Maynard ha davvero una gran voce
La mia canzone del giorno è un pezzo avantgarde metal dei Thy Catafalque, gruppo che forse avevo già postato ma che, in virtù del loro essere speciali ripropongo, essendo la loro musica qualcosa di semplice ma particolarissimo e ottimo. Il pezzo di oggi è Trilobita dall'album Rengeteg, purtroppo l'unico loro album che posseggo del gruppo (anche se alla fine non è stato facile nemmeno trovare questo).
Sentita ieri in radio dopo molto tempo e riscoperta per caso!
Il mio pezzo del giorno è Extreme Aggression dei Kreator, un bel pezzo cattivo... lo è per il semplice motivo che oggi mi sento parecchio così, abbastanza rabbioso, quindi è lo specchio del mio stato d'animo.
Pezzo del giorno "Under Satan's will". Come genere direi Space rock.
Sono i Valis, il cantante era uno dei membri del quasi altrettanto sconosciuto gruppo degli Screaming Trees...
Il Phaser sulla chitarra mi fa impazzire....
Oggi sono mooooolto "classical rock", anche se veramente questa versione strizza ben più di un'occhio al blues.
Ma siccome, tra le altre cose, devo pure studiarmela, un'ascoltatina in più male non farà di certo......
Oggi un pezzo ambient, anche se il gruppo è black/doom metal: loro sono i Necandi Homines, gruppo delle mie parti di cui oggi ho scritto la recensione (come ogni mercoledì). Ascoltatelo e giudicate voi stessi:
Oggi una canzone insieme aggressivissima ma anche demenziale... loro sono i Cannabis Corpse (non i Cannibal, proprio i Cannabis " /> ) e questa è la loro rabbiosa (ma con un testo divertentissimo e ispirato al fumo come da tradizione) "Mummified in Bongwater", il cui titolo è la parodia di Mummified in Barbed Wire dei Cannibal veri.
Al momento ho in testa "Forbidden Colours", del geniale Ryuichi Sakamoto, colonna sonora del film "Merry Christmas Mr Lawrence" (che peraltro non ho mai visto) e pezzo frequentemente messo ogni volta che c'è da evocare un'atmosfera giapponese:
Seguendo un po' l'umore del momento...
Darklady questo video (!!!) fammelo passare, so che non si potrebbe... ma non esiste niente di ufficiale e a questa discussione non posso più partecipare perchè 9 volte su 10 non trovo niente, ho cercato la versione live ma è un tormento...
Peter Hammill in questa canzone è maestoso, il testo poi è inarrivabile per, bè, molti...
Per la serie "ma dove li trovi?", la mia canzone del giorno è la opener dell'unico disco dei Dust from Misery, gruppo brasiliano che aveva l'originalità di unire al proprio groove metal i canti del movimento Hare Krisna, ed il risultato è molto particolare, come potrete sentire se avete la curiosità:
Oggi vado sul prog, postando questa canzone degli indiscussi inventori del genere, i Fates Warning, tratta da un bellissimo disco, Disconnected, che io amo particolarmente perché oltre ad essere comunque validissimo dal punto di vista musicale, per me è la perfetta rappresentazione di uno stato d'animo che ho provato tante volte in tanti periodi della mia vita.