Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2017 0:51

Dato che questa sera mi è venuta spesso in mente Alice nel Paese delle Meraviglie, ho poi pensato a questa canzone :) :

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2017 15:33

In attesa del sequel di ommadawn eccovi una canzone presa da Guitars di Mike Oldifield

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2017 12:43

Romanticherie..

 

 

Quando jovanotti faceva solo il cantante.. Adesso è un paraguru.. :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2017 20:47

Negli ultimi tempi mi sento particolarmente "immerso" in The Wall, un album sul quale verserei fiumi d'inchiostro (digitale).
Oltre all'azzeccatissima alchimia tra musica e testi, il tema centrale è di quelli che non ti lasciano indifferente.

La canzone che ho scelto è un brano di protesta. Qui siamo ancora ben lontani dalla condanna all'abbattimento del muro, da The Trial.
Qui Pink lo sta ancora costruendo, e la rigidità degli insegnanti, la spersonalizzazione della scuola, tutto sommato sono "solo un altro mattone nel muro".

La mia canzone del giorno è quella che non riesco a smettere di suonare.

Another Brick in the Wall, part II.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2017 12:00

Visto che sono arrivato al post numero 999 mi pare giusto condividere la sigla di Galaxy Express di Reyji Matsumoto! :)

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2017 15:27

Mentre io, di ritorno dalla palestra, propongo una canzone (una delle tante) meravigliosa di Micheal Jackson.....ma come, io una metallara sfegatata, impenitente, una dello zoccolo duro degli anni 90, che ascolta Michael Jackson?

Eh sì, e vi dirò di più; quando avevo 10-11 anni, accanto al poster di Bon Jovi, avevo quello di Michel Jackon della copertina di Bad....disco stupendo! Ed è proprio da questo mega successo degli anni '80 che è tratta la mia canzone del giorno (oltre che la mia preferita in assoluto di tutto Bad).

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2017 16:14

Avevo comprato il disco in musicassetta.. Ovviamente cambiando gusti musicali non l' ho più ascoltato. Non ricordavo proprio che dirty diana fosse in questo lp ma ero convinto che fosse nel più famoso thriller.. :ehmmm: :ehmmm:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2017 10:32

Mi pare che Thriller sia precedente a Bad....ma vado a memoria e potrei sbagliare......



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2017 14:17

https://it.wikipedia.org/wiki/Thriller_(album_Michael_Jackson)Thriller è del 1982 mentre Bad è del 1987. Visto che siamo in tema la canzone del giorno è:

 

Michael jackson aveva ancora un viso naturale..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2017 23:05

 

Mi è tornato in mente un ligabue d' annata.. ed eccolo qui.. :)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2017 15:19

.....E domani sera i Dream Theater suoneranno al Forum di Assago (sold out da almeno un paio di settimane)......

.....Ed io NON ci sarò......... <_<

.....E se la suoneranno, per me sarà doppia tragedia.......... <_<

.....Perché questa, oltre ad essere la mia canzone preferita dei DT, è anche la mia canzone preferita in ASSOLUTO........

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 9:49

 

Un pò di glam rock.. :)


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2017 10:38

"I remember playing the Crown pub in Birmingham and thinking, 'This'll be good for a couple of years - drink a few beers and have a jam'.

But it was the beginning of the most incredible adventure you could think of. I've had the best life out of it."

(Ozzy Osbourne alla BBC prima del concerto conclusivo del The End Tour)

Quale sia stata l'importanza dei Black Sabbath per la storia dell'heavy metal (e non solo) è ben noto. Non sono stati soltanto i pionieri del genere. I Sabbath sono l'heavy metal.

 

Ieri sera, a Birmingham, dove tutto è cominciato, hanno tenuto il concerto finale del loro The End Tour, con cui cala definitivamente il sipario su una band con quasi cinquant'anni di attività alle spalle.

 

Mi sono avvicinato al genere ascoltando il loro album Paranoid, una pietra miliare dell'heavy. Le prime volte che l'ascoltai, fra le tracce di questo lavoro – che contiene veri e propri classici del genere – fui colpito in particolare da War Pigs: dal suo tema contro la guerra al celeberrimo assolo di Iommi (l'Arthur Dayne della chitarra).

 

E quando cominciai a strimpellare la chitarra, tra i primi pezzi che imparai a suonare ricordo Planet Caravan e Iron Man. E Paranoid, ovviamente. La prima volta che suonai dal vivo, ai tempi delle superiori (quando avevamo una band più o meno stabile ed il nostro interesse era incentrato su power chords, humbucker e jam session piuttosto che sull'analisi matematica) ricordo che aprimmo proprio con questa.

 

La mia canzone del giorno è quella con cui i Black Sabbath cominciarono a scalare l'Olimpo della musica, la loro prima hit. Quella che, ieri sera, è stata l'ultima.

 

Black Sabbath, Paranoid.

 

\m/

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2017 22:14

Visto che è inziato sanremo mi sembra giusto condividere una delle canzoni mitiche di questa fantastica manifestazione..



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2017 23:08

Per me Sanremo è questo

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi