Allora da un pò di tempo cominciavo a chiedermelo
dato che i GDN sono decisamente troppo pochi per difenderla e nemmeno con l'aiuto dei pochi selvaggi che si sono uniti a loro raggiungono un numero sufficiente anche solo a presidiare tutti i fortini della barriera....
inoltre i 7 regni sono nel caos + totale... e questa guerra li sta indebolendo sempre di +
in un sogno della regina Drago vediamo che lei combatte ingroppa ad un Drago, degl'uomini con armature di ghiaccio sul tridente,
da un lato ciò mi fa pensare che forse sarà la ragazza a combatterli, ma leggendo il contesto generale di quel sogno mi fa pensare che forse nel suo sogno lei stava vedendo con gl'occhi di suo fratello rhaegal la battaglia sul tridente e che i guerrieri che con il fuoco ha spazzato via altri non erano che uomini di Ned
sappiamo inoltre che Daenerys non potrà mai avere un erede... e sappiamo anche che Aegon vuole sposare Dany
il che rende un pò difficile per i targatyan tornare a governare i sette regni anzi...
con il loro ritorno porteranno ancora + caos e morti di quanto non ce ne siano già state...
a sto punto non riesco + a capire come si potrà affrontare questa minaccia... " /> " />
Alcune supposizioni accreditano Bran che sta affinando le sue capacità di metamorfo soprattutto per questo sembrerebbe.
I draghi sarebbero utili contro i Non morti ma non tanto contro gli Estranei, comunque la loro utilità in uno scontro diretto resta indubbia.
Io non so cosa pensare perchè Martin tende a smentire le supposizioni più scontate e logiche, credo però che per combattere questa forza si dovranno unire un pò tutti: qualsiasi cosa sappiano fare.
Le cronache sono del ghiaccio e del fuoco, per cui... " />
che Bran avrebbe avuto un ruolo importante lo si sapeva sin dal momento in cui lui si è risvegliato dopo la caduta,
la mia domanda non era per sapere quale personaggio possa combatterli anche perchè ce ne parecchi (jon, bran, stannis ecc) la mia perplessita riguarda piuttosto l'esercito...
i possibili condottieri di certo non mancano
quello che manca davvero è un esercito... e per come sono messi i sette regni non riesco a capacitarmi da dove possano venir fuori altri uomini...
riunirsi tutti la vedo davvero difficile... ogni lord del sud pensa solo ai propri interessi e finora Martin non ha dato segni del contrario....
ahahahah beh si il titolo parla da se... ma la situazione in cui Martin ha portato il continente occidentale è tale che ormai io non ci vedo proprio + speranza XDLe cronache sono del ghiaccio e del fuoco, per cui... " />
La storia è piena di esempi di gente che si è combattuta ma al momento opportuno si è alleata contro un nemico comune per poi tornare a scannarsi come prima quando il pericolo è passato!
In ASOIAF mi pare ci siano già stati dei piccoli esempi di questa cosa.
Le alleanze cambiano continuamente a seconda del vantaggio del momento e diversi personaggi che non si potevano vedere hanno fatto fronte comune alla bisogna.
Jon ha preso in considerazione perfino i Bruti e i giganti che fino a poco prima erano i nemici da combattere ma nessuno la vede come lui e si sta facendo nemici da ogni parte.
Bran potrebbe guidare a distanza le mosse di Arya per far fuori il mega capo degli estranei.
Certo, estremamente campata in aria come idea, ma non vedo come conciliare la nuova posizione di bran con una posizione d'opposizione agli estranei.
ahahahah beh si il titolo parla da se... ma la situazione in cui Martin ha portato il continente occidentale è tale che ormai io non ci vedo proprio + speranza XD
volenti o dolenti, quelli che sopravviveranno alla penna di Martin fra dragoncelli, streghette rosse e "non morti" dovranno far causa comune quando inizierà l'invasione di massa...
il gioco del trono lo si riprenderà scampato il pericolo...
Bran potrebbe guidare a distanza le mosse di Arya per far fuori il mega capo degli estranei.
Certo, estremamente campata in aria come idea, ma non vedo come conciliare la nuova posizione di bran con una posizione d'opposizione agli estranei.
Le capacità naturali e l'addestramento (entrambe molto particolari) di Bran serviranno pure a qualcosa di grosso!
Non credo rimaranno ad uso e consumo del solo Bran.
Comunque se ne sta solo discutento amabilmente, nessuno qui pretende di avere la verità in tasca quando si sta parlando di ipotesi sul futuro della saga quindi evita questo atteggiamento che hai sempre! ^__^
Secondo me gli Estranei e i Non morti non possono toccare la Barriera, altrimenti per loro sarebbe stato estremamente facile trovare un punto sguarnito per superarla e sarebbero gia tutti a Dorne a prendere il sole da un pezzo. Di certo le porte sarebbero impossibili da prendere per il loro esercito che pur essendo numeroso ed immortale non ha un minimo di disciplina, i cancelli bloccati, qualche barile di combustibile e qualche freccia incendiaria basterebbero a fare una strage, inoltre se non devono temere una scalata pochi Guardiani armati di fuoco e ossidiana possono tenere le strette gallerie a turno facilmente.
L'ipotesi più probabile è che per passare devono aspettare che il mare ghiacci abbastanza da sostenere il peso del loro esercito, non penso ci vorrà poco, per allora la guerra per il trono dovrebbe essere conclusa o quasi e ci sarà un re per reagire al pericolo, probabilmente quel re sarà Stannis (si merita di sedersi almeno una volta sul trono di spade), Tommen sarà nella tomba e Aegon sconfitto o quasi, magari è proprio per aiutare lui che arriveranno Daenerys e i suoi draghi al momento giusto.
Di sicuro Bran e Arya faranno molto per riportare la pace e un solo re, il primo usando le sue nuove capacità per aiutare Stannis e la seconda assassinando un sacco di gente.
mmm la cosa che gli estranei aspettino che si congeli il mare mi sembra alquanto senza senso,certo potrebbe anche essere così,ma personalmente la trovo improbabile,e poi gli estranei se non sbaglio non possono attraversare la barriera il fatto di toccarla non credo centri qualcosa,ed è propio per questo che si pensa ad una caduta definitiva della barriera,così, che possano passare e dilagare sul continente,poi sul come ci possano riuscire io non ne ho la più pallida idea .
per quanto riguarda a chi combatterà tale battaglia be mi sembra piuttosto ovvio però non riesco a pensare a nessuno che possa prevalere sugli altri e diventare per così dire il "comandante supremo" o il guerriero della luce rinato(non me ricordo come se scrive)
mmm la cosa che gli estranei aspettino che si congeli il mare mi sembra alquanto senza senso,certo potrebbe anche essere così,ma personalmente la trovo improbabile,e poi gli estranei se non sbaglio non possono attraversare la barriera il fatto di toccarla non credo centri qualcosa,ed è propio per questo che si pensa ad una caduta definitiva della barriera,così, che possano passare e dilagare sul continente,poi sul come ci possano riuscire io non ne ho la più pallida idea .
per quanto riguarda a chi combatterà tale battaglia be mi sembra piuttosto ovvio però non riesco a pensare a nessuno che possa prevalere sugli altri e diventare per così dire il "comandante supremo" o il guerriero della luce rinato(non me ricordo come se scrive)
Trovo che il mare congelato sia più sensato dell'intera Barriera che crolla, la Barriera non avrebbe protetto il sud per così tanti secoli se fossero stati in grado di fare una cosa simile.
Secondo me gli Estranei e i Non morti non possono toccare la Barriera, altrimenti per loro sarebbe stato estremamente facile trovare un punto sguarnito per superarla e sarebbero gia tutti a Dorne a prendere il sole da un pezzo.
Il fatto è che non si capisce bene cosa vogliono gli Estranei ora che si sono risvegliati.
Il sole non credo proprio gli interessi, quando uccidono non si capisce bene perchè lo fanno. Per ottenere la supremazia assoluta sulle altre razze presenti sul pianeta? Per bisogno atavico? Per ingrossare le fila del loro esercito di Non Morti? Per seminare terrore ed ottenere rispetto? Per sostentarsi? Insomma chi sono veramente gli Estranei? Cosa pensano? Come pensano? Cosa vogliono? Come vivono? E soprattutto gli conviene sterminare completamente la razza umana?
Questa cosa che non possono toccare la Barriera mi era sfuggita, non sarà che vogliono varcarla in un momento preciso e quel momento non è ancora arrivato? Insomma Martin tiene parcheggiati pure gli Estranei in attesa che il mosaico abbia assunto l'aspetto che vuole lui?
Magari gli Estranei stanno seguendo la guerra dei 5 Re e si stanno divertendo talmente tanto che vogliono aspettare un altro pochino prima di dare il colpo di grazia a quegli stupidi che stanno facento tutto da soli!
Trovo che il mare congelato sia più sensato dell'intera Barriera che crolla, la Barriera non avrebbe protetto il sud per così tanti secoli se fossero stati in grado di fare una cosa simile.
Ma non erano addormentati gli Estranei?
È più che altro questo che ha protetto il sud.
la trovo assurda perchè gli estranei sono già stati visti sul continente e dalle poche informazioni a riguardo non si fa nessun cenno a tale teoria.certo visto che si parla di millenni è possibile che le informazioni siano scarse e che martin le abbia rese tale apposta.ripeto tutto può essere ma questa la vedo improbabile(aho se poi succede sarò er primo a cui cade la mascella per lo stupore)
sappiamo inoltre che Daenerys non potrà mai avere un erede...
Questa cosa viene data per certa ma io non so se crederci.
Daenerys ne è convinta e si comporta di conseguenza ma potrebbe rimanere sorpresa.
Miseriaccia, ma che atteggiamento avevo ora? " />
Le capacità naturali e l'addestramento (entrambe molto particolari) di Bran serviranno pure a qualcosa di grosso!
Non credo rimaranno ad uso e consumo del solo Bran.
Comunque se ne sta solo discutento amabilmente, nessuno qui pretende di avere la verità in tasca quando si sta parlando di ipotesi sul futuro della saga quindi evita questo atteggiamento che hai sempre! ^__^
Semplicemente mi iniziavo a chiedere che apporto possa dare un tizio che man mano diviene più un vegetale che un umano.
Visto che non mi sembrebbe bella cosa mandare in giro solo il metalupo e/o manifredde, a quel punto dovrebbe poter controllare anche qualcun altro... quindi chi di meglio di un mega assassino ultra preparato etc. etc.?
Inoltre, diventare simil vegetale non è propriamente il massimo, per cui a meno che non gli si faccia togliere di mezzo il mega boss estraneo (o almeno a provarci)... non mi sembra che il gioco verrebbe la candela.