Emh... LF starebbe per...?
Littlefinger = Ditocorto
Varie cose interessanti che ho notato in questi stralci:
1. Il matrimonio tra Aegon I e le due sorelle viene considerato inusuale, di solito si sposava solo la sorella più anziana
2. La madre di Aegon I era una Velaryon
3. Balerion è davvero molto vecchio, poichè è l'unico sopravvissuto dei 5 draghi che sono stati portati da Aenar Targaryen (che a questo punto potremmo definire il "fondatore della dinastia")
4. Si conferma l'idea che Orys Baratheon fosse il fratello bastardo di Aegon I. Oltre a questo ora sappiamo anche che è stato il suo più grande amico e la prima "Hand of the King" di Westeros. Quello che non mi è molto chiaro è da dove derivi il nome "Baratheon": Orys è un bastardo Targ e supponendo che sia nato a Roccia del Drago e dintorni avrebbe dovuto chiamarsi "Waters" o "Durrendon" se avesse scelto di prendere il cognome della moglie. Che sia fratello di Aegon I da parte di madre e "Baratheon" sia quindi il cognome paterno?
PS.: avevo postato uno dei brani nella Torre delle Ombre (http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10575), a questo punto se la sezione più corretta è questa, si possono unificare le due discussioni (o solo i post strettamente connessi).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma questo "world of ice and fire" dovrebbe essere quello che su amazon.co.uk chiamano "land of ice and fire"?? o.O non ci capisco più niente!
figo... econdo voi lo tradurranno in italiano?
Io penso proprio di si.( o almeno spero)
ebbè per forza lo traducono con il successo che sta facendo!!!
A mio avviso di ancora più importante c'è il casus belli: Aegon non ha conquistato Westeros senza motivo come pensavo, ma ha utilizzato il pretesto delle mani tagliate da re Argliac (ecco perchè arrogante) all'ambasciatore. E' una sottigliezza non da poco perchè conferisce legittimità ai Targaryen.
Non capivo prima e non capisco adesso, ma le terre della corona, da chi erano governate? Sempre da Argilac?
A mio avviso di ancora più importante c'è il casus belli: Aegon non ha conquistato Westeros senza motivo come pensavo, ma ha utilizzato il pretesto delle mani tagliate da re Argliac (ecco perchè arrogante) all'ambasciatore. E' una sottigliezza non da poco, perchè conferisce più legittimità ai Targaryen.
Non capivo prima e non capisco adesso, ma le terre della corona, da chi erano governate? Sempre da Argilac?
"lands" è un atlante
"world" è un compendio pseudostorico
THE LANDS OF ICE AND FIRE -- also known as "the map book" -- is now DONE AND DELIVERED, and scheduled for publication at year's end.
THE WORLD OF ICE AND FIRE. The concordance. Elio and Linda are my partners on this one, a compendium of the history and legends of the world of Westeros. A coffee table book, lots of gorgeous art from such talents as Ted Nasmith, Justin Sweet, and others. Making good progress on this one of late, lots of great historical stuff that I think my readers will enjoy. Never before revealed details of Aegon's Conquest, the War With the Faith, The Dance of the Dragons, the Paramours of Aegon the Unworthy, etc.
Ah ok grazie! Spero sinceramente che esca in italiano!! (insieme a "land")
Io li prenderò in inglese, così non devo aspettare e magari risparmio un po'...
se può interessare...
George R. R. Martin al Chicon 7 (WorldCon 2012) - Prereading discussion
They landed at the Blackwater, a place where a hundred kings of old had lain claim to. No kings ruled from there now, only a few petty lords lived nearby who were ruled by Harren and they loved him little.
Fantastico! Finalmente cominciamo a sapere qualcosa di più su certi fatti della meravigliosa storia passata di Westeros. Con questo documento qualcuno, magari Koorlick, io non avrei proprio tempo dovrebbe aggiornare la sezione sulla Storia dei Sette Regni.
Gil Galad - Stella di radianza
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Coome potete vedere nel messaggio che abbiamo messo in rilievo sia sulla Torre delle Ombre sia sul Castello Nero, il luogo ideale in cui parlare di libri come The World of Ice and Fire e di The Lands of Ice and Fire è il Castello Nero con le sue sottosezioni.
Nel caso specifico, trattandosi di libri non ancora pubblicati in italiano, la sottosezione giusta è la Torre del Re.
Vi ricordo inoltre che, se non altro per una questione di ordine nelle discussioni, è opportuno separare i topic relativi ad argomenti diversi.
Ho provveduot pertanto a spostare la discussione nel subforum di competenza e a separare il topic su The World of Ice and Fire da quello su The Lands of Ice and Fire.
EDIT: Visto che c'erano due discussioni dal titolo e dal contenuto identico, ho provveduto ad unirle.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE