Entra Registrati
ADWD - Patchface (Macchia)
M di Metamorfo
creato il 12 giugno 2012

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 14:21

si ma macchia comincia da prima ad cantare cose che poi succedono (la battaglia delle acque nere spoilerata nel prologo di ACOK),e non arrivando alla barriera dove sarebbe piu vicino a bloodraven.

e se macchia è uno strumento di bloodraven allora tifa per stannis pure bloodraven visto che cercava di avvertirlo del disastro alle acque nere :ehmmm:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 18:28 Autore

Esattamente...che SPOILER SERIE GOT6

Macchia é veramente un altro "strumento" di Bloodraven?

Non so se strumento, ma potrebbe avere (o avere avuto) lo stesso potere, o uno simile.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 15:02

SPOILER GOT6

Per quanto mi piacerebbe unire le due cose...stiamo parlando di libri da una parte...e serie tv dall'altra..Shireen cantava la canzone di Macchia...Macchia non appare nella serie tv...Bloodraven non dice quella frase nei libri...impossibile riferimento a Macchia...mi dispiace ma per me non è possibile fare teorie tra libri e serie certe volte

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 17:39

SPOILER GOT6

No, lo so che non si possono fare teorie dei libri partendo da ciò che vedremo nella serie...però sentire dire quella frase da Bloodraven...insomma fa un po' di impressione diciamo...

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 19:21

SPOILER GOT6

Beh si parecchio...peccato però..Macchia sarebbe stato interessante nella serie...chissà se la sua assenza vuol dire "poca importanza"...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 0:09

Questo personaggio ha sempre avuto il potere di inquietarmi. Non parlo di un sentimento di paura, ma di inquietudine pura. Credo che sia l'unico che mi ha fatto provare una simile sensazione leggendo la Saga; neanche lo spettro incombente degli Estranei mi ha dato un simile brivido negativo.

Diciamo che mi ritrovo moltissimo nella visione di Melisandre.

Macchia pare essere una creatura rinata dal Mare come accaduto ad Aeron. Il collegamento col Dio Abissale è possibile. Ma io ci vedo molto di più. Parlerò influenzato dall'inquietudine che mi trasmette, ma credo sia lui il responsabile della sciagura marina occorsa a Lord Baratheon.

E' come se fosse un portatore di sventura. Una figura del tutto negativa, mortifera.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 22:15 Autore

Visto che abbiamo sparato le possibilità più assurde su Macchia, ne aggiungo un'altra: e se fosse in qualche modo legato a Euron?

Ecco le teorie fantasiose sul giullare:

1) E’ il dio degli Estranei in forma umana
2) E’ il Dio Affogato dei Greyjoy (più possibilmente una sua creatura)
3) E’ un assassino mutafaccia con un suo scopo (assassinio dilazionato o altro)
4) Finge di essere fuori di testa, ma in realtà è ben sveglio e cosciente, e ha un piano
5) La sua mente, effettivamente debole, accoglierà lo spirito dello Jon morto (o morente)
6) E' un untore, spargerà il morbo grigio
7) Ha capacità simili a Bloodraven, ma è rimasto troppo a lungo nel "fiume del tempo" e ha perso il senno
8) E' uno strumento di Bloodraven
9) Ha un legame con Euron Greyjoy

Qualcuno ne tiri fuori un'altra, così facciamo 10, numero tondo :jaqen:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 22:32

10) in verità è un bastardo del re folle destinato a diventare una delle teste del drago

hgoeoCy.jpg

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 22:32

Delle 9 teorie formulate mi sembra la più veritiera (alcune sono da oscar ahah), magari si potrebbero raccogliere tutte le sue presunte profezie e verificare i possibili legami con la figura di Euron..

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 22:45

Può essere che sia frutto pure lui di un paradosso temporale? Di sicuro comunque ha il potere della precognizione.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 12 giugno 2016 22:49

Se la teoria del paradosso fosse confermata Macchia potrebbe essere un grande indiziato insieme ad Aerys, personalmente spero proprio di no..

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 14:48 Autore

Un'altra (parecchio bizzarra) teoria su Macchia.

Questa prende alla lettera le parole sul mondo sottomarino, e prevede l'esistenza di creature delle profondità marine che una volta avrebbero abitato Westeros. Queste creature avrebbero originato il culto degli Uomini di Ferro e sarebbero in grado di unirsi sessualmente agli uomini.

Macchia sarebbe in combutta con loro, e il suo scopo sarebbe quello di portargli Shireen, affinchè da essa generino un erede con sangue reale.

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 13:11

8) E' uno strumento di Bloodraven

è l’ipotesi che trovo più verosimile. Forse gli invia sogni o visoni come a fatto con Brandon , il fatto che abbia le labbra rosse nella visione di Melisandre può essere un riferimento alla mistura di semi di albero diga. Anche i teschi possono essere un riferimento alla caverna del veggente verde. Non so dire se possa controllarne i movimenti.

Avete notato come il nome della principessa Shireen ricorda la parola Siren ossia Sirena in Inglese ? sarà solo uno scherzo dell’autore ,io non lo so, Ho Ho Ho

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2834 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2834 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2018 16:36

Secondo me i segni di pericolo attorno a macchia sono a indicare che eliminerà melisandre per il rogo di shireen. Sarebbe ironico( come piace a martin) che la sacerdotessa morisse nn avendo colto un segnale di pericolo per supponenza ( della serie " cosa potrebbe fare uno cosi ?")

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 17:49

Secondo me è un semplice giullare che ha perso il senno dopo essere affogato...

Indubbio uno dei personaggi più inquietanti. Secondo me avrà ancora qualcosa da fare, la domanda è: cosa? Qualche altra profezia?

Però devo ammettere che, leggendo le vostre teorie, quelle relative a Bloodraven magari... Che sia uno strumento o che abbia capacità simili mi pare plausibile. Spiegherebbe sto dono profetico, forse...

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
23 messaggi
L
lord fra