Entra Registrati
ADWD - Patchface (Macchia)
M di Metamorfo
creato il 12 giugno 2012

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 2:06 Autore

Una bella versione della "canzone" di Macchia:

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 12:15

Se Macchia si rivelerà qualcosa di più di un povero infelice dalla mente sconvolta, allora davvero butto tutti il libri di Martin nel ce**o. Nessuna delle 6 ipotesi mi piace. La n. 5 meno di tutte. Se Jon è davvero morto allora che resti morto. Basta con resurrezioni, reincarnazioni, zombi, morti viventi che camminano....ce ne sono pure troppi in giro di queste aberrazioni. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco rischiano di trasformarsi in The walking dead! :shock:

Macchia ha il dono della preveggenza...del tutto involontario....credo che sia sufficiente. Potrebbe anche avere un ruolo determinante in futuro, chissà, ma credo che qualsiasi ruolo possa avere sarà del tutto inconsapevole.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 13:00 Autore

Da creatore della teoria del Jon Macchiato, ci credo pochissimo anch'io (ma neppure credo non serva a niente: non si spiegherebbero tutte le parti in cui Mel lo vede e ne ha paura - io punto sulla teoria dell'untore).

Detto ciò, appena trovato un altro possibile indizio del ricettacolo di Jon, riguardando il prologo di ADWD.

Quando Varamyr prova ad impossessarsi della donna, lei lotta, si morde da sola e la bocca sanguina.

Nelle visioni di Melisandre, Macchia è circondato da teschi (simbolo di morte - di Jon?) e le sue labbra sono insanguinate (causa lotta per l'impossessamento?).

Probabilmente no, però...

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 13:14

Da creatore della teoria del Jon Macchiato, ci credo pochissimo anch'io (ma neppure credo non serva a niente: non si spiegherebbero tutte le parti in cui Mel lo vede e ne ha paura - io punto sulla teoria dell'untore).

Detto ciò, appena trovato un altro possibile indizio del ricettacolo di Jon, riguardando il prologo di ADWD.

Quando Varamyr prova ad impossessarsi della donna, lei lotta, si morde da sola e la bocca sanguina.

Nelle visioni di Melisandre, Macchia è circondato da teschi (simbolo di morte - di Jon?) e le sue labbra sono insanguinate (causa lotta per l'impossessamento?).

Probabilmente no, però...

Anche io credo che un ruolo rilevante prima o poi lo avrà. Spero però che Martin non si inventi cose assurde. La cosa secondo me più probabile è che Macchia in seguito al suo incidente in mare abbia appunto acquisito il suo dono di prevedere il futuro, in che modo non si sa. Le sue profezie si avverano, questo è evidente, probabilmente rivelerà ins eguito qualcosa di fondamentale importanza che forse Melisandre riuscirà a interpretare. Spero che il ruolo di Macchia si fermi qui,

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 13:41

Idem, un personaggio misterioso un po' di contorno, tanto per farci arrovellare.

Macchia ha queste capacità profetiche ottenute in seguito ad un'esperienza di premorte (basta coi morti resuscitati please!). Melisandre magari lo percepisce come qualcuno di pericoloso probabilmente perchè Macchia è stato toccato dal Dio Abissale, che dovrebbe essere nemico del Dio Rosso.

I teschi e le labbra rosse mah, suggestiva la teoria di Metamorfo, però veramente basta con warg e zombie. Per questo motivo escludo anche che si trasformi nel ricettacolo di Jon, un po' perchè è una soluzione che non mi piacerebbe leggere, ma soprattutto perchè credo che al limite Jon entrerebbe in Spettro che gli è molto più vicino e familiare. E con il quale ha una forte connessione.

La teoria per cui sia l'incarnazione di una divinità la escludo per i motivi che avete già evidenziato.

Sulla teoria dell'untore direi che quella con una malattia strana è Shireen e non Macchia.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 14:42

In fin dei conti Macchia è il primo dei tanti resuscitati che ci vengono presentati, nel prologo di ACOK il maestro Cressen ci dice che viene restituito dal mare dopo tre giorni dal naufragio con la pelle livida e sia il maestro che il ragazzo che lo trascina al carro dei cadaveri lo credono morto. Non mi pare ci venga detto se ha le mani nere e gli occhi azzurri o meno, ma forse questa esperienza vicino alla morte lo può rendere suscettibile al dominio degli Estranei o se il Re della notte (Bran?) possiede poteri da metamorfo potrebbe possederlo per avvantaggiarsi nei confronti dei guardiani.

E' una mia opinione personale, ma credo che se gli estranei resteranno confinati aldilà della barriera l'unico regno che potrebbe interessarsi alla cosa sarebbe il nord e per gli altri sei la cosa sarebbe un problema solo dei Guardiani della notte. Per cui in un modo o nell'altro gli estranei oltrepasseranno la barriera e Macchia potrebbe in qualche modo esserne responsabile, e per questo Meli-non-ne-azzecco-una-sandre lo percepisce come pericoloso e lo vede circondato da teschi.

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 24 marzo 2015 23:31

<b>Lyonel Baratheon (La Tempesta che Ride) <\b>VS Rhaegar Targaryen

Daeron II Targaryen VS <b>Duncan "l'Alto" (Dunk)</b)

Visenya Targaryen (Regina) VS <b>Rhaenys Targaryen (Regina)</b>

<b>Brynden "Bloodraven" Rivers</b> VS Septon Barth

<b>Aegon I Targaryen (Il Conquistatore)</b> VS Aegon V Targaryen (Egg)

Regina Nymeria VS <b>Lyanna Stark</b>

Brandon Snow VS <b>Rhaenyra Targaryen (Principessa)</b>

Shiera Seastar VS <b>Arthur Dayne</b>

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 marzo 2015 14:18

Cos'è, l'ultima profezia di Macchia?

Il ritorno dei morti viventi del passato :D

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 25 marzo 2015 18:10

<b>Lyonel Baratheon (La Tempesta che Ride) <\b>VS Rhaegar Targaryen

Daeron II Targaryen VS <b>Duncan "l'Alto" (Dunk)</b)

Visenya Targaryen (Regina) VS <b>Rhaenys Targaryen (Regina)</b>

<b>Brynden "Bloodraven" Rivers</b> VS Septon Barth

<b>Aegon I Targaryen (Il Conquistatore)</b> VS Aegon V Targaryen (Egg)

Regina Nymeria VS <b>Lyanna Stark</b>

Brandon Snow VS <b>Rhaenyra Targaryen (Principessa)</b>

Shiera Seastar VS <b>Arthur Dayne</b>

I know i know

e la prova che Arthur Dayne è ancora vivo :) :)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 25 marzo 2015 18:12 Autore

L'ultima che ho sentito su Macchia, è che sarà wargato non da Jon, ma da qualcun altro (mi pare si parlasse di un demone che alberga negli Alberi Diga, o qualcosa di simile).

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 marzo 2015 20:25

Secondo me Macchia è il re Grigio redivivo, e aiuterà Euron alla conquista del mondo.

Nnamo bene come reclutamento alleati :D

La prossima nella lista: Penny(potente metamorfa ancora inconsapevole, vedasi legami con i suoi poveri animaletti).

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 12:51

se posso dire la mia... SPOILER GOT6

patchface che non c'è nella serie può significare che non siederà sul trono di spade, che non cavalcherà rhaegal o che non è azor ahai... però non significa che non possa avere un ruolo di una certa importanza! cioè... potrebbe essere "fuso" con un altro personaggio (che ne so, un cantore tipo daeron o qualcosa del genere...) oppure non apparire perchè il suo fondamentale ruolo è trascurabile ai fini della serie, che vuole raggiungere il castello facendo meno giri "inutili" (ci sono 300 leghe fra deepwood motte e grande inverno, 100 a volo di corvo... ecco, patchface lo incontriamo solo noi a piedi, i corvi seriali si perderanno tanti personaggi anche importanti che soccomberanno nella foresta del lupo).

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 13:10

SPOILER GOT6

A mio parere la sicurezza che avrà un ruolo rilevante deriva da ciò che ha detto Melisandre, non guarderei alla serie come riferimento, può essere sostituito con un altro personaggio..

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10195 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10195 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 13:58 Autore

Dopo aver ascoltato SPOILER GOT6

le parole di Bloodraven nella 6x2 della serie tv, mi domando se quel "Sotto al mare" che Macchia ripete sempre, non si riferisca allo scorrere del tempo (e al potere del Corvo).

Sempre in riferimento alle parole di Bloodraven, Macchia potrebbe avere la capacità di vedere nel tempo, ma si sarebbe perso (ha perso la ragione) perchè rimasto troppo a lungo. Era intelligente ed ora non più, perchè gran parte della sua mente continua a vagare "sotto il mare".

Sarebbe anche consistente col fatto che conosce fatti lontani nel tempo e nello spazio.

Inoltre, c'è un altro particolare che riporta a Macchia (SPOILER serie tv 6x2)

Bloodraven dice che è bello sotto al mare (in un'altra dimensione temporale) ma se si rimane troppo a lungo, si affoga. La metafora che usa sono lo stare sotto il mare e l'affogare. Macchia parla sempre dello stare sotto il mare, e anche l'affogare è una cosa che Macchia conosce bene.

In questo senso, Macchia sarebbe (quasi) affogato, sia metaforicamente che realmente.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 14:17

Esattamente...che SPOILER SERIE GOT6

Macchia é veramente un altro "strumento" di Bloodraven?

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
23 messaggi
L
lord fra
5 messaggi
G