opera a termine (per esempio, in caso di precoce dipartita di George);

3) perchè D&D potessero organizzare il loro lavoro sul lungo periodo.

solo errore di valutazione quindi ? ... mah!

se ha venduto i diritti 9 anni fa vuol dire mentre scriveva di A Dance with Dragons uscito nel 2011, uscito sei anno dopo A feast for crows che a sua volta segue di 5 anni A storm of swords .. e io Martin conscio delle mie possibilità e dei miei tempi mi vendo i diritti di tutta l'opera perché sono certo di completare il 5 libro, scrivere il 6^ il 7^ e un chissà 8^ tutto in 9 anni?

continuo a non vederci chiaro. Ci sarà pure la soddisfazione di vedere la propria opera rappresentata sullo schermo che ti fa perdere il senso della misura, però ...

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:13

Dai ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti :ehmmm:

Non penso sia un'idiota, secondo me sono riusciti a trovare una via di mezzo studiandola a tavolino; Martin avrà spiegato loro alcuni misteri, o magari gli ha fornito una variante credibile in modo tale che loro avessero una storia conclusa da proporre al pubblico, e lui non dovesse necessariamente bruciarsi tutti i colpi di scena più importanti. Che un lettore ci resti male perché avrebbe preferito che fosse Martin a spiegargli il tutto senza anticipazioni è ovvio, ma guardandola con un punto di vista un po' più a lungo termine, le serie tv passano e vengono "dimenticate" dalle nuove generazioni, i libri restano, e la sua è un'opera monumentale.

Se quest'uomo ha un po' di ambizione (e ce l'ha) non si lascerà scoraggiare :)

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:34

Ma quindi YG, Arianne, Jon Connigton, Harry l'Erede, LS sono personaggi inutili di cui non sapremo mai la fine o lo scopo ?

Secondo me si, e non solo per la serie. Intanto perché molti sono spuntati dopo vari libri, quindi probabilmente all'inizio non erano nemmeno previsti, poi secondo me YG non è quello che sembra e finirà male insieme ad Arianne che gli andrà dietro, LS a parte continuare a vendicarsi non so che altro potrebbe fare, e comunque per il succo della storia, gli eventi più importanti, saranno piuttosto di contorno. Ricordiamoci del l'estrema inutilità di Quentyn ad esempio.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 21:52 Autore

solo errore di valutazione quindi ? ... mah!

se ha venduto i diritti 9 anni fa vuol dire mentre scriveva di A Dance with Dragons uscito nel 2011, uscito sei anno dopo A feast for crows che a sua volta segue di 5 anni A storm of swords .. e io Martin conscio delle mie possibilità e dei miei tempi mi vendo i diritti di tutta l'opera perché sono certo di completare il 5 libro, scrivere il 6^ il 7^ e un chissà 8^ tutto in 9 anni?

continuo a non vederci chiaro. Ci sarà pure la soddisfazione di vedere la propria opera rappresentata sullo schermo che ti fa perdere il senso della misura, però ...

Leggi qui, e capirai qualcosa in più su George Raymond Richard Martin: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10569&p=606377

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:27

Secondo me si, e non solo per la serie. Intanto perché molti sono spuntati dopo vari libri, quindi probabilmente all'inizio non erano nemmeno previsti, poi secondo me YG non è quello che sembra e finirà male insieme ad Arianne che gli andrà dietro, LS a parte continuare a vendicarsi non so che altro potrebbe fare, e comunque per il succo della storia, gli eventi più importanti, saranno piuttosto di contorno. Ricordiamoci del l'estrema inutilità di Quentyn ad esempio.

Addirittura ?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:44

Addirittura ?
Sono ormai pessimista :D

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 22:49

Se Martin finirà mai la saga sapremo che fine fanno, altrimenti la vedo dura... comunque a me non danno per niente fastidio gli spoiler, o presunti tali, della serie visto che probabilmente l'unica cosa in comune coi libri saranno gli avvenimenti veri e propri quando per me la cosa interessante è come ci si arriva.

Faccio un esempio: che Stannis muoia lo do per scontato da sempre, la serie non mi ha rovinato niente.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 maggio 2016 23:36

Aegon e Harrold spuntano dopo ma Varys e Ditocorto gli stanno preparando la strada dal primo libro..

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 1:50

Io seguo la teoria del falso Aegon e di Daenerys che lo scoprirà, quindi secondo me anche tutto questo filone porterà sostanzialmente a un nulla di fatto. Poi si vedrà, per carità, ma non credo siano loro i personaggi davvero importanti.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 9:10

Aegon falso sicuro, secondo me però è certo che ci cascherà. I tre tradimenti aspettano, e chi meglio di Aegon rappresenta quello per il sangue..

Tra l'altro nella serie è stata tagliata questa storia o se ne dimenticheranno?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 9:51

Ma Martin cosa si aspettava, scusate? Se impieghi tutto quel tempo nello scrivere, è ovvio che poi ci si ritrova il sorpasso e spoiler a più non posso.

Io ho la netta sensazione, avuta già da ADWD, che abbia perso la voglia. Mi pare stia proseguendo giusto per forzatura e impegni contrattuali.

E anch'io dubito che vedremo mai la fine di questa saga. Fortunatamente però c'è la Serie che almeno in questo potrà rivelarci il destino dei personaggi principali senza lasciarci in sospeso.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 12:18

Aegon falso sicuro, secondo me però è certo che ci cascherà. I tre tradimenti aspettano, e chi meglio di Aegon rappresenta quello per il sangue..

Tra l'altro nella serie è stata tagliata questa storia o se ne dimenticheranno?

Secondo me è stata tagliata proprio perché sostanzialmente inutile, non porterà a nulla, allungherà solo il brodo. Praticamente è solo l'ennesimo ostacolo per Daenerys e forse il motivo per cui deciderà di darsi una mossa e andare a Westeros.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:06

Hanno tagliato Aegon perché è un blackfyre ed è anche la bugia che Daenerys dovrà smascherare. Già il taglio è stato uno spoilerone. Inoltre si ridurrà in un flop e verrà annientato in poco tempo dalla stessa Dany. Pensare anche solo lontanamente che possa causarle seri problemi è impossibile, secondo me.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE