Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 luglio 2022 14:05

Sulla scia dell'ultimo film visto un classico si spera anche un po' di buon auspicio dal punto di vista meteorologico

Comunque anche io come il protagonista del film per anni ho cantato 

I guess the rains down in Africa oppure anche I miss the rains down in Africa :blink: per questo ho messo la versione lyrics. Ditemi che non ero l'unica :unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 luglio 2022 10:53

Oggi è il compleanno di John Petrucci, chitarrista dei Dream Theater!

Enjoy your 55th party bday, John!:wub:

 

 

MA!

La mia song of the day è di una pietra miliare del Rock vero! Il nuovo singolo di Ozzy Osbourne con il featuring di Jeff Beck alle chitarre.

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 27 luglio 2022 16:27

Con il caldo di questi giorni un po' di freddo black nordico, ci sta benissimo :yeah:

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 28 luglio 2022 11:15

Faccio il bis con la canzone anti caldo. (Si vede che ne ho tanto - di caldo :unsure:)

 

Mitico duetto Hansi Kürsch e Jon Schaffer. Canzone granitica, registrata poco prima, che quest'ultimo si facesse gettare in gattabuia, pover idiota. :shock:

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 7:51

Dopo due anni, forse piú, che praticamente non ascoltavo musica, negli ultimi giorni, non so come né perché, sono tornato ad uno dei miei primi amori, quel Sultans of Swing dal live Alchemy che ascoltavo a ripetizione da ragazzino e che dopo 20 anni che lo suono ancora non mi viene come vorrei perché, francamente, il suono, il tocco e la pulizia che Knopfler ottiene in quella versione é qualcosa che non viene da questo mondo.

 

La cosa buffa é che invece di ascoltarlo e basta (con orecchie "fresche"), mi sto guardando una marea di video first time reaction di persone che lo ascoltano la prima volta. In un certo senso, mi riporta indietro di 25 anni...

 

E, ascoltandolo in questo modo, mi convinco ancora di piú che quella é sicuramente una delle performance live piú incredibili della storia del rock.



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4740 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 8:53

Sono d'accordo, live superbo!

 

 

Anche a me piace vedere le video reaction, anche se il dubbio che possano non essere veritiere ogni tanto mi viene.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 9:22

Piú che altro ho trovato straniante che cosí tanti di loro abbiano ammesso candidamente di non aver mai sentito parlare dei Dire Straits, "who's this Mark Knopfler?" :excl2:

E si che é gente che ha canali di musica su yt...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 29 agosto 2022 14:45

Che canzone Sultans Of Swing. È capace di trasmetterti emozioni anche dopo un milione di ascolti!

 

A proposito di emozioni, The Nightmare of Being ci offre gli At The Gates al loro meglio. Una canzone che trasuda disperazione, come solo i Death Metaller di vecchia scuola sanno offrire. Un pezzo lento e fatale, che ci mostra tutta la oscura grandezza di questo act. Lunga vita agli At The Gates!

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 agosto 2022 23:47

Ho scoperto da poco uno youtuber che si chiama Mark the Hammer. Ha iniziato come youtuber  e ora suona con la band di Jax. Il video prende piede da un tutorial su come creare una canzone in corsivo. Qualche mese fa una ragazza si è inventata il linguaggio in corsivo ed è partito il tormentone.. Sono finito a guardare i suoi video in loop.. :stralol:Tra i vari video c' è pure una bella collaborazione con Cristina Scabbia dei lacuna Coil. 

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2022 14:14

Questa canzone è un placement (mi pare si dica così..) per l' uscita di diablo 2. A me piace parecchio! 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 settembre 2022 14:32
14 ore fa, ziowalter1973 ha scritto:

Ho scoperto da poco uno youtuber che si chiama Mark the Hammer. Ha iniziato come youtuber  e ora suona con la band di Jax. Il video prende piede da un tutorial su come creare una canzone in corsivo. Qualche mese fa una ragazza si è inventata il linguaggio in corsivo ed è partito il tormentone.. Sono finito a guardare i suoi video in loop.. :stralol:Tra i vari video c' è pure una bella collaborazione con Cristina Scabbia dei lacuna Coil. 

Mark the Hammer è un grande!!!

Ci sono certi suoi video che mi fanno morire dal ridere:stralol:

Ormai lo seguo (sporadicamente) da circa 3-4 anni; i video fatti durante la pandemia sono esilaranti!

 

Canzone del giorno!

Per me la canzone del giorno è un singolo uscito in realtà da un paio di settimane, credo, ma che insieme agli altri due diluiti negli scorsi mesi, fa da preambolo per il nuovo disco degli Avantasia.

In questo brano Tobias Sammet duetta insieme ad una certa Floor Jansen:wub:, già cantante dei Nightwish e che domenica, parlo anche agli appassionati di F1, essendo lei olandese, canterà l'inno nazionale al GP di F1 che si terrà al circuito (celeberrimo) di Zandvoort!

 

Enjoy!

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 settembre 2022 11:14

The Queen is dead God bless the King ! Elisabetta ha "ispirato" una delle canzoni iconiche del punk britannico. Non avevo mai letto la traduzione e ora mi rendo conto che the queen era solo il simbolo di una gran bretagna allo sfascio. Nei prossimi giorni mi farò una cultura con le canzoni in cui si parla di elisabetta II 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 11 settembre 2022 10:11

Questo è sempre un gran bel pezzo degli Offspring, di cui credo siano state fatte varie cover.

 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 20 settembre 2022 16:04

Come non venerare i Trick or Treat un gruppo (italiano), che ha messo in musica il mio cartone animato preferito. Dodici canzoni (meno intro e outro), una per segno zodiacale. Un progetto che raggiunge il record assoluto sul mio nerdometro.

Non tutte le canzoni trovano la quadra del cerchio, ma alcuni episodi sono veramente riusciti, come questo pezzo dedicato al "sacro leo".

 

 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 settembre 2022 19:30

Uhhh :wub: proprio Ioria poi!!

E sempre a proposito di felini... mi stupisco che nessuno abbia fatto la dedica 

Lo avevo detto io che Apollo Creed faceva una brutta fine!! 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi