Entra Registrati
La serie spoilera?
M di Metamorfo
creato il 17 aprile 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:47

L'attore scelto per interpretare Trystane io lo trovo mooolto simile a quello che interpreta Jon ;) magari all'ultima puntata vediamo un pò come é successo a Sansa....da marroni i capelli diventano argentati :D

Pensa sul trono nei libri voglio YG e Sansa....di conseguenza nella serie mi aspetto Trystane e Sansa. Oltrettutto i due attori mi sembrano abbiano fatto la stessa scuola di recitazione ;)

Io sono per non far estinguere nessuna casata, voglio che tutte possano avere un futuro, trono o non trono ;)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 17:09

Anche io sono per la teoria trono distrutto. Per me non ha senso finire con un re, perché si creerebbero diecimila headcanon. Onestamente non capisco come tanti possano vedere Dany sul trono alla fine. Io sono abbastanza convinta della sua morte e del fatto che su quel trono non so siederà mai. Non è il suo destino. Non è quello che lei vuole davvero. Non è quello che secondo me dovrebbero volere i suoi fans. E poi Martin che le fa attraversare il mondo per sedersi sul trono e vincere no... Vedo proprio nel suo stile (di Dany) interessarsi ad una causa più importante. Lei il trono lo vuole perché sente che ha un debito nei confronti dei Targ non perché abbia chissà quale aspirazione.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 17:14

Lei vuole il Trono perché pensa di essere migliore di qualunque altro regnante, secondo me.

Per ora non ha conquistato Westeros, ma se lo farà non credo che sarà una gran cosa come regina: troppo emotiva, troppo impulsiva.

Non credo che lo faccia solo per la sua famiglia... spero che prima o poi si renda conto che per lei è solo un bene allontanarsi da quella stirpe così dispotica e imprevedibile.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 18:11

Mmm non condivido. Dany per me se qualcuno le dicesse che c'è stato un errore e non è Targ sarebbe felicissima. Lei vuole la casa con la porta rossa e vuole seguire i suoi ideali. Vuole il trono non tanto per regnare ma per portare la giustizia. Quindi una volta che per me ha aiutato a salvare il mondo dagli estranei, di quella sedia poco gliene frega.

Ma mi sa che stiamo andando troppo in Dany-centric xD

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 18:21

Mmm non condivido. Dany per me se qualcuno le dicesse che c'è stato un errore e non è Targ sarebbe felicissima. Lei vuole la casa con la porta rossa e vuole seguire i suoi ideali. Vuole il trono non tanto per regnare ma per portare la giustizia. Quindi una volta che per me ha aiutato a salvare il mondo dagli estranei, di quella sedia poco gliene frega.

Ma mi sa che stiamo andando troppo in Dany-centric xD

Ultima cosa, poi al massimo cambio topic: secondo me Dany non lesinerà sull'infliggere punizioni piuttosto dure verso chi si era ribellato (giustamente) ai Targaryen...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 18:28

Questo lo penso anche io, ma dei pezzi forti mi sa ci rimane Stannis, Jaime, i Lannister in generale... Di certo non toccherà i figli di Ned e discendenti che non erano ancora nati. Nel caso comunque facesse fare una brutta fine ai sopracitati penso che avrebbe non un diritto ma mille.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 18:39

Questo lo penso anche io, ma dei pezzi forti mi sa ci rimane Stannis, Jaime, i Lannister in generale... Di certo non toccherà i figli di Ned e discendenti che non erano ancora nati. Nel caso comunque facesse fare una brutta fine ai sopracitati penso che avrebbe non un diritto ma mille.

E allora anche Robert ha avuto tutto il diritto di far fuori Rhaegar e Jaime Aerys.

E comunque, perché Stannis? Lui durante la Ribellione si è limitato a tenere Capo Tempesta sotto ordine di Robert.

Ergo non ha il minimo diritto di ucciderlo, non con la faccenda "Ribellione" come scusante.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 19:29

Riprendo questa discussione perché la quinta stagione secondo me ci ha dato parecchie cose su cui speculare:

Per esempio, la 5x09

Come intuito da Sharingan in un vecchio topic, "il drago risvegliato dalla pietra" sarà Jon Snow salvato da Melisandre attraverso il sacrificio di Shireen... Di questo sono piuttosto convinto ormai.

Stannis vincerà la battaglia di Grande Inverno? Altrimenti quello che ha fatto avrebbe ancora meno senso di quello che sembra.

L'Arpia non è Hizdar? Va be' che non c'è un Arpia nella serie, però il fatto che venga ucciso dai cospiratori è un segno... Potrebbero benissimo averlo reso uno dei figli dell'Arpia.

A quanto pare è importante che Myrcella si trovi ad Approdo nel prossimo futuro, visto che anche nella serie Doran la rispedisce indietro (senza grandi motivazioni) Che la profezia di Maggy si stia per avverare?

Concordo

da quello che ho capito , credo che il sacrificio di Shireen sia collegato alla resurrezione diciamo cosi' di Jon Snow ed infatti nei libri prossimi il rogo e' contemplato,non ho capito perché il sacrificio sia avvenuto altrove , davanti al padre, non sono convinta che nei libri il sacrificio avvenga lontano dal padre.Gli sceneggiatori infatti hanno detto che hanno seguito le indicazioni di Martin,ovviamente hanno semplificato il tutto ma un filo conduttore unico ci deve essere nel racconto,unico e plausibile.Staremo a vedere come si racconterà il tutto ma i segnali sono univoci e di vario tipo compreso l'interessamento per Jon del re della notte e poi Jon e' un Targaryen ormai ce lo hanno spoilerato non poco ,chi conosce il testo di Martin lo ha capito.Resta solo da vedere come rinascerà Jon,spero il meglio possibile.

Circa Myrcella credo che nella 5 x 10 qualcosa accadrà di poco piacevole per lei

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 19:31

Mmm io direi che sono delle cose un po' diverse.

Sui motivi della ribellione di Robert non dico che lui non abbia fatto bene a ribellarsi, anche se i suoi motivi per me erano altri, non gli stessi che aveva un Jon Arryn, e li conosciamo tutti. Non sto dicendo che i Targ hanno ragione e i Baratheon hanno torto, dico che sia comprensibile che lei possa volere la sua vendetta:

- Jaime ha ucciso suo padre ed era la sua guardia reale. Non sto dicendo che secondo i pensieri di lui abbia sbagliato, ma resta un crimine ed alto tradimento, tradimento per il quale appare spregevole agli occhi di tutto il reame, compresi gli "amici" di Robert come Ned, quindi non capisco perché sarebbe assurdo se Daenerys volesse la sua testa all'istante. Ha 10 diritti non uno solo.

- Stannis. Che Stannis abbia avuto un ruolo passivo è certo, ma un ruolo passivo non significa nessun ruolo. Oltretutto lui rivendica lo stesso trono che rivendica lei. Potremo discutere su chi ha più diritti ma non ne usciremo, perché se lo prendesse uno dei due / e lo escludo / lo prenderà il più forte, quindi per me ha perfettamente senso che voglia farlo fuori.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 20:02

Io fossi in Daenerys (televisiva) prima di toccare Jaime o Stannis mi farei un esame di coscienza e vedrei quanti Saggi Padroni presi a caso ho ucciso ingiustamente fra quarta e quinta stagione solo per fare la badass. Tanto state sicuri che non si vendica di nessuno: se i pochi superstiti della Ribellione sono ancora vivi quando arriverà a Westeros, metterà da parte la vendetta perché dovranno combattere contro gli Estranei, e alla fine della battaglia saranno morti tutti.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 20:04

Ma anche io penso che tutti i suoi eventuali propositi passeranno in secondo piano con gli estranei, dico semplicemente che se avesse intenzione di farli fuori avrebbe tutte le ragioni del mondo.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 20:09

Io fossi in Daenerys (televisiva) prima di toccare Jaime o Stannis mi farei un esame di coscienza e vedrei quanti Saggi Padroni presi a caso ho ucciso ingiustamente fra quarta e quinta stagione solo per fare la badass. Tanto state sicuri che non si vendica di nessuno: se i pochi superstiti della Ribellione sono ancora vivi quando arriverà a Westeros, metterà da parte la vendetta perché dovranno combattere contro gli Estranei, e alla fine della battaglia saranno morti tutti.

Era da anni che aspettavo un commento così! Quoto tutto, non posso dire altro ;)

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 20:17

Secondo me la storia di Dany nelle cittá libere è il suo percorso di formazione. Per quanto ne so o deciderà di punto in bianco di rinunciare e concentrarsi su Westeros o, direttamente, verrà cacciata dalla popolazione

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 23:03

Torno in argomento e allo stesso tempo mi ricollego alle vostre recenti riflessioni (quando si dice prendere due piccioni con una fava! :stralol:)

Per quanto riguarda il futuro di Daenerys, la serie potrebbe averci dato uno spoiler colossale nella scena della Casa degli Eterni, nella seconda stagione:

Dany si ritrova nella Sala del Trono di Spade, completamente spoglia e con il tetto divelto, mente della neve (o cenere) cade, allunga la mano verso il Trono ma sente i suoi "figli" piangere, quindi si allontana e... ce la ritroviamo alla Barriera! :shock:

Sono tra quelli che vedono una Dany arrivare ad un passo dal diventare Regina (magari dopo che Cersei ha compiuto le ultime volontà di Aerys) ma la Lunga Notte è ormai arrivata e sacrificherà i suoi sogni di gloria per combattere gli Estranei.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 23:35

Anche io la penso così. Anche perché lei non ha davvero davvero dei sogni di gloria. Sono convinta anche io che quella scena sia fondamentale, perché ci fa capire quali sono le sue priorità

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE