l'effetto non è limitatissimo, però snellirebbe di molto le regole proprio nel punto a mio avviso più macchinoso e meno in linea con "un gioco medievale".Eliminare le rotazioni.
sono d'accordo se l'effetto strategico delle rotazioni è limitato tanto vale eliminarlo;
beh, il re o lo uccide o non lo uccide, su questo si può ragionare; non mi sembra buona cosa "si lo uccide ma solo se resta l'ultima pedina".limita il drago!
sull'attacco ravvicinato ok, idem per la limitazione sul numero di caselle, propendo più per 5, e per quel che riguarda la possibilità di essere ucciso dal re non sono del tutto convinto.. tranne ovviamente nel caso in cui il re rimanesse l'unica pedina disponibile.. il drago mi dava più l'idea del "cacciatore del re", però se l'idea piace è buona, nessuna citazione la vieta espressamente.. per quel che riguarda la sosta sulle montagne anche a me pare che manifredde l'avesse proposta, e sono a favore;
okViva il Re
visto quanto detto sopra sono d'accordo;
benechiarimenti sul bosco:
condivido entrambe le precisazioni;
Per via delle citazioni, gli elefanti dovranno restare in due.in conclusione direi che si potrebbe eliminare una pedina "elefante" e due pedine "marmaglia", o preferite tenere una sola pedina per tipo?
Pensavo di togliere 2 marmaglie, una catapulta e forse un lanciere. Dovrebbe bastare per liberare creare spazi sufficienti.
EsattoSe non sbaglio le citazioni parlano espressamente di "elefanti"; quindi servono almeno due elefanti... Si potrebbe effettivamente pensare di ridurre a due la marmaglia " />
Vale la risposta di sopra.
Ciao!Oggi pommeriggio mi sono messo d'impegno e con cartoncino e colla ho creato il tabellone e le pedine.
Dopo una partita il drago " /> non è così predominante come dicono, mentre effettivamente ci sono troppe pedine.
Io direi di togliere 2 marmaglie, mentre gli elefanti sono troppo importanti per essere tolti... Nel regolamento non si possono mettere le citazioni in italiano. Comunque il gioco a parte questo è bellissimo. " />
Mi fa davvero tanto piacere notare il tuo zelo e il tuo impegno!
Al fine di massimizzare i tuoi sforzi, riusciresti a dirci qualcosa di più sulla partita e sulle sensazioni provate in generale?
Riguardo al drago, che regole avete utilizzato? Quelle del regolamento in .pdf oppure avete già testato le ultime proposte non ancora messe in regolamento?
Quanto è durata la partita? Quanto impiegavate per fare una mossa? (se non ti scoccio, ti farò altre domande in futuro " />)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Sinceramente anche io ho "creato" pedine e plancia e ho provato a fare una partita con un mio amico " /> Comunque è stata carina, non stupenda, ma solo per il semplice fatto che avevamo poca idea di come farlo funzionare " /> Mi pare sia durata una quarantina di minuti, ma per una mossa ovviamente il tempo variava sempre; se uno aveva già in mente cosa fare la mossa durava dieci secondi, mentre se si stupisce l'avversario una mossa durava alcuni minuti....
Per il drago lo abbiamo fatto muovere di 5 caselle in tutte le direzioni, ma si poteva usare una volta ogni due turni >.<
Al fine di massimizzare i tuoi sforzi, riusciresti a dirci qualcosa di più sulla partita e sulle sensazioni provate in generale? Il gioco è molto interessante, geniale ma dopo un po' iniziava a essere ripetitivo. Bisognerebbe creare altri particolari regole che rendano il gioco meno ripetitivo.
Riguardo al drago, che regole avete utilizzato? Quelle del regolamento in .pdf oppure avete già testato le ultime proposte non ancora messe in regolamento? Abbiamo giocato con le regole del pdf, senza aggiornamenti.
Quanto è durata la partita? La partita è durata meno di un'ora, non ricordo di preciso
Quanto impiegavate per fare una mossa? La partita è durata meno di un'ora, non ricordo di preciso
Inoltre bisogna creare delle regole che limitino il posizionamento delle pedine territorio (non so se si chiamano così). Infatti si potrebbe creare una disposizione in cui il re non può essere in alcun modo colpito. Inoltre il trabucco è troppo potente.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Piccolo aggiornamento riguardo la versione Java:
si, ci sto mettendo più del previsto (anche di quanto prevedevo io). La colpa è del fatto che da quando mi sono sposato e ho avuto le bimbe, ho fatto davvero poco in quanto a sviluppo nel tempo libero, e ho cannato completamente le stime (dalle 3 o 4 ore al giorno di prima, ora ne ho 3 o 4 alla settimana " /> )
Io ci ho messo del mio con una enorme dose di over-engineering: sono già a 30 file di codice e ancora devo implementare pedine e logica di attacco/difesa, ma se non ne approfitto di questi pet projects per sperimentare nuovi design patterns...
Visto che non ho null'altro da mostrare, ecco uno screenshot:
Perchè lo ritieni troppo potente? Tu come lo limiteresti?il trabucco è troppo potente.
Ottimo! " />Piccolo aggiornamento riguardo la versione Java:
http://cygnusxone.al...g/cyvass_ss.jpg
Vedo che la creatura vien su per benino, ne vedremo delle belle!
Nota: la plancia che vedo nello schero è 8x16 caselle, al momento il regolamento ne prevede una di 8x14, si può modificare facilmente questo aspetto? grazie in anticipo!
(P.B.Shelley)
Perchè lo ritieni troppo potente? Tu come lo limiteresti?
il trabucco è troppo potente.
Ottimo! " />Piccolo aggiornamento riguardo la versione Java:
http://cygnusxone.al...g/cyvass_ss.jpg
Vedo che la creatura vien su per benino, ne vedremo delle belle!
Nota: la plancia che vedo nello schero è 8x16 caselle, al momento il regolamento ne prevede una di 8x14, si può modificare facilmente questo aspetto? grazie in anticipo!
Si, cerco di rendere piú parametri possibili configurabili (attacco/difesa, numero di pedine per ogni tipo, dimensione della plancia, etc), per facilitare i test...
Domanda: è possibile muovere una propria pedina che possiede attacco ravvicinato nella casella occupata da una pedina avversaria più forte? E' proprio una mossa vietata o semplicemente autodistruttiva?
Domanda: è possibile muovere una propria pedina che possiede attacco ravvicinato nella casella occupata da una pedina avversaria più forte? E' proprio una mossa vietata o semplicemente autodistruttiva?
vietato!
(P.B.Shelley)
Ha un campo di attacco enorme, limiterei il campo di attacco.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Ha un campo di attacco enorme, limiterei il campo di attacco.
capito, ne terrò conto
(P.B.Shelley)
Regolamento Aggiornato! Prendete QUI
Contiene tutte le modifiche di cui abbiam parlato TRANNE il potenziamento del re, ho deciso di conservare questa modifica per il prossimo aggiornamento ... meglio non cambiare troppe cose per volta.
Come al solito, segnalatemi eventuali (sicuri) refusi, errori e quant'altro.
Se qualcuno fa partite parlatene! E' importantissimo sapere se e come funzionano le varie regole
(P.B.Shelley)
Una domandina facile facile (per te): alle pedine che hanno attacco a distanza é consentito il 'movimento nullo'? Ovvero, al loro turno possono attaccare senza spostarsi?
Una domandina facile facile (per te): alle pedine che hanno attacco a distanza é consentito il 'movimento nullo'? Ovvero, al loro turno possono attaccare senza spostarsi?
Assolutamente si! Lo esplicito meglio nel prossimo regolamento
(P.B.Shelley)
Un'altra domanda ancora " /> : la fortezza non ha un 'proprietario', vero? Chiunque può utilizzare una qualunque fortezza, anche se è stata posta dall'avversario, giusto?
Assolutamente si! Lo esplicito meglio nel prossimo regolamento
non è stato ancora deciso.
Al momento è una struttura neutra (ma ognuno ne piazza una in fase di setup nella propria metà)
(P.B.Shelley)