Daenerys Armada
Continuo a canticchiare il ritornello da stamattina quando l'ho sentita in radio :)
Per sognare a occhi aperti...
Ho il bisogno di ascoltarla ogni giorno ormai
Ti capisco bene! E non contenta l'ho anche messa come suoneria del cellulare
Stamattina, ancora mezza rintronata dal fatto che è lunedì, salgo in macchina ed accendo la radio (prima ancora di inserire la prima.....) e che mi tira fuori il random della mia penna USB collegata all'autoradio? Una canzone che, tra parentesi adoro ma, non ascoltavo da tempo; l'ho risentita in loop fino a quando non ho parcheggiato la macchina in città.......
[...] Gabriel è ancora impegnato nella sua "quest" del calice d'oro che sarebbe custodito nelle catacombe sotto Roma........[...]
Direttamente da Metal Opera Pt.II, The Looking Glass; ricordo che non comprai subito i due Metal Opera.....chissà perché poi, però poco tempo fa ho trovato un'offerta per il cofanetto dorato in edizione speciale con tanto di booklet con la storia ed il doppio CD......
https://www.youtube.com/watch?v=NavVfpp-1L4
Mio padre ha lo straordinario potere di scegliere col lanternino le canzoni quando siamo in macchina.
Questa è una giornata particolare e Wish you were here mi ha fatto aprire i rubinetti più di tutte.. capita sempre, ma stavolta di più!
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
In questa nebbiosa, tipica mattina di fine ottobre, stranamente "half day-off" per me.....un po' di Jorn Lande ci sta; tibrica spettacolare, ex-Masterplan, ospite quasi fisso in vari album di Avantasia, questa song è presa dal suo album solista "The Duke" del 2006.
"We brought the angels down
And made them evil
There's no religion without crime...no
Are we the last in time, the darkest flower
I spread my leaves into the night sky"
Considerando che stanotte l'ho sognata (cantata da Dean Winchester, ma vabbè), la canzone di oggi non può che essere questa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Qusta mattina mi sono svegliata canticchiandola....
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Una delle mie canzoni preferite degli Avantasia, con la partecipazione del "grandissimo" (in tutti i sensi) Jon Oliva.
Davvero stupendo... con un significato bellissimo
Piace tanto anche a me
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Piace tanto anche a me
Caparezza è una garanzia