Tutti si inchinino davanti a Danny Carey, il batterista con due cervelli (o alieno, non ho ancora capito bene).
E facciamo pure il bis con i Tool. Mamma mia, che album Fear Inoculum!! Il migliore lavoro metal degli ultimi anni. E dedico un minuto di triste silenzio a chi non conosce il seguente meraviglioso brano
Oggi invece cambio genere, un po' di Rock dal vivo targato Slash e Myles Kennedy. Canzone vivace, con un mega assolone finale. A dire la verità non é che sia un capolavoro di assolo, e Slash non é quel genio della musica, ma il risultato non é pesante.
Anzi, trovo la canzone molto orecchiabile
Non è proprio la "canzone del giorno".....è, direi la canzone dell'ultimo mese, o degli ultimi mesi.....visto che l'ho selezionata, ascoltata e riascoltata per esserne certa, prima di sceglierla come IL brano con cui sono andata all'altare sabato scorso.....
Ottima scelta, per un momento importante! E che momento importante!
Io invece, oggi mi butto su una canzone leggera leggera, un altra di Slash & Myles Kennedy. Una cover di Nightrain dei Guns N Roses. Ovviamente Slash si trova a suo agio. La sorpresa é invece l'interpretazione di Myles, che davvero non fa sconti a Axl Rose. Della serie tié Axl, beccati questa
Ascoltata durante i titoli di testa del film No Time To Die, si adegua perfettamente all'atmosfera della pellicola.
Che canzone struggente. Veramente da pelle d'oca..
Io invece vado su un pezzo gothic/ambient della mia adolescenza. Uno dei gruppi rivelazione (in ambito metal) di allora, i portoghesi Moonspell, che uno o due anni dopo ho avuto la fortuna di vedere dal vivo nel massimo del loro oscuro splendore.
Il 9/10/2021 at 09:25, Timett figlio di Timett ha scritto:Io invece, oggi mi butto su una canzone leggera leggera, un altra di Slash & Myles Kennedy. Una cover di Nightrain dei Guns N Roses.
Che figata di canzone Nightrain!!!
E Myles Kennedy è un gran cantante! L'ho sentito anche in duetto con Steven Tyler (l'uomo dalle corde vocali UNICHE al mondo, e noto animale da palcoscenico), ma non ci sfigurava affatto. Non sono una sua fan, anzi, lo conosco pochissimo se non per un paio di brani o tre, ma su questa Nightrain.....chapeau! Davvero bravo! Anche se, essendo quasi 8 anni più giovane di Axl e non avendo avuto la stessa vita "turbolenta", si può dire abbia "conservato" meglio la sua voce.
Tuttavia dagli ultimi video live dei G'nR visti qua e là, Axl pare in forma e con la voce abbastanza a posto....co comunque sicuramente meglio degli anni '90 (quando si spaccava abbestia di ogni cosa)
Oggi invece Lacuna Coil, con la struggente Save Me, tratta dal loro ultimo album, che suona DAVVERO bene. I nostri si sono evoluti in modo pazzesco. Hanno trovato la potenza del growl di Andrea Ferro e finalmente hanno un Batterista con la B maiuscola e con gli attributi giusti . Lo so, lo so, queste due caratteristiche non emergono in Save Me, che invece é la classica canzone dei Lacuna Coil, come avrebbe potuto essere contenuta in Shallow Life, Dark Adrenaline o Broken Crown Halo. Tuttavia ve la propongo lo stesso, perché gli intrecci vocali e l'interpretazione di Cristina Scabbia sono una cosa stupenda!
Un grande classico del rock, reso immortale dal suo nella colonna sonora di Trainspotting:
Mi sono sempre trovato in questa canzone, ma ultimamente é diventata proprio un Leitmotiv personale.
Sempre preso con il Metallica Vault (il mega cofanetto di download gratuiti), vi posto una versione breve de LA canzone dei Metallica:
E' tempo di riproporre un po' di "roba nuova".......ed ultimamente, di nuovo, c'è il nuovo album dei Dream Theater, A View from the Top of the World, uscito lo scorso 22 Ottobre.
Questa è una delle track più interessanti del disco a mio avviso, dove la batteria di Mangini (pur sempre perfetta e tecnicissima), suona "più completa".....
Giornata uggiosa di novembre + sabato al lavoro, melanconia portami via mode on..
Sabato ho visto una cover band dei Rammstein, che a sorpresa ha proposto questa vecchissima canzone del gruppo, risalente al loro primo album, del 1995.
Devo dire che é stata una sorpresona, anche perché questa canzone "mi piace tanto il tuo odore", per me ha un significato particolare in questo momento.