Slayerrr! Oggi agguerrito! Da Diabolus In Musica, uno degli album più criticati, ma anche più creativi dei trasher estremi della California vi propongo la mia canzone del giorno:
Slayer - Diabolus In Musica - Screaming From The Sky
Continuo agguerrito, in questo mio topic personale
e vi propongo una delle canzoni più caxxute registrate nel lockdown, Apes Of God, dei Sepultura, con ospite speciale Rob Cavestany, Death Angel.
Durante il lockdown i nostri si sono cimentati nella probabilmente più seguita attività in ambito metal, con dei podcast mensili in cui il gruppo costretto a casa si é ritrovato a jammare per remoto con altri musicisti dei generi più vari. Passato il periodo Covid i pezzi migliori sono stati scelti e pubblicati nella compilation Sepulquarta (che in portoghese vuol dire appunto Sepultura in quarantena). L'artwork, a penna dell'artista brasiliano Eduardo Recife, é secondo me uno degli artwork migliori degli utlimi anni.
Enjoy 
Sepultura - Sepulquarta - Apes Of God
Dalla scozia con furore.. A sorpesa (ma neanche tanta) Hellripper, ovvero il progetto Black/Speed Metal del polistrumentista James McBain conquista le poll di fine anno del 2023 con il suo terzo album Warlocks, Grim & Withered Hags sorprendendo tutti con il suo mix irruento e sinistro di grinta e capacità. Questa é la title track.
La mia canzone del giorno, tratta dal penultimo disco(ne) dei Dream Theater é uno dei brani più melodici e allo stesso tempo accattivanti in cui la band semplicemente funziona. Anche senza orpelli e sfarzi tecnici. Come una semplice rock band.
Dream Theater - A View From The Top Of The World - Trascending Time
In altri tempi sarebbe stata adorata come una divinità.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Trentasei anni da Pretty Hate Machine e non sentirli.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life