Niente da fare. Seppur metallaro per partito preso, non riesco a non amare il punk, quando invece di trattare temi politici viene suonato con spirito goliardico.
Tecnicamente povero, questo brano breve ma intenso, gioca bene le sue carte e centra appieno il suo obiettivo, che alla fine é quello di divertire.
Il video parla della surf-gang hawaiana Da Hui e sdramatizza la paura che si é creata intorno ad essa.
I won't park next to Da Hui.
Because I don't really feel comfortable.
Something from nothing da Sonic Highway.
A seguito del confronto tra i candidati alla segreteria del pd è rispuntato fuori il nome di samantha fox.. Questa e un' altra sono le uniche canzoni che si ricordino..
Visto che oggi il cielo sopra di me è grigio topo non rimane altro che sognare la california..
A chi Jimi Hendrix si rivolgesse in questa canzone è stato abbastanza controverso. Qualcuno ipotizzò alle droghe. Qualcun altro ad una misteriosa musa ispiratrice.
La versione più verosimile è in ogni caso la seconda.
Ad ogni modo, è forse il brano di Hendrix che preferisco, nonché la mia canzone del giorno.
L'unico commento che potrei fare sarebbe più che altro un consiglio: alzare il volume.
Well she's walking through the clouds
With a circus mind
That's running wild
Butterflies and zebras and moonbeams
And fairly tales
That's all she ever thinks about
Riding the wind
When I'm sad she comes to me
With a thousand smiles
She gives to me free
It's alright, she says
It's alright
Take anything you want from me
Anything
Fly on, little wing.
La diavoletta di Angus Young ha sempre il suo perchè!!
Visto che oggi c' è un bel sole.. :)
ps. Sono arrivato a 1500 messaggi sulla barriera!!
Or dunque......la mia canzone del giorno è un brano che avevo, in realtà, già postato mesi fa....diciamo l'anno scorso....nella sua versione studio e video ufficiale. Tuttavia, bazzicando per youtube ho trovato questa versione live che, a mio avviso, è davvero stupefacente; credo che questa sia una delle cover meglio riuscite della storia della musica. Non è facile migliorare una canzone già stupenda di suo......
Sto ascoltando "The Source", il nuovo album del progetto Ayreon di Arjen Lucassen, in loop........e merita davvero!
Amici metallari, se vi piace il prog non potete assolutamente perdervi questo album; è stupendo!
Questa che vi propongo è una delle canzoni che suona più "rock" di tutto l'album; grandi chitarre, una ritmica trascinante e "dritta", l'hammond in sottofondo che impreziosisce la melodia e gli accompagnamenti.
Layla by Eric Clapton.. :)
Un pò di sano punk!! :)
Questa canzone è uscita con di più di dieci anni di anticipo rispetto all'ondata punk. I The Who erano una colonna del rock, anche se il loro primo album ha ancora moltissime influenze boogie e rock'n'roll (come questa canzone). Insomma, questo é uno dei primi capitoli in cui il "rock ha perso il roll", é diventato più cupo, più serio, più critico. Infatti nel video non si vedono solo giovani allegri, ma anche polizia e tensioni sociali affioranti.
A proposito di cambi di genere. Ultimamente mi sono ritrovato ad ascoltare Against dei Sepultura. Against é un album ostico, il primo senza il mastermind della band, Max Cavalera. Against prova a distanziarsi nettamente da quanto era stato fatto con il power thrash/groove metal l'album predecessore, (Roots, che é ancora il masterpiece della band brasiliana), e devia invece verso un crossover di metal e hardcore.
Ne é uno splendido esempio la stupenda opener del disco, una delle poche perle di un album, come già detto, ostico e difficile da digerire. Un'altra delle perle dell'album é un brano che conserva un residuo dello spirito tribale, che aveva caratterizzato roots e lo fonde al quadrato hardcore metal che la band aveva abbracciato ormai 20 anni fa.
Questa canzone è uscita con di più di dieci anni di anticipo rispetto all'ondata punk. I The Who erano una colonna del rock, anche se il loro primo album ha ancora moltissime influenze boogie e rock'n'roll (come questa canzone). Insomma, questo é uno dei primi capitoli in cui il "rock ha perso il roll", é diventato più cupo, più serio, più critico. Infatti nel video non si vedono solo giovani allegri, ma anche polizia e tensioni sociali affioranti.
Si.. in effetti di punk ha poco.. Ci ho anche pensato a modificare la didascalia ma i diti mi si sono intorpiditi di colpo.. ;)
Volevo condividere un brano scritto da me...
Era il 1999, per cui adesso questo pezzo è maggiorenne XD
Faceva parte del terzo demo-tape del gruppo "Condanna", con cui suonavo un genere Death Metal, alternativo e complicato, ed era il pezzo conclusivo della demo chiamata:"Pathological Internal Pain".
Beh è tutto dire... sto dolore interno patologico è, e non ne vuol sapere di non essere più, di uscire...
Exit il titolo del pezzo strumentale, eccolo:
L'intro è di basso elettrico, che suonavo io...
chitarra e batteria erano ai tempi di due ragazzi veramente bravi, come potrete ascoltare.
Spero vi piaccia...
intanto io esco XD
Se non avessi letto che eri in un gruppo death metal avrei pensato che fossi in uno jazz.. La trasformazione da trio jazz a band death metal è interessante.. Sembra la trasformazione dell' incredibile hulk.. Però suonate bene. ;)