Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 18 novembre 2020 11:24

Mancano pochi giorni alla pubblicazione del nuovo Live in London dei Dream Theater. Live album particolare, dovrebbe essere uno dei pochi, che sono stati registrati in questo 2020 pandemico.

 

Nell'attesa comunque ho ripreso ad ascoltare l'ultimo album in studio della band. Uno degli album più freschi e dinamici che il gruppo ha sfornato negli ultimi anni. La title track, qui proposta é una delle canzone più catchy dell'opera e immediata di un album comunque "facile".

 

Inoltre il video entra nella cronaca, perché il batterista Mangini vi sfodera la batteria con il primato dei piatti posizionati più in alto della storia del rock. :stralol:   

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 25 novembre 2020 14:52

21 anni fa i Machine Head suscitarono un vespaio, quando da nuova rivelazione del thrash metal iniziarono a contaminare il loro stile con il rap, strizzando più di un occhio al pacchiano nu metal.

Interessante come dopo tutto questo tempo proprio queste canzoni allora tanto criticate, risultino invece ancora attuali e (a differenza di molte altre produzioni più recenti), molto cariche e accattivanti.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2020 13:03

Erano belli i tempi quando sapevi che un nuovo album degli In Flames era un inanellarsi di capolavori... Ultimamente agli ex metaller svedesi, tra ristoranti, aste di quadri, birre e cambi di formazione vari torna un po' difficile fare quello che riesce loro veramente bene, ovvero sfornare canzoni melanconiche e incredibilmente emotive e soprattutto di una potenza sonora marcata e inprescendibile.

Sono tante le canzoni vuote dentro, dalle quali si capisce, che la formazione attuale ha davvero difficoltà a trovare l'ispirazione giusta. Forse per questo motivo, le poche, piccole perle, le canzoni veramente valide, che emergono dagli ultimi 3 album a questa parte sembrano particolarmente intense.

Una di queste é Stay With Me, in cui Anders nel finale, dopo un intenso crescendo, piegato su se stesso, esterna tutto il dolore e la frustrazione accumulata.

La canzone é stata scelta per sostenere la campagna #UnitedWeWillMosh, che offre aiuto al personale dello spettacolo rimasto senza lavoro.

 

 

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2020 15:54

Uh che bella Stay with Me:wub:....tempo fa l'ho persino inserita in scaletta per la trasmissione radio.....grazie alla quale sto ascoltando una marea di roba nuova o semi-nuova, in ambito più "mainstream" più che altro per ovvi motivi di audience del programma stesso. E tra i vari papabili ho anche scoperto (o riscoperto) questi Pretty Reckless che, insomma, qualcosa da dire ce l'hanno pure loro.

 

Questa è Just Tonight, ma ce ne sono alcune altre che non sono affatto male.....e decisamente "più aggressive", questa è una bella ballad.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2020 17:11

Visto che ho ripreso a leggere la saga de La Ruota del Tempo, mi sembra giusto condividere un pezzo (forse già da me condiviso in passato) che dovrebbe esemplificare bene l'essenza della saga in questione:

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2020 17:19

Sentita casualmente mentre guardavo l'evento ppv TLC della WWE. Approvata:

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2020 17:39

Song of the day....

Valley of the Queens di Ayreon (progetto "metal opera" di Arjen Lucassen) un brano live cantato in modo sublime da tre splendide voci e contenuto nella (credo) prima raccolta live edita per questo progetto.

 

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2021 16:10

@Euron Gioiagrigiamamma mia che canzone magnifica Wheel of Time :wub: Ogni volta che non so cosa ascoltare, me la caccio dentro! L'ho anche già postata come canzone del giorno in questo topic (anni fa ormai).

 

@DarkladyI Pretty Reckless sono un gruppo sottovalutato. Dovrebbero avere un successo enorme, data la proposta "soft" ma grintosa. Credo che siano una delle principali vittime della crisi del rock. E forse la Momsen si denuda un po' troppo facilmente per piacere al pubblico femminile :ehmmm:

 

Io invece nel periodo natalizio sono sempre in vena di Queen. Probabilmente per un qualche collegamento inconscio adolescenziale, chi lo sa :huh: 

La mia canzone del giorno é lo splendido tormentone Save Me, tratto dal loro album del 1980. Canzone, che ha compiuto 40 anni secchi, ma é sempre coinvolgente! :lol:

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2021 17:36
Il 4/1/2021 at 16:10, Timett figlio di Timett ha scritto:

E forse la Momsen si denuda un po' troppo facilmente per piacere al pubblico femminile

Tutta invidia!:stralol:......a me la cosa non tange minimamente; tanto più che la prima volta che li ho sentiti nemmeno sapevo che faccia avesse la cantante.....


Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2021 20:50

Ultimamente gli USA sembrano una gabbia di matti, ma il buon vecchio Cooper ci aveva messo in guardia 50 anni fa. Quale segnaliamo? Sotto le mie ruote mi sembra appropriata:

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2021 20:32

Una cover meravigliosa di una canzone meravigliosa:

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2021 18:13

@Euron Gioiagrigia c'è già un topic dedicato alle covers, la prossima volta sarebbe meglio che postassi lì.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2021 13:40

Tempo di fare un po' di pubblicità ad una leggenda del metal locale. Si sono ripresentati con un fiero album di Heavy Metal (quello maiuscolo) ottantiano con l'intento di non mollare neanche di un millimetro del tiro e della carica, che erano in grado di trasmettere già più di trent'anni fa.

Ladies and gentlemen, gli Skanners!!!

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2021 23:46

Sentita recentemente su un tribute video dedicato a Jack (personaggio di Mass Effect), davvero molto evocativa.

 

 


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2021 10:13

Non tra le più conosciute del Boss, ma personalmente la trovo una delle più belle:

 

 


Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi