Risentita oggi con molto piacere :
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Complimenti per Blood Brothers, una delle migliori nonché meno conosciute dell'album!
Aggiungo questa cambiando un po' il genere, un classico della canzone nostrana, in effetti è inclusa in diversi testi delle scuole medie. Difficile non apprezzarla... =)
Complimenti per Blood Brothers, una delle migliori nonché meno conosciute dell'album!
Aggiungo questa cambiando un po' il genere, un classico della canzone nostrana, in effetti è inclusa in diversi testi delle scuole medie. Difficile non apprezzarla... =)
Sheehan mi ha preceduta
La mia canzone del giorno invece è questa, visto che è l'unica in grado di sedare ogni ansia, stress, preoccupazione, nervosismo, tensione, pensiero negativo.. Devo continuare?
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Un video musicale che non mi stancherò mai di vedere
Aspettami Islanda, prima o poi ci vedremo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Una canzone che periodicamente sento il bisogno di riascoltare, e di cui sottoscrivo ogni riga di testo
Tanti ricordi e tante lacrime.... Ad Andrea, che oggi avrebbe compiuto 35 anni ma ci ha lasciati quando ne aveva solo 16.
Ascoltata in macchina nel tragitto casa-lavoro.......è una delle canzoni che più mi piacciono dei DT; adoro l'intro fatto col basso che suona su armonici naturali.....è uno dei pochissimi brani scritti da Myung ed è contenuto in quel concentrato di assolutismo tecnico, melodico e di atmosfere che è "Awake", un'album di ormai 20 anni fa! E sono esattamente 20 anni, dato che uscì nell'ottobre del 1994......
Stringendo e semplificando tanto, ma taaaaaanto, si può quasi dire che l'intero album prende spundo da un paio di leit-motives melodici che riemergono qua e là all'interno di alcuni brani o che addirittura collegano alcuni brani.......
Moriva oggi un grandissimo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Solitamente la lingua francese mi infastidisce terribilmente pur avendolo studiata, ma lui è l'unico francofono che ascolto veramente volentieri
Daenerys Armada
Una delle mie canzoni preferite in assoluto ,la canzone di ogni giorno praticamente :
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Eh vabbé....ultimamente sono un po' ripetitiva....ma io vado a fasi, quindi magari tra un po' posterò solo video dei Blind Guardian
Stavolta, Avantasia.....che caso ; titletrack dell'album Wicked Symphony uscito in coppia con Angel of Babylon nel 2010. Di fatto sono due album separati, ma sono concepiti come una sorta di doppio che va a chiudere la "trilogia" di The Scarecrow.
You've been running out of miracles
I've got running out of dreams
Madness lurking into my left
Angels feign in front of me
And i see after the ride
I hear a promise resound
Gold and diamonds, love and fame
A music man to remain
Ogni tanto mi sono divertita a definire Tobias Sammet come il "genietto di Fulda".....forse non sarà un genio propriamente detto, ma è sicuramente un'autore prolifico che pure dei bei testi!!! Cosa rara ultimamente........certo, non è un gran cantante....ma chi non lo sa? Perde, a volte miseramente, nel confronto diretto con alcuni amici/guest stars che compaiono nei vari album del progetto Avantasia......qualcuno ha detto Michael Kiske? .....ma tant'è....
Più che del giorno, direi canzone della serata, visto l'umore.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Canzone da inc*****ura potente.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Una delle cose riuscite del film è il.pezzo della canzone