Quanto a Craster, non riesco ad ignorare quanto detto dalle sue mogli nel momento in cui affidano Jilly e il di lei bambino a Sam. Posto che secondo me la moglie del re della notte era solo una morta vivente, ho sempre avuto la vaga sensazione che gli estranei fossero bambini umani finiti in mano ad altri estranei.
La descrizione fisica della moglie del Re della Notte corrisponde a quella degli Estranei dei libri (pelle bianca e fredda, occhi azzurri), inoltre mi sembra strano che un cadavere resuscitato possa ammaliare un comandante dei Guardiani della Notte e farne il suo burattino.
Per quanto riguarda la questione dei cadaveri: bisognerebbe capire se la resurrezione è determinata dalla natura delle armi degli Estranei o da qualche rituale, nel primo caso ritornerebbero in vita solo quelli uccisi dagli Estranei stessi, nel secondo caso potrebbero riportare in vita chiunque.
Però i "bruti" bruciano tutti i cadaveri, indipendentemente dalla causa della morte. E' questo che mi da da pensare.
Quanto alla moglie del re della notte, non sono del tutto convinta... di certo ci sarà in futuro qualche chiarimento (o così spero!)
Semplicemente credo che gli Estranei siano degli essere regolatori dell'umanità, cioè mi spiego.
Sono stati mandati dagli Dei per regolare il flusso di persone e di umanità degli umani. Magari all'inizio dovevano fare in modo che l'umanità non cercasse di distruggere se stessa, quindi dopo aver fatto quello che potevano ed aver perso si sono ritirati in letargo.
Covando una profonda volontà di vendetta contro di essi, e non essendo più controllati dagli Dei vogliono uccidere tutti gli umani in modo di creare una nuova società perfetta.
Ma questa è solo un ipotesi, e vale come un'altra.
Arya per me non diventerà una FM, ma ritornerà a Westeros in qualche modo e inizierà ad uccidere chi ha recato dolore agli Stark.
Anche se mi sembra improbabile.
" />
Dubbio di oggi!
Per combattere gli estranei ci vuole l'ossidiana, che è un vetro vulcanico. A quanto ho capito, in westeros c'è chi crede che venga prodotta dai draghi e chi crede che venga prodotta dai "fuochi della terra".
Il dubbio è: i draghi non c'erano a westeros ai tempi dei primi uomini perciò da dove veniva l'ossidiana? Apparentemente non sembrano esserci vulcani.
PERO'.
A Grande inverno ci sono sorgenti calde. E la cosa è stata rimarcata così tante volte da venire a nausea. E le sorgenti calde di norma sono di origine vulcanica.
Che ci sia un vulcano spento da qualche parte? Magari un supervulcano come quello nascosto sotto la parco di Yellowstone? O_o
Sta a vedere che alla fine gli estranei non li combatte nessuno ma schiattano sotto una mega eruzione del supervulcano XD (ok, sto delirando)
L'unico deposito a Westeros di ossidiana, che io sappia, è quello di Roccia del Drago, però Samwell dice che i Figli della Foresta sapevano dove trovare l'ossidiana e donavano 100 daghe l'anno ai Guardiani della Notte, fatte con questa pietra, quindi devono (o dovevano) esserci depositi considerevoli.
Era proprio a quel dato che stavo pensando!
Però mi sembra che i Figli della Foresta
siano tanto disposti ad aiutare gli umani, eh!
viene spesso ripetuto che il Moat Calin e' in una posizione strategica perche' chi lo controlla puo' impedire ad un esercito di oltrepassare l'Incollatura per attaccare il Nord... e se valesse anche il contrario? se la Barriera crollasse, potrebbe essere un luogo fondamentale per arrestare l'avanzata degli Estranei verso i 7 Regni!
Pensando a chi potrebbe guidare le difese, mi vengono in mente Theon (che e' passato di li poco fa) e Jaime (e' relativamente vicino)... fatalita' 2 personaggi che hanno un conto in sospeso con Bran; e Bran stesso potrebbe gia' "indirizzarli": Theon e' circondato da corvi e alberi che sussurrano il suo nome, mentre Jaime e' appena stato a Raventree Hall, castello con un gigantesco albero sacro misteriosamente ricoperto da decine e decine di corvi.
viene spesso ripetuto che il Moat Calin e' in una posizione strategica perche' chi lo controlla puo' impedire ad un esercito di oltrepassare l'Incollatura per attaccare il Nord... e se valesse anche il contrario? se la Barriera crollasse, potrebbe essere un luogo fondamentale per arrestare l'avanzata degli Estranei verso i 7 Regni!
Pensando a chi potrebbe guidare le difese, mi vengono in mente Theon (che e' passato di li poco fa) e Jaime (e' relativamente vicino)... fatalita' 2 personaggi che hanno un conto in sospeso con Bran; e Bran stesso potrebbe gia' "indirizzarli": Theon e' circondato da corvi e alberi che sussurrano il suo nome, mentre Jaime e' appena stato a Raventree Hall, castello con un gigantesco albero sacro misteriosamente ricoperto da decine e decine di corvi.
Il problema è che gli estranei non li puoi far fuori con le frecce avvelenate... poi mi auguro non arrivino al moat cailin, significherebbe che il nord sarebbe ormai raso al suolo e quindi ci sarebbe un esercito immenso di non morti
in effetti il veleno funzionerebbe poco... magari Bran potrebbe suggerire di usare frecce infuocate! " />
io spero che gli Estranei arrivino al Moat e anche oltre... non per puro sadismo, ma perche' mi piacerebbe leggere di una lotta disperata, renderebbe ancora piu' esaltante una ipotetica "vittoria finale"!
in effetti il veleno funzionerebbe poco... magari Bran potrebbe suggerire di usare frecce infuocate! " />
io spero che gli Estranei arrivino al Moat e anche oltre... non per puro sadismo, ma perche' mi piacerebbe leggere di una lotta disperata, renderebbe ancora piu' esaltante una ipotetica "vittoria finale"!
Credo che arriveranno parecchio a sud, se Daenerys ha una visione dove li combatte sul Tridente. Ma per arrivare lì vorrà dire che avranno devastato metà del continente, quindi anche se gli uomini dovessero vincere sarebbe una vittoria a caro prezzo, il finale agrodolce che Martin vuole.
In effetti il nord è bello grande, è una cosa che ci viene ribadita dalle primissime pagine della saga... Idea davvero terrorizzante O_o
In effetti il nord è bello grande, è una cosa che ci viene ribadita dalle primissime pagine della saga... Idea davvero terrorizzante O_o
Il Nord tanto è abbastanza in ginocchio di suo, le uniche zone che potrebbero resistere per un po' agli estranei sono Porto Bianco (ma i Manderly hanno la flotta, fuggirebbero via mare) e la zona dell'Incollatura... e ovviamente le isole, a meno che gli Estranei non riescano ad attraversare anche il mare. La vittoria di Stannis o di Bolton a Grande Inverno diventerebbe così una vittoria di Pirro, perché chiunque sia il vincitore avrà subito così tante perdite da essere travolto dagli Estranei.
" /> Non voglio che accada,
il Nord raso al suolo, e mezzo Westeros in subbuglio (cosa che già è)
però quello che voglio non conta,
anche se mi sembra esagerato, ma alla GRRM
" />
per capire cosa vogliono gli estranei servirà un loro POV