Partecipo per la prima volta al post per omaggiare i VERI vincitori del festival di quest'anno.
http-~~-//www.dailymotion.com/video/xxk6ig_elio-e-le-storie-tese-presentano-fabio-fazio-e-luciana-littizzettoautori-e-direzione-artistica-di-fa_shortfilms?start=5#.USC85Wcb8TY
Geniali!! Mi è piaciuta fin da subito questa canzone. Evviva Elio!
La mia canzone del giorno oggi è questa. Niente di che, folk metal col cantato arrabbiato e melodie buone quanto basta da renderlo un ottimo pezzo .
La canzone del giorno.....dovrei dire "la canzone che mi manda in loop da 5 giorni" è questa. Non so quanti conoscano questo gruppo scozzese, i Biffy Clyro, però mi piacciono molto u.u
PS: ascolto band scozzesi, mi piacciono attori scozzesi.... il Karma mi starà mandando qualche messaggio subliminale?
Oggi sono molto sull'avant-garde metal, e perciò il mio pezzo del giorno è un pezzo dei Todtgelichter, band tedesca fautrice di questa forma sperimentale di metal, debitrice di black e death principalmente ma che se ne distacca per diventare altro.
Oggi in treno un ragazzo ascoltava l'mp3 a tutto volume e mi ha fatto tornare in mente questa canzone che non sentivo da tempo (e che ho conosciuto grazie a Cars)...
Ok, per ora ci siamo divertiti con queste canzoni, ora passiamo a cose serie:
Sigla Iniziale del cartone: "Le follie dell'imperatore" (se qualche d'uno non lo avesse ancor guardato lo invito caldamente a farlo!)
Ahahah lo adoro!! Qualche anno fa d'estate mi alzavo presto per vedere i suoi cartoni della Kuzko Academy su Rai2... ">
Siamo al fine settimana....ci sta una bella leggenda trasformata in canzone...
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=YA8cdmnrK_s
Molto probabile...ma siamo almeno in due, e credo di poterne contare almeno un altro paio con tendenze dello stesso tipo....PS: ascolto band scozzesi, mi piacciono attori scozzesi.... il Karma mi starà mandando qualche messaggio subliminale?
E' davvero molto bella!
Giusto perché l'ho citata in un altro topic " />
Ancora per pochissimo, ecco la canzone di oggi... come spesso accade in questi giorni, è semplicemente una canzone il cui disco ho ascoltato in macchina, e mi ha dato abbastanza la carica, col suo power venato di groove e darkeggiante, così lontano dalla norma dello stesso gruppo eppure molto bella.
Canzone in perfetta sintonia con il mio umore a terra
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi è venuta in mente oggi senza un motivo particolare... Credo sia stata la prima canzone di Eminem che ho ascoltato, ero alle medie... e nonostante il testo poco edificante mi ha fatto a poco a poco scoprire altre sue canzoni che meritano davvero!
E' la canzone più bella del disco di cui ho cominciato la recensione oggi, e a me piace moltissimo, solo questo: