Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2016 22:18

 

L' unico modo per ascoltare una canzone di miley cyrus.. :D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2016 9:29

:stralol: :stralol: :stralol:

Quasi tre minuti di risate!!!!! Chiunque abbia avuto questa genialata, merita un premio!!!! :stralol: :stralol:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2016 19:06

In Memoria della scomparsa di una parte del Coro dell'Armata russa nell'incidente (forse) dell'aereo sul Mar Nero.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2016 10:25

Il 2016 ha portato via un pò di gente.. Ora è il turno di Gerge Michael. Questo è il suo primo video di cui mi ricordi:

 

 

 

RIP


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2016 14:25

IN MEMORIA E IN ONORE PER LA SCOMPARSA NELL'INCIDENTE (MA SI PARLA IN QUESTE ULTIME ORE ADDIRITTURA DI ATTENTATO) AEREO SUL MAR NERO VICINO SOCHI DEL FAMOSO CORO DELL'ARMATA RUSSA, RIP.

 

 

 

Gil, per favore, ricordati che su un forum scrivere in stampatello equivale ad urlare; per quanto possa essere tragico quanto successo ai poveri componenti del coro dell'armata russa, credo che non sia necessario usare il "capitol letter"; qui nessuno è sordo e suppongo tutti riusciamo a leggere bene i nostri monitors. Grazie.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2016 17:11

Corretto. Scusate ma mi ha toccato la tragedia sia per la loro bravura, hanno cantato pure in Vaticano al tempo di Giovanni Paolo II e pochi mesi fa erano venuti ad esibirsi a Torino. Grazie al cielo è scomparsa solo una parte del coro che ha ben 400 elementi, tuttavia è un colpo tremendo per la Russia ma direi per tutta la cultura mondiale. È un anno orribile per le morti nel mondo della musica, terribile proprio.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2016 21:44

 

Questa canzone è la mia fedele suoneria dell cellulare penso d almeno 6 anni..! :)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2016 10:17

Proprio l’altra sera ho rivisto Cantando sotto la pioggia, confesso che non mi stanco mai di vederlo.

Ora anche Debbie Reynolds colpita da un ictus il giorno dopo la morte della figlia Carrie Fisher ci lascia.

Desidero ricordarla così.

 


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2016 12:47

Madre e figlia in due giorni, spaventoso. Ora sono tornate insieme. R.I.P


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2016 14:00

Siamo in tema e vi dedico questa canzone augurandovi un


Felice Anno Nuovo a Tutti.




Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2017 16:23

 

Ovviamente questo gruppo ha copiato la sigla di CSI.. :D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2017 9:57

Non so se è per via della loro recente reunion, fatto sta che ultimamente mi è tornata la voglia di riascoltarli; una band che, nel bene e soprattutto nel male, ha fatto parlare di sè moltissimo tra la fine degli anni 80 e la prima metà dei 90.......Ad ogni modo, il genio "schizzato" di Axl Rose, a mio avviso, ha raggiunto il culmine delle sue capacità compositive nel doppio album "Use Your Illusion"; dove, se vogliamo, c'è una sorta di "storia nascosta" un piccolo concept tutto dedicato a sé stesso, e di cui questa "Estranged" rappresenta forse il picco più alto.

 

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2017 22:32

Traccia d'apertura dell'album Metropolis, la canzone Bisanzio è, a mio parere, una delle vette più alte della discografia di Francesco Guccini.

Si tratta di un pezzo che trovo straordinariamente attuale.

La canzone è ambientata in una città che è stata per secoli il crocevia degli uomini e della storia – e che continua ad esserlo, forse suo malgrado - durante l'epoca di Giustiniano, figura intorno alla quale ruota certamente il mio interesse accademico, ma anche - e forse soprattutto - un certo interesse "umano": infatti, sposando Teodora contro la volontà di tutti, sdoganò più cliché lui nel suo tempo che George Martin nel fantasy.

Musicalmente, credo che la parte più difficile, in certi casi, sia il riuscire a comporre una musica all'altezza delle parole, e in questo caso note e versi s'intrecciano in maniera armoniosa.

 

Nel pezzo c'è l'ipostasi dei cambiamenti del mondo in questa città «sospesa tra due mondi e tra due ere», lo smarrimento e l'incapacità di capire del saggio Filemazio, l'acribia nella ricostruzione storica ed i versi immaginifici con i quali Bisanzio viene descritta.

 

Che poi si tratta, né più né meno, di poesia.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2017 22:42

 

Avete presente Jean Michel Jarre, musicista eettronico che ho condiviso qualche pagina fa? la colonna sonora di Lawrence of Arabia è stata composta dal padre Maurice Jarre.:)



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2017 16:29

 

Uno dei migliori intro di basso che mi ricordi :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi