I Vision Divine!!!! Ho ascoltato qualcosa di loro nel corso degli anni; li ho anche visti una volta dal vivo con Michele Luppi alla voce.
Bravi, niente da dire, ma non eccezionali; dopo un po' mi stufano....
Lione, Luppi, Lione?
Quindi Fabio "belli capelli" Lione è di nuovo il cantante dei Vision Divine?
I Vision Divine!!!! Ho ascoltato qualcosa di loro nel corso degli anni; li ho anche visti una volta dal vivo con Michele Luppi alla voce.
Bravi, niente da dire, ma non eccezionali; dopo un po' mi stufano....
Lione, Luppi, Lione?
Quindi Fabio "belli capelli" Lione è di nuovo il cantante dei Vision Divine?
A me invece i dischi con Luppi strapiacciono, e lui è uno dei miei cantanti preferiti, ha una voce stupenda . Comunque Lione canta di nuovo nei VD di nuovo dal 2008, e ha fatto altri due dischi .
Comunque sia, il mio pezzo del giorno è un pezzo di death metal classico, nella fattispecie Chopped in Half degli Obituary... a me personalmente piace un sacco, anche perché è speciale .
Uh, no, non fraintendermi!! Anche a me piace molto la voce di Luppi! E' davvero strepitoso....e, tanto per farti capire, c'è stato un periodo in cui ascoltavo assiduamente sia "Stream of Consciusness" sia "The 25th Hour". ">
Figurati che io lo conoscevo già da prima che iniziasse a cantare per i VD; suonava (e credo lo faccia tutt'ora) con una cover band che spesso suonava dalle mie parti, i Mr Pig.
Ci ho anche parlato in un paio di occasioni.....un vero tacchinatore, ma vabbé...... ">
Dai, tanto per lodare la bellissima voce di Michele Luppi posto questo bel lentone da "Stream of Consciousness"
La mia canzone di oggi è un pezzo degli Ashes You Leave, gruppo croato che prima di virare sul gothic era autore di un doom metal molto particolare con voce femminile (a parte il primo disco, più death/doom(, dalle tinte folk e in certi casi progressive.... questo brano è tratto dal secondo disco, Desperate Existence (che ho comprato qualche giorno fa), e mi piace molto per l'uso della voce, particolarissimo e che all'inizio trovavo quasi fastidioso, ma poi me ne sono innamorato... peccato solo per il sound schifoso, ma nonostante quello a me piace lo stesso un sacco:
Canzone che mi ha folgorato fin troppo vicina a qualcosa che ho provato.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Nessuna motivazione particolare per la canzone di oggi... L'ho sentita in radio e mi è rimasta in testa!
Direi che oggi la canzone del giorno è dedicata a Clive Burr, primo batterista dei mitici Iron Maiden, morto ieri.
RIP Clive!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Un po' di allegra irrivirenza....
Fuori dal MDM al primo turno, non me ne capacito ancora... è la prima canzone che ho ascoltato stamattina, quindi eccola
Sono tra i miei gruppi preferiti e ogni volta che sento una loro canzone mi verrebbe voglia di prenderli a capocciate per essersi divisi... Questa è del 1997, l'ho scoperta da poco ma è già entrata tra le più ascoltate del mio mp3:
Quando Bruce Springsteen incontra i Cure:
Staseraposto un gran bel pezzo death metal dei Merlin, band russa con voce femminile autrice di tre dischi, di cui possiedo il primo del 1997, da cui il pezzo è tratto, anche se probabilmente chiunque dica di amare il death metal non può non averloXD. A parte gli scherzi, probabilmente nel mondo saremo una decina a conoscere questa band, ma che ci posso fare se ne so così tante " /> ?
Nickelback - Burn It To The Ground
Oggi, non so' perchè la canticchio tutto il giorno:
L'ultima degna vittoria a Sanremo che ricordo...quando si premiavano cantanti e canzoni, e non qualcos'altro.
Non è allegra, ma la dedico a mio figlio.