Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2017 23:28

Non sono mai riuscito a farmeli piacere.. ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 10:26

Purtroppo, per ciò che mi concerne, non esiste più il concetto del "per me Sanremo è questo".......era, in passato, il festival del "bel canto", la vetrina della nostra musica, aveva fama internazionale.....ora, cara grazia se gli italiani stessi si degnino di (s)guardarlo.

Ieri sera, per mia somma gioia e fortuna, ho avuto da fare fino a tardi, quindi non mi sono "divanata" prima delle 23; nel mentre, il mio moroso, si è guardato Sanremo. Ho sentito più brutture che altro e non parlo di canzoni, quelle vanno a gusto e, come ben noto, de gustibus non disputandum est (il genere mi schifa, quindi non mi permetto di giudicare). Parlo piuttosto di mero livello canoro; cioé un sacco di gente calante, un sacco di gente che sbaglia........la Giusy Ferreri ne avesse azzeccata una di nota! L'ho sempre detto che è una sopravvalutata oltre ogni limite.......

A Sanremo ogni artista porta una sola canzone; ha 3/4 minuti di tempo per tirare fuori il meglio di sé, immagino che siano settimane, no MESI, che provino queste dannate canzoni......ma allora, emozione a parte (che però giustifico solo limitatamente ed indulgo maggiormente sui giovani, non certo sui cosidetti "big"), com'è che molte esibizioni erano piatte e ridotte al "mero compitino" e a volte manco a quello?

 

Ho assistito ad un sacco di concerti nella mia vita, ho visto un sacco di artisti calcare il palco (alcuni anche in condizioni fisiche pessime, con influenze varie, acciacchi e malanni da raffreddamento) eppure si sparavano le loro 2/3 ore di concerto.......nell'ambito dei quali la stecca capita, la resa calante pure, ma parliamo di episodi minimi diluiti in un tempo piuttosto lungo non in miseri 3 minuti......da "one shot, one go".......Paradossalmente i ragazzi che partecipano all'ESC (European Song Contest) sono molto più preparati!!!!

 

Bha..........tutto questo, ovviamente "only IMHO"......



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 11:38

Io non sono una grande amante di Sanremo: lo seguivo nei gloriosi anni della Gialappas in radio e quindi in realtà non seguivo neanche all'epoca.

Ho lurkato i commenti di ieri sera su Twitter, ma non mi pareva poi tutto sto gran che. Anche perchè il problema vero è che il festival riflette solo una parte della musica italiana e ahimè, non la parte che mi piace.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 13:54

Io non seguo il festival da 20 anni almeno.. Ho dato uno sguardo su twitter ieri e tutti erano in crisi perchè i cosidetti big erano degli emeriti sconosciuti.. :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2017 22:48

 

Le tambours du bronx.. Suoni industriali e metropolitani. Non li ascoltavo da parecchio e noto che hanno aggiunto anche i suoni elettronici ai barili usati come tamburi.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 12:22

Io Sanremo non l’ho quasi mai seguito e di canzoni me ne intendo pochissimo e non ne sono portata. Però mi piacciono quelle melodiche, e sono pure un po’ retrò.

Perciò oggi che è san Valentino penso alla canzone che ancor oggi è la più amata dai francesi e forse anche dagl’italiani, mi riferisco all’Inno all’amore della mitica Edith Piaf, definita un passerotto, ma in realtà era un’aquila con una voce che arrivava diritta in paradiso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 16:36

Non c'è dubbio che i Nirvana siano stati, musicalmente, una delle band più celebri, innovative ed influenti dei primi anni novanta e, a più ampio respiro, fra le più rilevanti della storia del rock.

E non c'è dubbio che, dopo aver letto le prime due righe, il 50% di coloro che leggerà questo post sarà già passato al topic dedicato alla cura dei gatti o a quello sull'uscita di TWOW.

Comunque, se è vero che i Nirvana (come ogni altro artista) possano piacere o meno, è altrettanto vero che, musicalmente, risultano spesso un tema divisivo.

Sono d'accordo con chi afferma che essi, tecnicamente, non siano stati degli innovatori. E non penso che il punto meriti approfondimenti particolari.

Per converso, ritengo che artisticamente siano stati rivoluzionari. I Nirvana non sono stati la tipica rock band dai testi leggeri e spassosi la cui narrazione, spesso, non va oltre le tradizionali tematiche sesso, droga e rock 'n' roll.

 

Credo che la forza – artisticamente – rivoluzionaria dei Nirvana sia stata il loro essere spudoratamente realisti.

Hanno comunicato alla gente qualcosa che la stessa, in senso lato, aveva trasmesso loro. Ma soprattutto credo che, la peculiarità di questo gruppo, sia stata l'aver rappresentato il proprio tempo comunicando un disagio che le persone vivevano (rectius: vivono) in maniera assolutamente incosciente.

 

Mi sono spesso chiesto cosa ne sarebbe stato, dei Nirvana, se fossero stati ancora in attività. La loro parabola è stata breve.

 

Sono arrivato alla conclusione che, forse, il gruppo di Aberdeen avesse già detto, dal punto di vista artistico, tutto ciò che aveva da dire.

In questo senso, se sette anni di attività son considerati pochi, essi hanno comunque dato un senso alla loro esistenza artistica. Più di molti altri.

 

Oggi sono cinquant'anni dalla nascita di Kurt Cobain.

 

La mia canzone del giorno, fra versi ambigui, accuse di plagio, il vinile di Unplugged in New York ed una chitarra acustica, è Come as You Are.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9040 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2017 17:59

Il remix di un pezzo che ha fatto la storia (e che è associato indissolubilmente ad un certo film):

 

https://www.youtube.com/watch?v=CWWd-4pi3zQ


B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 11:08

In realtà si tratta della canzone del weekend appena trascorso

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2017 14:07

Una band che conosco poco, ma che di tanto in tanto rispolvero.......e poi sono bravi.....e sono ITALIANI!!!!!!

Questa bellissima "Behind the Shadows" è tratta da "Sunlight Skies" del 2009, che io sappia, l'ultimo album edito dai Pathosray.....

 

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2017 13:53

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/02/28/e-morto-leone-di-lernia_5fb077b4-723f-4939-adcf-d2c5356d0560.html

 

 

Altissime vette di musica trash ma dispiace visto che l' ho ascoltato per anni all' interno dello zoo di 105. RIP


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 marzo 2017 10:57

Il 1 marzo 2012 Lucio Dalla ci lascia, stroncato da un attacco cardiaco nel suo letto d'albergo a Montreux in Svizzera dove si trovava per una tappa del suo tour internazionale.

Lo voglio commemorare con questa canzone.

 


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 02 marzo 2017 9:47

Ma glieli vogliamo fare gli auguri a Jon Bon Jovi, che oggi compie 55 anni?

 

E facciamoglieli, con una delle canzoni più belle che abbia mai scritto;

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 marzo 2017 10:57

 

Tema d' apertura di "Caccia a ottobre Rosso" il mio cult movie!!



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 06 marzo 2017 15:28

nonostante tutto, a me piace un sacco. E' tutta la mattina che la canticchio

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi