Quando il metal sperimenta la classica.......è questo uno di quegli esempi lampanti in cui si evince che il metal ha recuperato, veramente a basse mani, principi tecniche e sonorità dalla musica classica.
"Merlin's Will" è una canzone sontuosa, dalle atmosfere quasi barocche che fa un'uso a dir poco "geniale" di un "semplice" 4/4: la prima volta che l'ho ascoltata, giunti al ritornello ho subito pensato "eh eh, però il 7/8 ce l'hai messo comunque".....e invece no! Ogni tanto alterna battute di 4/4 a battute di 3/4.....
Grande Arjen Lucassen, grande progetto Ayreon e grande "The Final Experiment"; concept album in cui è contenuta questa splendida "Merlin's Will".
"Siamo senza direzione una Nazione in rotta verso l'autodistruzione un'altra pantomima di un Paese che ormai rischia il tracollo mentre pippa cocaina con il crocefisso al collo"
Daenerys Armada
Strana questa cosa che respiriamo e poi smettiamo di respirare..
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Siccome la prossima recensione che pubblicherò sarà dedicata ai My Chemical Romance, oggi li sto ascoltando e condivido una delle canzoni che mi fa più star male.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La mia canzone del giorno è la sigla di Peaky Blinders, serie tv britannica che il buon Metamorfo ha fatto conoscere a tanti di noi e per cui lo ringrazieremo a vita
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Se c'è Melissa Auf Der Maur anche la vedova Cobain diventa brava
https://www.youtube.com/watch?v=hhJ8LlAlLf0
Daenerys Armada
Oggi sono dodici anni che Joe Strummer non c'è più. Bankrobber è solo una tra le tante bellissime canzoni dei Clash, ma una delle mie preferite in assoluto
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Quando ancora mi piaceva...
https://www.youtube.com/watch?v=FZN5MjEji2s
Daenerys Armada
In realtà non è la canzone del giorno, ma dello scorso week-end.. un'inc*****ura dietro l'altra in un crescendo infinito.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
In realtà è stata più la canzone del giorno del 25 dicembre ... :
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Oggi non può non essere questa
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
"L'elettronica non è musica"...certo certo, come no.
Daenerys Armada