Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 20:58

Album comprato oggi a prezzo ridicolo.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 10:15

Chris Cornell........OMG :sbav: :wub:


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 17:59

Rivisitazione di "Biancaneve e i sette nani" in salsa moderna XD

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 14:18

Un classicone, ormai......forse la loro canzone più famosa e conosciuta, oltre che una tra le migliori che abbiano mai scritto!

"Metropolis, pt.1; The Miracle and the Sleeper" scritta da John Petrucci e facente parte del secondo album dei Dream Theater, uscito nel 1992, è la canzone che ha sancito, alcuni anni dopo, la nascita di un'altro album, un concept questa volta, amatissimo targato DT, "Scenes from a Memory".

Ascoltando attentamente il testo si possono scoprire quelli che saranno alcuni titoli di canzoni contenute in "Metropolis part.II" (Scenes from a Memory); da Metropolis part I parte tutto un ragionamento sulla reincarnazione che sarà il leit-motiv sul quale verrà costruita la storia raccontata in Scenes from a Memory.

 

In quegli anni, il decennio compreso tra l'uscita di "Images and Word" (in cui è contenuta "Metropolis, pt.1; The Miracle and the Sleeper"), i Dream Theater hanno scritto le perle migliori della loro discografia.....poi, hanno cominciato a perdere il loro "tocco" e la magia è andata via via trasformandosi in metodica pragmaticità musicale......peccato.
:(

 

 

 

BTW, qui erano ancora all'apice della loro geniale creatività......

 


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 13:09

Darklady hai postato una magnifica canzone... Avevo l'album in macchina quando andavo all'Università, quanti bei ricordi :)

 

Essendo domenica, scelgo qualcosa di più soft di Cochise, un gruppo che ho scoperto ascoltando la soundtrack di Silver linings playbook, uno stile garage rock, southern rock (non a caso il nome Alabama Shakes)

 


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2015 18:46

La Tempesta Dischi offre sempre garanzia di Qualità


Daenerys Armada

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 11:16

Stamattina primo giorno di dieta e di corsa post festività, diciamo che l'umore è alle stelle AMO IL MONDO e tutte le sue creature...


Daenerys Armada

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2015 11:32

Shiera in bocca al lupo per il tuo programma... Non sei l'unica che ha un pò di ciccia da smaltire!

 

Io ho bisogno di mooolte energie e di tanta grinta per questo inizio settimana: il tempo è orribile, ho l'impressione di trovarmi a Silent Hill! :(

 


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 9:53

Quando ancora mi piaceva...

https://www.youtube.com/watch?v=FZN5MjEji2s

Guarda piaceva anche a me poi l ho lasciato perdere per un po di tempo,ora invece l ho riscoperto e ci sono canzoni che meritano.


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 12:35

Ieri sera su rai 1 hanno dato Peter Pan e ho passato la serata a cantare le canzoni di Bennato. Questa è forse è quella che mi è sempre piaciuta di più perchè fa ridere.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 10:26

Oggi necessito grinta ed anche di due risate... Un saluto a tutti i nativi di Busto Arstizio!

 

 

We ride the tricycles of true metal of steel
While other bands play, we eat happy meal
In the forest of minerals... The poseurs we kill!

[...]

Our legions in Curno, Marino and Tivoli Terme
Our sisters in Pieve, Venetico and Bar Novo
Basaldella, Fiumicino, back to the glory of Busto Arsizio!


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 15:20

 

 

Guarda piaceva anche a me poi l ho lasciato perdere per un po di tempo,ora invece l ho riscoperto e ci sono canzoni che meritano.

Io continuo ad ascoltare ancora oggi i primi due album di Caparezza, ma i successivi lavori non mi hanno ispirato. Lui come rapper non mi è mai piaciuto ma almeno scriveva bei testi ora bah, lasciam perdere va :)

 

'cause fallin' in love just makes me blue...and I think I just fell in love with you

 


Daenerys Armada

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 15:01

Emozione pura che trasmette il senso di grandezza e meraviglia che ti restituisce su carta il primo avvenimento del mondo di Arda. Molto belle anche le altre tracce di questo giovane compositore italiano. Per un tolkieniano è impossibile non trovare un senso di pace interiore.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 19:21

Vorrei pubblicare il video di un gruppo che mi ha ridato speranza per questa music generation. Questa canzone la giudico un vero pezzo rock, quel rock dal sound pulito, con la batteria che batte come delle pulsioni, la chitarra vibra senza far troppo rumore, il solista ha una voce bassa, sexy, i lyrics non sono scontati... Riesco ad ascoltarla subito dopo Whole lotta love senza provare l'impulso irrefrenabile di premere next sull'mp3!

È un gruppo che, secondo me, promette tanto...

 

 

Crawling back to you...

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2015 11:47

Se c'è una cosa che i francesi sanno fare bene, oltre la satira, è il rap e i Public Enemy francofoni ne sono un esempio.


Daenerys Armada

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi