Ma come potrebbe svolgersi un loro POV?
Capiremmo troppe cose, se comunicano e come comunicano tra di loro e tanti altri ''misteri''...
" />
per capire cosa vogliono gli estranei servirà un loro POV
Sarebbe il prologo perfetto per A Dream of Spring... chiuderebbe magistralmente l'alternanza ghiaccio-fuoco dei prologhi e sarebbe davvero sorprendente!
Io in realtà una mia idea riguardante lo scopo degli estranei me la sono fatta. Tutti pensano che loro agiscano solo per massacrare più gente possibile, invece io credo che in realtà a loro interessino solo i bambini neonati. Perche ? Non saprei questo ce lo dovrà spiegare il loro capo visto che per me gli occhi blu sono solo dei fattorini.
Ci sono molti indizi riguardante questa cosa, il primo è ovviamente Craster che parla di onorare i veri dei, il secondo è molto più fine ad un occhio non troppo attento, perché i corvi non possono fare figli ed il dono è praticamente disabitato? Io credo perche neonati nelle vicinanze della barriera attirerebbero gli estranei su di essa. Perché i bruti, in fine esseri umani, sono stati chiusi oltre la barriera? Forse per tenere buoni gli estranei?
Effettivamente non fa una piega! I neonati c'entrano eccome, mi pare palese. Quello che mi sfugge è in che modo. Sono arrivata a pensare che servano per "creare" nuovi estranei (più che altro influenzata da ciò che le mogli di Craster dissero a Sam) ma il dato di fatto è che non abbiamo alcun indizio a riguardo.
E poi la faccenda del dono, ora che me la fai notare, puzza!
Però non sappiamo se quando diventano estranei invecchiano.
Se no, avremo un orda di piccoli neonati killer.
Secondo me gli estranei prima o poi riusciranno a superare la barriera (anche se non so come) e a quel punto Toccherà a Daenerys fermarli perché secondo me lei è la reincarnazione di Ahzor Ahai e come Ahzor ha ucciso la donna che amava per creare un arma per sconfiggere gli estranei Daenerys ha fatto la stessa cosa con Drogo anche se ovviamente al posto di una lama sono venuti fuori i draghi (che sono tra i punti pochi deboli
che hanno gli estranei)
Come detto senza ulteriori dettagli è molto complicato capire come possano utilizzare i neonati, azzardo che possa servire il loro flusso vitale per dare vita agli estranei. Comunque per rientrare in topic avete notato che gli estranei risvegliano i morti in un modo e Thoros di Myr in un altro? E chi rappresenta Thoros? R'hllor dio della luce e più precisamente del fuoco. Quindi mi sembra che alla fine si va a convergere in quella direzione il dio dei ghiacci che muove gli estranei e il dio del fuoco R'hllor dall'altra.
Già la cosa si fa sempre più complicata. Intanto è dato quasi per certo che gli estranei in realtà non invecchiano e che il loro unico punto debole è il fuoco di drago quello che non è dato per certo è che secondo me i figli maschi di Castello non sono gli estranei ma un continuo sacrificio di anime affinché gli estranei possano continuare a vivere. Voi che ne pensate
Già la cosa si fa sempre più complicata. Intanto è dato quasi per certo che gli estranei in realtà non invecchiano e che il loro unico punto debole è il fuoco di drago quello che non è dato per certo è che secondo me i figli maschi di Castello non sono gli estranei ma un continuo sacrificio di anime affinché gli estranei possano continuare a vivere. Voi che ne pensate?
mah credo che non ci sia nulla di complicato, intanto ne i draghi ne Daenerys andranno mai a Westeros, perche lei conosce il potenziale dei draghi e non vorrà causare danni e si accontenterà semplicemente di essere la regina di Essos. Chi tornerà nei sette regni sarà il legittimo erede del trono di spade ovvero Aegon Targaryen, che probabilmente riceverà una lettera dalla zia dove ci sarà scritto che il trono deve tornare ai Targaryen(in caso contrario ci sono i Draghi che quindi saranno utilizzati solo come deterrente) e che andrà ad approdo del Re appoggiato da Dorne. Con la spada di damocle dei Draghi i Lannister e Tyrell dovranno far buon viso a cattivo gioco. Il capitolo Estranei sarà giocato da Jon Snow, da Bran, da Melisandre, forse da Stannis e probabilmente da Thoros di Myr. I vari Jaime, Arya e Tyrion chiuderanno le sottotrame. Forse Tyrion avrà un ruolo con Aegon, probabilmente lui sarà quello a ridare onore e dignità alla casata dei Lannister coronando il suo sogno di diventare il lord di Castelgranito. Jaime, Brienne, Arya e sua madre caleranno tremenda vendetta sulla casa Frey che alla fine pagherà per tutti. I personaggi che non mi sembrano avere sbocchi sono Sansa e Ditocorto.
A essere sincero non condivido molto la tua idea anche perché gli estranei si fanno sempre più numerosi e come sappiamo già solo il fuoco di drago e le cose che ne derivano possono ucciderli senza dimenticare poi che la nascita dei draghi è avvenuta quando Daenerys uccide l'uomo che amava come fece Ahzor Ahai con sua moglie
inoltre non penso proprio che 1000massimo 2000 possano sconfiggere gli estranei con semplici spade e non penso neanche che ci sia abbastanza fuoco e acciaio di Valyria per ucciderli soprattutto perché ogni giorno diventano sempre di più e comunque non credo affatto che Daenerys se ne stia ferma in oriente mentre il continente occidentale è in guerra (cosa che oltretutto andrebbe a suo favore in caso volesse proclamazione regina di Westeros) e comunque è risaputo che il sogno di Daenerys è governare l'occidente come fecero tutti gli altri targate prima di lei
La teoria di Daenerys come Azor Ahai mi convince abbastanza, ma è OT parlare di lei come personaggio, o di come andrà la storia dei Targaryen.
Al momento stiamo cercando di scoprire più informazioni utili sugli estranei.
E' un mistero capire se invecchiano.
" />
La teoria di Daenerys come Azor Ahai mi convince abbastanza, ma è OT parlare di lei come personaggio, o di come andrà la storia dei Targaryen.
Al momento stiamo cercando di scoprire più informazioni utili sugli estranei.
E' un mistero capire se invecchiano.
">
In una discussione che si intitola "Chi e come combatterà gli Estranei", parlare di Dany come Azor Ahai non significa andare OT. Comunque se in casi simili siete indecisi riguardo alla pertinenza o meno di un argomento con il tema del topic, è sempre meglio avvisare noi moderatori del Castello Nero in privato ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ohi, sono nei guai! vabene scusatemi ma sto un po' preoccupato per cose mie..
comunque okay, Daenerys secondo me è il perfetto Azor Ahai ma è troppo ovvio.
sono in contrasto.
" />
@principe drago
perche ragioniamo sui numeri, se si abbatte chi guida gli estranei cadono tutti, e per far cadere chi li guida magari basta solo Bran, il fatto è che non abbiamo nulla in mano per capire cosa possa effettivamente accadere. Si possono azzardare solo ipotesi basandosi sui pochi elementi a nostra disposizione. Uno potrebbe essere lo stile di scrittura di Martin che mi lascia pensare che in 2 soli libri Daenerys non arriverà in tempo alla barriera. A meno che Martin non scada nella banalità di farcela arrivare nell'ultimo capitolo in groppa a Drogon.