E se facesse uscire in due volumi? Avremmo così due volumi con un totale di 50€!
Ecco: una cosa del genere sarebbe in stile Mondadori.
No se fanno una cosa del genere fanno veramente un ladrocinio a mano armata, peggio che con le Cronache.
Gil Galad - Stella di radianza
Sono solo 336 pag. (in originale), penso che non possano proprio materialmente fare 2 libri.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sono solo 336 pag. (in originale), penso che non possano proprio materialmente fare 2 libri.
E' scritto su due colonne a pag. però. Se volessero probabilmente qualche speculazione potrebbero farcela cmq. Potrebbe anche darsi che Mondadori per la prima volta nella sua storia cerca di avere un comportamento corretto verso i suoi clienti(Cosa che all'estero fà qualsiasi tipo di azienda).
Cmq io finchè non lo vedo pubblicato da Mondadori non ci credo. A me sembra ancora strano che a un mese e mezzo dall'uscita di un libro di martin, non sia ancora possibile ordinarlo su mondadori.
Se non sbaglio era lo stesso per il cavaliere dei sette regni e il quarto libro delle cronache uscito in concomitanza con la serie. Non vorrei sbagliarmi, ma su Amazon per esempio mi ricordo che fino a due settimane prima non c'era ancora nulla...
Quindi è normale che non ci sia niente nemmeno per questo. Forse si potrà ordinare a fine settembre o a ottobre
Forse questa è la volta buona per Mondadori. Speriamo vivamente.. Sarebbe un gran passo avanti
E' scritto su due colonne a pag. però. Se volessero probabilmente qualche speculazione potrebbero farcela cmq. Potrebbe anche darsi che Mondadori per la prima volta nella sua storia cerca di avere un comportamento corretto verso i suoi clienti (Cosa che all'estero fà qualsiasi tipo di azienda).
Cmq io finchè non lo vedo pubblicato da Mondadori non ci credo. A me sembra ancora strano che a un mese e mezzo dall'uscita di un libro di martin, non sia ancora possibile ordinarlo su mondadori.
Veramente all'estero hanno fatto anche di peggio, vedi in Francia con un totale di 15 libri contro i 13 italiani (Storm of Swords è stato diviso in ben 4 parti con altrettante polemiche sulla traduzione) mentre la Germania è stata più fortunata con un totale di 10 libri (ogni libro diviso a metà)
I motivi che hanno portato le case editrici europee a dividere i libri all'inizio non dovrebbero più sussistere adesso, quindi sono fiducioso che questo "piccolo" libro collegato alla saga non abbia bisogno di essere diviso (mentre sono meno convito per i i futuri libri della saga) Ad ogni modo nella descrizione non si parla di Parte 1 di 2 e oltretutto sono segnate indicativamente 500 pagine come lunghezza del libro.
Riguardo al fatto che non si possa prenotare, nessuno dei libri che so uscire con sicurezza nel mese di ottobre è ancora prenotabile... Di solito lo diventano un mese prima dell'uscita circa (uscirà a fine ottobre). Altieri inoltre ha dichiarato di aver finito la traduzione a metà agosto, come avevo scritto qualche post fa.
Il fatto è che Mondadori ci ha talmente abituato male che siamo giustamente diffidenti. Certo che dividere un libro di neppure 400 pagine concordo mi pare un'impresa ardua pure per dei succhia lettori come quelli di Mondadori. Speriamo bene che non ci siano brutte sorprese anche perchè uscendo pare addirittura prima l'edizione italiana prenderei quella risparmiando rispetto all'originale, ma se poi il prodotto ė fallato mi girerebbero parecchio!
Gil Galad - Stella di radianza
Il fatto è che Mondadori ci ha talmente abituato male che siamo giustamente diffidenti. Certo che dividere un libro di neppure 400 pagine concordo mi pare un'impresa ardua pure per dei succhia lettori come quelli di Mondadori. Speriamo bene che non ci siano brutte sorprese anche perchè uscendo pare addirittura prima l'edizione italiana prenderei quella risparmiando rispetto all'originale, ma se poi il prodotto ė fallato mi girerebbero parecchio!
Già, la diffidenza non è mai troppa in questi casi e con questa casa editrice. Se poi per la prima volta la Mondadori ci darà una buona edizione di un'opera a un prezzo del genere, beh, non potrò che esserne felice. Ah, ovviamente spero non ci siano errori di traduzione clamorosi e colossali, con Altieri non si sa mai...
Una curiosità: ma gli avvenimenti, i luoghi, i personaggi trattati, naturalmente sarà tutto aggiornato ad ADWD, giusto? Quindi ipoteticamente si potrebbe pensare ad una versione aggiornata in futuro?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Una curiosità: ma gli avvenimenti, i luoghi, i personaggi trattati, naturalmente sarà tutto aggiornato ad ADWD, giusto? Quindi ipoteticamente si potrebbe pensare ad una versione aggiornata in futuro?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Credo che sia più un'opera integrativa che parla degli eventi che non sono trattati in nessuno dei libri.
Confermo, si tratta di un'enciclopedia che va dalle origini di Westeros fino alla Rivolta di Robert. Le parti inerenti ASOIAF non c'entrano.
Tanto meglio, la conoscenza di Westeros si allarga!Confermo, si tratta di un'enciclopedia che va dalle origini di Westeros fino alla Rivolta di Robert. Le parti inerenti ASOIAF non c'entrano.
Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora...
Ecco il breve resoconto (da westeros.org) dell'ultimo stralcio di TWOIAF che è stato letto qualche giorno fa. Riguarda Aegon III Dragonbane (il figlio di Rhaenyra):
Lord Stark (I think it was a Rickard - may be wrong here) had raised an army and marched it to kings landing to suport the King? in the war. but by the time he got his army there the war was over and peace had been agreed. Lord Stark and his northern army were not amused. they really wanted to fight and punish the rebels (probably do some sacking and pillaging )but they where just too late there was a new young child king on the throne.
To appease Lord Stark they gave him the job of Hand and regent. Lord Stark then imeaditaly held trails and executions. I am not sure how many heads decorated some pikes or how many where allowed to take the black. I got the impression both were a high number. 2 notable names (sorry can't remember) Chose death over the wall. The Queen (I think it was the widowed Queen) interceded on someone else's behalf so someone else (can't remember) did not have to have a trial. The "Trails" and executions all took part in a day. the next day Lord Stark quit as hand and went back to Winterfell. Everyone was glad to see him go.
Most? of his army remained behind - most of these where younger sons of lords who wanted glory. they either swore their swords to southern lords, became sell swords or bandits.
After Stark left the regency was given over to a council of 7 people. some of these where replaced / died over the years (I believe of natural causes) . Once the King was of age power was handed over to the king peacefully.
Il Lord Stark di cui si parla è stato poi specificato essere Cregan. Che dire.... proprio un simpatico personaggio
Peccato non avere un resoconto più dettagliato
Io oggi l'ho prenotato da amazon usa...cosi tanto per :P
Nel caso vi interessi è al 40% di sconto dunque, comprese le spese di spedizioni tracciabili di amazon 37 euro; curiosamente ho notato dopo che amazon italia vende l'edizione uk e lo vende a 34 euro (dice che le spese di spedizione sono gratuite ma non posso assicurarvelo)
ps: anche io non vedo l'ora!!!