la cosa dell' ''Uccidi il Capo e gli altri fuggiranno/moriranno'', non mi convince e non mi piace affatto.
Per quanto ne sappiamo possono trovarsi in gruppi e anche no.
quindi gli interrogativi aumentano, perché non conoscendo informazione ''basilari'' sugli Estranei
come possiamo cercare di profetizzare come possono essere sconfitti?
Concordo e comunque credo che gli estranei non si riproducono ma penso che invece oltre la barriera ci sia un qualche fattore o un'antica magia che trasformano i morti in estranei ma non mi è chiaro bene come hanno fatto a fermarli la prima volta e come faranno a fermare l'invasione che si verificherà a breve " /> " />
La teoria sull'estraneo alfa non convince neanche me. Sa un filino di trito e ritrito, come gia detto. Sempre che Martin non si trovi a corto di idee e ci piazzi un anellino d'oro che va buttato nel vulcano (di Hardhome, ovviamente XD) per far si che l'estraneo capo crepi e i suoi eserciti si disperdano. XD
In questa saga la magia ha il suo spazio ma si tratta di uno spazio ristretto. Profezie e qualche giochino di prestigio, null'altro.
Anche in questo caso concordo con medusa che senso avrebbe creare degli estranei che muoiano insieme al loro capo e inoltre questo non sarebbe un finale adatto al trono di spade, ovviamente è impossibile che gli abitanti di Westeros riescano a distruggere gli estranei quindi mi aspetto che ci sia qualche sigillo o qualche incantesimo o
un'antica profezia che spiega come distruggerli
ma non mi aspetto di certo che muoiano insieme
al loro capo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (c'è la mia presentazione sulla Strada del Re).
Prima, rileggendo alcune parti di ASOS, ho visto, a pagina 433 dell'edizione italiana monovolume Oscar Mondadori
Ygritte dichiara "abbiamo scoperchiato decine di tombe, abbiamo liberato nel mondo tutti quei terribili spettri,...."
Forse sono stati i bruti a risvegliare gli Estranei? Forse si riferiva soltanto ai morti delle tombe che risorgevano come semplici Zombie?
Per quanto riguarda chi combatterà gli Estranei, quello che mi piacerebbe vedere è l'esercito di Immacolati, armato di armi di ossidiana, restare saldo senza paura contro gli Estranei in arrivo, e morire da eroi nel tentativo di fermarli.
Bella immagine, quella degli immaccolati!
Quanto alla frase di Ygritte, ho sempre pensato che intendesse dire che avevano turbato l'eterno riposo dei defunti... dubito che tombe così vecchie possano fornire materiale utile agli estranei: al massimo ci saranno state dentro delle ossa o qualche mummia in stile Oetzi O_o
Beh in effetti un esercito di immacolati armati di ossidiana sarebbe quello che ci vorrebbe contro gli estranei comunque non credo che i bruti siano stati così stupidi da risvegliare i non morti cosa che oltretutto immagino abbia fatto perdere loro molti uomini e inoltre perché risvegliare i non morti? Che cosa ne potevano ricavare? " /> " />
Immacolati alla Barriera? OK, non credo proprio.
I Bruti non avevano motivi per risvegliare gli Estranei (che poi mi chiedo in che modo? " /> )
I Bruti non hanno risvegliato apposta i non morti e/o gli Estranei. Semplicemente si sono messi a scoperchiare tombe alla ricerca del Corno di Joramun nella pianificazione dell'invasione a sud della Barriera progettata da Mance... e i non morti sono stati l'effetto collaterale di questo scoperchiamento.
secondo me non è necessario che gli Immacolati vadano alla Barriera... ho il sospetto che gli Estranei arriveranno, come minimo, alle Terre dei Fiumi! certo, l'esercito di Dany dovrebbe fare scorta di ossidiana a Roccia del Drago e coprirsi un po', però spero vivamente che abbia un ruolo nella lotta agli Estranei... la nostra Khaleesi non può arrivare a Westeros dopo l'inverno e dire: "Mi sono persa qualche cosa?" " />
Improbabile è improbabile ma resta una bella immagine, quella degli immaccolati schierati tra i ghiacci a combattere gli estranei " />
Quanto alle tombe scoperchiate, ricordate che si tratta di tombe ANTICHE. Con tutti i poteri di questo mondo, non credo che gli estranei possano ridare vita a un mucchietto di ossa staccate le une dalle altre. Che fanno, l'armata delle tenebre? XD XD
Io penso a tutt'altra cosa: alla credenza che c'è a grande inverno secondo la quale solo una spada di ferro può tenere lo spirito del defunto dentro il suo sepolcro.
Ho pensato agli Immacolati per la bellezza dell'immagine, immaginando il loro sacrificio stile spartani alle Termopili (non devono necessariamente vincere), non necessariamente alla Barriera.
L'altro aspetto è che non mi vengono in mente altri soldati abbastanza disciplinati e obbedienti per restare senza fuggire vedendo una siffatta armata.
Ad ogni modo non riesco a capire come si sono risvegliati gli estranei (e non credo proprio che sia a causa di un mucchio di ossa in qualche tomba lasciata aperta) " /> e comunque mi potete spiegare che ci fa il corno di Joramun oltre la barriera e soprattutto perché nessuno l'ha mai suonato? " /> " />
Secondo me gli estranei non sono mai sapriti del tutto. Semplicemente se ne sono stati oltre la barriera a molestare i bruti mentre a Westeros non fregava nulla a nessuno " /> I bruti sembrano sapere molto sugli estranei e parlano dell'argomento come di qualcosa che fa parte della loro quotidianità. Forse sono solo aumentati di numero.
Sinceramente anch'io concordo sul fatto che gli estranei non sono mai del tutto scomparsi ma tuttavia non riesco a capire come hanno fatto i bruti a resistergli in tutto questo tempo " />
Ps secondo voi è veramente esistito il corno di Joramun o è solo una leggenda??? " />