Ma il merging più recente l'ho fatto io, giusto? Quindi ce l'ho già la versione più aggiornata dello schedone?
EDIT: sì, mi sa proprio che ce l'ho io...
Comunque ok
Ho appena inviato la scheda agot 32 Arya, mi prenoto Agot 34 Catelyn (seguo per ordine la lista) ma se volete posso fare agot 39 Eddard così lo finiamo. fatemi sapere!
Secondo me, se per te è uguale, è meglio seguire l'ordine.
Anche perché è meglio avere 10 capitoli con 2 schede invece che 5 con 3, per dire.
Farò il merging di Arya 3 quando avremo anche la terza scheda.
PS: Bentornata tra noi " />
Secondo me, se per te è uguale, è meglio seguire l'ordine.
Anche perché è meglio avere 10 capitoli con 2 schede invece che 5 con 3, per dire.
Farò il merging di Arya 3 quando avremo anche la terza scheda.
PS: Bentornata tra noi " />
Grazie! " /> allora vada per AGOT34 CATELYN. ma è arrivata la scheda? l'ho inviata 2 volte per sicurezza...
Sìsì, è arrivata
Ho mandato AGoT 63 - Catelyn 10
Mi prenoto per AGoT 64 - Dany 8
Ho inviato AGoT35 - Eddard 9. Prenoto AGoT40 - Catelyn 7.
Bentornata moglie di lancia
Sono d'accordo anch'io con AryaSnow: cerchiamo di puntare ad avere almeno due schede per capitolo. Tra l'altro, se avessi dato un suggerimento, avrei detto di proseguire proprio con AGoT34, e poi AGoT35
Fatto il merging di Eddard 8.
Prenoto Tyrion 9.
Ho mandato AGoT 64 - Dany 8
Volevo solo iniziarlo e poi... °_°
Mi prenoto per AGoT 35 - Eddard 9
Prima però provo a fare un riassunto, perchè queste schede mi escono dagli occhi ^^
Come ho scritto via mail, sto cercando di dare un'occhiata allo schedone per uniformarlo un po'.
Per farlo, è necessario che troviamo uno standard per i nomi delle voci (che poi ovviamente può sempre essere cambiato).
Non sarebbe male se riuscissimo anche a metterci d'accordo e magari creare un elenco di voci standar, in modo che poi ognuno utilizzi quelle dizioni per le schede successive.
Devo però chiedervi due indicazioni specifiche.
In primo luogo, come ce la caviamo con i dati doppi? Li lasciamo tutti nello schedone e poi li elimineremo quando scriveremo le voci, oppure vale la pena di farlo subito? In tal caso, io direi di tenere l'informazione contenuta nel capitolo che viene prima; ma come ce la caviamo con le informazioni delle appendici? Io darei la precedenza a quelle, ma chiedo un parere a tutti
In secondo luogo, ci sono alcune piccole incongruenze. In particolare, capita che il matrimonio tra Ned e Cat sia segnato due volte sul 282 (da AGoT02 - Catelyn e AGoT06 - Catelyn) e una volta sul 283 (da AGoT15 - Sansa). Che facciamo?
Personalmente, nelle mie schede cerco di essere coerente e anche nel merging cerco di uniformare tutto.
Poi, se per caso vedo anche nello schedone qualcosa di troppo strano, a volte uniformo anche quello, ma non è che sto lì apposta a controllare tutto il lavoro precedente.
Le ripetizioni cerco di evitarle, ma se ogni tanto ne capita qualcuna non penso che sia una tragedia. Anche per me è meglio prediligere il capitolo precedente, dando però la preferenza assoluta alle appendici.
Quanto alle date, sono completamente ignorante a riguardo e infatti non le scrivo e non le tocco mai. Se ne vedo una nel merging, la lascio così com'è.
Mi ha risposto Maya e mi ha detto che la sua scheda è finita. Credeva anzi di averla già inviata. Lunedì torna a casa e ce la invia
Io ho praticamente finito Tyrion 9 e lo invierò una volta chiarita la questione che ho posto nel topic dei dubbi.
Intanto prenoto Jon 9
Ho mandato AGoT 35 - Eddard 9
Credo però di aver sbagliato qualcosa: la parte in cui Ditocorto parla di Edric Storm non sapevo come trattarla nelle voci. Nella voce di Ditocorto ho lasciato le sue parole in termini generici "il ragazzo di Capo Tempesta" "avuto con una Florent".
Poi però ho messo le voci specifiche di Edric Storm e di Delena Florent perchè comunque c'erano informazioni utili su di solo, solo che non sono stati ancora nominati a questo punto della storia (mi pare °_°). Perciò se sono sbagliate, e credo di si, poi quando si uniranno le schede basta solo eliminarle... le ho messe per sicurezza
Mi prenoto per AGoT 51 - Sansa 4
No, meglio metterle. Dare il nome a persone non ancora nominate è l'unica licenza che ci prendiamo rispetto al normale ordine dei libri.