Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 marzo 2017 23:58

 

Il tema de l' ultimo dei moicani interpretato dalla massed band durante il royal edinburg military tattoo 2008.


A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 14 marzo 2017 1:36

L'ho utilizzata come sottofondo per un romanzo che sto leggendo....quindi ecco la mia canzone del giorno :) :

 


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 marzo 2017 11:57

E morto Chuck Berry e nell' articolo del post ci sono un paio di sue canzoni anche alla fine la sua unica canzone che ricordo è Johnny B. Goode.

 

http://www.ilpost.it/2017/03/19/chuck-berry-morto/



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 marzo 2017 1:09

E via col tango!!

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 21 marzo 2017 18:31

Oggi ricorre la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

È grazie a persone che hanno avuto il coraggio di non chinare la testa, anche al costo di pagare il prezzo più alto, quello della propria vita, che oggi nessuno può più negare l'esistenza delle mafie e dei loro crimini.

 

Dal film I cento passi, dedicato alla vita di Peppino Impastato, è stata ispirata questa canzone dei MCR, che mi sembra un brano adatto come canzone del giorno.

 

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 marzo 2017 22:28

Un paio di giorni fa c' era la polemica sulle donne dell' est e mi è ritornata in mente nord sud ovest est degli 883. Ovviamente per oggi ci vorrebbe un' altra canzone. ;)


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 23 marzo 2017 1:37

È un po' un inno per me, ricorrente, con quell' "on and on..." che sembra essere inevitabile, ancora, e ancora.

 

Poi in questa versione live c'era ancora(repetita...) Jeff Hannemann :(

 

 

 

 

On and on

South of Heaven.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 marzo 2017 10:54

Un paio di giorni fa c' era la polemica sulle donne dell' est e mi è ritornata in mente nord sud ovest est degli 883 [...]

 

A proposito degli 883....per il resto d'Italia possono essere stati un semplice "duo mainstream" giunto alla ribalta con le idee giuste, al momento giusto.....

Tuttavia, per noi pavesi, gli 883 sono stati mooooolto di più; si può dire che Pezzali ha "esportato" Pavia, la sua mentalità ed il modo in cui vivevano i suoi "giovinastri" negli anni '90 al di fuori dei borghesi confini della città stessa.....Molte sue canzoni descrivono perfettamente alcuni luoghi, alcuni locali, alcuni modi di essere; la Sala Giochi "Jolly Blue" esisteva davvero per esempio.....quando diceva "in questa città....2 discoteche, 106 farmacie" era vero....quindi da buona pavese, nonostante non sia mai stata una sua fan, chapeau a Pezzali :ninja:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 marzo 2017 11:09

Mia sorella aveva comprato la musicassetta e li abbiamo ascoltati parecchio. Canzoncine pop orecchiabili, max pezzali simpatico ma poi ho ascoltato altro ed è finito nel dimenticatoio. Ogni tanto ascoltavo qualcosa ma parliamo di anni.. A luglio nella mia zona hanno organizzato un concerto gratuito e c' era max pezzali tra i cantanti. Siamo andati con la puzza sotto il naso giusto per uscire di casa, chissenefrega di max pezzali etc Siamo arrivati alla spianata del concerto è c' era una folla enorme che cantava tutte le sue canzoni. Che dire.. Chapeau a max pezzali che ha creato un suo stile musicale "familiare" visto che era pieno di famiglie che cantavano a squarciagola!

 

:) :) :)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 marzo 2017 13:44

:stralol: :stralol: :stralol:

Mai visto Max Pezzali dal vivo.....manco per sbaglio.....negli anni '90 ero, come dire, una "fondamentalista" del mio genere....com'è giusto che sia a quell'età. Solo mi rendo conto, oggi come allora, che Pezzali ha avuto qualcosa da dire nel suo "piccolo". Quindi sì, chapeau :ninja:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 marzo 2017 14:32

 

Vangelis su immagini marine. :)



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 marzo 2017 0:13

Visto che trasmettevano per l' ennesima volta la trilogia di jason bourne.. :D

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 27 marzo 2017 9:29

Questa canzone la vedrò per la prima volta dal vivo stasera ^_^:

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 marzo 2017 0:22

 

I am the walrus dal film Across the Universe cantata da bono vox.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 marzo 2017 8:49

Non dico che abbia la stessa capacità di indurre a pensare ad immagini "evocative" inerenti il tema cui si ispira il componimento, come ad esempio "il Mattino" di Edvard Grieg,

però ci si avvicina tanto.

 

Aggiungiamoci che il musicista virtuoso e compositore è quel Jason Becker troppo presto colpito dalla maledettissima SLA, che seppure non gli ha impedito di continuare a creare musica... gli ha tolto la magia che aveva nelle mani, per far suonare la sua chitarra in maniera sublime, oltre tutto il resto certo.

 

Questo "Altitudes" a mio parere rappresenta bene, quando un artista riesce a trasmettere in un "colpo" solo, tutto il suo potenziale da comunicare.

 

È praticamente un brano perfetto.

 

 

 

Cominciate a salire...

perché si arriva molto in alto.

 

Che poi magari puoi volare...


Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi