Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012

D
Darkosaggio
Confratello
Utente
26 messaggi
Darkosaggio
Confratello

D

Utente
26 messaggi
Inviato il 27 novembre 2016 22:16


"Quando non c'è nulla da temere,il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini.E quando non c'è alcun prezzo da pagare,tutti noi sappiamo fare il nostro dovere.Eppure,presto o tardi,nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile,un giorno in cui si deve compiere una scelta."

 

 

"Dicevano che il re amava andare a caccia.Ma le cose che amiamo finiscono sempre col distruggerci."

 

"Non siamo noi a scegliere il nostro destino.Ma dobbiamo...dobbiamo compiere il nostro destino,non è così?Grande o piccolo che sia,dobbiamo compiere il nostro dovere."

 

Nostra è la furia.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 novembre 2016 9:48

Darkosaggio, la scelta dei video va motivata con almeno due parole di spiegazione sul perché è stata scelta proprio quella canzone. Questo per evitare che la discussione si trasformi in un mero elenco di video, più assimilabile ad una playlist molto eterogenea che non ad una discussione.......

Grazie.


D
Darkosaggio
Confratello
Utente
26 messaggi
Darkosaggio
Confratello

D

Utente
26 messaggi
Inviato il 28 novembre 2016 12:13

Darkosaggio, la scelta dei video va motivata con almeno due parole di spiegazione sul perché è stata scelta proprio quella canzone. Questo per evitare che la discussione si trasformi in un mero elenco di video, più assimilabile ad una playlist molto eterogenea che non ad una discussione.......

Grazie.

Scusami è stata una svista,tant'è che il video da me linkato prima di questo ha qualche parolina di spiegazione.

Me ne ricorderò in futuro :))


"Quando non c'è nulla da temere,il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini.E quando non c'è alcun prezzo da pagare,tutti noi sappiamo fare il nostro dovere.Eppure,presto o tardi,nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile,un giorno in cui si deve compiere una scelta."

 

 

"Dicevano che il re amava andare a caccia.Ma le cose che amiamo finiscono sempre col distruggerci."

 

"Non siamo noi a scegliere il nostro destino.Ma dobbiamo...dobbiamo compiere il nostro destino,non è così?Grande o piccolo che sia,dobbiamo compiere il nostro dovere."

 

Nostra è la furia.

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 29 novembre 2016 15:39

L’Alt in Tour di Renato Zero il 28 e 30 novembre a Torino Pala Alpitour, in uno show in puro stile Zero, con travestimenti del cantautore romano che non finiscono mai di stupire, una scaletta con più di trenta brani di cui 14 inediti.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 novembre 2016 23:13

 

Visto che siamo in vista del referendum (finalmente!!) questa è stata la mia situazione al referendum sulle trivelle. Ho fatto lo scrutatore ma non ho votato come tanti altri.. Al referendum non farò lo scrutatore ma andrò a votare.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 11:19

Ispirato da una discussione sul tema, ecco un brano molto forte, datato anno 2000, prima dell'11/09. Ovviamente l'accezione del termine terrorista é cambiata da allora, forse un motivo per cui questa perla di canzone é stata "dimenticata" dalla band.

 

 

Un brano che si gioca in primis sullo spettacolare duetto Max Cavalera/Araya in gran forma durante il loro periodo migliore. Come in ogni brano dei Soulfly fanno capolino strumenti esotici, dal berimbau (breve assolo) e dai conga, usati sia in apertura che durante l'apice del brano. Il finale é un tipico finale á la Soulfly, dall'heavy metal estremo si passa ad un ambient melodico e riflessivo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 17:35

Violeta Parra è stata un’artista poliedrica. Oltre che una grande cantautrice – viene considerata la madre della Nueva Canción Chilena – è stata anche pittrice e poetessa.
Nella sua raccolta Décimas – dalla quale alcune poesie sono state messe in musica - si trova il tributo che Violeta fece agli “esiliati” del sud del Cile - la zona più povera e dimenticata del Paese - dopo essersi resa conto di quanto aspre fossero le condizioni in cui versavano, tanto che finì col sentirsi un’esiliata proprio come loro.

 

Tornando per un po’ in certi luoghi credo di aver provato delle emozioni – non lo nascondo, forse un po’ ambigue ma - non troppo diverse da quelle provate da Violeta Parra, che per amore di quelle persone immaginò di lasciare in ognuno di quei luoghi, un pezzo di sé.

 

La mia canzone del giorno è La exiliada del Sur.

 

«Mi si impigliò a San Rosendo
un piede a un incrocio,
e l’altro nella Quiriquina
mi sprofondò in alto mare.
Il mio cuore scontento
batté con pena a Temuco
e ha pianto a Calbuco
di freddo per una brinata.»

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 novembre 2016 21:04

Oggi non può non essere questa! :P

 


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2016 14:28

Questa mattina molto presto, bardata come un buttero maremmano, c’erano alcuni gradi sotto zero, mi sono recata alla stazione per prendere un collega di lavoro che arrivava con il treno. Camminando sotto i portici, il mio sguardo è caduto su diversi indigenti che dormivano avvolti alla bell’e meglio nelle loro misere coperte, e per riparo una scatola di cartone. Uno di loro dormiva abbracciato al suo cane, si scaldavano a vicenda. Vedendo quella scena non vi nascondo che mi sono venute le lacrime agli occhi.

Sentendomi fortunata per tutto quello che Dio mi ha dato finora, il mio pensiero è andato a questa canzone.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2016 14:19

 

Ascoltare enya fa sempre piacere. Questa canzone è il leit motiv delle sue opere successive. Ci sono artisti che fanno sempre la stessa canzone pur a distanza di anni e tra questi oltre a enya abbiamo i red hot chili peppers e i rem. Ovviamente è una mia opinione. ;)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2016 14:51

Ascoltare enya fa sempre piacere. Questa canzone è il leit motiv delle sue opere successive. Ci sono artisti che fanno sempre la stessa canzone pur a distanza di anni e tra questi oltre a enya abbiamo i red hot chili peppers e i rem. Ovviamente è una mia opinione. ;)

Enya è una tra le mie cantanti preferite. :blush:

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2016 14:53

New York, 2 dicembre 1923 nasceva Maria Callas e morì a soli 54 anni, oggi la più grande soprano della storia, dotata di una voce con un timbro unico avrebbe compiuto 93 anni.

Vi propongo questo brano, ascoltatelo. Ai minuti 2:35 c’è, a parere mio, la parte più bella:

Ma quando vien lo sgelo il primo sole è mio,

il primo bacio dell’aprile è mio…il primo sole è mio.

Germoglia in un vaso una rosa foglia a foglia la spio,

cosi gentil il profumo di fiore, ma i fior che io faccio ahimè,
i fior che io faccio ahimè, non hanno odore
altro di me non le saprei narrare
sono la sua vicina che la viene fuori d’ora a importunare.

Però vi consiglio di andare fino alla fine, anche se non siete amanti dell’opera lirica. Io quando sento questo brano mi viene la pelle d’oca. Spero che possa succedere anche a voi.

Buon ascolto.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2016 14:17

 

L' unione fa la forza!! E infatti i Foo Fighters andarono a suonare a cesena ! :)


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2016 15:40

 

 

ma che bello, che bellissimo

 

 

Oggi comunque si va di miserabili. ancora.

 

"My friends, My friends, don't ask me

What your sacrifice was for

Empty chairs at empty tables

Where my friends will sing no more"

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2016 0:22

 

Visto che tra poco volerò sulle ali di morfeo è ora di imparare a volare.. :ehmmm: :ehmmm: :stralol: :stralol:


Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi