Si si lui è potentissimo...per altro su youtube c'è il concerto in questione, il last live, per intero...quasi 4 ore di assoluto delirio...appena ho un pomeriggio libero me lo guardo tutto " />
Sentita ieri sera a Che tempo che fa, dove Robbie Williams era ospite... Me ne sono già innamorata!
Stasera è il turno del trionfo della tecnica, coi Cynic, gruppo tra i più tecnici mai esistiti, Technical prog/death metal che trascende ogni cosa. Sicuramente un gran disco, quello da cui è tratta:
Ecco una canzonetta che non dice molto...ma che è utilissima perché mio figlio adora ballarla....
La mia canzone del giorno è come tutti i mercoledì la migliore del disco la cui recensione uscirà sul mio sito il prossimo lunedì... questa è tratta da un disco più o meno nella media, ma la presente canzone a me piace un sacco, molto strana ma molto bella.
Wow i Death Angel! Mi ero quasi completamente dimenticata di loro!!
Cynic....mi chiedevo quando avresti postato qualcosa di questa eccezionale, quanto particolare, band! ">
Cynic....mi chiedevo quando avresti postato qualcosa di questa eccezionale, quanto particolare, band! " />
Perché te lo chiedevi? Sono così prevedibile " /> ?
Ad ogni modo, oggi è il turno del depressive black metal, con uno degli split più belli del genere. Questo pezzo è degli Xasthur, ed è un viaggio oscuro nell'intimo dell'anima umana, nei suoi meandri più oscuri e nascosti per l'esattezza, e per questo mi piace così tanto.
La mia canzone del giorno è decisamente questa
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
La mia canzone del giorno è decisamente questa
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=VLBkiKX-KUs
Fantastica, e grandissimi loro tutti, specie il batterista (che è un conoscente e mi ha insegnato anche qualche trucco sul nostro strumento " /> )
La mia canzone del giorno invece è un pezzo di uno dei miei generi preferiti, il doom, con questo gruppo che dal sound sembrerebbe americano o inglese, ma che invece proviene da Bangalore, in India... e il loro disco è in arrivo proprio da lì, con mia grande felicità !
@ Ser Asperger: no, non sei così prevedibile, però da uno della tua cultura musicale me li aspettavo i Cynic.....così come mi aspetto un altro paio di gruppi.....
non è propriamente adatta alla fase Rem....ma ha il suo perchè...
Tra le pochissime che salvo di quell'album.......
Intanto, oggi vi propongo "l'altra faccia dei Nightwish"....Adoro Marco Hietala come bassista ed anche come cantante; il mio modello musicale!
Tra le pochissime che salvo di quell'album.......
Intanto, oggi vi propongo "l'altra faccia dei Nightwish"....Adoro Marco Hietala come bassista ed anche come cantante; il mio modello musicale!
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=smiFk6KHr_8
bellissima e malinconica..io la adoro!!
@ Ser Asperger: no, non sei così prevedibile, però da uno della tua cultura musicale me li aspettavo i Cynic.....così come mi aspetto un altro paio di gruppi.....
La mia cultura metallica (nemmeno tanto musicale, visto che a fondo mi intendo solo di metal e un po' anche di classica, ma poi basta) non è poi così grande, alla fine, e di dischi non ne ho nemmeno quattrocento... però grazie !
La mia canzone di oggi è un pezzo degli Otyg, uno dei progetti di Vintersorg che intraprende un folk metal minimale e particolare, molto più legato alla musica folkloristica in se che al metal, oserei dire; è anche uno dei primi esempi di folk metal, visto che risale ben al 1998. Godetevela.
Oggi la mia canzone del giorno è un pezzo da un demo che ho recensito degli Anthirya, gruppo gothic metal siciliano, che a me personalmente piace moltissimo, in special modo vocalmente. Nonostante il pezzo sia di qualità-demo, quindi non proprio con suoni di alta qualità, ve lo propongo comunque.