Entra Registrati
La canzone del giorno
E di Emma Snow
creato il 13 agosto 2012


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 13 novembre 2016 13:13

Nel 1940, oggi, uscì uno dei miei lungometraggi animati preferiti: Fantasia! E vi posto il mio pezzettino preferito!

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 novembre 2016 12:14

 

In Fantasia originale niente può eguagliare la danza delle ore con l' alligatore e l' ippopotamo in tutù!! ;) :D In fantasia 2000 rido sempre quando vedo il fenicottero che gioca con lo yo yo !! :stralol: :stralol: :stralol:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 novembre 2016 17:41

 

L' unica canzone che mi piace di caparezza.. La condivido solo perchè sono raffreddato e non uscirò.. :shock:


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 20 novembre 2016 10:52

Buongiorno oggi è domenica, :D


questa notte ho sognato che ero al ballo reale.



Ora ritorno a fare Cenerentola:


Pulire casa, preparare il pranzo, fare il bucato, stirare, ecc. ecc.



La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

D
Darkosaggio
Confratello
Utente
26 messaggi
Darkosaggio
Confratello

D

Utente
26 messaggi
Inviato il 20 novembre 2016 15:43

Sempre struggente...

 


"Quando non c'è nulla da temere,il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini.E quando non c'è alcun prezzo da pagare,tutti noi sappiamo fare il nostro dovere.Eppure,presto o tardi,nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile,un giorno in cui si deve compiere una scelta."

 

 

"Dicevano che il re amava andare a caccia.Ma le cose che amiamo finiscono sempre col distruggerci."

 

"Non siamo noi a scegliere il nostro destino.Ma dobbiamo...dobbiamo compiere il nostro destino,non è così?Grande o piccolo che sia,dobbiamo compiere il nostro dovere."

 

Nostra è la furia.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 novembre 2016 18:58

Oddeo quanti ricordi....mi sento quasi vecchio[emoji26] [emoji26] [emoji26]


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 novembre 2016 19:24

Volevo segnalare, agli amatori, che dal Torino Film Festival giunge oggi, e per soli tre giorni (21- 22 – 23) nelle sale cinematografiche il film Roberto Bolle L’Arte della Danza.

Vi posto "Petite Mort" con Roberto Bolle e Shirley Esseboom, coreografia su un Andante di Mozart per pianoforte e orchestra.

La petite mort la “piccola morte” non è nulla di macabro, per i francesi ha tutt’altro significato: una schiuma di musica che scende su due corpi, e due anime entrano in un contatto unico e si fondono. (Se volete saperne di più googlate la petite mort).

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 novembre 2016 23:01

 

La reunion al live 8 dei Pink Floyd dopo 20 anni e 3 anni prima della morte di richard wright.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 16:25

Ieri è stato il compleanno del "Genietto di Fulda", al secolo Tobias Sammet, che nell'ultima decade (ma anche di più, senza voler annoverare per forza i primissimi album) ha sfornato un'album bello dopo l'altro sia con i suoi Edguy, sia con il mega-progetto Avantasia.

Anzi, forse la fama di cui gode oggi è più merito del side-project che non della sua "band ufficiale".....

Ad ogni modo, il nostro compositore polistrumentista teutonico ha compiuto 39 anni; lui scherza su Twitter e Facebook, facendo il finto modesto, ma sappiamo tutti che in realtà ha un'ego grande quando mezza Europa :stralol:

 

Lo festeggio, anche se in ritardo, con la mia (e, a quanto pare, anche la sua) canzone preferita dal progetto Avantasia......in questa versione Live dal Wacken del 2012

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 11:59

Mi sono svegliato con questa canzone che mi balzava in testa, il che é strano, perché i Bad Religion (che aprezzavo, perché non sembravano punk, anche se le loro canzoni lo erano fino al midollo) li ascoltavo in cassetta durante le superiori. Era durante l'ondata punk di fine millennio, walkman a tutta palla nel taschino della giacca da snowboard e giù per la pista a spaccamondo!

Bei tempi, comunque é una canzone festosa e senza pretese, che oggi mi va benisimo come canzone del giorno. ^_^

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 23:46

 

Sound theme di Antarctica 1983 creata da Vangelis. Ricordo benissimo che alla fine del film mi sciolsi in lacrime.. :ehmmm:


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 24 novembre 2016 12:13

Oggi.

Il 24 novembre 1864 nasceva il conte Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Montfa.

Ovvero Toulouse-Lautrec, importante artista post impressionista e litografo. Con la sua arte illustrò gli stili di vita della bohémien della Parigi di fine Ottocento.

Morì giovanissimo soffriva di una malattia genetica delle ossa, ma non fu quella la causa della sua morte, bensì l'alcolismo e la sifilide.

Iniziò a rappresentare i locali di Montmartre, il centro della vita bohémienne durante la Belle Époque, eseguì 30 manifesti pubblicitari tra i quali c’è anche il Moulin Rouge inizialmente chiamato "Moulin de La Galette".

In commemorazione alla data di nascita di questo grande artista propongo questo video.

La fotografia non è delle migliori ma rispecchia pienamente i passi e le figure originali che si usavano all’epoca per prendere in giro il clero o l’esercito con la “cattedrale” e il “porto d’armi”.

Il vero french can-can si esegue solo al Moulin Rouge, con la musica di Jacques Offenbach di cui il più celebre è il “Galop infernal” dall’Orfeo all'inferno.

Buona visione a tutti.

 

https://www.youtube.com/watch?v=4_495C4kWVU


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 novembre 2016 0:35

 

Guardando la sezione "accadde oggi" del mio account di facebook è comparso questo video condiviso nel 2010. Non so chi siano, se abbiano fatto altri dischi, se siano vivi o meno etc. Riascoltandola mi è piaciuta e la condivido qui.. ;)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 26 novembre 2016 20:23

Il 25 e 26 novembre 2016 i POOH al Palalpitour a Torino.

E’ venuto il momento di Torino per lo sbarco dell’astronave Pooh50, uno show dai numeri impressionanti, due sold out al Pala Alpitour.
Una scaletta impressionante, 50 canzoni per i loro 50 anni di storia, spesso in forma di medley per ovvie ragioni di tempi, alla fine sono tre le ore di concerto, senza nessuna pausa.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 novembre 2016 22:34

 

Ovviamente ho ascoltato questa canzone prima che venisse usata per quel cavolo di gioco.. :D


Messaggi
3k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
434 messaggi
Lady Monica
234 messaggi
ziowalter1973
230 messaggi
T
Timett figlio di Timett
225 messaggi