Ribadisco per me Macchia avrà un ruolo importante credo nel male, Melisandre lo ha visto nelle fiamme. Ho è un'agente degli Estranei oppure c'entra qualcosa con il Dio Abissale come qualcuno di voi ha già detto. Non ricordo chi di voi ha addirittura teorizzato che sia il Dio Estraneo, ma sarebbe veramente un colpo di scena micidiale e non mi pare nello stile di Martin e poi una potenza così non verrebbe percepita da Melisandre? Lei dice solo di vedere intorno a lui teschi e che è pericoloso ma se fosse il Dio Estraneo altro che solo pericoloso!! Bé sono tutte ipotesi fantasiose ma d'altronde sono 10 anni che ne facciamo a iosa di teorie su moltissimi punti enigmatici. Cmq io metterei la mano sul fuoco che qualcosa di sconvolgente si nasconde dietro Macchia.
Gil Galad - Stella di radianza
Aspetterei il cast della quarta per vedere se sia effettivamente trascurabile per ora
Gil Galad, mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che Macchia avrà un ruolo importante/sconvolgente nel futuro (un futuro per noi molto lontano, visti i tempi di uscita del libri del George). Troppo presente e troppo creepy per essere un comunissimo giullare, che oltre a saltellare come un coniglio impazzito dovrebbe anche far ridere, ogni tanto.
Non credo abbia a che fare con gli estranei, opterei più per l'opzione "abissale", dopotutto potrebbe davvero fingersi matto ed essere lì per preparare il terreno in vista di un nuovo scontro (finale?).
Su un forum USA qualcuno ha ipotizzato che sia Geon Lannister, impazzito e trtasformato a Valyria, poi finito a Volantis, e rinaufragato..... se fosse così gli resta solo il Titanic
Su un forum USA qualcuno ha ipotizzato che sia Geon Lannister, impazzito e trtasformato a Valyria, poi finito a Volantis, e rinaufragato..... se fosse così gli resta solo il Titanic
Mamma mia che ipotesi allucinante, quasi al livello di quella del Dio Estraneo. Se penso che per svelare questi misteri ed enigmi dovranno passare ancora anni mi viene da sclerare!
Gil Galad - Stella di radianza
Al primo post, ho aggiunto l'ipotesi che sia colui che spargerà il Morbo Grigio (in qualche modo si accorderebbe con le previsioni di Melisandre del suo essere pericoloso -mortale?- e con la malattia della bimba con cui è cresciuto)
Potrebbe essere... Ma in tal caso avrebbe dovuto infettare mezza Dragonstone (o quantomeno Selyse e la sua parte di corte *se si presume che stiano a stretto contatto con lui o con Sheireen)
Potrebbe essere... Ma in tal caso avrebbe dovuto infettare mezza Dragonstone (o quantomeno Selyse e la sua parte di corte *se si presume che stiano a stretto contatto con lui o con Sheireen)
...a meno che non sia una sorta di potere che egli comanda a piacimento, oppure che sia una specie di bomba a orologeria che qualcun altro innesca quando vuole o che si innesca in determinate condizioni (magari qualcosa di connesso al misterioso periodo intercorso durante la sua spedizione)
anche secondo me Macchia avrà un ruolo in futuro.. chissà magari sarà quello di far sparire Melly girl... non so se però in ruolo di emissario di un dio o in ruolo di folle (mi piacerebbe vederlo nel ruolo di un joker/heath ledger martiniano), nessuno scopo all'infuori della distruzione completa (che questo comprenda favorire gli estranei o meno..)
Penso che qualcuno l'abbia già detto, ma quello che personalmente mi colpisce di Macchia sono le frasi che ripete in continuazione, tutti quei dettagli sulle sirene e sul mondo sottomarino.
Insomma: ci sono gli Estranei, i non-morti, il Dio Abissale, tutte le creature possibili e immaginabili... e se lui quelle cose le avesse viste davvero, e per questo è diventato pazzo?
Penso che qualcuno l'abbia già detto, ma quello che personalmente mi colpisce di Macchia sono le frasi che ripete in continuazione, tutti quei dettagli sulle sirene e sul mondo sottomarino.
Insomma: ci sono gli Estranei, i non-morti, il Dio Abissale, tutte le creature possibili e immaginabili... e se lui quelle cose le avesse viste davvero, e per questo è diventato pazzo?
Il messaggio di Cotter Pyke riferendo di cose morte nell'acqua personalmente mi fa pensare a Estranei o comunque non-morti "marini" e quindi la cosa è possibile. Penso anche che Macchia, se veramente pazzo, abbia comunque un ruolo maggiore del semplice matto con doti di preveggenza, Melisandre è stata più che chiara sul punto, ok le sue visioni spesso sono state da lei male interpretate ma quando sono così numerose e precise si sono sempre rivelate veritiere (e l'abbiamo visto con Jon infatti), quindi imho Macchia nasconde un segreto bello grosso e probabilmente sarà un elemento fortemente negativo e "cattivo" nella battaglia che si sta per scatenare.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
chiedo scusa se ho riproposto le idee già espresse da qualcuno, tra l'altro rileggendo il mio (breve) post mi sono reso conto che mi sono spiegato veramente male..Penso che qualcuno l'abbia già detto
intendevo che magari Macchia non ha nessun collegamento particolare verso qualche dio (estraneo, abissale), ma potrebbe essere solo un folle, senza piani, una bomba pronta a esplodere e a fare danni tutto attorno... oppure, come già detto da altr,i una sorta di alter ego di Mel...
Mi pare di capire dalle canzoncine, che "under the sea" potrebbe stare per "morte".
Prima che Cressen muoia canticchia Under the sea, you fall up. I know. I know (stai per morire); quando si parla di corone, Under the sea no one wears hats. I know. I know… (sono questioni che non interessano i morti); e Under the sea the crows are white as snow potrebbe riferirsi alla morte dei Guardiani e/o di Jon.
Leggendola così, I will lead it. We will march into the sea and out again. Under the waves we will ride seahorses, and mermaids will blow seashells to announce our coming, oh, oh, oh. potrebbe stare per: io sarò il primo a portare la morte (sarà il primo infettato dalla figlia di Stannis e infetterà gli altri?), moriremo e rinasceremo. Gli altri riferimenti potrebbero essere a cavalcature e corni suonati per avvertire degli attacchi dei non-morti.
Al primo post, ho aggiunto l'ipotesi che sia colui che spargerà il Morbo Grigio (in qualche modo si accorderebbe con le previsioni di Melisandre del suo essere pericoloso -mortale?- e con la malattia della bimba con cui è cresciuto)
Ho ance io la stessa sensazione: tutto d'un botto, in ADWD, il morbo grigio diventa un argomento abbastanza "insistente", sia con il capitolo di Tyrion sul fiume sia con quello che Val dice di Shireen. E poi ci sono gli uomini pietrificati sott'acqua nel fiume che mi puzzano... :-/